DOMANDA Temperature normali o la scheda madre mi prende in giro?

El_Parrot

Nuovo Utente
23
0
Salve, ho assemblato un pc per mia sorella, nulla di troppo potente. Ho montato come procio un amd athlon x4 860k black edition e facendo i primi test e guardando le temperature noto che se quest'ultime le prendo da HWmonitor queste raggiungono i 50-55 gradi in idle.
Mentre se le prendo da core temp o AIDA64 mi segna 12-14 gradi, con picchi minimi di 0 se proprio non tocco tastiera e mouse per un po.
Provato pure a far girare un gioco e le temp si sono alzate di 20-30 gradi... solo che mentre core temp e AIDA segnano 40-45, HWmonitor segna 70-75.... Ho una mia idea a riguardo, però vorrei conferma.
I giochi non danno problemi, il pc non si riavvia e la pasta termica è di ottima qualità e messa meticolosamente.
La scheda madre è un' A58M-K dell'asus
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
E' normale che tu non trovi un filo logico nelle temperature che rilevano quei software :asd:
Purtroppo AMD sui processori per la piattaforma FM2+ ha fatto un po' di confusione sulle letture delle temperature, con il risultato che solo il suo software AMD Overdrive riesce ad interpretarle correttamente: http://www.tomshardware.co.uk/faq/id-2122665/understanding-temperature-amd-cpus-apus.html

Per fortuna con la nuova AM4 hanno risolto anche questo tipo di problemi ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: El_Parrot

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili