PROBLEMA Temperature Alte i7 13700k, ci servirebbe L'undervolt?

Pubblicità
quindi li dovrei mettere così le ventole? e i tubi che scendono quale verso e migliore metterli destra o sinistra del radiatore?
Esattamente così le ventole. Per i tubi del rad va anche tenuta in considerazione la flessione dei tubi, più la curva è dolce e meglio è. Vedi come sta più comodo

Ultima modifica:
Se preferisci mettere 3 Corsair davanti per una questione estetica (mi rendo conto che così l'impatto non è bellissimo) puoi anche farlo, non cambierà tanto. Alla fine per il case non dico che una ventola vale l'altra perchè non è assolutamente così, ma la differenza si sente meno.
Magari la Noctua riesci a riciclarla su qualche dissipatore per un'altro PC, che è quello che le riesce meglio.

Se preferisci mettere 3 Corsair davanti per una questione estetica (mi rendo conto che così l'impatto non è bellissimo) puoi anche farlo, non cambierà tanto. Alla fine per il case non dico che una ventola vale l'altra perchè non è assolutamente così, ma la differenza si sente meno.
Magari la Noctua riesci a riciclarla su qualche dissipatore per un'altro PC, che è quello che le riesce meglio.
anche questo e vero vediamo come ci stà davanti caso mai ne metto tre della corsair come hai detto te e invece dietro in estrazione l'ascio sempre la Noctua giusto?
quando lo comprerò per quanto riguarda i tubi del radiatore penso che a sinistra staranno meglio facendo la curva dolce dovrebbe non flettere i tubi rispetto a metterli a destra?

Ciao ragà ho visto che cè in sconto anche il DeepCool Raffreddatore AIO LE720 e meglio o peggio del Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB?

Difficile rispondere considerato che l'LE720 non ha recensioni tra le testate principali (almeno che io abbia visto). Però considerando che il Frozen Notte è poco dietro al Deepcool LT720 e l'LE720 è praticamente una versione fatta al risparmio dell'LT720 (con pompa meno performante), direi che il Thermalright dovrebbe performare un poco meglio.

Ciao ragà :3 state tutti bene??, mo che in questi giorni ci sono le offerte per Black Friday per favore mi conviene sempre il case Sharkoon M30 RGB e il dissipatore liquido Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB o mi consigliate altro??

Assolutamente si zio, è una combo mortale
20231103_030215.webp

Ora non fare caso alle ventole aggiuntive ed al modello bianco del frozen notte, ma puoi farci un pc così e le temp sono glaciali. Il pc non è mio

Ciao Ragazzi mi son comprato il case Sharkoon M30 RGB da voi consigliato e vi ringrazio moltissimo, adesso dovrei comprarmi il dissipatore sempre da voi consigliato, ma ho visto lo stesso modello ma con vari prezzi, per favore quale esattamente dovrei comprare? io avevo occhiato questo Thermalright FN360 BLACKARGB e quello che costa decisamente di meno, va bene ugualmente?

Ultima modifica:
Ciao Ragazzi mi son comprato il case Sharkoon M30 RGB da voi consigliato e vi ringrazio moltissimo, adesso dovrei comprarmi il dissipatore sempre da voi consigliato, ma ho visto lo stesso modello ma con vari prezzi, per favore quale esattamente dovrei comprare? io avevo occhiato questo Thermalright FN360 BLACKARGB e quello che costa decisamente di meno, va bene ugualmente?
Pensa, costa poco ed è ai livelli dei top di gamma 😅 è spettacolare questo dissipatore, prendilo

E' lo stesso prodotto (Frozen Notte 360), ma in questo caso venduto direttamente da Thermalright. Non so perchè ma a volte su Amazon si trovano diverse pagine per lo stesso prodotto. Comunque va bene.

Ciao ragà mi e arrivato tutto devo solo trasferire il contenuto del pc attuale in questo, spero che non ho avrò nussun problemi a montare per esempio il dissipatore a liquido che è la prima volta che ne monto uno che praticamente ho sempre montato quelli ad aria, grazie ancora dei consigli che mi avete dato se ho qualche problema vi scrivo qua ☺️

Allegati

• 20231205_171932.webp
    20231205_171932.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 8
Ciao ragà mi e arrivato tutto devo solo trasferire il contenuto del pc attuale in questo, spero che non ho avrò nussun problemi a montare per esempio il dissipatore a liquido che è la prima volta che ne monto uno che praticamente ho sempre montato quelli ad aria, grazie ancora dei consigli che mi avete dato se ho qualche problema vi scrivo qua ☺️

Se hai problemi scrivi pure, ma non è complicato montare gli AIO.

Ciao Ragà ho montato tutto cmq le ventole avanti l'ho dovuto mettere all'esterno perchè all'interno quella in alto non la potevo mettere che cèra la pompa che non me lo permetteva cmq devo regolare qualcosa un volta messo? nel bios dico? la pompa gira a full adesso ma posso metterla a silent? o abbassarla leggermente per non udire quel che fà un leggero rumore un pò fastidioso almeno per le mie orecchie ecco e le ventole del radiatore e del case stanno su standart va bene così?
e poi devo impostare i PL a 253 W e disabilitare la voce ASUS MultiCore Enhancement?

Ultima modifica:
Ciao Ragà ho montato tutto cmq le ventole avanti l'ho dovuto mettere all'esterno perchè all'interno quella in alto non la potevo mettere che cèra la pompa che non me lo permetteva cmq devo regolare qualcosa un volta messo? nel bios dico? la pompa gira a full adesso ma posso metterla a silent? o abbassarla leggermente per non udire quel che fà un leggero rumore un pò fastidioso almeno per le mie orecchie ecco e le ventole del radiatore e del case stanno su standart va bene così?
e poi devo impostare i PL a 253 W e disabilitare la voce ASUS MultiCore Enhancement?
Ma guarda che c'ebtrava la ventola internamente al case con il frozen notte 360

20231103_030657.webp

Per le ventole si possono impostare tutte in base ad una curva personalizzata, che varia la rotazione in base alla temp. Sai come fare?

La pompa, no è consigliabile mandarla costantemente in full speed, in quanto alle pompe degli AiO le fluttuazioni di rotazione non fanno bene, ti dura di meno la pompa nel tempo. Vedrai ti ci abituerai a quel lieve rumore

Si per i pl e si per Enhancement multicore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro