DOMANDA Tastiera meccanica, RGB, Cherry MX Brown

Pubblicità
vabè così me la servi su un piatto d`argento! :D
Cm storm xt+set di caps PBT anche economici bianchi/verde menta/neri, side printed magari e :party:
Ovviamente abbiniamo anche un poggia polsi, un set di o-ring magari e una L per il cavo (per non rovinare la porta, che è comunque di ottima fattura).

- - - Updated - - -

anche se uff...non si trova facile con layout US. :cav:

Per caso stai parlando di questa?

https://www.amazon.it/Cooler-Master...=1470337472&sr=8-1&keywords=cm+storm+xt+brown

si, ma costa 90 euro ovunque...il problema è che su amazon.it le inserzioni sono tutte sbagliate e sono tutti layout ITA, mannaggia a loro. Però no problem, si prende a 90 euro con layout ITA e poi gli si cambia i caps con ISO UK (mi sto informando dal mio venditore cinese se ne hanno e ti faccio sapere). Altrimenti fatti un giro sui vari store per vedere se la becchi US, ma la vedo dura =( Prova a guardare sui vari amazon europei...anche direttamente ISO UK non sarebbe male (su amazon uk viene sui 110 euro mi sembra).

si, ma costa 90 euro ovunque...il problema è che su amazon.it le inserzioni sono tutte sbagliate e sono tutti layout ITA, mannaggia a loro. Però no problem, si prende a 90 euro con layout ITA e poi gli si cambia i caps con ISO UK (mi sto informando dal mio venditore cinese se ne hanno e ti faccio sapere). Altrimenti fatti un giro sui vari store per vedere se la becchi US, ma la vedo dura =( Prova a guardare sui vari amazon europei...anche direttamente ISO UK non sarebbe male (su amazon uk viene sui 110 euro mi sembra).

Trovata su ebay con switch marroni....82 euro spedita......

Cooler Master CM Storm QuickFire XT USB PS/2 Tastatur QWERTY NOR Layout schwarz | eBay

--cut-- La k95 è sempre costata intorno ai 200, prezzo esagerato...logicamente se l`hai pagata 100 euro, il prezzo è ottimo (ma continua a non far parte di tutta la linea di tastiere top). Il problema è che non posso pagare 200 euro di tastiera (ben 50 euro sopra una Filco, che è comunque overprice) e avere delle feature che non servono a nulla e peccare nelle cose più importanti.
Non posso pagare 100 euro e passa in più su una tastiera solo per dei led colorati...è assurdo. Il problema è che ci sono dei difetti che si trovano su tastiere da 50-60 euro, solo che la paghi 120-150-200 euro in base al modello...questo mi lascia perplesso e mi sento preso in giro.
Oddio, 200 euro non l'ho mai vista, io ti parlo della penso prima k95, quella con i led bianchi. Considera che l'ho comprata praticamente appena uscita, da un sito ,che non cito, abbastanza noto (italiano), che di sconti non ne ha mai fatti, se non su roba ricondizionata o promo per nuove uscite, com'era poi nel mio caso (da 114.90 a 109.90, capirai che roba!). Per quello che ho potuto notare posso dire che il prezzo, dopo la sua uscita, è addirittura salito, ma penso che comunque ti stessi riferendo alla k95 RGB, che già categorizzo come "nuove" corsair. Io non voglio difendere la Corsair, anzi, è un prodotto che ho cambiato da lì a poco, seppur per motivi diversi da malfunzionamenti vari, ma non riesco a capire quali siano le cose importanti in cui pecchi (e sulla questione feature inutili, sono in assoluto accordo), tutto qui. Comunque ripeto, secondo me hai avuto la sfortuna di provare solo quelle piú nuove, che sono decisamente diverse :P
Come ho ripetuto tante volte, qua in Italia il discorso è particolare...non si trovano in giro tastiere buone (o comunque raramente), perchè non c`è richiesta e voglia di informarsi. Al gamer medio (ragazzino o adulto che non si informa) va benissimo una tastiera colorata tutto fare, che sia bella esteticamente e che faccia un po`di rumore quando scrivi. ;)
In tutto il mondo nei posti di lavoro dove si programma, uffici dove si scrive molto, trascrittori/traduttori la tastiera meccanica viene messa al primo posto, mentre qua il 90% delle persone non sa manco di cosa si parla. Sembra che in Italia non esistano i programmatori :lol:
Spero di essere stato chiaro :party:

Come ho detto anche io la moda delle meccaniche lato "gaming" è nata da qualche anno, l'importante poi è che il prodotto sia figo (qualcuno ha detto Razer? vabbé, visto che avete pensato a quello...se non ricordo male la prima tastiera razer meccanica era una blackwidow che montava Cherry Blue, una tastiera nemmeno troppo brutta, se non per il fatto che non ci fosse scelta di switch e i blue per "gaming" sono molto particolari, quindi boh, diciamo che evito pareri e fine. Seconda tastiera erano diventati switch cinesi. Terza tastiera cinesi marchiati Razer e fatti passare, così come per Logitech, per il top degli switch (+ luci inutili.))

Quando anni e anni fa ho scoperto l'esistenza delle tastiere meccaniche, ben prima diventasse una roba mainstream (uhuh a special snowflake mèmé), l'uso che se ne faceva era generalmente "typing" e "programming", in soldoni, lavoro. Mi sono avvicinato a queste tastiere perché programmando/ passando tante ore al PC mi interessava trattare le mie dita come meritano, le ho scoperte poi per caso guardando competizioni di "scrittura veloce", quindi vabbé. Io sono entrato da poco in ambito lavorativo, appunto, come programmatore, l'unica cosa che posso dire è che ho fatto fatica ad avere una tastiera americana, quindi mi pare di aver detto tutto, e anche colleghi sviluppatori non sanno cosa sia, tolto uno che giocando molto ha almeno idea di che lingua io parli.

bomba allora! l`inserzione è in tedesco e non ci capisco molto XD magari mandagli un email per andare sul sicuro :D

bomba allora! l`inserzione è in tedesco e non ci capisco molto XD magari mandagli un email per andare sul sicuro :D

Dati tecnici:

[h=1]Technische Daten[/h] [TABLE="class: content"]
[TR="class: color1"]
[TD][/TD]
[TD]Geräteschnittstelle[/TD]
[TD]USB + PS/2[/TD]
[/TR]
[TR="class: color2"]
[TD][/TD]
[TD]Empfohlene Benutzung[/TD]
[TD]Spielen[/TD]
[/TR]
[TD][/TD]
[TD]Tastaturaufbau[/TD]
[TD]QWERTY[/TD]
[/TR]
[TD][/TD]
[TD]Tastaturlayout[/TD]
[TD]Nordischer Raum[/TD]
[/TR]
[TD][/TD]
[TD]Übertragungstechnik[/TD]
[TD]Verkabelt[/TD]
[/TR]
[TD][/TD]
[TD]Zweck[/TD]
[TD]PC/server[/TD]
[/TR]
[TD][/TD]
[TD]Tastatur Formfaktor[/TD]
[TD]Standard[/TD]
[/TR]
[TD][/TD]
[TD]Tastatur-Stil[/TD]
[TD]Gerade[/TD]
[/TR]
[TD][/TD]
[TD]Tastatur integrierte Funktionen[/TD]
[TD]Nicht[/TD]
[/TR]
[TD][/TD]
[TD]Kurzbefehle[/TD]
[TD]Ja[/TD]
[/TR]
[TD][/TD]
[TD]Anzahl USB 2.0 Anschlüsse[/TD]
[TD]1[/TD]
[/TR]
[TD][/TD]
[TD]Handgelenkauflage[/TD]
[TD]Nicht[/TD]
[/TR]
[TD][/TD]
[TD]Numerisches Keypad[/TD]
[TD]Ja[/TD]
[/TR]
[TD][/TD]
[TD]Tasten-Lebensdauer[/TD]
[TD]50 Millionen Zeichen[/TD]
[/TR]
[TD][/TD]
[TD]Windows Tasten[/TD]
[TD]Ja[/TD]
[/TR]
[TD][/TD]
[TD]Full-size Tastatur[/TD]
[TD]Ja[/TD]
[/TR]
[TD][/TD]
[TD]Stimmabgabe Rate[/TD]
[TD]1000 Hz[/TD]
[/TR]
[TD][/TD]
[TD]Cherry MX Schalter-Typ
[/TD]
[TD]Braun[/TD]
[/TR]
[TD][/TD]
[TD]Tastenreaktionszeit (max.)[/TD]
[TD]1 ms[/TD]
[/TR]
[TD][/TD]
[TD]Produktfarbe[/TD]
[TD]Schwarz[/TD]
[/TR]
[TD][/TD]
[TD]Material[/TD]
[TD]ABS Synthetik[/TD]
[/TR]
[TD][/TD]
[TD]Hintergrundbeleuchtung[/TD]
[TD]Nicht[/TD]
[/TR]
[TD][/TD]
[TD]Oberflächen-Farbe[/TD]
[TD]Einfarbig[/TD]
[/TR]
[TD][/TD]
[TD]Kabellänge[/TD]
[TD]1,8 m[/TD]
[/TR]
[TD][/TD]
[TD]Anzeigeleuchten[/TD]
[TD]Ja[/TD]
[/TR]
[TD][/TD]
[TD]Maus enthalten[/TD]
[TD]Nicht[/TD]
[/TR]
[TD][/TD]
[TD]Keyboard Abmessungen (BxTxH)[/TD]
[TD]132 x 440 x 29 mm[/TD]
[/TR]
[TD][/TD]
[TD]Tastaturgewicht[/TD]
[TD]1,1 kg[/TD]
[/TR]
[TD][/TD]
[TD]Verpackungsbreite[/TD]
[TD]20,9 cm[/TD]
[/TR]
[TD][/TD]
[TD]Verpackungstiefe[/TD]
[TD]46,5 cm[/TD]
[/TR]
[TD][/TD]
[TD]Verpackungshöhe[/TD]
[TD]4,5 cm[/TD]
[/TR]
[TD][/TD]
[TD]Paketgewicht[/TD]
[TD]1,5 kg[/TD]
[/TR]
[TD][/TD]
[TD]Verpackungsart[/TD]
[TD]Box[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

c`è il led del caps lock (nascosto dal pbt thick) ahah
cavo custom è solamente estetica in pratica. Logicamente è anche più resistente di un cavo a 2 euro ;)

Quindi rimane la Ducky one per
Retro
Led bianchi
Tasti programmabili (macro nn troppo necessarie)
Tasti multimediali
?

La shine 5 è la stessa cosa della one ma con RGB?
Nn cambia nulla proprio?

Oddio, 200 euro non l'ho mai vista, io ti parlo della penso prima k95, quella con i led bianchi. Considera che l'ho comprata praticamente appena uscita, da un sito ,che non cito, abbastanza noto (italiano), che di sconti non ne ha mai fatti, se non su roba ricondizionata o promo per nuove uscite, com'era poi nel mio caso (da 114.90 a 109.90, capirai che roba!). Per quello che ho potuto notare posso dire che il prezzo, dopo la sua uscita, è addirittura salito, ma penso che comunque ti stessi riferendo alla k95 RGB, che già categorizzo come "nuove" corsair. Io non voglio difendere la Corsair, anzi, è un prodotto che ho cambiato da lì a poco, seppur per motivi diversi da malfunzionamenti vari, ma non riesco a capire quali siano le cose importanti in cui pecchi (e sulla questione feature inutili, sono in assoluto accordo), tutto qui. Comunque ripeto, secondo me hai avuto la sfortuna di provare solo quelle piú nuove, che sono decisamente diverse :P

Come ho detto anche io la moda delle meccaniche lato "gaming" è nata da qualche anno, l'importante poi è che il prodotto sia figo (qualcuno ha detto Razer? vabbé, visto che avete pensato a quello...se non ricordo male la prima tastiera razer meccanica era una blackwidow che montava Cherry Blue, una tastiera nemmeno troppo brutta, se non per il fatto che non ci fosse scelta di switch e i blue per "gaming" sono molto particolari, quindi boh, diciamo che evito pareri e fine. Seconda tastiera erano diventati switch cinesi. Terza tastiera cinesi marchiati Razer e fatti passare, così come per Logitech, per il top degli switch (+ luci inutili.))
Quando anni e anni fa ho scoperto l'esistenza delle tastiere meccaniche, ben prima diventasse una roba mainstream (uhuh a special snowflake mèmé), l'uso che se ne faceva era generalmente "typing" e "programming", in soldoni, lavoro. Mi sono avvicinato a queste tastiere perché programmando/ passando tante ore al PC mi interessava trattare le mie dita come meritano, le ho scoperte poi per caso guardando competizioni di "scrittura veloce", quindi vabbé. Io sono entrato da poco in ambito lavorativo, appunto, come programmatore, l'unica cosa che posso dire è che ho fatto fatica ad avere una tastiera americana, quindi mi pare di aver detto tutto, e anche colleghi sviluppatori non sanno cosa sia, tolto uno che giocando molto ha almeno idea di che lingua io parli.

Digli ai tuoi colleghi programmatori di farsi una HHKB (HappyHackingKeyboard), vedrai poi come saranno contenti di programmare ore :D

Tornando al primo discorso, gli errori più grossi che fa Corsair e anche altri, da quando hanno iniziato a vendere tastiere meccaniche sono (ormai li ho ripetuti 200 volte): layout non standard e sbagliato, keycaps super economici, far fare il software a gente poco competente, affidarsi ad aziende economiche, ma mantenere prezzi esorbitanti. Questi sono i principali... poi ci sono anche altre scelte di mercato discutibili, come l`ultima tastiera che hanno fatto uscire (e che la gente purtroppo compra...bah). :lol:

- - - Updated - - -

Dati tecnici:
il problema è il layout che dice ​Nordischer Raum...chiedigli in inglese che layout c`è sulla tastiera di preciso ;)

Quindi rimane la Ducky one per
Retro
Led bianchi
Tasti programmabili (macro nn troppo necessarie)
Tasti multimediali
La shine 5 è la stessa cosa della one ma con RGB?
Nn cambia nulla proprio?
Essenzialmente cambia il software di gestione, ovviamente strutturato per l`RGB e poi cambia il case, che è più tipo lo YOTG e quindi più delineato, slim o come lo vuoi chiamare. Usa gli stessi led della shine 3, che però sono cambiati dalla shine 4 e la shine 5...
Poi se non sbaglio ha anche i piedini posteriori differenti e la connessione microUSB, invece della mini della shine 5. Prendi comunque un connettore a L per non rovinarlo con lo stacca/attacca.

- - - Updated - - -

Infatti è l'unica cosa che non capisco....

Su Google Traduttore riporta una roba tipo:
A nord della Germania
Booooooooohhhhhh
Chiederò....
ci sta che sia il layout nordico uff...comunque chiedi e magari fatti mandare una foto boh, per stare sicuro. :D
comunque magari su ebay ne trovi altre dove è specificato.

- - - Updated - - -

mancano pochi "mi piace"per il mio level up a 18 :D susu che porta sfortuna :morte:

Essenzialmente cambia il software di gestione, ovviamente strutturato per l`RGB e poi cambia il case, che è più tipo lo YOTG e quindi più delineato, slim o come lo vuoi chiamare. Usa gli stessi led della shine 3, che però sono cambiati dalla shine 4 e la shine 5...
Poi se non sbaglio ha anche i piedini posteriori differenti e la connessione microUSB, invece della mini della shine 5. Prendi comunque un connettore a L per non rovinarlo con lo stacca/attacca.

Boh quindi nn molto
:/
Diciamo che c'è solo da risparmiare.
Gli switch rimangono quelli cmq.
Ma tutta la descrizione l'hai fatta per la one giusto?

Che cambiano invece sui led?
Nn ho capito

Sul connettore intendi un femmina maschio mini USB per nn rovinare l'attacco diretto alla tastiera?

Tutte le altre stanno sui 140....

Se invece la volessi retroilluminata monocolore che potrei prendere?
leggi su :D

- - - Updated - - -

Boh quindi nn molto
:/
Diciamo che c'è solo da risparmiare.
Gli switch rimangono quelli cmq.
Ma tutta la descrizione l'hai fatta per la one giusto?
Che cambiano invece sui led?
Nn ho capito
Sul connettore intendi un femmina maschio mini USB per nn rovinare l'attacco diretto alla tastiera?
si, ti dicevo le differenze con la shine 5 che è RGB ;)
È RGB, quindi i led vengono gestiti in modo differente.
Si prendi un connettore a L, maschio micro e femmina mini o grande e un cavo e via. Su aliexpress trovi tutto a poco. È un piccolo passaggio per evitare di far fuori la presa USB con attacca/stacca...che in genere è la parte più debole della tastiera, dopo i led. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro