Tastiera a membrana 40 euro, che mi piglio?

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Il problema è il concetto di buono...se costano 50 euro cosa ti puoi aspettare? Tasti in ABS e plastiche scadenti, saldature mediocri, led di bassa qualità, uscita microusb non rinforzata. rifiniture a caso ecc...
Insomma non so se ne vale molto la pena...forse è meglio prendere una a membrana "buona" sui 30-40 euro ed accontentarsi.
Se vai su aliexpress e scrivi mechanical keyboard ne trovi un po`, dai occhiata magari a qualche recensione e fatti un`idea. Almeno io su questa fascia brancolo un po`nel buio, dato che non sono tastiere considerate. Giusto della Noppoo qualcosa si trova ogni tanto su reddit di più specifico...ma sempre poca roba.

Di tipi di switch ce ne sono diversi buoni, non cambia tanto la qualità, ma il feeling. I migliori facilmente disponibili sono: Topre, Cherry, Alps, Matias. Poi si trovano tutti i vari cloni e le altre marche più vintage, strane ecc...
Dio, io metterei pure i kahil nei buoni eh...rispetto a un cherry si notano poche differenze, e sono anni luce davanti a un outemu o simili
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
non sono allo stesso livello, sia come rifiniture, che come garanzia...per questo non li sta usando in pratica nessuno, se non razer e qualche altra marca minore. ;) E poi non li possiamo mettere insieme a Topre e gli altri....
 
T

Tony25

Ospite
non sono allo stesso livello, sia come rifiniture, che come garanzia...per questo non li sta usando in pratica nessuno, se non razer e qualche altra marca minore. ;) E poi non li possiamo mettere insieme a Topre e gli altri....
Ho guardato in giro, lascio stare le cinesi meccaniche, preferisco trovare il miglior prezzo per tastiere conosciute e affidabili, però girovagando e spulciando molti modelli ho trovata questa, che dalle recensioni qua sul forum sembra ottima per quello che costa, e per 60 euro (c'è anche col layout usa ma costa almeno 80 euro) penso sarebbe un ottimo acquisto, sbaglio?.(anche se devo ancora capire che layout ha)
https://www.amazon.fr/gp/aw/d/B00DJ6FM00/ref=mp_s_a_1_2?qid=1461934700&sr=8-2&pi=SX200_QL40&keywords=SteelSeries+6Gv2&dpPl=1&dpID=41vBK8Brb6L&ref=plSrch
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ho guardato in giro, lascio stare le cinesi meccaniche, preferisco trovare il miglior prezzo per tastiere conosciute e affidabili, però girovagando e spulciando molti modelli ho trovata questa, che dalle recensioni qua sul forum sembra ottima per quello che costa, e per 60 euro (c'è anche col layout usa ma costa almeno 80 euro) penso sarebbe un ottimo acquisto, sbaglio?.(anche se devo ancora capire che layout ha)
https://www.amazon.fr/gp/aw/d/B00DJ...eries+6Gv2&dpPl=1&dpID=41vBK8Brb6L&ref=plSrch

Layout spagnolo , c'è scritto sotto
 
T

Tony25

Ospite
Layout spagnolo , c'è scritto sotto
Giá vero, appartenente questo il layout spagnolo è scomodo da usare?
La tastiera sembra molto buona per quel prezzo, mi sa che vado di quella, se non trovo altro di interessante, almeno avrò una meccanica buona senza aspendere troppo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
non sono allo stesso livello, sia come rifiniture, che come garanzia...per questo non li sta usando in pratica nessuno, se non razer e qualche altra marca minore. ;) E poi non li possiamo mettere insieme a Topre e gli altri....
Diciamo "egregi" ecco
Tra i cloni, i migliori
Non capisco perché razer usi i kahil al prezzo dei cherry però :asd:
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Diciamo "egregi" ecco
Tra i cloni, i migliori
Non capisco perché razer usi i kahil al prezzo dei cherry però :asd:
Perchè razer da anni e anni frega tutti i bimbetti, perchè è colorata di verde e fa figo :party:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Giá vero, appartenente questo il layout spagnolo è scomodo da usare?
La tastiera sembra molto buona per quel prezzo, mi sa che vado di quella, se non trovo altro di interessante.

Cambia qualche tasto , la disposizione delle lettere è sempre la solita QWERTY , cambiano i tasti per la punteggiatura (posti diversamente) , le è e le à accentate e qualche doppia funzione dei tasti , penso basta farci l' abitudine
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Ho guardato in giro, lascio stare le cinesi meccaniche, preferisco trovare il miglior prezzo per tastiere conosciute e affidabili, però girovagando e spulciando molti modelli ho trovata questa, che dalle recensioni qua sul forum sembra ottima per quello che costa, e per 60 euro (c'è anche col layout usa ma costa almeno 80 euro) penso sarebbe un ottimo acquisto, sbaglio?.(anche se devo ancora capire che layout ha)
https://www.amazon.fr/gp/aw/d/B00DJ...eries+6Gv2&dpPl=1&dpID=41vBK8Brb6L&ref=plSrch
La 6gv2 è una buona tastiera per iniziare, logicamente non ti aspettare troppo per quello che costa, ma va benone come primo acquisto. ;)
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Ammetto che alla mia prima LAN notturna di 5 anni fa, ero rimasto impressionato dai ragazzi "ricchi" che avevano tutti la razer ovunque e io volevo comprarmi tutto, spendendo tutto il cash accumulato coi lavoretti XD Il verde è il mio colore preferito :utonto: Ed è per questo che colorerò tutti i nuovi caps di verde yeah!
 
T

Tony25

Ospite
La 6gv2 è una buona tastiera per iniziare, logicamente non ti aspettare troppo per quello che costa, ma va benone come primo acquisto. ;)
Bè, quello è logico, mica mi aspetta la tastiera perfetta.:asd: Di certo andrá meglio di una a mebrana.
Quali sono i punti negativi di questa tastiera? (Se ci sono) e cosa cambia da una più costosa? Ho visto che i tasti su alcune tastiere si possono cambiare e spostare in questa si può fare?
Gli switch sono della cherry quindi buoni, per il resto a leggere le recensioni sembra molto robusta e senza fronzoli e con un ottimo antighosting.
C'è qualche negozio specifico dove trovi le meccaniche a prezzi buoni?
 
Ultima modifica da un moderatore:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Bè, quello è logico, mica mi aspetta la tastiera perfetta.:asd: Di certo andrá meglio di una a mebrana.
Quali sono i punti negativi di questa tastiera? (Se ci sono) e cosa cambia da una più costosa? Ho visto che i tasti su alcune tastiere si possono cambiare e spostare in questa si può fare?
Gli switch sono della cherry quindi buoni, per il resto a leggere le recensioni sembra molto robusta e senza fronzoli e con un ottimo antighosting.
C'è qualche negozio specifico dove trovi le meccaniche a prezzi buoni?

Caps di bassa qualità, layout non standard (non trovi i set completi di keycaps, ma ti avanza qualche tasto), niente dip switch, tutte le plastiche in ABS, l`antighosting è solo a 6 se non mi ricordo male, il cavo è di bassa qualità, è Datacomp...per ora mi vengono in mente questi.
 
T

Tony25

Ospite
Caps di bassa qualità, layout non standard (non trovi i set completi di keycaps, ma ti avanza qualche tasto), niente dip switch, tutte le plastiche in ABS, l`antighosting è solo a 6 se non mi ricordo male, il cavo è di bassa qualità, è Datacomp...per ora mi vengono in mente questi.
Per i keycaps non penso che si sente la differenze, che intendi per layout non standard?
Anche le plastiche in ABS (in cosa dovrebbero essere?)non mi pare un grosso problema, sembra solida lo stesso visto il peso e la struttura in metallo interna, l'antighosting se usi la USB è a 6(va più che bene) invece tramite ps2 è Nkro quindi al limite il problema non si pone. Anche per il cavo non mi sembra qualcosa di critico. Alla fine da come vedo sono più problemi estetici e secondari che problemi primari importanti che per il prezzo sono anche giustificati, fai conto che vengo dalla devastator quindi la differenza la sento.
Quindi posso andarci tranquillo visto che non ho trovato altro a poco.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Per i keycaps non penso che si sente la differenze, che intendi per layout non standard?
Anche le plastiche in ABS (in cosa dovrebbero essere?)non mi pare un grosso problema, sembra solida lo stesso visto il peso e la struttura in metallo interna, l'antighosting se usi la USB è a 6(va più che bene) invece tramite ps2 è Nkro quindi al limite il problema non si pone. Anche per il cavo non mi sembra qualcosa di critico. Alla fine da come vedo sono più problemi estetici e secondari che problemi primari importanti che per il prezzo sono anche giustificati, fai conto che vengo dalla devastator quindi la differenza la sento.
Quindi posso andarci tranquillo visto che non ho trovato altro a poco.

I keycaps vedrai che dopo qualche mese saranno molto unti e dopo un po`si scoloriranno (quindi cerca di tenerli puliti). Il layout è un misto tra ISO e ANSI, ma con un invio particolare e degli shift di misure differenti.
È solida, non sembra solida...come tutte le tastiere meccaniche rispetto ad una a membrana. Solo logicamente si parla di qualità diversa tra roba buona e roba mediocre (per questo costa poco). Il cavo se non è buono e non trattato bene rischia di farti ciao ciao, e la porta USB non è il massimo. È l`insieme di cose che poi fa la differenza tra una tastiera mediocre, una buona e una ottima. ;)
Comunque son tutte cose secondarie se vieni da una a membrana, come prima tastiera può andare benissimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tony25

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili