maurilio86
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,670
- Punteggio
- 110
allora.......
Sto provando 2 casse Sanyo(eddajeeee asd) e' un regalo...stero compreso sempre Sanyo
e casse Sanyo SX 345 a 3 vie ma SENZA reflex o come si chiama....quel foro...ne dietro ne davanti....pero' la differenza da queste e le sanyi SX 566 a 3 vie reflex anteriore l'ho notata appena le ho prese in mano..molto piu' pesanti e molto piu' "robusti" i coni..sembrano "rinforzati" e non di cartone....hanno una trama bianca...ruvida non sembra cartone...il "problema" e' che le sto ascoltando da 30 minuti ma a differenza delle Sanyo 566(dimensioni piu' grandi e reflex anteriore) sembrano meno "performanti" piu' asciutte...piu' scarne ogni tanto...meno "dinamiche"....non so come dire..non suonano malaccio ma le altre sono piu' "gustose"...piu ampie avvolgenti...per i bassi ho rimediato con l'equalizzatore..ma sembrano meno calde anche sui medi,ora con Mina..la voce a tratti...sembra quasi stridula a medio volume,ma anche a basso...
Domanda e' una prerogativa delle non reflex avere un suono meno aperto?
e....se mettessi i coni delle non reflex nelle casse reflex? visto che quest'ultime hanno un medio che e' andato a donne di strada? fattibile? visto che i pollici sono identici(a occhio) e' una stronxxata?
Grazie
casse sanyo SX345
https://dl.dropboxusercontent.com/u/12097074/sanyo elio casse 345.JPG
HIFI (si fa per dire) Sanyo
https://dl.dropboxusercontent.com/u/12097074/sanyo Elio.JPG
probabilmente più che difetti di diffusore sono difetti di AP hai parlato di un mid saltato
non si può infilare un AP dentro in qualsiasi diffusore diciamolo chiaro se il diffusore fosse niente altro che 6 pezzi di legno incollati alla bell'e meglio... saremmo tutti qui con cose fatte in casa
non si può fare nemmeno con AP dedicati allo stesso carico ci sono vari parametri che devono coincidere o per lo meno essere similissimi praticamente il meglio è un AP identico in tutto e per tutto
praticamente il 99% delle volte bisogna proprio cambiare diffusore