tanta differenza tra Bose Companion 20 o Bose Companion 3?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
in casa farai fatica ad usarne 10 di watt. Anche perchè i watt non dicono niente in termini di potenza. Per quanto suona forte qualcosa bisogna guardare i decibel. Pioneer sa ancora distruggere molte aziende, soprattutto col vintage. Ti basti guardare le CS901a che sono delle bestie. Per il sub è un bel giocattolo. In teoria si è da auto ma come vedi lo uso anche in casa. L'unica cosa dato che non ho un ampli da 1000watt e lavora in cassa chiusa appena ti allontani dalla scrivania lo senti pochissimo. E non posso sempre tenere al massimo il sub perchè per il momento, dato che ho l XHM71 in assistenza, è collegato allo stesso ampli delle pioneer e quiindi le distruggerei (coni in carta... belli ma delicati)

arrivato a casa da 2 ore.....ho con me 2 Bose 201 V........me le ha regalate(non ho capito se regalate o prestate o cosa...) comunque le ho io...collegate all'ampli Sony(il solito Mini Hifi)....
Bene...colpa vostra...da amante Bose,e da "credente" Bose....ho preso piena coscienza...(c'e' voluto poco eh...) che Bose non e' sicuro cacca...ma è prodotto non top...
Paragone diretto con le SS Nx-1 Sony impietoso...non ho il senso "tattile" della musica....non e' soffice....non la posso "toccare"..ok mi avvolge di piu'...quello si...sono bravi alla Bse a distribuire il suono,ma manca di sostanza,manca di corpo...ho rotrovati sti cavolo di acuti bastardi che dopo 15 minuti danno fastidio...come nelle companion 3(e a volte anche le 5) ma porca miseria ma solo a me danno maledettamente fastidio? in casa siamo in 2 a tutti lo danno...possibile che non possano tagliare un pelo piu' bassi gli acuti....bassi,con stessa regolazione(ovvero tutto spento suono flat) quasi inesistenti e i pochi che sento sembrano provenire da casse ben piu' piccole...strano puo' essere che le casse sono vecchie e non rendono come da nuove(hanno 6 anni) e comunque scarnie non sostanziosi e muscolosi,meglio cosi'....che fare un disastro come su Companion 20.... Sulle Sony e' tutto piu' "caldo" palpabile presente vivo... e VERO....cavolo...e pensare che le ho tenute su uno scaffale x 10 anni...mi sento in colpa :grat:
Morale... avete ragione voi :cav: mi sa che parecchie cose sono meglio di Bose....e davvero rimane nella mente della collettività' o dell'utente comune e pigro,che Bose sia abbinato all'eccellenza dell'audio...ma io da utente non audiofilo,ma neanche rincitrullito,inizio a rendermi conto di tutto cio'...grazie sopratutto a maurilio&co.....
Ahh comunque anche in queste 201 che non sono propriamente dei cubetti,io ritrovo lo stesso suono falso e plasticoso(eppure è legno...) che trovavo nelle companion 3\20....e a tratti anche nelle 5...
Ora rimetto le mie Sony...peccato non riesca a riprendermi lo stero pioneer che avevo regalato(che cogli@ne) a mio cugino....mi rimangono 2 casse sanyo di parechi anni fa....ma ricordo suonavano malissimo rispetto alle pioneer......

- - - Updated - - -

in casa farai fatica ad usarne 10 di watt. Anche perchè i watt non dicono niente in termini di potenza. Per quanto suona forte qualcosa bisogna guardare i decibel. Pioneer sa ancora distruggere molte aziende, soprattutto col vintage. Ti basti guardare le CS901a che sono delle bestie. Per il sub è un bel giocattolo. In teoria si è da auto ma come vedi lo uso anche in casa. L'unica cosa dato che non ho un ampli da 1000watt e lavora in cassa chiusa appena ti allontani dalla scrivania lo senti pochissimo. E non posso sempre tenere al massimo il sub perchè per il momento, dato che ho l XHM71 in assistenza, è collegato allo stesso ampli delle pioneer e quiindi le distruggerei (coni in carta... belli ma delicati)
quindi dici di andare sull'accoppiata classica Krocraft e ampli stessa marca(quello da 68€)? e tipo volendo fare uno step ed avendo budget un pelo piu' alto...ne vale la pena guardare ad altro,o per avere poca qualita' in piu',bisogna sborsare molti altri soldi in proporzione a cosa si ottiene,quindi meglio tenersi sul sovracitato accoppiamento?
da precisare che io terrei anche questi bestioni Sony...che a me piaciono tanto(il suono) era solo per dare un minimo di senso estetico alla scrivania(che e' nell'ingresso dell'appartamento)pero' se per rivedere l'estetica devo perdere molta qualita'...lascio com'e',anche perche' parere personale,suona davvero bene ed equilibrato...peccato non riesco a capire se siano elementi di qualita'...in Italiano non ho trovato nulla a riguardo...peccato

grazie ancora a tutti

Ultima modifica:
non posso aiutarti su ampli+passive perchè non è proprio il mio campo,comunque mi fa piacere che tu abbia aperto gli occhi...ehm le orecchie :D...comunque l'utente medio è proprio come dici tu,pigro e tontolone...una cosa costa tanto? allora è la migliore...invece non sempre è così anzi quasi mai ma la cosa che mi ha sempre sorpreso è vedere come la gente si autoconvince che una cosa sia ottima e anche dati alla mano,solo perchè l'hanno pagata un'occhio della testa,continueranno a intestardirsi sul fatto che è migliore...ho visto gente con le beats che schifavano le superlux,ho visto gente con schede madri di 200euro dire di non aver bisogno di una scheda audio perchè "l'integrata è ottima"...la società davvero ci plasma a tal punto?

PS:tanto per dirvene una...proprio oggi un noto recensore (che a me piace tantissimo ed è sempre stato oggettivo) ha preso in mano l'S5 mini ed è stato capace di dire che per 429euro è un buon prodotto quando l'LG G2/Nexus 5 si trova a 300euro ed ha componenti 2 volte migliori...
1.si è venduto alla samsung
2.vorrei vedere quanta gente correrà a comprarlo e dirà con gli amici ho fatto un "affare"

non posso aiutarti su ampli+passive perchè non è proprio il mio campo,comunque mi fa piacere che tu abbia aperto gli occhi...ehm le orecchie :D...comunque l'utente medio è proprio come dici tu,pigro e tontolone...una cosa costa tanto? allora è la migliore...invece non sempre è così anzi quasi mai ma la cosa che mi ha sempre sorpreso è vedere come la gente si autoconvince che una cosa sia ottima e anche dati alla mano,solo perchè l'hanno pagata un'occhio della testa,continueranno a intestardirsi sul fatto che è migliore...ho visto gente con le beats che schifavano le superlux,ho visto gente con schede madri di 200euro dire di non aver bisogno di una scheda audio perchè "l'integrata è ottima"...la società davvero ci plasma a tal punto?

PS:tanto per dirvene una...proprio oggi un noto recensore (che a me piace tantissimo ed è sempre stato oggettivo) ha preso in mano l'S5 mini ed è stato capace di dire che per 429euro è un buon prodotto quando l'LG G2/Nexus 5 si trova a 300euro ed ha componenti 2 volte migliori...
1.si è venduto alla samsung
2.vorrei vedere quanta gente correrà a comprarlo e dirà con gli amici ho fatto un "affare"

noi due dovremmo chiacchierare più spesso ahahah. Parlando di gente con le beats ho proprio un amico intestardito. Quando le ha sentite e poi ha messo su le K619 ha detto: " si ma io prenderei le beats perchè almeno sono belle esteticamente" ossia la mia idea è si sente figo perchè può tirarsela e dire che ha speso, ops, buttato 300 euro. L S5 è la stessa cosa, ovvio ha un buon prcessore e una buona fluidità ma roba che con 410 euro ci si porta a casa un G3 che deve solo chiedere all'S5 di inchinarsi. "e ma l'S5 ha il sensore per l'impronta" si sente dire... peccato che faccia più volte cilecca di quante la azzecca. Per tornare in tema (ormai questo thread è una discussione varia, sembra un gruppo di watsapp ahahah) Direi che per fare il salto come qualità bisogna passare a diffusori come le Indiana Line 260, Wharefedale Diamond 10.1 oppure il saltone sarebbe Chario. Ma così bisognerebbe anche puntare su ampli con diversa dinamica. Oppure la sparo grossa, pensare ad un nuovo mini hi fi? (dipende dal budget ovvio)

Iena dagli un budget che @audiofan99 ti ci costruisce un impiantone (peccato che mauri sia via,quando il gatto non c'è...i topi ballano :D)

PS:audiofan se hai skype possiamo parlare quanto vuoi,mi fa sempre piacere discutere con persone più esperte di me...non si smette mai di imparare :D

do ragione anch'io sui telefoni...ma assicuro che io uso iphone perche' davvero IO lo reputo superiore...intendo come esperienza d'uso,interfaccia utente....concordo su Nexus5 fantastico...un po' meno sulla qualita' di LG,ricordiamoci che e' dasempre un'azienda "mediocre"...vedi qulita' audio,tenuta segnale ecc....

Comunque...ho riacceso ste Bose 201 e RIconfermo che mi "danno fastidio" sta mania di Diessepizzare tutto (vedi andare pesante di DSP asd ) ok che la musica mi deve avvolgere ma cavolo andiamo sul fastidioso...se me le regalano davvero le colleghero' alla TV se capisco come...non ha uscita cuffia..... :O

Il budget non c'e',nel senso,che se c'e' la possibilita' con 350€ di fare il salto ok anno bene 350 invece di 250...ricordiamoci che avevo praticamente gia' speso 350 per le companion.....................
Parlando di Mini hifi...sarebbe meglio? cioe',premesso che a me adesso servirebbe per collegare al computer,ho tutta la musica li sopra...i Cd messi tutti in Alac,quindi no avrei bisogno dello stereo vero e proprio...lo avessi comunque mia moglie ascolterebbe volentieri la radio(me lo chiede spesso che vuole una radio...in casa non ne abbiamo) Diciamo che si parte da badget 250\350,per casse da collegare al computer,se ha la radio meglio,se e' di qualita' meglio...sono un tipo puntiglioso preciso e difficile...
Qualsiasi consiglio,parere,indirizzamento e' ben gradito...anche se come gia' detto sopra da me..potrei tenere questo Sony(come da precedenti foto)unica cosa che A ME fa storcere il naso e' la pura e semplice estetica...delle casse giganti a fianco al compuer...

Io sono daccordo per gruppo whatsapp ^______^
e anche sul fatto che siamo alla fine leggermete OT ...per colpa mia poi........
Grazie

PS ma come mai sento fruscio di fondo nelle casse quando non suonano? :O RIgrazie

@plissken il fruscio viene dall'amplificatore,un pò lo faranno sempre...per quanto riguarda l'uscita della tv citami e metti il nome in codice della tv (quello che leggi sul retro) così vedo se posso aiutarti ;)

introvabili su google immagini di sta tv :D mi devi fare una foto delle porte sul retro...mentre la fai ho visto che ha un'uscita spdif potresti usare quella

allora. Secondo me considerando l'uso che ne devi fare e considerando che sei già entusiasta delle sony mi sento (ok forse un po' di parte ma non troppo) di consigliarti il mio stesso Pioneer XHM71. Per le bose nessuno ti vieta di venderle e considerando che c'èmolta gente pronta a pagare per un nome non penso ci metteresti molto. Con l XHM71 hai anche l'internet radio così tua moglie potrà decidere in che lingua la vuole :asd:

introvabili su google immagini di sta tv :D mi devi fare una foto delle porte sul retro...mentre la fai ho visto che ha un'uscita spdif potresti usare quella
che e' sta Pdf? O.o

foto....
https://dl.dropboxusercontent.com/u/12097074/foto 2 copia 2.JPG
https://dl.dropboxusercontent.com/u/12097074/foto 3 copia.JPG

- - - Updated - - -

allora. Secondo me considerando l'uso che ne devi fare e considerando che sei già entusiasta delle sony mi sento (ok forse un po' di parte ma non troppo) di consigliarti il mio stesso Pioneer XHM71. Per le bose nessuno ti vieta di venderle e considerando che c'èmolta gente pronta a pagare per un nome non penso ci metteresti molto. Con l XHM71 hai anche l'internet radio così tua moglie potrà decidere in che lingua la vuole :asd:
butto un'occhio...ma a prima vista mi pare abbia un sacco di funzioni "superflue".... ^_^

che e' sta Pdf? O.o

foto....
https://dl.dropboxusercontent.com/u/12097074/foto 2 copia 2.JPG
https://dl.dropboxusercontent.com/u/12097074/foto 3 copia.JPG

- - - Updated - - -

butto un'occhio...ma a prima vista mi pare abbia un sacco di funzioni "superflue".... ^_^

Ti serve un cavo audio digitale da collegare da un capo alla TV (digital audio out) e dall'altro a questo
http://miniimg4.rightinthebox.com/images/384x384/201406/sdlkrr1402030920219.jpg (cerca audio digitale to rca)
Questo adattatore dall'altro lato ha un'uscita rca e li ti basta l'adattatore rca to 3.5mm se le Bose non hanno uscita rca...mi sbaglierò ma non vedo altri modi dalla foto che mi hai mandato...te la cavi con una 30ina di euro se prendi cavi poco costosi oppure 50 per quelli buoni

Ultima modifica:
allora facciamo così. Che funzioni necessiti?:asd:

Qualità del suono ottima,prima di tutto,dimensioni contenute(le casse) radio,telecomando,ingresso usb e che supporti file alac/flac/mp3...
Stavo comunque pensando seriamente di lasciare il sony che ho adesso dal momento che ne sono davvero molto soddisfatto...come già detto lo cambierei solo x avere qualcosa di meno ingombrante....sarei tentato di prendere le cro kraft con amply stessa marca e magari un sintonizzatore, o direttamente sinto ampli....ma ho Paura che guadagnerei estetica ma perderei qualità.... Per questo lascerei i bestioni Sony.....ormai c'ho fatto l'occhio.....

- - - Updated - - -

Ti serve un cavo audio digitale da collegare da un capo alla TV (digital audio out) e dall'altro a questo
http://miniimg4.rightinthebox.com/images/384x384/201406/sdlkrr1402030920219.jpg (cerca audio digitale to rca)
Questo adattatore dall'altro lato ha un'uscita rca e li ti basta l'adattatore rca to 3.5mm se le Bose non hanno uscita rca...mi sbaglierò ma non vedo altri modi dalla foto che mi hai mandato...te la cavi con una 30ina di euro se prendi cavi poco costosi oppure 50 per quelli buoni
Grazie mille appena ritorno a casa(ora sono in ferie) vedo bene cosa comprare.......
Grazie ancora

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro