Tastiera a membrana 40 euro, che mi piglio?

T

Tony25

Ospite
Ciao,
Visto che attualmente sono "senza" tastiera, (prima avevo il kit devastator ma reso per problemi, anche i tasti gommati non mi piacevano molto, non lo riprenderei) e non avendo la più pallida idea di cosa prendere:asd:, sono qui per qualche consiglio, ho giá letto le varie guide e guardato un po' sugli shop ma c'ê ne sono talmente tante da non sapere quale è meglio.
L'uso sarebbe gaming prevalentemente, quindi con un buon antighosting. Retro-illuminata rgb,(al limite monocolore), con tasti multimediali.
Alcune che ho trovato:
È molte altre.
Voi cosa consigliate?:grat:
Grazie a tutti per l'aiuto.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao,
Visto che attualmente sono "senza" tastiera, (prima avevo il kit devastator ma reso per problemi, anche i tasti gommati non mi piacevano molto, non lo riprenderei) e non avendo la più pallida idea di cosa prendere:asd:, sono qui per qualche consiglio, ho giá letto le varie guide e guardato un po' sugli shop ma c'ê ne sono talmente tante da non sapere quale è meglio.
L'uso sarebbe gaming prevalentemente, quindi con un buon antighosting. Retro-illuminata rgb,(al limite monocolore), con tasti multimediali.
Alcune che ho trovato:
È molte altre.
Voi cosa consigliate?:grat:
Grazie a tutti per l'aiuto.

Ciao Tony , allò la Perix non dovrebbe essere male (attualmente sta la PX1100 in offerta) , però se fai uno sforzo e pensi di riuscire ad abituarti al layout tedesco sull' amazon tedesco potresti prendere la TT eSports Poseidon Z a 57€ , che è una meccanica (anche se non illuminata). Oppure sul layout francese su amazon fr la Zalman ZM-K500 a 51€

Comunque chiamo gli altri esperti :asd: @Jabbaa @fakerone
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Quelle elencate da te sono tutte simili alla cm ..... Aspetterei un mesetto o due e prenderei una meccanica, seppur costretto all' usato
 
  • Mi piace
Reazioni: Jabbaa

Jabbaa

Utente Èlite
1,913
436
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi B350 Tomahawk
HDD
250GB SSD- 1TB HDD
RAM
16GB DDR4
GPU
Msi GTX 980ti Gaming 6G
Monitor
Asus VG248QE FHD 144hz
PSU
Corsair cx550m
Case
NZXT S340 ELITE
Periferiche
Tastiera: Novatouch TKL-Mouse: Zowie EC-1A/ZA-11
OS
Windows 10
Quelle elencate da te sono tutte simili alla cm ..... Aspetterei un mesetto o due e prenderei una meccanica, seppur costretto all' usato
Quoto quello che ha detto faker :sisi:

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: fakerone
T

Tony25

Ospite
Ciao Tony , allò la Perix non dovrebbe essere male (attualmente sta la PX1100 in offerta) , però se fai uno sforzo e pensi di riuscire ad abituarti al layout tedesco sull' amazon tedesco potresti prendere la TT eSports Poseidon Z a 57€ , che è una meccanica (anche se non illuminata). Oppure sul layout francese su amazon fr la Zalman ZM-K500 a 51€

Comunque chiamo gli altri esperti :asd: @Jabbaa @fakerone
La px 1100-1200 ha il tasto invio piccolo quindi niente.
La TT esport ha gli switch Brown o blue, e a leggere non sono il massimo per giocare, dovrebbero essere meglio i Red(mi sembrano i più interessanti).
Niente zalman, non voglio tastiere non complete e senza tastierino numerico.
Diciamo che mi andrebbero bene sia tamarrate che cose sobrie, quindi se una tastiera è buona ma senza led e fronzoli posso anche prenderla.
Preciso che per una tastiera a mebrana con led RGB son disposto a spendere fino 30-40 euro, invece per una meccanica sobria non più di 50-60 euro al massimo nuova, di più per una tastiera non li spendo, per di più se dovessi prenderla usata.
Per il layout non saprei, penso che non sia un grosso problema dopo averci fatto l'abitudine(naturalmente layout "usabili":asd:)
Qualche altra meccanica a poco ma buona?(la marca poco importa).

- - - Updated - - -

Quelle elencate da te sono tutte simili alla cm ..... Aspetterei un mesetto o due e prenderei una meccanica, seppur costretto all' usato

Quoto quello che ha detto faker :sisi:

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Risposto sopra.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jabbaa

Utente Èlite
1,913
436
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi B350 Tomahawk
HDD
250GB SSD- 1TB HDD
RAM
16GB DDR4
GPU
Msi GTX 980ti Gaming 6G
Monitor
Asus VG248QE FHD 144hz
PSU
Corsair cx550m
Case
NZXT S340 ELITE
Periferiche
Tastiera: Novatouch TKL-Mouse: Zowie EC-1A/ZA-11
OS
Windows 10
La px 1100-1200 ha il tasto invio piccolo quindi niente.
La TT esport ha gli switch Brown o blue, e a leggere non sono il massimo per giocare, dovrebbero essere meglio i Red(mi sembrano i più interessanti).
La zalman ha gli switch Red ma non sono i cherry mx ma i kailh, come sono? Non mi sembra male, se gli switch sono buoni.
Diciamo che mi andrebbero bene sia tamarrate che cose sobrie, quindi se una tastiera è buona ma senza led e fronzoli posso anche prenderla.
Preciso che per una tastiera a mebrana con led RGB son disposto a spendere fino 30-40 euro, invece per una meccanica sobria non più di 50-60 euro al massimo nuova, di più per una tastiera non li spendo, per di più se dovessi prenderla usata.
Per il layout non saprei, penso che non sia un grosso problema dopo averci fatto l'abitudine(naturalmente layout "usabili":asd:)
Qualche altra meccanica a poco ma buona?(la marca poco importa).

- - - Updated - - -




Risposto sopra.

Si, i red e i brown sono i migliori per il gaming, sulla seconda cosa non so risponderti perché ho sempre provato gli mx, e per i kailh non saprei dirti, forse @fakerone sì.
Comunque per una tastiera a membrana ci sarebbe la trust elight

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
I kahil (che ha pure la Tt poseidon z) sono i migliori cloni dei cherry-mx, sono più cheap non avendo i contatti in oro , ma per il resto sono uguali
 
T

Tony25

Ospite
Si, i red e i brown sono i migliori per il gaming, sulla seconda cosa non so risponderti perché ho sempre provato gli mx, e per i kailh non saprei dirti, forse @fakerone sì.
Comunque per una tastiera a membrana ci sarebbe la trust elight

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Ho corretto il mex sopra.
Dei Brown, blue non mi convince che non sono lineari.
Ma la trust elight non ha i tasti bassi? Non mi convince, mi sembra da poco.

- - - Updated - - -

I kahil (che ha pure la Tt poseidon z) sono i migliori cloni dei cherry-mx, sono più cheap non avendo i contatti in oro , ma per il resto sono uguali
Ah ok, pensavo fossero cloni da poco.
Peccato che entrambe le tastiere non mi vanno bene.
Hai qualche consiglio su meccaniche a poco con switch Red?(sotto i 60 euro).
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
La ttmeka sta intorno a quel prezzo, ma la qualità è veramente cheap. Meglio risparmiare e prendere una a membrana perixx e via. Poi logicamente se non hai mai provato una meccanica, ti sembreranno comunque tutte spaziali.
 
T

Tony25

Ospite
La ttmeka sta intorno a quel prezzo, ma la qualità è veramente cheap. Meglio risparmiare e prendere una a membrana perixx e via. Poi logicamente se non hai mai provato una meccanica, ti sembreranno comunque tutte spaziali.
Ttmeka non è al 100%.
Esatto non ho mai provato una meccanica, e a meno che non la trovi per 60 euro al massimo non ho intenzione di prenderla.
Quindi secondo te per 60 euro non prendo nessuna meccanica 100% con cherry Red cloni o no?
Perchè se non c'è niente vado tranquillo sulla mebrana cosí risparmio anche.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Dipende...ti puoi buttare su qualche modello cinese. Su aliexpress hai un po`di scelta...nooppo e Co. In genere sui 50-60 euro te la prendi nuova, con i khail di norma. La qualità rimane comunque mediocre, ma sicuramente meglio di una a membrana.
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Dipende...ti puoi buttare su qualche modello cinese. Su aliexpress hai un po`di scelta...nooppo e Co. In genere sui 50-60 euro te la prendi nuova, con i khail di norma. La qualità rimane comunque mediocre, ma sicuramente meglio di una a membrana.
Se è disperato una con gli Switch outemu...
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
ahahah uno schiaffo in faccia a Mr. Cherry in persona :asd:
 
T

Tony25

Ospite
Dipende...ti puoi buttare su qualche modello cinese. Su aliexpress hai un po`di scelta...nooppo e Co. In genere sui 50-60 euro te la prendi nuova, con i khail di norma. La qualità rimane comunque mediocre, ma sicuramente meglio di una a membrana.
Se sono buone e hanno layout nostro non avrei grossi problemi ad andare su quelle cinesi.:sisi:
Ma da quello che dici fakerone i khail sono buoni, è vero o no? Di certo non pretendo il top.
Che modelli consigli cinesi da guardare?

- - - Updated - - -

Se è disperato una con gli Switch outemu...
Ma quali sono tutti le marche di switch?
C'è una classifica per capire i migliori? Da come dici gli outem fanno schifo?:asd:
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Il problema è il concetto di buono...se costano 50 euro cosa ti puoi aspettare? Tasti in ABS e plastiche scadenti, saldature mediocri, led di bassa qualità, uscita microusb non rinforzata. rifiniture a caso ecc...
Insomma non so se ne vale molto la pena...forse è meglio prendere una a membrana "buona" sui 30-40 euro ed accontentarsi.
Se vai su aliexpress e scrivi mechanical keyboard ne trovi un po`, dai occhiata magari a qualche recensione e fatti un`idea. Almeno io su questa fascia brancolo un po`nel buio, dato che non sono tastiere considerate. Giusto della Noppoo qualcosa si trova ogni tanto su reddit di più specifico...ma sempre poca roba.

Di tipi di switch ce ne sono diversi buoni, non cambia tanto la qualità, ma il feeling. I migliori facilmente disponibili sono: Topre, Cherry, Alps, Matias. Poi si trovano tutti i vari cloni e le altre marche più vintage, strane ecc...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili