Buongiorno,
ho acquistato un "WLR-4100 v1 002|X4 N300". in casa ho già una infrastruttura strutturata e volevo configurare il WLR come AP\wi-fi range extender\switch,, pensavo bastasse connettere un cavo LAN alla porta blu, configurare una wi-fi con gli stessi parametri di quella di casa già esistente e disabilitare il DHCP del WLR... cosa che ho già fatto e funziona con un altro device wi-fi-router non sitecom (DIR600 Dlink), ma così facendo non funziona nulla con il WLR... con il DHCP spento il device non rilascia IP e non fa da "bypass" verso il DHCP di casa.. quindi i device che connetto cablati al WLR non ottengono IP e sono isolati e idem quelli wi-fi... dalla rete cablata di casa però arrivo al WLR con l'IP che ho riservato nel DHCP reservation del DHCP di casa...
ora.. o sbaglio qualche cosa io, o il WLR in questione nascendo come router non può funzionare come AP (in qual caso dovrei buttarlo dato che non mi serve un router puro...)??
altra cosa.. ma possibile che sul sito non vi sia il manuale del device??
attendo un vostro aiuto..
grazie
Paolo
Se connesso tramite porta WAN fa da router, quindi sulla sua interfaccia lan crea una seconda subnet. In questo caso la cosa migliore è collegarlo al resto della rete via porta LAN, lasciando la WAN inutilizzata, e dovrebbe funzionare tutto.
Salve a tutti. Ho avuto da mia sorella un modem/router Sitecom WLM2500 v1001, ma non trova più la pennetta USB x il wireless. Io ho un modem/router Sitecom WL354v1001 150N con una pennetta USB. Lo volevo sostituire con quello di mia sorella, ma come faccio per la pennetta? posso usare quella dell'altro modem o ne devo comprare una ? In questo caso quale?
In attesa di una risposta, auguro a tutti Buone Feste.
Sì può usare anche l'altra chiavetta.
buongiorno,
possiedo da qualche mese un WLM 6600 N900 X6. Dovrebbe essere compatibile con la app MyWifi, ma l'Ipad connesso in wireless con il v/s apparato mi dic eche non trova prodotti compatibili. Inoltre ricevo attivazioni di un nuovo firmware (V.1.14) ma pur cliccando come richiesto non ottengo la pagina di download. Puo' aiutarmi?
Grazie
Marco
Buongiorno, se mi comunica un indirizzo mail le mando il firmware più recente.
Salve, ho acquistato un Wifi range extender N300. Non ho avuto alcun problema nella procedura di installazione dal pc e a connettermi alla rete sfruttando il point dell'extender. Da tablet e smartphone invece ho avuto dei problemi, riesco a completare le procedure di installazione, ma quando risulto connesso alla rete EXT non mi consente l'accesso a internet. La cosa strana è che facendo gli stessi identici passi (ho provato più volte tutte le procedure indicate sul libretto) la rete EXT mi permette di navigare in internet solo se vi accedo dal pc portatile ma non da smartphone e tablet.
Grazie dell'aiuto
Si tratta probabilmente di un problema di interferenza. Consiglio di impostare un canale di trasmissione diverso sul router, quindi spegnere e riaccendere l'extender. Se non dovesse risolvere provi tutti e 13 i canali.
Buongiorno, ho appena acquistato un modem-router Sitecom wlm-3600 N300 e possiedo un Macbook air con sistema operativoyosemite. Non sono riuscito ad installare il software sul CD per la gestione delle periferiche USB e non ho trovato nessun software on-line, inoltre ho visto che è un problema noto con i mac con sistema operativo recente. Volevo sapere se e come fosse possibile sfruttare l'ingresso USB del modem in questione per collegarvi un HD esterno da condividere.
Grazie mille, Davide Perelli
Non è necessaria la utility: dal finder vada su Vai > Connessione al server. Come indirizzo scriva smb://192.168.0.1 e dovrebbe visualizzare l'hard disk.
- - - Updated - - -
Allora...
1) Nel toolbox non trovo il cloud security(ci sono i seguenti settori: Password,Ping,Time settings,Firmware,Reboot,System Log e cercando in ognuno di questi, non trovo nulla "nominato" cloud security.)
2)Non sto aprendo il servizio per telefoni voip.
Grazie.
1) Errore mio, sul WLM-2600 non c'è il cloud security.
2) Può darmi maggiori dettagli? Che metodo utilizza per verificare? Sta provando ad entrare da remoto o dall'interno della stessa rete?
- - - Updated - - -
Buonasera
Ho acquistato dei dispositivi powerlin della sitecom per dare internet al mysky hd. I dispositivi in questione LN-516 V1 001 hanno funzionAto per diveri mesi, poi un giorno quello dietro il decoder il master mi sembra, la luce centrale si è spenta e da allora non ha dato più segni di vita. AnchE sull Home utility 200 è scomparso e dice 0 powerline rilevati.
Cosa posso fare per risolvere il probe ma?
Provi a resettarli entrambi tenendo premuto il tasto apposito per 20 secondi, quindi staccarli e riattaccarli dalla presa. Se rimane spento, consiglio di contattare il rivenditore per una sostituzione in garanzia.
Sera ho un pc fisso senza wi-fi
SO windows 7 utlimate
ho acquistato una usb adapter AC-450
ho installato tutto, ho connesso la chiavetta wifi
in basso a dx del desktop mi appare la crocetta rossa
se vado su connessione di rete c'è l'icona dei 2 schermi in blu con tutte le tacchette verdi, ma con la crocetta rossa
su proprietà della rete mi dice dispostivo funzionante
su gestione dispositivi non c'è nessun punto esclamativo giallo vicino all'icona della mia scheda wireless
Come mai c'è la crocetta rossa?
Non ci sono reti disponibili; questo adapter funziona solo con le reti a 5Ghz, che modello di router utilizza lei?
Buongiorno
ho acquistato due prodotti sitecom
Il primo è un modem ADSL 2+ DC-227 v3 001.
Per questo non c'è nessun supporto (manuale, firmware da aggiornare, ..) sul sito. La guida presente accedendo al modem è ampiamente insufficiente.
L'altro è il WiFi Router X7 AC1200
Sul primo non riesco in alcun modo a configurare un port forwarding. verso il secondo, che correttamente è impostato verso il mio PC
Come posso fare?
Ho già settato un indirizzo IP statico sul mio pc
grazie
Buongiorno,
Deve impostare il port forwarding verso l'indirizzo WAN del router. Se nel router va nel menu Status > Internet status troverà un IP address nella stessa sottorete del modem DC-227 (es. 10.0.0.100). Sul modem deve impostare il port forwarding verso tale indirizzo, quindi sul router impostare l'indirizzo del pc.
Buona sera,
vorrei avere un vostro supporto riguardo alla problematica da me riscontrata. Da due anni utilizzo un Wi-Fi modem router X3 N300 WLM-3600, con operatore Fastweb.
in modo ricorrente, e ultimamente sempre più spesso si verificano problemi di connessione con tutti i dispositivi da me in uso sia in Wi-Fi con con cavo rete, finora provando a resettare il modem aveva ripreso a funzionare ma ormai da 2 giorni non sono più riuscita a riconnettermi.
L'icona della connessione Wi-Fi sul desktop riporta un triangolo giallo con indicazione 'nessun accesso a internet'. La diagnostica di rete Windows rileva che 'il server dns nn risponde'.
Sul router il led giallo 'DSL' lampeggia.
Ho provato attraverso cmd a fare il ping che ha avuto esito positivo.
qual'e la causa?come posso risolvere il problema?
grazie
Provi da basic setting > DHCP settings a disabilitare la voce DNS relay. Quindi nei campi sottostanti inserisca 208.67.222.222 e 8.8.8.8. Salvi, riavvii tutto e verifichi il funzionamento.