Tastiera a membrana 40 euro, che mi piglio?

T

Tony25

Ospite
I keycaps vedrai che dopo qualche mese saranno molto unti e dopo un po`si scoloriranno (quindi cerca di tenerli puliti). Il layout è un misto tra ISO e ANSI, ma con un invio particolare e degli shift di misure differenti.
È solida, non sembra solida...come tutte le tastiere meccaniche rispetto ad una a membrana. Solo logicamente si parla di qualità diversa tra roba buona e roba mediocre (per questo costa poco). Il cavo se non è buono e non trattato bene rischia di farti ciao ciao, e la porta USB non è il massimo. È l`insieme di cose che poi fa la differenza tra una tastiera mediocre, una buona e una ottima. ;)
Comunque son tutte cose secondarie se vieni da una a membrana, come prima tastiera può andare benissimo.
Adesso vedo il da farsi, ma sicuramente aspetterò un pochino se devo prendere una meccanica, vedrò se con sconti/prezzi strani si troverá qualcosa per 60 euro, di più non li spendo, non è vitale per me la tastiera.
 
T

Tony25

Ospite
@fakerone @Erzegovaz
Avete qualche consiglio su una tastiera wirelles?(40 euro max)
Avevo visto la itek office, ma non so se c'è qualcosa di meglio.
Voi cosa consigliate?
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
40 euro e wireless? XD
Penso una vale l'altra... Non penso ci sia differenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: fakerone
T

Tony25

Ospite
40 euro e wireless? XD
Penso una vale l'altra... Non penso ci sia differenza.
Bè, potrei spendere anche 50 se ne vale la pena.:asd:( visto che non voglio avere la limitazione del cavo nel muoverla).
Che antighosting hanno di solito quelle wireless?
Quella sembra interessante è l'itek, ma non so come è l'antighosting e parametri simili.
Non hai nessun modello in mente di "buono"?
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
non tratto di tastiere wireless...penso siano un obrobrio XD Prendi un HHKB bluetooth...o una Varmilo BT. Si parte dai 200 euri in su...quelle mi piacciono. :asd:
 
T

Tony25

Ospite
non tratto di tastiere wireless...penso siano un obrobrio XD Prendi un HHKB bluetooth...o una Varmilo BT. Si parte dai 200 euri in su...quelle mi piacciono. :asd:
:retard: un pelo care per non essere neanche complete.
Ma da Bluetooth a wirelles che cambia? Qual è meglio?
Quelle Bluetooth sembrano più da smartphone.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Non so mica case, che più son grandi e più costano xD le 40% costano ancora di più e gli ergodox pure ecc ecc...
Wireless è sicuramente più prestante, ma BT più comodo per l'assenza di ripetitore usb.

- - - Updated - - -

Ma per 40 euro appunto, non penso cambi molto... Si parla di cose ultra economiche da mediaworld. ;)
 
T

Tony25

Ospite
Non so mica case, che più son grandi e più costano xD le 40% costano ancora di più e gli ergodox pure ecc ecc...
Wireless è sicuramente più prestante, ma BT più comodo per l'assenza di ripetitore usb.

- - - Updated - - -

Ma per 40 euro appunto, non penso cambi molto... Si parla di cose ultra economiche da mediaworld. ;)
Ah no?:asd: mi dava quella impressione, più son grandi più costano (magari per le meccaniche senza fili vale meno la cosa). Quindi non c'è una "migliore" tastiera a mebrana wirelles?
Ma come uso la tastiera BT senza ricevitore USB?:grat:
Mi accontento di una semplice mebrana, sperando che non abbia troppi problemi .
Questa dovrebbe andare:
ITek Scorpion Master Office Tastiera:Amazon
Come si capisce la differenza tra le varie altezze dei tasti?( Tipo da portatile, una via di mezzo, e classiche da fisso.)
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
il BT ce l`hanno tutti i portatili...a meno non sia del 1700.
Di norma c`è scritto se i tasti sono a basso profilo o standard o si vede dalle immagini, tipo su google immagini. ;)
 
T

Tony25

Ospite
il BT ce l`hanno tutti i portatili...a meno non sia del 1700.
Di norma c`è scritto se i tasti sono a basso profilo o standard o si vede dalle immagini, tipo su google immagini. ;)
Si, ma io devo usarla sul fisso, e di scheda madri desktop col BT integrato sono pochissime.:sisi:
Ma se il wirelles è più prestante vado su quello, tanto un ricevitore USB ci deve essere.
Per i tasti intendevo quali sono le differenze? Oltre alla lunghezza della corsa, più duri? Con feedback diverso? O non dipende dal tipo di tasti?
Di "belle" c'è l'itek o qualche modello cinese su alixpress(saranno identiche).
Potrebbe creare conflitto con anche un ricevitore 2.4ghz del mouse? È con i 2.4ghz del router?(non sono certo di tenerlo acceso).
 
Ultima modifica da un moderatore:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Sono sempre a membrana, i tasti son tutti uguali bene o male.
Per le interferenze non so dirti di preciso, può essere... Bisognerebbe vedere su che frequenze viaggiano di specifico, ma fai prima a comprare e al massimo rimandi indietro ;)
 
T

Tony25

Ospite
Sono sempre a membrana, i tasti son tutti uguali bene o male.
Per le interferenze non so dirti di preciso, può essere... Bisognerebbe vedere su che frequenze viaggiano di specifico, ma fai prima a comprare e al massimo rimandi indietro ;)
Bhè se rimando indietro che mi piglio?:asd: apparte gli scherzi, spero che non causano problemi di interferenze.
Pensò di prendere la itek da amazon cosí se ho problemi sono tranquillo, poi di mouse penso di andare sul Logitech g700s(non mi sembra che ci sia molto altro.)
Magari hai qualche altre consiglio?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili