RISOLTO temperatura sempre troppo alta

spaggio

Nuovo Utente
7
0
salve, ho un fisso montato da me ormai da un anno, e ho notato ora che la temperatura della CPU è troppo alta, non scende gli 80° a risposo.
il processore è un ryzen 5 5660x.
il dissipatore è un msi mag coreliquid 240r.
la scheda madre è asus rog strix b550 f gaming wifi.
non so esattamente da quanto ho questo problema della temperatura ma allo stesso tempo non riesco a silenziare le ventole, girano troppo e fanno troppo rumore (e quindi il prcessore dovrebbe essere bello apposto).
all'inizio credevo di aver sbagliato ad allocare il pin del dissipatore nelle ventola e non nell aio pump. magari mi sbaglio pure ora.
grazie per la disponibilità.
 
Ultima modifica:

Kiracris1993

Utente Èlite
2,153
566
CPU
Ryzen 5950x
Dissipatore
Custom loop CPU/GPU 360x2
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570-F Gaming
HDD
SSD Corsair MP600 PRO XT 2TB
RAM
32gb Gskill Trident Z Royal 4000 CL15
GPU
PNY RTX 4080 Super
Monitor
Samsung G9 Odyssey Neo
PSU
Corsair RM850x 2021
Case
Corsair 5000x
Periferiche
Corsair K70 MK2 / Corsair Harpoon
Net
FTTH 2.5gbps
OS
Window 11 Pro
Quell’aio é un disastro a livello progettuale ed é stato richiamato da msi stessa. Devi fartelo sostituire o rimborsare (nel caso te lo sostituiscano non montarlo ma vendilo direttamente perché anche la revisione fa pena). Al 99% la pompa é andata. Ti consiglio di non utilizzare il pc con questo caldo che rischi di rovinare la cpu e non solo. Tuttalpiù nel frattempo, se non hai altro, monta il dissipatore stock del 5600x che, nonostante sia pessimo, almeno ti permetterà di utilizzare il pc (disattiva il pbo nel frattempo). Ormai un post su due riguarda quell’aio.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
salve, ho un fisso montato da me ormai da un anno, e ho notato ora che la temperatura della CPU è troppo alta, non scende gli 80° a risposo.
il processore è un ryzen 5 5660x.
il dissipatore è un msi mag coreliquid 240r.
la scheda madre è asus rog strix b550 f gaming wifi.
non so esattamente da quanto ho questo problema della temperatura ma allo stesso tempo non riesco a silenziare le ventole, girano troppo e fanno troppo rumore (e quindi il prcessore dovrebbe essere bello apposto).
all'inizio credevo di aver sbagliato ad allocare il pin del dissipatore nelle ventola e non nell aio pump. magari mi sbaglio pure ora.
grazie per la disponibilità.
Come ti hanno detto, quel dissipatore è una serie nata male e finita peggio, che MSI si ostina a non ritirare dal mercato (ma continuano a cambiartelo in garanzia, con un altro uguale che poi si rompe).
essendo passato un anno dubito che otterrai il rimborso totale. Puoi solo fartelo cambiare oppure metterti l’anima in pace e comprare un prodotto serio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili