Alex5390
Utente Attivo
- Reazioni
- 54
- Punteggio
- 41
Computer come in descrizione. Quasi 2 mesi fa ho assemblato questo pc ed essendo la prima volta sapevo che avrei sbagliato a mettere la pasta termica (nel senso di eccessiva), difatti le temperature risultavano di poco elevate (33°C in idle (si dice così "a riposo"?)); ho lasciato andare promettendomi di sistemare tutto prima dell'estate. Fatto sta che ieri sera, dopo circa tre quarti d'ora di BF4 (giocato ad Ultra senza filtri) ho avuto un red screen e il pc si è spento: in effetti l'aria in uscita dalla ventola posteriore era bollente. Non capisco il perchè dato che fino ad oggi ho sempre giocato a tutto e senza problemi di temperature. Comunque, stamattina tolgo e ristendo la pasta termica (stavolta correttamente): la temperatura in idle è di 31°C, e facendo uno stress test con HeavyLoad e HwMonitor mi risulta con carico al 100% di CPU e GPU 57°C immediati per il processore (con un massimo di 61°C dopo 2 minuti, ossia quando ho interrotto) e 34°C per la scheda video. La cosa strana è che le temperature della GPU risultano stabili con aumenti e cali progressivi di 1°C, massimo 2°C, mentre la CPU fa dei salti anche di 10°C-15°C per volta (es. 31-33-48-41-32-35-31-etc). Che cosa vuol dire? Può essere qualche componente danneggiata? Illuminatemi, per favore.
PC: i5-4670 -- AsRock H87 Fatal1ty -- Hyper 212 EVO -- XFX 550w -- R9 270X Toxic
PC: i5-4670 -- AsRock H87 Fatal1ty -- Hyper 212 EVO -- XFX 550w -- R9 270X Toxic