PROBLEMA Temperatura molto alta

simomalpi

Nuovo Utente
124
16
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
B450 AORUS Elite
Hard Disk
Sabrent rocket 1tb, Crucial BX500 480gb, Toshiba p300 1tb
RAM
Crucial Ballistix 3600mhz CL16 2x8gb
Scheda Video
MSI Radeon RX 580 Armor 8gb OC
Monitor
LG 24GL600F UltraGear
Alimentatore
Seasonic Core gm-500
Case
Corsair Carbide 275r
Sistema Operativo
Windows 10/ Ubuntu
Ciao, possiedo una rx 580 armor. Oggi ho notato mentre giocavo che la temperatura arrivava anche a 85/86 gradi, molto alta rispetto al solito 75 circa. Ora, probabilmente è anche a causa della temperatura abbastanza alta che ho negli ultimi giorni in camera e le ventole le ho settate praticamente al massimo... Avete qualche idea su come possa tenerla un po' più bassa? Le prossime volte provo anche a tenerci un ventilatore davanti, però è comunque una soluzione abbastanza rustica :asd:

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
22,143
6,928
Controlla se aprendo il pannello laterale del case le temperature si abbassano. Se succede hai problemi di airflow interno del case che devi sistemare.

• Mi piace
Reactions: Avets

simomalpi

Nuovo Utente
124
16
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
B450 AORUS Elite
Hard Disk
Sabrent rocket 1tb, Crucial BX500 480gb, Toshiba p300 1tb
RAM
Crucial Ballistix 3600mhz CL16 2x8gb
Scheda Video
MSI Radeon RX 580 Armor 8gb OC
Monitor
LG 24GL600F UltraGear
Alimentatore
Seasonic Core gm-500
Case
Corsair Carbide 275r
Sistema Operativo
Windows 10/ Ubuntu
Il problema è anche della temperatura dell'ambiente, come hai detto tu. Le ventole sono tutte pulite? Il pannello del case è apribile?

Inviato da SM-A600FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si, le ventole sono a posto. In effetti non avevo pensato di staccare i vari pannelli... Adesso la prossima volta che gioco stacco pannello frontale e magari pure il pannello laterale in vetro per vedere come va
Post automaticamente unito:

Controlla se aprendo il pannello laterale del case le temperature si abbassano. Se succede hai problemi di airflow interno del case che devi sistemare.
In realtà potrebbe essere. Ho una ventola in immissione frontale e una ventola di emissione nel retro. Se necessario potrei acquistarne un'altra da mettere sempre frontale in immissione

Matteo Basso

Utente Attivo
464
42
Si, le ventole sono a posto. In effetti non avevo pensato di staccare i vari pannelli... Adesso la prossima volta che gioco stacco pannello frontale e magari pure il pannello laterale in vetro per vedere come va

In realtà potrebbe essere. Ho una ventola in immissione frontale e una ventola di emissione nel retro. Se necessario potrei acquistarne un'altra da mettere sempre frontale in immissione
Ok

Inviato da SM-A600FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Avets

Utente Èlite
2,326
1,440
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
MSI B450I
Hard Disk
SiliconPower NVMe 256Gb
RAM
2x8Gb Ballistix 3600Mhz Cl16
Scheda Video
RX 5500 XT Sapphire pulse
Monitor
Hp 23"
Alimentatore
EVGA Supernova 550 GM
Case
Custom: plexiglass/compensato 8.8Litri
Sistema Operativo
Win 10

Si, se facendo come dice kelion si abbassano devi aggiungere una ventola.
Ti consiglio una arctic serie F, ottima potenza e buon prezzo.

Entra

oppure Accedi utilizzando