UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Ho già scaricato grossi file da Steam, ma non con utorrent. Potrebbe dipendere dalla mia compagnia? Prima avevo un modem router telecom adattato per infostrada.

Se da steam scarica bene, il problema è da attribuire a utorrent, i vari sbalzi sono normali considerato come funziona la rete p2p.

Buongiorno a tutti!
Ho un boundle wl-586/wl-612 di cui utilizzo solo il modem router.
Ha installato il firmware 1.0 e soffre dei problemi tipici di quella versione (scarsissima velocità di navigazione in wifi, mancato collegamento ad alcune periferiche etc) e necessiterei reperirne uno successivo (mi pare si sia arrivati all'1.8) ma non lo trovo ne sul sito sitecom (che non da nulla disponibile, nemmeno il manuale) ne purtroppo cercandolo altrove.
Come posso fare?
Ringrazio e saluto

Buongiorno, ci contatti pure da qui http://www.sitecomlearningcentre.com/it/products/wl-612v1001/54g-modem-router-1-port/contact

Quindi mi sblocca entrambe le porte? Allora vado avanti col problema, oggi volevo collegare la mia xbox al nuoVo router ma purtroppo niente da fare, sblocco le porte, inserisco qualsiasi parametro ma nulla, mi da password errata, provo a connettermi senza inserire la password e...funziona, rimetto la password e mi da errore, quindi ho provato col vecchio modem in entrambe le soluzioni e funzionava, ora lei sa dirmi come mai non riesco a connettermi con il sitecom?

È un problema di connessione wifi quindi? Le porte in questo caso non c'entrano, bisogna modificare il canale di trasmissione: basic settings > wireless settings > channel.

Se da steam scarica bene, il problema è da attribuire a utorrent, i vari sbalzi sono normali considerato come funziona la rete p2p.

Buongiorno, ci contatti pure da qui http://www.sitecomlearningcentre.com/it/products/wl-612v1001/54g-modem-router-1-port/contact

È un problema di connessione wifi quindi? Le porte in questo caso non c'entrano, bisogna modificare il canale di trasmissione: basic settings > wireless settings > channel.

Magari. Come già ribadito seleziono le fonti accuratamente, in teoria dovrei scaricare a pieno regime ogni volta, ma così non avviene..
Sto valuttando di cambiare marca, perché se non risolvo, che me lo tengo a fare..

Magari. Come già ribadito seleziono le fonti accuratamente, in teoria dovrei scaricare a pieno regime ogni volta, ma così non avviene..
Sto valuttando di cambiare marca, perché se non risolvo, che me lo tengo a fare..

Questo non dà comunque garanzia di scaricamento stabile, il p2p non è come la connessione diretta a un determinato server.
Con utorrent non ci risultano comunque problemi; quale versione firmware è installata sul router?

Salve, avrei bisogno dell'ultimo firmware per il mio router sitecom wlm-6600 v1001. La mia mail è francescorosi@hotmail.it. Grazie

Inviato

Immagine.webpho un router wl-183 volevo cambiare la password wifi purtroppo ho riscontrato questo problema, non riesco a visualizzare le caselle proprio perchè sono vuote.. Cosa dovrei fare?

Salve a tutti,

Ho appena acquistato un Router Wi-Fi X6 N900. Dal tab "Basic Settings" vedo la voce "DNS relay". Qualcosa può spiegarmi cosa è? Attualmente è abilitata. Nel caso in cui questa fosse disabilita, gli ip che vengono utilizzati appartengono ad una compagnia spagnola. Perché?

Grazie per il supporto.

Buonasera, ho da poco acuistato il sitecom X6 N900, la mia linea è una ADSL Telecom fino a 20Mbps. Per la configurazione del router ho seguito le indicazioni ma comunque con Telecom il riconoscimento è automatico.
Il problema è sulla connessione della PS3; quando imposto la configurazione della PS e scelgo l'uso del protocollo PPPoE per il reperimento dell'indirizzo IP, inserendo nome utente e password fornite da Telecom (ovvero aliceadsl per entrambi ed è uguale per tutti) la PS3 mi dice "tentativo fallito di reperire l'indirizzo IP".

Ora siccome i miei amici che hanno Telecom come me riescono tutti in questa procedura, e quindi l'unica differenza con loro è nel modem-router utilizzato, ho pensato che ci sia qualcosa da modificare nelle impostazioni del Sitecom X6. Mi potete aiutare?

Grazie, saluti.
kamose

Buongiorno,
possiedo un sitecom access point 300n WL-331 che non utilizzavo diversi mesi, adesso volevo aumentare il mio wifi in modo da raggiungere a parte della casa.
Uso win7, quindi ho collegato il cavo al PC e sono entrato nella configurazione:
su IMPOSTAZIONI DI BASE ho selezionato ripetitore universale, quindi in ANALISI DEL SITO ho selezionato il nome del mio wifi ed ho salvato.
in IMPOSTAZIONI AVANZATE - SICUREZZA ho selezionato chiave-precondivisa WPA, poi su suite cifraggio WPA ho selezionato WPA2 ed ho messo la password. Salvo.
Stacco il cavo e ricerco sul wifi il nome sitecom_c1b990 che è presente solo che ha una X rossa e cliccandoci vi è scritto che le impostazioni di rete non soddisfano i requisiti.
Ho fato svariate prove e non riesco a capire dove sbaglio, qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Visualizza allegato 144735ho un router wl-183 volevo cambiare la password wifi purtroppo ho riscontrato questo problema, non riesco a visualizzare le caselle proprio perchè sono vuote.. Cosa dovrei fare?

Provi con un browser diverso

Salve a tutti,

Ho appena acquistato un Router Wi-Fi X6 N900. Dal tab "Basic Settings" vedo la voce "DNS relay". Qualcosa può spiegarmi cosa è? Attualmente è abilitata. Nel caso in cui questa fosse disabilita, gli ip che vengono utilizzati appartengono ad una compagnia spagnola. Perché?

Grazie per il supporto.

Quando è attivo, il router utilizza gli indirizzi DNS ricevuti dall'ISP. Se viene disabilitato ne appaiono di presettati ma non c'è nessun problema nel cancellarli e usarne di diversi.

Buonasera, ho da poco acuistato il sitecom X6 N900, la mia linea è una ADSL Telecom fino a 20Mbps. Per la configurazione del router ho seguito le indicazioni ma comunque con Telecom il riconoscimento è automatico.
Il problema è sulla connessione della PS3; quando imposto la configurazione della PS e scelgo l'uso del protocollo PPPoE per il reperimento dell'indirizzo IP, inserendo nome utente e password fornite da Telecom (ovvero aliceadsl per entrambi ed è uguale per tutti) la PS3 mi dice "tentativo fallito di reperire l'indirizzo IP".

Ora siccome i miei amici che hanno Telecom come me riescono tutti in questa procedura, e quindi l'unica differenza con loro è nel modem-router utilizzato, ho pensato che ci sia qualcosa da modificare nelle impostazioni del Sitecom X6. Mi potete aiutare?

Grazie, saluti.
kamose

Non si può utilizzare la connessione PPPoE sulla ps3 in questo tipo di situazione, dovrebbe essere connessa direttamente alla linea. L'alternativa è mettere il modem in bridge, ma in questo caso poi si perde la connettività agli altri dispositivi perché il router non fa più il NAT.
Come ottenimento IP usi statico oppure DHCP.

Buongiorno,
possiedo un sitecom access point 300n WL-331 che non utilizzavo diversi mesi, adesso volevo aumentare il mio wifi in modo da raggiungere a parte della casa.
Uso win7, quindi ho collegato il cavo al PC e sono entrato nella configurazione:
su IMPOSTAZIONI DI BASE ho selezionato ripetitore universale, quindi in ANALISI DEL SITO ho selezionato il nome del mio wifi ed ho salvato.
in IMPOSTAZIONI AVANZATE - SICUREZZA ho selezionato chiave-precondivisa WPA, poi su suite cifraggio WPA ho selezionato WPA2 ed ho messo la password. Salvo.
Stacco il cavo e ricerco sul wifi il nome sitecom_c1b990 che è presente solo che ha una X rossa e cliccandoci vi è scritto che le impostazioni di rete non soddisfano i requisiti.
Ho fato svariate prove e non riesco a capire dove sbaglio, qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Significa che quel nome di rete è rimasto salvato nel pc con delle credenziali diverse. Vada in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > gestisci reti wireless, rimuova quella salvata e riprovi a connettersi.

Salve a tutti, ho un router X5 N600 e non riesco ad entrare nel sito "Tnt Village" perchè mi da sempre l'errore "err_empty_response". Ho provato con vari browser ma non cambia nulla. Con i pc e smartphone collegati al router ho il problema, mentre se provo con lo smartphone in connessione dati riesco ad entrare. Cosa devo settare?
Grazie

salve a tutti, ho acquistato un sitecom n300 x3. ho collegato un hdd esterno tramite usb. volevo sapere come creare un server samba. utilizzo osx 10.10.1 .grazie

Ultima modifica:
Non si può utilizzare la connessione PPPoE sulla ps3 in questo tipo di situazione, dovrebbe essere connessa direttamente alla linea. L'alternativa è mettere il modem in bridge, ma in questo caso poi si perde la connettività agli altri dispositivi perché il router non fa più il NAT.
Come ottenimento IP usi statico oppure DHCP.

Ok, non sono molto ferrato in queste cose ma credo di capire.
In realtà il mio obiettivo era ottenere NAT1, che da quello che ho capito è NAT completamente aperto quindi assente, sulla PS3.
Non vi è una alternativa al bridge? Mi spiego, non so come fare a collegare la PS3 direttamente alla linea, non so neanche se è possibile, ma non esiste un dispositivo da aggiungere al sistema che consenta alla ps3 di essere connessa direttamente alla linea ed agli altri apparati di avere la loro connessione?

Salve a tutti, ho un router X5 N600 e non riesco ad entrare nel sito "Tnt Village" perchè mi da sempre l'errore "err_empty_response". Ho provato con vari browser ma non cambia nulla. Con i pc e smartphone collegati al router ho il problema, mentre se provo con lo smartphone in connessione dati riesco ad entrare. Cosa devo settare?
Grazie

Acceda alla pagina di configurazione http://192.168.0.1/ con username "admin" e password riportata sotto al router. Entri nel menu Toolbox > Sitecom cloud security. Selezioni Disable e salvi. Verifichi quindi se le pagine caricano correttamente.

salve a tutti, ho acquistato un sitecom n300 x3. ho collegato un hdd esterno tramite usb. volevo sapere come creare un server samba. utilizzo osx 10.10.1 .grazie

Vada in Vai > Connessione al server > smb://192.168.0.1 e dovrebbe vedere l'hard disk.

Ok, non sono molto ferrato in queste cose ma credo di capire.
In realtà il mio obiettivo era ottenere NAT1, che da quello che ho capito è NAT completamente aperto quindi assente, sulla PS3.
Non vi è una alternativa al bridge? Mi spiego, non so come fare a collegare la PS3 direttamente alla linea, non so neanche se è possibile, ma non esiste un dispositivo da aggiungere al sistema che consenta alla ps3 di essere connessa direttamente alla linea ed agli altri apparati di avere la loro connessione?

No questo non è possibile. Il NAT deve comunque esserci ma un tipo 1 dovrebbe essere raggiungibile tramite port forwarding.
Acceda a http://192.168.0.1/ usando le credenziali riportate sotto il modem; da qui vada su Firewall > Virtual Server, dove potrà aprire le porte. Prema Add. Su Server IP metta l'indirizzo della ps3, mentre Remote Ip va lasciato vuoto. I campi External e internal start port e end servono ad aprire le porte, se ad esempio vuole aprire la porta 80 deve inserire 80 in tutti e quattro i campi. Può trovare la lista di porte necessarie dal sito Sony.

Buongiorno,
Grazie

Significa che quel nome di rete è rimasto salvato nel pc con delle credenziali diverse. Vada in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > gestisci reti wireless, rimuova quella salvata e riprovi a connettersi.

Ho eseguito più volte la cancellazione come da lei indicato ma ogni volta che riprovo è sempre la stessa cosa, nella lista wifi faccio la connessione al sitecom e questa non avviene in quanto in centro connessioni di rete e condivisione ho sempre quella X rossa che mi impedisce di farlo funzionare.
Anche win7 non riesce a risolvere il problema.
Se invece al sitecom attacco il cavo di rete e lo inserisco sul router Atlantis che possiedo navigo correttamente, quindi a questo punto penso che devo fare qualche altra operazione nel pannello del sitecom, ma non riesco a capire cosa effettivamente fare.
Possibile che sia cosi complicato?
Se possono aiutarla potreì caricare degli screenshot relativi alle varie pagine di configurazione del'access point, mi faccia sapere, grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro