RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Pubblicità
Wow!!!
Arrivate anche a me in meno di 24 ore!
Ordinate come te alle 14 e sono arrivate alle 13 di oggi!
Le ho provate sul pc dell'ufficio e (parere di uno che ne capisce veramente poco ma ci sento bene ahah) gli alti mi sembrano un po "spenti".
Proverò più tardi a casa con un po tutte le periferiche ;) poi magari han bisogno di un po di tempo per rendere al meglio!

eh si sono veramente velocissimi :asd:

prima di giudicarle ricordati sempre che vanno rodate almeno un pochino per suonare al meglio, metti in conto 15-20 ore minimo per notare delle differenze, ma il meglio lo danno dopo una 70 di ore :sisi:

poi ovviamente cambia moltissimo anche in base alla sorgente, non vengono certo "sfruttate" a dovere con una scheda audio integrata :lol:

Eccomi qui,finalmente ad avere un pò di tempo per dare come promesso in precedenza,una mia valutazione/recensione delle superlux....mi sembra obbligatorio ringraziare nuovamente @maurilio86 per aver sottoposto all'attenzione di tutti noi queste meravigliose cuffie.Il mio parere sarà abbastanza "spartano"..nulla di tecnico o altro...una semplice valutazione di un utente che ha cercato per tanto tempo un ottimo paio di cuffie.
Allora,le mie valutazioni vengono anche da confronti con cuffie ben più pubblicizzate e costose...tra pioneer,sennheiser,sony e philips con una fascia di prezzo che andavano dagli 80 ai 140..ho fatto anche brevi confronti con cuffie di amici,tra cui bose,e vari headset da prezzi proibitivi.....Ragazzi,le superlux hanno dato una pista a tutti!!!!Lasciando perdere quello che ti danno in bundle(è già stato detto parecchie volte)Ho messo a paragone le superlux con cuffie bose,pioneer,sennheiser,sony,philips,headset tra i quali afterglow,roccat,turtle beach e tritton,e posso affermare che non condivido il pensiero di chi ha scritto che sembrano troppo "cinesi"....è vero,non c'è fibra di carbonio qui(ma neanche nelle altre)e non ci sono vari scricchiolii o altro che fanno pensare ad una bassa qualità....è anche vero che rispetto ad un paio di pioneer(le hdj-1500-k)ho avuto l'impressione di meno "robustezza"delle superlux....ma quelle pioneer costano sui 180€ e la sottile differenza non giustifica neanche minimamente la differenza di prezzo...
Come comodità siamo a livelli TOP: pad che avvolgono benissimo l'orecchio,molto leggere,e la "morsa" iniziale che effettivamente si sente un pochetto,sparisce dopo un paio di utilizzi...si modellano subito su di noi.I pad entrambi molto comodi,ben spessorati...io preferisco quelli in velluto,ma è un mio gusto personale e non è dovuto alla comodità,ma al suono...Ecco,il suono:
ma suonano davvero cosi bene?possibile che cuffie da 30€ suonino come cuffie da 200€ come dice maurilio?oppure @maurilio86 è un folle,e ci sta trollando??:shocked:
Ragazzi.....tappeto rosso per maurilio:luxhello::luxhello:....personalmente condivido ogni sua parola nella recensione in prima pagina,e sono avendo fatto prove su prove,paragoni su paragoni mi sono reso conto di quanto sia vero,quanto queste cuffie siano "fedeli"..
La parola migliore credo sia questa: perchè la "particolarità"sta proprio nel non enfatizzare nulla,mi spiego meglio: tutti noi abbiamo sicuramente notato che certe cuffie,anche molto costose,che tendono ad avere una caratteristica accentuata: troppo "ovattate",troppi bassi,poca chiarezza...le superlux non hanno nulla di tutto questo..Ti riproducono qualsiasi cosa con un bilanciamento spaventoso...i bassi li senti bassi,e li senti bene, chiari e puliti.questo vale ovviamente sia per i medi che per gli alti...e vale in ambito musicale,di film e soprattutto vale assolutamente per il gaming,campo dove le ho provate di più!sono arrivato ad avere headset di 150€,blasonatissimi etc...e queste cuffie mi hanno fatto capire quanto sia stato pirla a buttar via tutti quei soldi....ragazzi,queste cuffie meritano,e meritano davvero!!!
c'è anche da dire una cosa,positiva per le cuffie,forse meno per le nostre finanze:asd:chi ha la possibilità di provare vari tipi di schede,o impianti,o DAC etc...ci si rende subito conto che queste cuffie sembrano non avere limiti...più gli dai,più loro ti danno..Anche qui,non servendomi di valutazioni tecniche mi spiego meglio:molte cuffie hanno un effetto contrario,ovvero: utilizzandole con uno smartphone o con una buona scheda audio o un amplificatore,sentiamo che bene o male suonano allo stesso modo...notiamo ovviamente delle differenze,ma nulla di che...Con queste cuffie invece notiamo davvero la differenza e la qualità:se dovete comprarle per ascoltare musica dal cellulare o farne un utilizzo "normale"non compratele...non perchè non suonino bene,ma semplicemente sono sprecate..è come se andassi a comprare il pane con una fuori serie,anzichè con l'utilitaria....le superlux ti regalano le vere emozioni,ti fanno capire il senso di "hi-fi"su vari livelli,e se tu regali il top....lei ti ridà il top!!!traccia flac,ottimo dac con ampli attaccato.....e godi come un riccio:giudice:
questo non significa che per avere una buona risposta dobbiamo avere impianti milionari,ma come si può dedurre facilmente,più abbiamo e meglio è....io personalmente le utilizzo nel quotidiano nel mio pc con una creative 5.1 surround pro,e sono molto soddisfatto..suonano molto meglio di tutte le altre cuffie che ho provato..ma avendole provate su una asus xonar phoebus solo,capisco e noto che ci sono differenze abissali...
Detto questo,concludo.sperando di aver dato una recensione più "insolità"sicuramente,ma che forse riuscirà a dare risposte ad utenti che possono avere più difficoltà ad entrare e ad interpretare la parte "tecnica"...per quello c'è sempre il maestro maurilio:giudice:

P.S. sono alla ricerca di una asus xonar u7 o soundblaster x-fi hd o una phoebus solo,se qualcuno vende mi contatti in pvt:lol:

...BUON ASCOLTO A TUTTI!!!!!!!

Una domanda tanto banale quanto semplice....le hd 681 evo sono surround?(sono indeciso tra quelle e le logitech g430)

C'è qualcuno che usa le Superlux per giocare su console? In particolare su PS4? Sarei orientato ad acquistarle per collegarle al mixamp della astro ma non ho ancora sentito il parere di nessuno che le utilizzi :)

C'è qualcuno che usa le Superlux per giocare su console? In particolare su PS4? Sarei orientato ad acquistarle per collegarle al mixamp della astro ma non ho ancora sentito il parere di nessuno che le utilizzi :)

Direi che poco importa la console, comunque io ho delle hd681 (lisce) che ho utilizzato per un periodo con un earforce dss2 (sostanzialmente uguale al mixamp, forse un po' infieriore) e devo dire che la resa era piuttosto buona. Facendo un paragone tra le mie lisce e le evo di un amico con gta5 (senza mixamp) devo dire che le evo rendevano meglio quanto a resa complessiva, ed essendo più ariose dovrebbero comportarsi anche meglio con il mixamp, con un posizionamento più corretto.

PS: da dove l'hai preso il mixamp?

Direi che poco importa la console, comunque io ho delle hd681 (lisce) che ho utilizzato per un periodo con un earforce dss2 (sostanzialmente uguale al mixamp, forse un po' infieriore) e devo dire che la resa era piuttosto buona. Facendo un paragone tra le mie lisce e le evo di un amico con gta5 (senza mixamp) devo dire che le evo rendevano meglio quanto a resa complessiva, ed essendo più ariose dovrebbero comportarsi anche meglio con il mixamp, con un posizionamento più corretto.

PS: da dove l'hai preso il mixamp?
Il mixamp in realtà lo avevo ordinato, ma poi ho annullato l'ordine perchè avevo visto anche il dss2 e, non avendo fretta, volevo sentire meglio il parere di qualcuno... Comunque lo puoi ordinare facilmente su amazon .fr o .de!
Dici che il mixamp è meglio del DSS2 qualitativamente? Ho letto pareri molto favorevoli anche del DSS2 :)

Ragazzi domanda sciocca..

per chi prevalentemente ascolta Techno/Trance conviene questo modello o il precedente?

Grassie!

Quale modello precedente intenti, la liscia, la B o la F?
Da possessore di liscia ti posso dire che è tendenzialmente analitica, ma con alti abbastanza in evidenza (e anche un po' taglienti con sorgenti normali) e bassi piuttosto spinti anche se non perfettamente controllati sotto i 50hz (almeno ad orecchio). per la Evo lascio pareri a possessori.

ciao, vorrei un consiglio su quale scheda audio abbinare a queste OTTIME cuffie.
Ho avuto modo di provare sia la Xonar DX che la Soundblaster Z, tra le due opterei per quest'ultima anche se per l'ascolto di musica mi sembra che la xonar abbia un suono piu pulito.
L'acquisto di una Xonar Essence STX dite che è troppo per queste cuffie?

Le cuffie le utilizzo per musica/film/giochi, darei comunque priorità al reparto musica. come budget non vorrei superare i 100/120€. (c'è una essence in vendita anche su questo forum che rientra nel budget).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro