RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Pubblicità
O forse ti sei registrato come azienda? Ho visto che la scelta privato/azienda non la puoi fare quando compri ma solo in fase di registrazione.

Ora non ricordo, ma a meno che non fossi proprio distratto non credo. Anche perché altrimenti non mi avrebbe, ora, fatto procedere con l'acquisto normalmente. Diciamo che in generale il sito non è proprio "funzionale" :look:

sono nuovo in questo mondo delle Superlux e grazie al vostro forum le ho acquistate, le trovo fenomenali anche con un'integrata però si nota che non danno il massimo. Vorrei acquistare una scheda audio integrata che mi permetta di aumentarne leggermente il volume e che mi permetta di ascoltare più decentemente gli album musicali (cosa strana è che le OST di videogiochi e film suonano molto meglio) il limite che mi do per la spesa è di 50 euro. P.S. hanno suonato da quando le ho acquistate si e no una ventina d'ore.

sono nuovo in questo mondo delle Superlux e grazie al vostro forum le ho acquistate, le trovo fenomenali anche con un'integrata però si nota che non danno il massimo. Vorrei acquistare una scheda audio integrata che mi permetta di aumentarne leggermente il volume e che mi permetta di ascoltare più decentemente gli album musicali (cosa strana è che le OST di videogiochi e film suonano molto meglio) il limite che mi do per la spesa è di 50 euro. P.S. hanno suonato da quando le ho acquistate si e no una ventina d'ore.

Preferenze in particolare? Esterna, interna?

Preferisci un DAC?

Preferenze in particolare? Esterna, interna?

Preferisci un DAC?
dunque preferirei una soluzione interna, mi sorge però una domanda, ho il connettore PCI grande occupato dalla scheda video, per quella audio va bene quello piccolo sotto contando il fatto che ho questa scheda?

1378369144.webp

poi altra domanda, è meglio giustappunto un DAC o una scheda audio di diverso tipo? principalmente il mio obiettivo è l'ascolto di musica (prevalentemente metal e generi affini) e in game, quindi qualcosa che mi consenta di simulare il surround, più che la registrazione da fonti esterne. In sostanza vorrei un qualcosa che mi permetta di sentirle ad un volume più alto non intaccandone la qualità.

chiedo scusa ma in questo mondo ci sto entrando giusto ora :grat:

Beh un DAC esterno lo trovo piû comodo ;), meno intereferenze di sorta, e comunque se non hai bisogno di virtualizzazioni surround in particolare, un DAC restituisce comunque un buon suono anche in game.

Per cominciare i Fiio sono sempre un buon acquisto, portatili, versatili e lato amplificazione sono sufficienti per una buona parte di cuffie.

l'E10, che io stesso ho posseduto rientrerebbe nel budget, ora dovrebbe essereci la version 10K in commercio, costerà di più...mhh.

Altrimenti di scheda interna penso vada bene una Xonard DGX.

dunque preferirei una soluzione interna
quindi qualcosa che mi consenta di simulare il surround

I DAC sono esterni e non hanno surround, quindi nel tuo caso penso che sia meglio una scheda audio interna (così non paghi tutto il contorno della esterna ma solo l'hardware duro e puro).

e in quest'ottica consigli la scheda che mi ha consigliato l'utente prima di te?

L'utente che ti ha consigliato prima di me ne sa molto più del sottoscritto, io sono sempre rimasto nel mondo delle schede audio integrate e solo adesso ho scoperto che fanno schifo quindi figurati (qui trovi il mio topic, ho un budget inferiore ma potrebbe esserti utile: http://www.tomshw.it/forum/schede-a...-max-rapporto-qualita-prezzo.html#post4494945 ).

Però visto che tu hai un fisso sicuramente io opterei per una interna per il discorso del rapporto qualità/prezzo superiore.

A parte questo per quel poco che ne so l'Asus Xonar dgx è un best-buy consigliata frequentemente, sicuramente con quella non sbagli. Però avendo altri 20€ di margine magari puoi considerare anche altri prodotti tipo Asus Xonar DSX, DX/XD, D1 o Creative Sound Blaster Audigy Fx (essendo ignorante in materia non ti so dare molti spunti, ti faccio più un discorso generale sul budget).

La DX non ha amplificatore integrato, quindi non gridare al miracolo ;)

La DGX invece lo possiede, ecco perché te la consiglio come preferenza XD, non grida di certo al miracolo, ma sicuramente per te sarà già un bel passo avanti.

La DSX la escluderei...a che serve il 7.1 in cuffia, bah..., certo ha la possibilità di cambiare Op-AMP, ma su una scheda economica come questa lo trovo più che altro una manovra di mercato. E niente amplificazione per cuffia al suo interno.

Ultima modifica:
vi ringrazio davvero, per ora prenderò in considerazione la DGX per il discorso di amplificazione e prezzo, in attesa di altri consigli su schede comprendenti amplificazione e rientranti nel mio budget naturalmente ;).

La DX non ha amplificatore integrato, quindi non gridare al miracolo ;)

La DGX invece lo possiede, ecco perché te la consiglio come preferenza XD, non grida di certo al miracolo, ma sicuramente per te sarà già un bel passo avanti.

La DSX la escluderei...a che serve il 7.1 in cuffia, bah..., certo ha la possibilità di cambiare Op-AMP, ma su una scheda economica come questa lo trovo più che altro una manovra di mercato. E niente amplificazione per cuffia al suo interno.

Capito, quindi anche se costano di più l'assenza dell'amplificatore per cuffie le rende comunque meno buone della dgx. Riguardo la Creative Sound Blaster Audigy Fx mi sai dire qualcosa? Nel sito Creative compare l'amplificatore, rispetto alla dgx com'è?

Domanda più in topic: L'amplificatore migliore l'audio anche sulle Superlux HD-681 Evo che hanno bassa impedenza?

Hanno insomma diciamo una concezione diversa, una è orientata al 7.1 e quindi la si potrebbe preferire con un set di diffusori multicanale, mentre l'altra dotata di amplificazione per cuffia è preferibile per chi non ricerca l'utilizzo di tanti diffusori per casa, ma preferisce l'ascolto in cuffia ;)

Per risponderti alla seconda domanda, ci sono vari video interessanti, ma anche precisazioni testuali dello stesso Maurilio che puntualizzano ciò.
Come ti direbbe lui, non è mai sola questione di volume, ma anche di risposta e dinamica da parte dei driver che sollecitati in modo correto da un corretto e sufficiente apporto dato da un ampli adeguato, possono cosî fornire una resa sonora potenzialmente corretta.

http://www.tomshw.it/forum/schede-a...perlux-hd681-evo-post4310060.html#post4310060

Qui trovi varie riflessioni.

Hanno insomma diciamo una concezione diversa, una è orientata al 7.1 e quindi la si potrebbe preferire con un set di diffusori multicanale, mentre l'altra dotata di amplificazione per cuffia è preferibile per chi non ricerca l'utilizzo di tanti diffusori per casa, ma preferisce l'ascolto in cuffia ;)

Per risponderti alla seconda domanda, ci sono vari video interessanti, ma anche precisazioni testuali dello stesso Maurilio che puntualizzano ciò.
Come ti direbbe lui, non è mai sola questione di volume, ma anche di risposta e dinamica da parte dei driver che sollecitati in modo correto da un corretto e sufficiente apporto dato da un ampli adeguato, possono cosî fornire una resa sonora potenzialmente corretta.

http://www.tomshw.it/forum/schede-a...perlux-hd681-evo-post4310060.html#post4310060

Capito, quindi pur avendo solo 32 Ohm di impedenza queste cuffie hanno il loro range ottimale di performance con un segnale elettrico di caratteristiche diverse rispetto a quello che danno le schede audio senza ampli.

"almeno 3-4,5 Volt e un quantitativo di Ampere compreso tra i 100 e i 150 mA" La dgx da sola senza ampli a quanti Volt e mA può arrivare? Ho letto che il minimo per queste cuffie sarebbe un fiio e12 o un objective 2, volevo capire quanto si distanzia l'asus xonar dgx da questi in termini bruti di volt e mA.

Ultima modifica:

buono, quindi la DGX va benone, non ho modo e motivo di un 7.1 ora, poi dalle foto vedo che posso metterla facilmente nella mia scheda madre (che sembra contenerla pelo pelo)
Infatti il volume più alto è per me più che altro un modo di isolarmi ulteriormente dall'ambiente esterno dato che queste cuffie noto che hanno un margine di attenzione del mondo reale discreto. lo leggerò senza dubbio quel link, grazie mille =D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro