DOMANDA Sincronizzare rgb

Pubblicità

Antonino Campo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buonasera ragazzi, ho fatto assemblare il mio primo pc di fascia media da un tecnico.
Non riesco a sincronizzare i led; praticamente c’è l’aio pump (dissipatore sul processore) che è sincronizzato con il case mentre le ventole del radiatore e scheda video sono sincronizzate con la scheda madre; come faccio a sincronizzare tutto con la scheda madre aura sync?

Build:
Case: MSI vampiric 100r
MB: asus b550 prime plus
Gpu: asus rog strix rx6650xt
Cpu: amd ryzen 5 5600x
Dissipatore:itek evoliq 240

Premetto che il case non ha un controller; le opzioni a cui avevo pensato sono due:
1)compro un controller a cui collegare tutti i led?
2) compro le ventole asus in modo che la MB le possa riconoscere e sperando che l’aio pump resti sincronizzato con ventole; e che il case segui le ventole?
Oppure spero la terza opzione me la date voi

Ci capisco poco di collegamenti quindi per il controller sarebbe piu difficile per me; la cosa che mi ha assicurato il tecnico è che è tutto collegato bene

Fatemi sapere thanks

non credo che puoi perchè sono due produttori differenti

Oppure prova un programma esterno come signal rgb ma non è detto che sia compatibile con ciò che hai.

Attualmente windows ha messo a disposizione un tool nativo che si trova sotto personalizzazione , illuminazione dinamica

Proverò con windows, ma se prendessi un controller compatibile con aura sync e ci collego tutto secondo voi non li legge? In fondo è il controller che prima legge i led e poi la motherboard il controller. Che ne pensate?

non credo che puoi perchè sono due produttori differenti

Oppure prova un programma esterno come signal rgb ma non è detto che sia compatibile con ciò che hai.

Attualmente windows ha messo a disposizione un tool nativo che si trova sotto personalizzazione , illuminazione dinamica
Ciao crimescene, ho un dubbio analogo.
Le ventole rgb di Corsair non sono compatibili con Aura Sync? Quindi anche avendo un hub corsair per le ventole, potrei sincronizzare tutto su Aura Sync ad esempio gli rgb del monitor Rog e della mobo Rog con le ventole Corsair del case e del dissipatore?

Ciao crimescene, ho un dubbio analogo.
Le ventole rgb di Corsair non sono compatibili con Aura Sync? Quindi anche avendo un hub corsair per le ventole, potrei sincronizzare tutto su Aura Sync ad esempio gli rgb del monitor Rog e della mobo Rog con le ventole Corsair del case e del dissipatore?

Non proprio è il contrario è icue che è compatibile con aura quindi se usi ventole corsair icue su mobo asus verranno riconosciute compresa la mobo asus

1700502811894.webp

Ok, grazie mille. La build comprende case, ram e AIO Corsair, mobo rog, monitor rog, quindi non ci dovrebbero essere problemi con iCUE nel riconoscere anche il monitor che verrebbe riconosciuto da Aura Sync¿

Ultima modifica:
Ok, grazie mille. La buil comprende case, ram e AIO Corsair, mobo rog, monitor rog, quindi non ci dovrebbero essere problemi con iCUE nel riconoscere anche il monitor che verrebbe riconosciuto da Aura Sync¿
si dovrebbe andare bene
il montioro non so onestamente ma il resto se è icue si interfaccia perfettamente con asus

Pubblicità
Pubblicità
Indietro