RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Pubblicità
centra centra
è come quelli che mi dicono che le sennheiser hd800 non suonano bene... poi hanno ampli da 200-400 euro... e io mi metto a ridere
il suono fisicamente parlando non è magia è Volt ed Ampere se sulle basse non hai ampere non si riesce a scendere anche perchè i bassi sono quelli che richiedono maggiore potenza

- - - Updated - - -

ciao @jkflame ... dove eri finito?

cmq ritorno con stile.. frase aggiunta alla firma

Spero che con la U7 il risultato migliori un tantino.
Ti posso dire che la sensazione che ho avuto è che fino a 33-35 hertz se la cavano, al di sotto mi trasmettono la sensazione di quei 2.1 giocattolo con quei mini subwoofer da 13-16 cm che ovviamente non possono riprodurre per bene queste frequenze e quindi si sentono degli "sbrodolii" venire dagli altoparlanti.
Abituato alle mie in-ear che anche al volume minimo riescono a trasmettermi un po' degli under 30 hertz, sono rimasto abbastanza deluso.

PS il test l'ho effettuato sia direttamente collegate alla scheda madre, sia al Sanyo JA-488.

Ciao!!! volevo sapere se è normale che il suono fuoriesce di molto dalle cuffie anche indossandole, le ho provate con uno stereo a torre pioneer da 200w, e gia con il volume al 15, 20% il suono fuoriesce,addirittura mia moglie in un altra stanza mi invitava ad abbassare il volume talmente che si sentiva forte.Volevo sapere se è normale data la mia ignoranza in merito, però devo dire che collegate vicino al mio pioneer è davvero un bel ascoltare, vicino allo smartphone un po meno, si sentono bene come sonorità,ma poco potenti rispetto agli auricolari in ear di samsung del telefono stesso.

Ciao!!! volevo sapere se è normale che il suono fuoriesce di molto dalle cuffie anche indossandole, le ho provate con uno stereo a torre pioneer da 200w, e gia con il volume al 15, 20% il suono fuoriesce,addirittura mia moglie in un altra stanza mi invitava ad abbassare il volume talmente che si sentiva forte.Volevo sapere se è normale data la mia ignoranza in merito, però devo dire che collegate vicino al mio pioneer è davvero un bel ascoltare, vicino allo smartphone un po meno, si sentono bene come sonorità,ma poco potenti rispetto agli auricolari in ear di samsung del telefono stesso.
sono cuffie semi aperte,e' normalissimo.....
Be'...le cuffiette Samsung...davvero non valgono nemmeno la fatica fatta per aprire la confezione....sono scandalose...per il volume di ascolto dipende dall'impedenza delle cuffie(mi pare) ovviamente quelle che trovi assieme al cellulare sono ppiu' facili da pilotare,per ovvie ragioni. Le Evo io le ho vendute mesi fa.....solo perche' sono un pirla...hanno un rapporto qualita' prezzo sbalorditivo....non vedo l'ora di ricomprarle....
Purtroppo scegliendo una cuffia chiusa avrai piu' isolamento ma perderai un pelino di scena...

E invece devo dirti che sul mio s3 neo, usando il lettore poweramp, si sentono davvero bene almeno come potenza.Non saranno il max ma di sicuro come potenza suonano più forte delle hd evo.Tutta altra storia se invece le metto vicino all'ampli da 200w!!!

la qualita' della musica non si misura dalla "potenza" per far suonare una cuffia del genere hai bisogno di una manciata di corrente :)
io intendevo a livello qualitativo....ma se tu mi dici che per te suonano bene....non discuto ;)

centra centra
è come quelli che mi dicono che le sennheiser hd800 non suonano bene... poi hanno ampli da 200-400 euro... e io mi metto a ridere
il suono fisicamente parlando non è magia è Volt ed Ampere se sulle basse non hai ampere non si riesce a scendere anche perchè i bassi sono quelli che richiedono maggiore potenza

- - - Updated - - -

ciao @jkflame ... dove eri finito?

cmq ritorno con stile.. frase aggiunta alla firma

Sempre colpa del uni, ogni tanto faccio un salto, si sente la vostra mancanza <3

E invece devo dirti che sul mio s3 neo, usando il lettore poweramp, si sentono davvero bene almeno come potenza.Non saranno il max ma di sicuro come potenza suonano più forte delle hd evo.Tutta altra storia se invece le metto vicino all'ampli da 200w!!!

Grazie al piffero, se tu per potenza intendi "si sente fortissimo perché mi piace far sanguinare le orecchie" non c'è paragone, anche cuffie da 1€ possono avere una super potenza, ma una lavastoviglie mentre lava sembra un orchestra in confronto a quelle cuffie.

Ora facendo le persone serie, il motivo semplice è il note 3 neo, ha un dac veramente scandaloso(ho provato a collegarlo ad un maverick il suono è diventato uno schifo :S).
Poi altro motivo sono gli Ohm, più questo valore sale + è difficile pilotare delle cuffie e ha bisogno di un "pilota più esperto" per farle funzionare (come il tuo piooner). le lux sono 32 Ohm ma è un 32Ohm che vale minimo il doppio, non pare ma come cuffie sono un pò rognose però se gli dai il giusto pilota ti danno tanta soddisfazione ^^.

Ultima modifica:
Lunedì mi ordino queste super cuffie finalmente :chupachup per caso sapete se su topmix ci sono anche microfoni decenti? da non spendere tanto eh, devo solo usare teamspeak :asd:

Lunedì mi ordino queste super cuffie finalmente :chupachup per caso sapete se su topmix ci sono anche microfoni decenti? da non spendere tanto eh, devo solo usare teamspeak :asd:

In tal caso perché non prendi direttamente le HMC-681 EVO? Ho fatto pure io così.

Comunque anche se con l'uscita amplificata della Xonar U7, le frequenze vicine o sotto i 30 Hertz non vengono riprodotte decentemente. Secondo me subiscono un taglio volontario del produttore, tant'è che in qualche scheda tecnica si legge 30-20K Hz... o forse le HMC differiscono dalle HD? Non saprei, ma sono abbastanza sicuro di quello che dico...

Si è normale che esca specialmente amplificandole. Potresti risolvere prendendo cuffie chiuse tipo
Hd662b hd330 hd685

Ma su questo non ci piove ascoltarle dal pionner è veramente un piacere,poi ripeto non sono un audiofilo esperto quindi mi baso su cose provate da me stesso.L 'unica cosa è che dovrò chiudere la porta quando le ascolto altrimenti la mia signora rompe..... Grazie a tutti x le risposte siete davvero gentilissimi ma soprattutto preparatissimi!!!

Ma su questo non ci piove ascoltarle dal pionner è veramente un piacere,poi ripeto non sono un audiofilo esperto quindi mi baso su cose provate da me stesso.L 'unica cosa è che dovrò chiudere la porta quando le ascolto altrimenti la mia signora rompe..... Grazie a tutti x le risposte siete davvero gentilissimi ma soprattutto preparatissimi!!!
Ahahahs xD bravo non penso mai a soluzioni così xD goditi le cuffie e facci dapere altre opinioni.
Ps guarda chesei almeno un audiofilo entry level visto che hai notato e apprezzato la differenza con una sorgente amplificata.
Benvenuto nel club

Pubblicità
Pubblicità
Indietro