UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Oggi o acquistato un Wi-Fi modem router X5 N600 della SITECOM... complimenti un bell'aggeggio... l'ho attaccato all'adsl di infostrada e si è auto-installato, ho attaccato alla porte lan 1 e 2 i Pc e li ha riconosciuti subito, ho attaccato la stampante Hp 8600 e l'ha riconosciuta subito.... ma vengo al punto.... alla fine ho attaccato la stampante/fotocopiatrice Toshiba e-studio 167 e non l'ha riconosciuta o meglio la porta assegnata stampante con ip statico 192.168.001.200 non l'ha trova forse il modem router non apre questa porta staccando il cavetto la luce della porta si accende e si spegne stesso quello della scheda di rete della stampante quindi penso sia un problema di porta da aprire quindi

CHIEDO GENTILMENTE SOCCORSO PER INSTALLARE ANCHE QUESTA STAMPANTE

ringrazio anticipatamente chi mi volesse aiutare
 
Buonasera, a casa ho un router sitecom wl 597 v2001 n150 devo dire che fin dall'inizio mi ha dato qualche problema che però con molta fatica sono sempre riuscito a risolvere. Tuttavia da un piao di mesi ha cominciato ad avere continue cadute e non riesco a risolvere nulla. La cosa che mi colpisce è che nella maggior parte delle volte il router sembra connesso: nessun allarme sul desktop del pc (il classico triangolino con l'esclamativo) e soprattutto da connesso il router stesso ovvero andando nella schermata principale. Cosa accade ? ci può essere qualche settaggio su cui intervenire (premesso che nella sezione qizard ho eseguito la procedura anche qui segnalata) ? attendo una vostra cortese risposta.
 
Buongiorno,

ho acquistato un "WLR-4100 v1 002|X4 N300". in casa ho già una infrastruttura strutturata e volevo configurare il WLR come AP\wi-fi range extender\switch,, pensavo bastasse connettere un cavo LAN alla porta blu, configurare una wi-fi con gli stessi parametri di quella di casa già esistente e disabilitare il DHCP del WLR... cosa che ho già fatto e funziona con un altro device wi-fi-router non sitecom (DIR600 Dlink), ma così facendo non funziona nulla con il WLR... con il DHCP spento il device non rilascia IP e non fa da "bypass" verso il DHCP di casa.. quindi i device che connetto cablati al WLR non ottengono IP e sono isolati e idem quelli wi-fi... dalla rete cablata di casa però arrivo al WLR con l'IP che ho riservato nel DHCP reservation del DHCP di casa...

ora.. o sbaglio qualche cosa io, o il WLR in questione nascendo come router non può funzionare come AP (in qual caso dovrei buttarlo dato che non mi serve un router puro...)??

altra cosa.. ma possibile che sul sito non vi sia il manuale del device??

attendo un vostro aiuto..

grazie
Paolo

Se connesso tramite porta WAN fa da router, quindi sulla sua interfaccia lan crea una seconda subnet. In questo caso la cosa migliore è collegarlo al resto della rete via porta LAN, lasciando la WAN inutilizzata, e dovrebbe funzionare tutto.

Salve a tutti. Ho avuto da mia sorella un modem/router Sitecom WLM2500 v1001, ma non trova più la pennetta USB x il wireless. Io ho un modem/router Sitecom WL354v1001 150N con una pennetta USB. Lo volevo sostituire con quello di mia sorella, ma come faccio per la pennetta? posso usare quella dell'altro modem o ne devo comprare una ? In questo caso quale?
In attesa di una risposta, auguro a tutti Buone Feste.

Sì può usare anche l'altra chiavetta.

buongiorno,
possiedo da qualche mese un WLM 6600 N900 X6. Dovrebbe essere compatibile con la app MyWifi, ma l'Ipad connesso in wireless con il v/s apparato mi dic eche non trova prodotti compatibili. Inoltre ricevo attivazioni di un nuovo firmware (V.1.14) ma pur cliccando come richiesto non ottengo la pagina di download. Puo' aiutarmi?
Grazie
Marco

Buongiorno, se mi comunica un indirizzo mail le mando il firmware più recente.

Salve, ho acquistato un Wifi range extender N300. Non ho avuto alcun problema nella procedura di installazione dal pc e a connettermi alla rete sfruttando il point dell'extender. Da tablet e smartphone invece ho avuto dei problemi, riesco a completare le procedure di installazione, ma quando risulto connesso alla rete EXT non mi consente l'accesso a internet. La cosa strana è che facendo gli stessi identici passi (ho provato più volte tutte le procedure indicate sul libretto) la rete EXT mi permette di navigare in internet solo se vi accedo dal pc portatile ma non da smartphone e tablet.
Grazie dell'aiuto

Si tratta probabilmente di un problema di interferenza. Consiglio di impostare un canale di trasmissione diverso sul router, quindi spegnere e riaccendere l'extender. Se non dovesse risolvere provi tutti e 13 i canali.

Buongiorno, ho appena acquistato un modem-router Sitecom wlm-3600 N300 e possiedo un Macbook air con sistema operativoyosemite. Non sono riuscito ad installare il software sul CD per la gestione delle periferiche USB e non ho trovato nessun software on-line, inoltre ho visto che è un problema noto con i mac con sistema operativo recente. Volevo sapere se e come fosse possibile sfruttare l'ingresso USB del modem in questione per collegarvi un HD esterno da condividere.
Grazie mille, Davide Perelli

Non è necessaria la utility: dal finder vada su Vai > Connessione al server. Come indirizzo scriva smb://192.168.0.1 e dovrebbe visualizzare l'hard disk.

- - - Updated - - -

Allora...
1) Nel toolbox non trovo il cloud security(ci sono i seguenti settori: Password,Ping,Time settings,Firmware,Reboot,System Log e cercando in ognuno di questi, non trovo nulla "nominato" cloud security.)
2)Non sto aprendo il servizio per telefoni voip.
Grazie.

1) Errore mio, sul WLM-2600 non c'è il cloud security.
2) Può darmi maggiori dettagli? Che metodo utilizza per verificare? Sta provando ad entrare da remoto o dall'interno della stessa rete?

- - - Updated - - -

Buonasera
Ho acquistato dei dispositivi powerlin della sitecom per dare internet al mysky hd. I dispositivi in questione LN-516 V1 001 hanno funzionAto per diveri mesi, poi un giorno quello dietro il decoder il master mi sembra, la luce centrale si è spenta e da allora non ha dato più segni di vita. AnchE sull Home utility 200 è scomparso e dice 0 powerline rilevati.
Cosa posso fare per risolvere il probe ma?

Provi a resettarli entrambi tenendo premuto il tasto apposito per 20 secondi, quindi staccarli e riattaccarli dalla presa. Se rimane spento, consiglio di contattare il rivenditore per una sostituzione in garanzia.

Sera ho un pc fisso senza wi-fi
SO windows 7 utlimate
ho acquistato una usb adapter AC-450
ho installato tutto, ho connesso la chiavetta wifi
in basso a dx del desktop mi appare la crocetta rossa

se vado su connessione di rete c'è l'icona dei 2 schermi in blu con tutte le tacchette verdi, ma con la crocetta rossa
su proprietà della rete mi dice dispostivo funzionante

su gestione dispositivi non c'è nessun punto esclamativo giallo vicino all'icona della mia scheda wireless

Come mai c'è la crocetta rossa?

Non ci sono reti disponibili; questo adapter funziona solo con le reti a 5Ghz, che modello di router utilizza lei?

Buongiorno
ho acquistato due prodotti sitecom
Il primo è un modem ADSL 2+ DC-227 v3 001.
Per questo non c'è nessun supporto (manuale, firmware da aggiornare, ..) sul sito. La guida presente accedendo al modem è ampiamente insufficiente.

L'altro è il WiFi Router X7 AC1200

Sul primo non riesco in alcun modo a configurare un port forwarding. verso il secondo, che correttamente è impostato verso il mio PC
Come posso fare?
Ho già settato un indirizzo IP statico sul mio pc
grazie

Buongiorno,
Deve impostare il port forwarding verso l'indirizzo WAN del router. Se nel router va nel menu Status > Internet status troverà un IP address nella stessa sottorete del modem DC-227 (es. 10.0.0.100). Sul modem deve impostare il port forwarding verso tale indirizzo, quindi sul router impostare l'indirizzo del pc.

Buona sera,
vorrei avere un vostro supporto riguardo alla problematica da me riscontrata. Da due anni utilizzo un Wi-Fi modem router X3 N300 WLM-3600, con operatore Fastweb.
in modo ricorrente, e ultimamente sempre più spesso si verificano problemi di connessione con tutti i dispositivi da me in uso sia in Wi-Fi con con cavo rete, finora provando a resettare il modem aveva ripreso a funzionare ma ormai da 2 giorni non sono più riuscita a riconnettermi.
L'icona della connessione Wi-Fi sul desktop riporta un triangolo giallo con indicazione 'nessun accesso a internet'. La diagnostica di rete Windows rileva che 'il server dns nn risponde'.
Sul router il led giallo 'DSL' lampeggia.
Ho provato attraverso cmd a fare il ping che ha avuto esito positivo.

qual'e la causa?come posso risolvere il problema?

grazie

Provi da basic setting > DHCP settings a disabilitare la voce DNS relay. Quindi nei campi sottostanti inserisca 208.67.222.222 e 8.8.8.8. Salvi, riavvii tutto e verifichi il funzionamento.
 
Salve, oggi ho acquistato un router wi fi WLR-7100 v1001 - AC1200; il modello mi garantisce due reti una a 2,4 ghz ( a 300 Mbps) e una a 5 ghz (fino a 900 Mbps). Solo che la rete a 5ghz viene creata, ma i device che utilizzo la vedono solo se sono a contatto fisico (!!!) con il router. Capisco il raggio corto ma mi sembra esagerato...La luce blu sul router èregolarmente accesa. Il router è collegato ad un hag fastweb (non wi fi). Devo impostare qualcosa? Il modello è guasto e lo porto a cambiare? Grazie. - - - Updated - - - Salve, oggi ho acquistato un router wi fi WLR-7100 v1001 - AC1200; il modello mi garantisce due reti una a 2,4 ghz ( a 300 Mbps) e una a 5 ghz (fino a 900 Mbps). Solo che la rete a 5ghz viene creata, ma i device che utilizzo la vedono solo se sono a contatto fisico (!!!) con il router. Capisco il raggio corto ma mi sembra esagerato...La luce blu sul router èregolarmente accesa. Il router è collegato ad un hag fastweb (non wi fi). Devo impostare qualcosa? Il modello è guasto e lo porto a cambiare? Grazie.
Può essere dovuto a interferenze sulla banda di frequenza usata dal wifi. Da pc connesso via cavo acceda alla pagina http://192.168.0.1/ con username e password riportati sotto il router. Nel menu 5G Wifi > Wireless Settings, alla voce Channel selezioni un canale qualsiasi e salvi. Attenda un minuto, e verifichi quindi se i dispositivi si connettono correttamente. Se la situazione non dovesse migliorare, provi anche gli altri canali, è importante provarne il più possibile.
salve, ho collegato una stampante epson al router X3 N300 attraverso la porta usb ma non riesco a comunicare con essa. Avendo un imac 27", vorrei sapere qual è il protocollo da eseguire. grazie per l'attenzione
Entri in preferenze di sistema > stampanti e fax > clicchi sul "+" > selezioni IP in alto > come indirizzo inserisca 192.168.0.1. Dia ok e verifichi se la stampante viene trovata.
 
Non ci sono reti disponibili; questo adapter funziona solo con le reti a 5Ghz, che modello di router utilizza lei?





ho un modem tim "
Modem Huawei E5251"

questo modem mi fa anche da router poiche in wifi posso collegarci 5 dispositivi tra cui pc e smartphone.

Il fatto strano che al pc in basso a destra vicino all'orari​
o c'è l'icona della rete con la "crocetta rossa" quindi non è una questione di compatibilità verso i dispositivi wifi esterni, ma è proprio lui che non si avvia.

Quale è il problema secondo voi?

Prima di questa chiavetta sitecom Ac-450 avevo un altra chiavetta wi-fi di un altro brand ed andava bene poi si ruppe per mia negligenza, ora comprata questa chiavetta, "crocetta rossa"
 
Buonasera, ho appena acquistato un Wi-Fi modem router N300 codice prodotto WLM-2600 per sostituire il router di Alice. Il nuovo router è collegato con uno switch nel quale confluiscono due pc e due stampanti. Internet funziona, i pc si vedono tra loro e nella mappa della rete compaiono anche le due stampanti a cui ho assegnato due porte TCP/IP IPv4. Il problema è che lanciando le stampe queste non arrivano alla stampante ed immagino per qualche ostacolo di settaggio del router.
Grazie per la collaborazione

Provi dal menu Advanced settings > UPnp a selezionare Enable e salvare.
Se non risolve, per caso le stampanti hanno degli indirizzi ip statici impostati? Se sì, deve modificarli in modo che siano adeguati al router. Può scegliere qualsiasi indirizzo tra 192.168.0.2 e 192.168.0.99 oppure da 192.168.0.201 a 192.168.0.254

Oggi o acquistato un Wi-Fi modem router X5 N600 della SITECOM... complimenti un bell'aggeggio... l'ho attaccato all'adsl di infostrada e si è auto-installato, ho attaccato alla porte lan 1 e 2 i Pc e li ha riconosciuti subito, ho attaccato la stampante Hp 8600 e l'ha riconosciuta subito.... ma vengo al punto.... alla fine ho attaccato la stampante/fotocopiatrice Toshiba e-studio 167 e non l'ha riconosciuta o meglio la porta assegnata stampante con ip statico 192.168.001.200 non l'ha trova forse il modem router non apre questa porta staccando il cavetto la luce della porta si accende e si spegne stesso quello della scheda di rete della stampante quindi penso sia un problema di porta da aprire quindi

CHIEDO GENTILMENTE SOCCORSO PER INSTALLARE ANCHE QUESTA STAMPANTE

ringrazio anticipatamente chi mi volesse aiutare

Il problema è l'ip statico inadeguato al router. Ne imposti uno qualsiasi tra 192.168.0.2 e 192.168.0.99 oppure da 192.168.0.201 a 192.168.0.254 e dovrebbe funzionare.

Buonasera, a casa ho un router sitecom wl 597 v2001 n150 devo dire che fin dall'inizio mi ha dato qualche problema che però con molta fatica sono sempre riuscito a risolvere. Tuttavia da un piao di mesi ha cominciato ad avere continue cadute e non riesco a risolvere nulla. La cosa che mi colpisce è che nella maggior parte delle volte il router sembra connesso: nessun allarme sul desktop del pc (il classico triangolino con l'esclamativo) e soprattutto da connesso il router stesso ovvero andando nella schermata principale. Cosa accade ? ci può essere qualche settaggio su cui intervenire (premesso che nella sezione qizard ho eseguito la procedura anche qui segnalata) ? attendo una vostra cortese risposta.

Buongiorno, succede solo via wifi o anche via cavo? Ha provato a verificare col gestore telefonico se ci sono problemi di linea?

- - - Updated - - -

ho un modem tim "
Modem Huawei E5251"

questo modem mi fa anche da router poiche in wifi posso collegarci 5 dispositivi tra cui pc e smartphone.

Il fatto strano che al pc in basso a destra vicino all'orari​
o c'è l'icona della rete con la "crocetta rossa" quindi non è una questione di compatibilità verso i dispositivi wifi esterni, ma è proprio lui che non si avvia.

Quale è il problema secondo voi?

Prima di questa chiavetta sitecom Ac-450 avevo un altra chiavetta wi-fi di un altro brand ed andava bene poi si ruppe per mia negligenza, ora comprata questa chiavetta, "crocetta rossa"

È un router che lavora in banda 2.4ghz; questo adattatore funziona solo con i router con reti wifi a 5ghz, non è possibile collegarla a questo router.
 
Grazie per la risposta, accade via cavo con il gestore telefonico mi dicono che la linea va benissimo. uso pochissimo wi-fi posso solo dirle che recentemente l'ho usato per circa due ore ed una vlta è caduta improvvisamente. quello che mi lascia perplesso è che delle volte cade e non la cosa non viene segnalata sia da windows che dal modem: quest'ultimo , entrando in programmazione da connesso.
 
Può essere dovuto a interferenze sulla banda di frequenza usata dal wifi. Da pc connesso via cavo acceda alla pagina http://192.168.0.1/ con username e password riportati sotto il router. Nel menu 5G Wifi > Wireless Settings, alla voce Channel selezioni un canale qualsiasi e salvi. Attenda un minuto, e verifichi quindi se i dispositivi si connettono correttamente. Se la situazione non dovesse migliorare, provi anche gli altri canali, è importante provarne il più possibile. Entri in preferenze di sistema > stampanti e fax > clicchi sul "+" > selezioni IP in alto > come indirizzo inserisca 192.168.0.1. Dia ok e verifichi se la stampante viene trovata.

Chiaramente prima di scriverVi ho provato tutti i canali disponibili. Nulla è cambiato. Altre chance? Ripeto: la linea viene letta ed è funzionante, ma devo letteralmente appoggiare il cellulare al router!
 
1) Errore mio, sul WLM-2600 non c'è il cloud security.
2) Può darmi maggiori dettagli? Che metodo utilizza per verificare? Sta provando ad entrare da remoto o dall'interno della stessa rete?
Allora io verifico da Open Port Check Tool
Ma in che senso sta provando ad entrare da remoto o dall'interno della stessa rete? Scusi ma non sono proprio un asso in queste cose quindi se può spiegarsi meglio. Grazie.
 
Non è necessaria la utility: dal finder vada su Vai > Connessione al server. Come indirizzo scriva smb://192.168.0.1 e dovrebbe visualizzare l'hard disk.

- - - Updated - - -


Grazie per la risposta, purtroppo non funzione mi esce sempre la seguente finestra di errore: qualche consiglio?? Grazie
 

Allegati

Ultima modifica:
Buonasera Gentile Ambasciatore,

Le avevo scritto diverso tempo fa per un'informazione che riguardava il filtraggio dei mac address e non ho più ricevuto risposta, immagino si sia dimenticato di verificare, ma non si preoccupi, capita. Le riscrivo il post sul quale vorrei avere chiarezza qui sotto:

Gentile Ambasciatore di Sitecom,
la ringrazio personalmente per aver verificato ciò che le avevo chiesto e mi dispiace che il router che avevo adocchiato non abbia la funzionalità da me richiesta. Mi affido ancora a lei: saprebbe, gentilmente indicarmi un prodotto che abbia la funzionalità che mi serve? Non importa se non ha il wifi, posso comunque aggiungere a parte un access point. Può essere un router, switch.... l'importante che abbia il cloud security e il firewall con controllo mac address come da me richiesto sul mio primo post. La ringrazio ancora per le rapide risposte e la sua gentilezza. se avesse bisogno di altre informazioni non esiti a contattarmi con messaggio privato oppure su questo thrad
 
Entri in preferenze di sistema > stampanti e fax > clicchi sul "+" > selezioni IP in alto > come indirizzo inserisca 192.168.0.1. Dia ok e verifichi se la stampante viene trovata.[/QUOTE]

fatto, ho anche selezionato il software della stampante (sx210 epson) ma la stampante non viene rilevata
 
Buongiorno, sono in possesso di un modem sitecom DC227 v3
credo di avere qualche problema nella procedura di apertura delle porte o, in alternativa il sistema non funziona correttamente.

Devo aprire le porte 2001 e 2080 per l'indirizzo ip 192.168.1.113.
La procedura che ho eseguito è la seguente:
advanced setup>NAT>
virtual circuit pvc0
(come indicato nelle impostazioni di connessione
Capture2.webp
>virtual server

e configurato il tutto come segue
Capture.webp

tuttavia non mi è possibile accedere dall'esterno al servizio sottostante.
Mi manca qualche passaggio?
Grazie
 
Buonasera, ho acquistato un Wi-Fi modem router X6 N900, ho fatto l'installazione e l'ho messo in funzione, tuttavia la copertura è minima: raggio di copertura di circa 6 metri, l'ho acquistato perché prendesse su due piani e invece non copre nemmeno il piano su cui si trova. Ho trovato online molti altri utenti con lo stesso problema ma non ho trovato soluzione. Adesso ditemi, è una fregatura o devo sistemare qualcosa?
Grazie in anticipo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top