audiofan_99
Utente Èlite
- Reazioni
- 280
- Punteggio
- 62
allora puoi guardare al fratello minore, l XHM51. In più ha il bt ma per il resto ha tutto ciò che chiedi. Se vuoi risparmiare spazio non prendi un sintoampli :asd:, sono enormi.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
alla fine cosa hai poi deciso di comprare? :)Finalmente mi sono deciso a comprarmi un buon impianto stereo, abbandonando (finalmente) per sempre le casse integrate del monitor. Mi interessano questi due diffusori, Bose Companion 20 e Bose Companion 3. Avrei un dubbio però: secondo voi si nota tanto la differenza nei suoni e nei bassi tra questi, considerando che al primo manca il subwoofer? Lo chiedo semplicemente perchè lo spazio intorno a me è abbastanza limitato, un subwoofer non ci starebbe un granché bene.
perfetto,così ha ancora più informazioni per decidere bene ;)
per la Tv ho letto che "potrebbe" avere l'audio in uscita dalla scart...devo procurarmene una con audion in\out per provare....poi valuto la soluzione proposta qui sopra...
Bella discussione...io ho optato per il Denon 720AE 249€ spedito dalla Germania. L entry level é il 520 ma sono spiccioli in meno. Io l ho strappato a 229 due mesi fa....Se capiti in inghilterra ci sono negozi con prezzi eccezionali per i Marantz e casse Tannoy, che purtroppo non spediscono in italia. Ad esempio al prezzo delle Bose in quello shop avrei preso il 720, Tannoy Mercury V1 e cavi!!! Purtroppo mi hanno scritto che, appunto, preferiscono non spedire in Italia.
alla fine cosa hai poi deciso di comprare? :)
Grazie a tutti e tre per le preziose info...e per avermi fatto venire "la voglia" di tirare fuori il mio vecchio stereo che avevo in cantina inutilizzato da anni..le casse sembrano appena tirate fuori dalla scatola....lo stereo un po' meno perché' l'ho usato al lavoro con casse da 4 soldi...per gli ultimi 4 anni... e in meno di 10 minuti ho deciso di rendere le Bose,che avevo da 20 giorni..che comunque,secondo me,viste le dimensioni,la resa sonora e' davvero strepitosa,riescono ad emulare molto molto bene una cassa "normale",parlo delle companion 5,ovvio il costo...400€...non sono proprio regalate...ma se uno non ha spazio ed ha soldi da spendere....
Diciamo che dopo 20 giorni circa che uso il Sony,mi piace sempre di piu'...a tal punto da aver "paura" di cambiare...l'idea iniziale era cambiare e prendere 2 casse piu' piccole(tipo kro craft e ampli)solo ed esclusivamente per un senso estetico della scrivania,ma ora che mi sono abituato(e anche l'occhio)mi chiedo perche' spendere soldi quando ho queste nuove? e suonano da Dio? Anche perche' la vocina mi dice che non c'e' paragone,con ampli 110x2 Rms e il suddetto sistema Scythe... All'epoca(14 anni fa) ricordo che avevo girato in lungo e in largo la mia provincia per provare di tutto(hifi gia assemblato e non componenti singoli) erano in ballottaggio questo Sony e il Technics...alla fine avevo preso il Sony,ma dopo un annetto l'ho "preso di punta" e messo sullo scaffale...non so perche' avevo l'idea che suonasse male...forse perche' all'epoca usavo molte cassette...fatto sta che non suona niente male....
per la Tv ho letto che "potrebbe" avere l'audio in uscita dalla scart...devo procurarmene una con audion in\out per provare....poi valuto la soluzione proposta qui sopra...
Grazie ancora
- - - Updated - - -
Diciamo che leggendo qua e la...mi sono convinto,un domani dovessi comprare qualcosa andrei quasi sicuro su componenti separati..."forse" i mini hifi sono piu' belli esteticamente,piu' stilosi e con molte funzioni in piu'...che io comunque non userei..cosi' potrei scegliere gli elementi separatamente e senza vincoli...anche se la vedo dura(scegliere).....
Ps\ ma per un amplificatore "serio" da quale cifra bisogna partire? e su che marca orientarsi?
Non ho capito l'ultima frase.... :sisilui:direi che se la paura di rimpicciolire è tanta... rimane l'ingrandire o il rimanere... l'audio è fatto di calma non di fretta
sulle cassette direi che erano quelle appena il diffusore diventa buono senti tutto
per un ampli serio... dipende
diciamo che ce ne sono di seri a 100 e di serissimi a 500 (poi si sale) come dice Dire bisogna vedere anche cosa trovi e a che prezzi
e poi anche dal budget che onestamente non si può pensare di paragonare un ampli da 1000 e uno da 100
rimango fermamente convinto che se si vuole impianti che fanno rimpiangere poco 500 per la classe D 1000 per la AB
Non ho capito l'ultima frase.... :sisilui:
Be'...."serio" intendo ad uso "cristiano" in appartamento,non con Cd\LP.. ma Alac\Aac\Aiff..Con player iTunes o Audirvana...su iMac...quindi inutile spendere 1000€ per poi ascoltare file su iTunes,anche se Lossless.... Bo intendo una cosa non basica...come lo Shythe,che mi da la sensazione di essere un po "fiacco"...calcolando che adesso ho un 110x2..e si sentono tutti...i vetri ed i bicchieri fanno parecchio rumore se metto oltre la meta' del volume :D Ok non dico un 100x2....ma almeno qualcosa da non doverlo sostituire tra 2 anni perché' non soddisfa...ovvio,Watt a parte,deve esserci qualità'...ovvio...ma davvero 10x2 mi sembrano davvero pochi....
Ohhh sia chiaro e' e' colpa vostra se adesso sono cosi' "esigente" :hihi:
io me ne stavo buono buono con le Companion.... :hihi:
e voi a scrivere...ma va la...prendi 2 casse e ampli e spendi meno :sisi:
ora sono catzi vostri :party:
PS\fretta non ce l'ho....di fatti il Sony mi piace assai....ma la "voglia" di provare altro c'e'...e tanta...quindi appena posso.......
PPS\Ho appena trovato un Mini Hifi come il mio (ovvero Sony MHC3 NXAV) secondo voi li vale 50€ solo il sinto ampli senza casse? secondo voi quanto potrebbe essere il suo valore?
ocio che stai parlando con uno che il 90% usa formati digitali... potrei farti partire nuove scimmie... non darmi il LA :lol:
mentre su iTunes mi trovi concorde... anche se è per me un dispiacere che non ci siano servizi seri su questo campo
direi che siccome non hai fretta quando vai in giro se capiti in un hi-fi o anche alla mediawolr e hai tempo... fai una sosta acustica ;)
del tuo ampli... se guardi sul retro ti dice quanti watt sputa fuori non credo siano veramente 100x2... più facile 40x2 max
come ampli diciamo che salendo a 100 euro o oltre si trovano potenze veramente interessanti
smsl sa 98, sa 160
oppure anche sure electronics ha le sue bestie a basso costo sui 100W
a 200 si può cercare anche qualche offerta teutonica
oppure optare anche per prodotti project
ed un ampli come ce lo collego? che poi da li collego le cuffie.....:figo:introvabili su google immagini di sta tv :D mi devi fare una foto delle porte sul retro...mentre la fai ho visto che ha un'uscita spdif potresti usare quella
si ma l'ampli non ha ottica.... :( ha solo rca (biaco\rosso)Continuo a vedere che l'unico out è l'uscita audio ottica quindi ci vuole un cavo del genere
http://miniimg5.rightinthebox.com/images/384x384/201311/wulled1384307280071.jpg
Da collegare poi all amplificatore e le casse a quest'ultimo tramite rca
caro plissken ancora allora non abbiamo capito il discorso watt :asd:. Se ti trema la casa non sono i watt ma si chiama pressione sonora. Per farti un esempio io il mio ghettosub che ne tiene 1000 in continua lo spingo con il DTA1 che di watt ne ha 15 per canale e mia madre si è stancata di vedere il televisore vibrante mentre segue un programma, i miei vicini, non dicono niente perchè sprecherebbero fiato. Quindi si magari se gli dessi 100 watt suonerebbe un po' più forte ma più che altro andrebbe in distorsione ad unvolume più alto rispetto ad adesso.