Tastiera impazzita dopo pulizia con aria compressa

Slateman

Nuovo Utente
35
1
Salve a tutti, non so per quale motivo la mia tastiera è impazzita dopo averla pulita con l'aria compressa. Non ho mai avuto questo problema, l'ho sempre pulita così e non so perché è da stamattina che non riesco più a utilizzarla tra tasti che non funzionano e altri che si premono da soli. Non vorrei credere che si sia davvero danneggiata per una pulizia di routine come questa.
Cosa mi consigliate?
 

Slateman

Nuovo Utente
35
1
è la tastiera interna dell'Asus X551MAV. l'aria compressa che ho usato è "office cleaner" della Packcenter e non mi ha mai dato di questi problemi.
 

fanfa

Utente Attivo
305
90
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S SE-AM4
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Samsung SSD 850 EVO, 500 GB
RAM
G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G
Monitor
AOC G2460PG G-Sync
PSU
PS 650W Thermaltake Paris
Case
Fractal Design Define R5 Titanium
Probabilmente con l'aria compressa si è danneggiato qualche circuito e quindi hai questo effetto di tasti che si premono da soli
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Non sarebbe la prima colazione che succede. Nel dubbio prova a reinstallare i driver o a formattare il PC ma credo che il problema sia a livello hardware. Se te la senti puoi anche smontarlo e controllare che non ci sia della polvere "in profondità" o nei pressi del connettore della tastiera. Ho già aperto un portatile simile ed è abbastanza facile, su YouTube trovi anche diversi tutorial.
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Mi è successa la stessa cosa con la tastiera di un PC portatile Asus.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili