UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

albertodesena

Nuovo Utente
9
0
Salve, continuo ad avere problemi con un modem WLM-3550 v 1 001, in particolare con l'accesso al pannello di gestione del modem. In primis il nome della rete wifi non è quello indicato sotto al modem e nel cartoncino, ma Sitecom012345, inoltre continua a dirmi che la password è sbagliata e non riesco ad accedere. Ho provato, come segnalato in precedenza da voi, a ripulire i cookie, a cambiare programma di navigazione (provandoli in pratica tutti) ma niente. Provato anche il reset attraverso il tasto OPS per 10 e 15 secondi e riprovato ad accedere sia con le password indicate sia, come indicato da voi con la coppia admin-admin ma niente. Come posso risolvere? grazie anticipatamente
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Buona sera sitecom. Al mio problema non viene fornita risposta? Grazie. Saluti.

Chiedo scusa, ho mancato il post. La configurazione è corretta ma so anche che questo modem non ha problemi di port forwarding. Può fare una prova, dall'esterno, usando questo programma? HFS ~ HTTP File Server

Salve, continuo ad avere problemi con un modem WLM-3550 v 1 001, in particolare con l'accesso al pannello di gestione del modem. In primis il nome della rete wifi non è quello indicato sotto al modem e nel cartoncino, ma Sitecom012345, inoltre continua a dirmi che la password è sbagliata e non riesco ad accedere. Ho provato, come segnalato in precedenza da voi, a ripulire i cookie, a cambiare programma di navigazione (provandoli in pratica tutti) ma niente. Provato anche il reset attraverso il tasto OPS per 10 e 15 secondi e riprovato ad accedere sia con le password indicate sia, come indicato da voi con la coppia admin-admin ma niente. Come posso risolvere? grazie anticipatamente

Buongiorno,
Su questo modello il nome è admin e la password è quella riportata sull'etichetta sotto. Il tasto è da premere per più di 15 secondi, provi di nuovo anche tenendolo più del necessario (non succede niente) dovrebbero spegnersi tutti i led e/o lampeggiare quello rosso.
 

sen122

Nuovo Utente
5
0
salve a tutti sono nuovo.
Io ho acquistato un Modem Router Wi-Fi X3 N300 della sitecom. ho un problema per connettere, che non riesco a fare connettere il gioco pes 2015 con la playstation 4 tramite wi-fi. ho chiamato l'assistenza playstation e mi hanno detto: Queste le porte che Le suggeriamo di comunicare al Suo gestore telefonico, richiedendo espressamente che vengano lasciate sempre aperte:
TCP 80, 443, 3478, 3479, 3480, 5223, dalla 10070 alla 10080;
UDP 3478, 3479, 3480, 3658, 10070
come faccio a inserire tutte queste porte perche' il router non mi e' stato dato dal gestore
 

Vincenzogeo

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, ho un router sitecom WLK-1500 v1 001 con cui ultimamente ho delle frequenti disconnessioni.
Ho contattato l'ISP e loro non rilevano nessun problema alla rete e durante queste disconnessioni tutte le spie sono accese. Quando si disconnette non riesco nemmeno ad accedere alla schermata del router, altre volte invece tutti i dispositivi connessi tramite wifi non riescono ad accedere alla rete (errore autenticazione) mentre il pc, connesso tramite il cavo, è connesso. Ho più volte ricontrollato i parametri (8 35 LLC PPPoe) e resettato alle impostazioni di fabbrica ma nulla, la diagnostica da questo risultato:
LAN Connection Check
Test Ethernet LAN Connection PASS

ADSL Connection Check
Test ADSL Synchronization PASS
Test ATM OAM F5 Segment Loopback PASS
Test ATM OAM F5 End-to-end Loopback PASS
Test ATM OAM F4 Segment Loopback FAIL
Test ATM OAM F4 End-to-end Loopback PASS

Internet Connection Check
Test PPP Server Connection PASS
Test Authentication with ISP PASS
Test the assigned IP Address PASS
Ping Default Gateway PASS
Ping Primary Domain Name Server PASS

Da pc connesso via cavo acceda alla pagina http://192.168.0.1/ con username e password riportati sotto il router.
Nel menu Basic Settings > Wireless Settings, alla voce Channel selezioni il canale 6 e salvi. Attenda un minuto, e verifichi quindi se i dispositivi si connettono correttamente. Se la situazione non dovesse migliorare, provi anche gli altri canali, è importante provarli tutti.

Grazie per la risposta, al momento non ho avuto altre disconnessioni dei dispositivi, ma continuo ad avere disconnessioni di tutta la rete (PC via cavo compreso) il test Test ATM OAM F4 Segment Loopback continua a fallire
 
Ultima modifica:

Luigi Doronzo

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti....per questioni di segnale/potenza .... tempo fa ho acquistato un router SITECOM[h=1](Router Sitecom Wireless Gigabit 300N)[/h]è da un po' di tempo che inizia a darmi problemi....praticamente mentre siamo connessi (io e la mia famiglia) smette di funzionare. Mi spiego meglio!
I led restano accesi....il wi fi lo trova come rete ma non fa connettere....e nel caso riesci a collegarti non si ha segnale Internet.
Però .... se usiamo il computer fisso collegato al modem principale (alla quale è collegato il router) va tutto bene...per ripristinare la connessione wi fi...siamo costretti o a fare "accendi/spegni" o altrimenti a fare un reset di fabbrica.

Qualcuno sa aiutarmi? Mi sono veramente scocciato di questa STORIA!! Grazie
 

Matteo Mabesolani

Nuovo Utente
17
0
Salve a tutti....per questioni di segnale/potenza .... tempo fa ho acquistato un router SITECOM(Router Sitecom Wireless Gigabit 300N)

è da un po' di tempo che inizia a darmi problemi....praticamente mentre siamo connessi (io e la mia famiglia) smette di funzionare. Mi spiego meglio!
I led restano accesi....il wi fi lo trova come rete ma non fa connettere....e nel caso riesci a collegarti non si ha segnale Internet.
Però .... se usiamo il computer fisso collegato al modem principale (alla quale è collegato il router) va tutto bene...per ripristinare la connessione wi fi...siamo costretti o a fare "accendi/spegni" o altrimenti a fare un reset di fabbrica.

Qualcuno sa aiutarmi? Mi sono veramente scocciato di questa STORIA!! Grazie

Provi a fare così: allora imposti l'indirizzi ip del modem adsl su 192.168.0.1, poi quello del router su 192.168.0.2 e quelli dei pc devono essere settati in automatico in maniera di ottenere l'indirizzo ip dal dhcp del router. imposti un range da 192.168.0.10 a 192.168.0.210. inoltre capisco che Lei ha un modem adsl connesso via porta wan con cavo di rete al sitecom. e' corretto? riporti poi le caratteristiche del modem e verifichi se fosse dotato di un eventuale dhcp anch'esso perchè molto probabilmente il suo problema è causato da un conflitto di indirizzi ip. provi intanto a fare così e mi faccia sapere.

PS colleghi anche il fisso al router, non al modem
 

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Ho impostato le porte di uTorrent correttamente, ma continua a non scaricarmi bene. Va in modo altalenante. Eppure di seeders c'è ne sono un sacco. Ed i trackers li ho caricati.

Questa è la situazione attuale:

Virtual Server Listing

Server NameWan ConnectionExternal Port Start/EndProtocolInternal Port Start/EndServer IP AddressSchedule RuleRemote IPEditDrop
uTorrentPPPoE_0_...6881/6881tcp6881/6881192.168.0.100Always-
pen.gif
cross.gif
emuletcpPPPoE_0_...60839/60839tcp60839/60839192.168.0.100Always-
pen.gif
cross.gif
emuleudpPPPoE_0_...13749/13749udp13749/13749192.168.0.100Always-
pen.gif

Non so come mai anche l' upstream ed il downstream sono altalenati (anche utorrent, quasi mai scarica), per esempio giorno me li trovo a 6.3 e 11.3, dopo un po a 6.4 e 11.4 (o più). Mah..

Inoltre quando provo ad aggiungere i parametri DHCP Reservation, mi esce sempre questo messaggio
"Interface address and dhcp address pool not mach!"

Soluzioni?
 
Ultima modifica:

Emanuele Vitale

Utente Attivo
4
0
Salve ho acquistato un sitecom wlm-4501 x4 da poco, il mio problema è lo sblocco delle porte perchè quando vado nella configurazione del router tramite 192.168.0.1 e vado in nat mi esce questa schermata, così da non poter sbloccare i vari protocolli udp e tcp
29lmgra.jpg
 

Allegati

  • 29lmgra.jpg
    29lmgra.jpg
    165.2 KB · Visualizzazioni: 91

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
salve a tutti sono nuovo.
Io ho acquistato un Modem Router Wi-Fi X3 N300 della sitecom. ho un problema per connettere, che non riesco a fare connettere il gioco pes 2015 con la playstation 4 tramite wi-fi. ho chiamato l'assistenza playstation e mi hanno detto: Queste le porte che Le suggeriamo di comunicare al Suo gestore telefonico, richiedendo espressamente che vengano lasciate sempre aperte:
TCP 80, 443, 3478, 3479, 3480, 5223, dalla 10070 alla 10080;
UDP 3478, 3479, 3480, 3658, 10070
come faccio a inserire tutte queste porte perche' il router non mi e' stato dato dal gestore

Può riportarmi il modello esatto del router? Lo trova riportato sull'etichetta sul lato inferiore, inizia per WL.

Buongiorno, se mi comunica un indirizzo mail le mando il firmware più recente.

grazie, WLM-6600 ultimo firmware, email: paolavalleit@yahoo.it

grazie ancora

Spedito

Ho impostato le porte di uTorrent correttamente, ma continua a non scaricarmi bene. Va in modo altalenante. Eppure di seeders c'è ne sono un sacco. Ed i trackers li ho caricati.

Questa è la situazione attuale:

Virtual Server Listing

Server NameWan ConnectionExternal Port Start/EndProtocolInternal Port Start/EndServer IP AddressSchedule RuleRemote IPEditDrop
uTorrentPPPoE_0_...6881/6881tcp6881/6881192.168.0.100Always-
pen.gif
cross.gif
emuletcpPPPoE_0_...60839/60839tcp60839/60839192.168.0.100Always-
pen.gif
cross.gif
emuleudpPPPoE_0_...13749/13749udp13749/13749192.168.0.100Always-
pen.gif
Le impostazioni sono corrette, però per quanto riguarda utorrent potrebbe essere qualsiasi cosa, non è un metodo affidabile per verificare. È connesso via cavo o via wifi? Provi se riscontra lo stesso problema scaricando un grosso file da, per esempio, il sito microsoft, oppure servizi come steam.

Non so come mai anche l' upstream ed il downstream sono altalenati (anche utorrent, quasi mai scarica), per esempio giorno me li trovo a 6.3 e 11.3, dopo un po a 6.4 e 11.4 (o più). Mah..

A quali valori si riferisce, di preciso?

Inoltre quando provo ad aggiungere i parametri DHCP Reservation, mi esce sempre questo messaggio
"Interface address and dhcp address pool not mach!"

Soluzioni?

Per la DHCP reservation, deve scegliere un indirizzo all'interno del pool DHCP del router, quindi da 192.168.0.100 a 192.168.0.200

Salve ho acquistato un sitecom wlm-4501 x4 da poco, il mio problema è lo sblocco delle porte perchè quando vado nella configurazione del router tramite 192.168.0.1 e vado in nat mi esce questa schermata, così da non poter sbloccare i vari protocolli udp e tcp
29lmgra.jpg

Le regole create mappano le porte sia in tcp che udp.
 

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Può riportarmi il modello esatto del router? Lo trova riportato sull'etichetta sul lato inferiore, inizia per WL.



Spedito


Le impostazioni sono corrette, però per quanto riguarda utorrent potrebbe essere qualsiasi cosa, non è un metodo affidabile per verificare. È connesso via cavo o via wifi? Provi se riscontra lo stesso problema scaricando un grosso file da, per esempio, il sito microsoft, oppure servizi come steam.



A quali valori si riferisce, di preciso?



Per la DHCP reservation, deve scegliere un indirizzo all'interno del pool DHCP del router, quindi da 192.168.0.100 a 192.168.0.200



Le regole create mappano le porte sia in tcp che udp.


Ho già scaricato grossi file da Steam, ma non con utorrent. Potrebbe dipendere dalla mia compagnia? Prima avevo un modem router telecom adattato per infostrada.
 

motronic

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti!
Ho un boundle wl-586/wl-612 di cui utilizzo solo il modem router.
Ha installato il firmware 1.0 e soffre dei problemi tipici di quella versione (scarsissima velocità di navigazione in wifi, mancato collegamento ad alcune periferiche etc) e necessiterei reperirne uno successivo (mi pare si sia arrivati all'1.8) ma non lo trovo ne sul sito sitecom (che non da nulla disponibile, nemmeno il manuale) ne purtroppo cercandolo altrove.
Come posso fare?
Ringrazio e saluto
 

Emanuele Vitale

Utente Attivo
4
0
Le regole create mappano le porte sia in tcp che udp.
Quindi mi sblocca entrambe le porte? Allora vado avanti col problema, oggi volevo collegare la mia xbox al nuoVo router ma purtroppo niente da fare, sblocco le porte, inserisco qualsiasi parametro ma nulla, mi da password errata, provo a connettermi senza inserire la password e...funziona, rimetto la password e mi da errore, quindi ho provato col vecchio modem in entrambe le soluzioni e funzionava, ora lei sa dirmi come mai non riesco a connettermi con il sitecom?
 

Vincenzogeo

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, ho un router sitecom WLK-1500 v1 001 con cui ultimamente ho delle frequenti disconnessioni.
Ho contattato l'ISP e loro non rilevano nessun problema alla rete e durante queste disconnessioni tutte le spie sono accese. Quando si disconnette non riesco nemmeno ad accedere alla schermata del router, altre volte invece tutti i dispositivi connessi tramite wifi non riescono ad accedere alla rete (errore autenticazione) mentre il pc, connesso tramite il cavo, è connesso. Ho più volte ricontrollato i parametri (8 35 LLC PPPoe) e resettato alle impostazioni di fabbrica ma nulla, la diagnostica da questo risultato:
LAN Connection Check
Test Ethernet LAN Connection PASS

ADSL Connection Check
Test ADSL Synchronization PASS
Test ATM OAM F5 Segment Loopback PASS
Test ATM OAM F5 End-to-end Loopback PASS
Test ATM OAM F4 Segment Loopback FAIL
Test ATM OAM F4 End-to-end Loopback PASS

Internet Connection Check
Test PPP Server Connection PASS
Test Authentication with ISP PASS
Test the assigned IP Address PASS
Ping Default Gateway PASS
Ping Primary Domain Name Server PASS

quote_icon.png
Originariamente Scritto da Sitecom Italia
Da pc connesso via cavo acceda alla pagina http://192.168.0.1/ con username e password riportati sotto il router.
Nel menu Basic Settings > Wireless Settings, alla voce Channel selezioni il canale 6 e salvi. Attenda un minuto, e verifichi quindi se i dispositivi si connettono correttamente. Se la situazione non dovesse migliorare, provi anche gli altri canali, è importante provarli tutti.
Grazie per la risposta, al momento non ho avuto altre disconnessioni dei dispositivi, ma continuo ad avere disconnessioni di tutta la rete (PC via cavo compreso) il test Test ATM OAM F4 Segment Loopback continua a fallire

upp, il problema persiste oggi ho disconnessioni ogni 20 30 minuti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili