RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Pubblicità
Quindi secondo voi conviene ricomprare le Evo? Non ci sarebbero altri modelli ugualmente molto validi e che magari non necessitano di impianti di un certo livello? A livello di ascolto non ho avuto mai sottomano sia cuffie chiuse che aperte per sentire tangibilmente le differenze, quindi non penso che in questo caso mi troverei a disagio. Più che altro mi interessa la questione alti/bassi e che non siano troppo sbilanciate. Per questo che mi stavo orientando su altre superlux, più che altro per curiosità di cambiare e trovare un altro modello bello come le evo

Si l'altro giorno mi sono alzato dalla scrivania e me le sono dimenticate in testa. Probabilmente è dovuto a quello e si è danneggiato qualcosa nell'attacco del cavo, però volevo averne una conferma.

Stavo anche pensando di guardare altri modelli. Delle HD660 ne ho sentito parlare abbastanza bene. Qualcuno le ha confrontate con le 681 EVO?
Io le ho entrambe. Non ho rodato molto le 660 ma ti dico subito che vogliono un amplificatore che "le sappia frustare"....XD
Le evo invece sono subito operative.

Il suono?completamente diverso.
Chiuse a volte un pò opprimenti (forse go la testa grossa) e "chiuse" (bè sono cuffie chiuse) le 660. Le evo aperte e quindi con spazialità e chiarezza sonora.

Le evo sono anche più fighe...u.u

Io le ho entrambe. Non ho rodato molto le 660 ma ti dico subito che vogliono un amplificatore che "le sappia frustare"....XD

Chiuse a volte un pò opprimenti (forse go la testa grossa) e "chiuse" (bè sono cuffie chiuse) le 660. Le evo aperte e quindi con spazialità e chiarezza sonora.

Ricapitolando, le 660 sono sconsigliate da usare per ascoltare la musica sul cellulare nel caso mi trovassi in giro. Se invece volessi usarle su PC devo anche comprare una scheda audio dedicata che le sa guidare meglio dell'integrata?

Ricapitolando, le 660 sono sconsigliate da usare per ascoltare la musica sul cellulare nel caso mi trovassi in giro. Se invece volessi usarle su PC devo anche comprare una scheda audio dedicata che le sa guidare meglio dell'integrata?
La scheda audio o (anche meglio) DAC+ampli te la consiglio a prescindere per una buona qualità sonora.per iniziare un fiio e17 non sarebbe male. A 80 euro su aliex... ;)

La scheda audio o (anche meglio) DAC+ampli te la consiglio a prescindere per una buona qualità sonora.per iniziare un fiio e17 non sarebbe male. A 80 euro su aliex... ;)

Mentre cosa ne pensi di scheda audio tipo le varie Asus/Creative? Rispetto al singolo DAC/ampli non sono un po' più versatili?
Peccato però che se dovessi prendere le 660 poi sono vincolato a usarle solo a casa, perché non penso che sul telefono riescano a rendere qualcosa.

Boh va a gusti. Ad esempio a me piacciono di più le 660 che le EVO esteticamente parlando ;)

Musicalmente invece le EVO, ma per chi vuole dei bei "stomp" possenti sulle basse le HD-330 sono un bell'affare. Tanto enfatizzate però, ma devo ammettere che le preferisco nei giochi rispetto le EVO. Musicalmente vanno invece bene solo per alcuni generi.

- - - Updated - - -

P.S. Per la musica al cellulare prendi qualcosa di portatile, non dico le supraurali, ma delle circumaurali più "Light". Le Superlux HD-661 ad esempio per intenderci (per capirci quelle che somigliano alle Birfenix Flo). Quelle sono cuffie modeste e comode, e pilotabili un pochino più facilmente.

P.P.S.

Tra l'altro a che punto sei con il rodaggio delle superlux hd 685 maurilio? Sono curioso di sentire i tuoi resoconti finali ;) e vedere il confronto con le ATH-M50 ;)

Ultima modifica:
Boh va a gusti. Ad esempio a me piacciono di più le 660 che le EVO esteticamente parlando ;)

Musicalmente invece le EVO, ma per chi vuole dei bei "stomp" possenti sulle basse le HD-330 sono un bell'affare. Tanto enfatizzate però, ma devo ammettere che le preferisco nei giochi rispetto le EVO. Musicalmente vanno invece bene solo per alcuni generi.

- - - Updated - - -

P.S. Per la musica al cellulare prendi qualcosa di portatile, non dico le supraurali, ma delle circumaurali più "Light". Le Superlux HD-661 ad esempio per intenderci (per capirci quelle che somigliano alle Birfenix Flo). Quelle sono cuffie modeste e comode, e pilotabili un pochino più facilmente.

P.P.S.

Tra l'altro a che punto sei con il rodaggio delle superlux hd 685 maurilio? Sono curioso di sentire i tuoi resoconti finali ;) e vedere il confronto con le ATH-M50 ;)

stanno suonando per la recensione con test già fatti ;)
dico solo una cosa... chi le ha paragonate alle beats su altri lidi dovrà rimangiarsi un po' di parole davanti ai grafici... e anche chi millanta la superiorità delle audio technica (versione nuova non la vecchia) dt770 e srh840 permangono su altri livelli... però però ste hd685 fanno la loro bella figura

- - - Updated - - -

novità sul modello con mic incorporato?

no

stanno suonando per la recensione con test già fatti ;)
dico solo una cosa... chi le ha paragonate alle beats su altri lidi dovrà rimangiarsi un po' di parole davanti ai grafici... e anche chi millanta la superiorità delle audio technica (versione nuova non la vecchia) dt770 e srh840 permangono su altri livelli... però però ste hd685 fanno la loro bella figura

- - - Updated - - -

no
Quando avrai tempo, mi potresti spiegare la differenza del modello "X" delle ATH, alla fine che cambia oltre al cavo intercambiabile? Ad occhio mi sembra che abbiano migliorato i pad in comodità.

Hai provato i pad delle 840 sulle ath-m50? Io le trovo migliori, ma non mi baso su grafici e su dati quantitativi, solo impressioni soggettive.

Quando avrai tempo, mi potresti spiegare la differenza del modello "X" delle ATH, alla fine che cambia oltre al cavo intercambiabile? Ad occhio mi sembra che abbiano migliorato i pad in comodità.

Hai provato i pad delle 840 sulle ath-m50? Io le trovo migliori, ma non mi baso su grafici e su dati quantitativi, solo impressioni soggettive.

non ho provato i pad alternativi sono sempre mod che cambiano il suono ma mai in modo decisivo
la differenza sta che le non x sono più lineari le x dimenticano la linearità e suonano con molti più bassi

Scusate, su topmix se le cerco me le segna immediatamente disponibili a 31€ circa. Però se loggo sul sito poi le segna disponibili a 36€ circa. Ma è normale sta cosa? .-.

Si vede che aggiunge l'IVA in base al paese.

No invece è il sito completamente buggato. La versione bianca la segna a 36 e a 31 se loggo. Se metto nel carrello la versione nera e loggo dopo, me le lascia a 31. Però a questo punto visto tutti questi problemi ( e i tanti problemi che ho letto hanno avuto in passato altre persone su questo tipico) non mi sembra tanto affidabile come sito.

Ok è solo un bug grafico nello store, in realtà il prezzo corretto è 31 e lo mette giusto nel carrello ( ma per sicurezza faccio qualche screenshot XD )

Ultima modifica:
Va beh ma capirai. Per 5 euro non facciamo i barboni ahah. Avrei capito se faceva un brutto scherzo come nel caso di certe cuffie che sugli Store italiani venivano messe a 500 euro anziché la metà. XD

Va beh ma capirai. Per 5 euro non facciamo i barboni ahah. Avrei capito se faceva un brutto scherzo come nel caso di certe cuffie che sugli Store italiani venivano messe a 500 euro anziché la metà. XD

Non offenderti, però non è mai una cosa "carina" fare i conti in tasca alla gente. Per qualcuno 5 euro possono anche cambiare qualcosa a seconda dei casi o del budget ^^
Piuttosto per effettuare l'ordine mi segna come campo obbligatorio quello della partita iva, quindi non posso acquistare non avendola?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro