RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Pubblicità
ciao, vorrei un consiglio su quale scheda audio abbinare a queste OTTIME cuffie.
Ho avuto modo di provare sia la Xonar DX che la Soundblaster Z, tra le due opterei per quest'ultima anche se per l'ascolto di musica mi sembra che la xonar abbia un suono piu pulito.
L'acquisto di una Xonar Essence STX dite che è troppo per queste cuffie?

Le cuffie le utilizzo per musica/film/giochi, darei comunque priorità al reparto musica. come budget non vorrei superare i 100/120€. (c'è una essence in vendita anche su questo forum che rientra nel budget).

come ha affermato@RedbullMan queste cuffie gli dai tanto di ridanno tanto nel senso che lui ci ha affiancato un sistema che valeva 50 volte le cuffie
alias se puoi prendere la essence vai di essence.

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio prima di acquistare queste cuffie.
Sono ormai 4-5 anni che compro sempre cuffie usb (da qualche anno compro sempre le microsoft lx-3000) senza spendere mai più di 30-40€.
Le utilizzo per tutto quindi musica, film, gaming e le cuffie che avevo mi sono sempre bastate (anche come qualità).
Utilizzando cuffie usb non ho mai avuto bisogno di una scheda audio (perchè al tempo dei primi acquisti avevo letto che una scheda audio esterna serve solo nel caso di cuffie con jack).
Dato che il prezzo è simile mi consigliate di rimanere con le cuffie usb o comprare queste considerando che non ho una scheda esterna (che potrei comunque acquistare in futuro ma non ora, sempre rimanendo però anche per la scheda audio sulle 30-40€).

Ps. La mia scheda madre è una asus P6T SE con scheda audio Realtek ALC1200

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio prima di acquistare queste cuffie.
Sono ormai 4-5 anni che compro sempre cuffie usb (da qualche anno compro sempre le microsoft lx-3000) senza spendere mai più di 30-40€.
Le utilizzo per tutto quindi musica, film, gaming e le cuffie che avevo mi sono sempre bastate (anche come qualità).
Utilizzando cuffie usb non ho mai avuto bisogno di una scheda audio (perchè al tempo dei primi acquisti avevo letto che una scheda audio esterna serve solo nel caso di cuffie con jack).
Dato che il prezzo è simile mi consigliate di rimanere con le cuffie usb o comprare queste considerando che non ho una scheda esterna (che potrei comunque acquistare in futuro ma non ora, sempre rimanendo però anche per la scheda audio sulle 30-40€).

Ps. La mia scheda madre è una asus P6T SE con scheda audio Realtek ALC1200

direi che non c'è paragone se poi ti prendi pure una xonar u3 da 40 euro... non c'è proprio storia le superlux sono spanne avanti

Approfittando di un buono sconto, ho ordinato una sound blaster z (versione bulk) che mi è arrivata oggi. Devo dire la verità? Sono rimasto piuttosto deluso...

Precisando che mi interessa prima di tutto ascoltare musica, ho provato con dei FLAC e foobar2000 con wasapi, e rispetto alla scheda integrata (ALC892) non riesco a sentire differenze importanti. E' evidente che il volume è almeno triplicato, ma non me ne faccio niente dato che non voglio spaccarmi i timpani :asd:, e i bassi facendo i bass test su youtube sono mooolto più potenti (le mie EVO ora mi fanno letteralmente tremare la testa).

La cosa strana è che con l'uscita posteriore dell'integrata si sente un suono distorto appena si alza un po il volume, e qui con la sbz non c'è confronto. Invece dal pannello frontale cambia tutto, non esistono distorsioni e si sente addirittura più forte e, come ho scritto all'inizio, la sbz vince solo in quanto a volume massimo (non considero l'upgrade dei bassi in quanto non è tangibile nell'ascolto di musica "civile").
Lo stesso vale per la visione di film: provato in stereo o simulando il surround, con o senza effettini vari, ma non ho trovato alcun miglioramento.

E' normale tutto questo? Ho forse una scheda audio integrata che funziona stranamente bene? O è la sbz che funziona male (ma non credo)?
Ho verificato io stesso che le HD681 EVO possono fare molto di più, dato che ho avuto modo di provarle con un impianto abbastanza serio e sembrava davvero un altro mondo. Non pretendo di avere una qualità audio a questi livelli, ma addirittura pressochè pari all'integrata no :cav:.

Approfittando di un buono sconto, ho ordinato una sound blaster z (versione bulk) che mi è arrivata oggi. Devo dire la verità? Sono rimasto piuttosto deluso...

Precisando che mi interessa prima di tutto ascoltare musica, ho provato con dei FLAC e foobar2000 con wasapi, e rispetto alla scheda integrata (ALC892) non riesco a sentire differenze importanti. E' evidente che il volume è almeno triplicato, ma non me ne faccio niente dato che non voglio spaccarmi i timpani :asd:, e i bassi facendo i bass test su youtube sono mooolto più potenti (le mie EVO ora mi fanno letteralmente tremare la testa).

La cosa strana è che con l'uscita posteriore dell'integrata si sente un suono distorto appena si alza un po il volume, e qui con la sbz non c'è confronto. Invece dal pannello frontale cambia tutto, non esistono distorsioni e si sente addirittura più forte e, come ho scritto all'inizio, la sbz vince solo in quanto a volume massimo (non considero l'upgrade dei bassi in quanto non è tangibile nell'ascolto di musica "civile").
Lo stesso vale per la visione di film: provato in stereo o simulando il surround, con o senza effettini vari, ma non ho trovato alcun miglioramento.

E' normale tutto questo? Ho forse una scheda audio integrata che funziona stranamente bene? O è la sbz che funziona male (ma non credo)?
Ho verificato io stesso che le HD681 EVO possono fare molto di più, dato che ho avuto modo di provarle con un impianto abbastanza serio e sembrava davvero un altro mondo. Non pretendo di avere una qualità audio a questi livelli, ma addirittura pressochè pari all'integrata no :cav:.

giusto per curiosità che sistema era quello dove le avevi provate?

Ciao a tutti, io vorrei comprarmi le HD681 EVO, le userei per il 50% per la musica e 50% per i giochi. Ma leggendo nei commenti leggo molte persone che si comprano una scheda audio? È obbligatoria per queste cuffie? Molti dicono che il volume delle cuffie è basso... Come si fa ad aumentarlo? Io ho una GTX 760 e non so che scheda audio integrata ha, però ho anche delle casse della logitech che hanno un attacco per le cuffie, ci possono essere differenze nell'attaccarle al pc o alle casse? Grazie!

attaccarle all'attacco delle logitech... mi sa che autonomamente salterebbero fuori tanto è pessimo
una scheda audio non è obbligatoria... ma dà un netto passo avanti nella riproduzione audio

giusto per curiosità che sistema era quello dove le avevi provate?

Purtroppo non lo so di preciso. E' stata la prima (e finora unica) volta in cui ho potuto ascoltare musica con qualcosa che non sia pc/smartphone/auto... Il lettore CD era un Pioneer con sicuramente un po di anni alle spalle, e il sistema in generale credo che non fosse niente di speciale. Infatti al momento dell'ascolto non mi aveva convinto molto, avevo l'impressione di sentire il suono leggermente sporco sugli alti. Poi però, quando ho riascoltato la stessa musica al pc, mi sono accorto che non c'era assolutamente paragone, soprattutto per quanto riguardava la definizione della batteria, dei piatti. Non la ritenevo una qualità eccelsa, ma in confronto il pc mi dava una senso di distinzione degli strumenti nettamente inferiore. Non avendo alcuna esperienza non posso dirti di più, per ora mi baso solo sulle sensazioni personali...

attaccarle all'attacco delle logitech... mi sa che autonomamente salterebbero fuori tanto è pessimo
una scheda audio non è obbligatoria... ma dà un netto passo avanti nella riproduzione audio

Ma senza scheda audio, le cuffie possono avere un suono come le beats o marche del genere?

@maurilio86 scusa se ti faccio tante domande (anche altrove) ma giuro che questa è l'ultima. Siccome ho visto che fai le cose x Bn potresti creare un forum dv metti a confronto le superlux hd 681 evo e le sennheiser hd 201. Magari ci potresti confrontarle mettendo dei voti x ogni cosa, facendo una pagella(x gli alti bassi medi, x la comodità.. Ecc.) se lo faresti mi faresti un grandissimo favore. (ovviamente potrai mettere i voti in base alle tue esperienze personali) Cmq ante se decidi di Nn farlo ti ringrazio x la tua professionalità in queste cose;-)

Ma senza scheda audio, le cuffie possono avere un suono come le beats o marche del genere?

paragonare queste cuffie alle Beats è un insulto per le superlux...

@maurilio86 scusa se ti faccio tante domande (anche altrove) ma giuro che questa è l'ultima. Siccome ho visto che fai le cose x Bn potresti creare un forum dv metti a confronto le superlux hd 681 evo e le sennheiser hd 201. Magari ci potresti confrontarle mettendo dei voti x ogni cosa, facendo una pagella(x gli alti bassi medi, x la comodità.. Ecc.) se lo faresti mi faresti un grandissimo favore. (ovviamente potrai mettere i voti in base alle tue esperienze personali) Cmq ante se decidi di Nn farlo ti ringrazio x la tua professionalità in queste cose;-)

sarebbe bello ciò che dici... però si dovrebbe avere fondi a disposizione pressocchè illimitati
e non per ultimo molto tempo

il confronto però è già più o meno stato fatto da un utente che non definirei certamente un esperto
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...278-recensione-superlux-681f.html#post3868128
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...uffie/390837-sennheiser-hd201.html?highlight=

come puoi vedere non sempre servono dei voti per comparare le cuffie... i voti a cui siamo abituati dalla scuola dicono sempre niente ... meglio valutare con uno scritto delle cuffie... se sono buone cuffie si legge se sono pessime si legge comunque se la recensione è spassionata e non pensata per far gradire la recensione al produttore

in tema di insulti,voglio rinnovare il mio disgusto per le turtle beach px22 (99 euro da gamestop e 69 online)...non contento dell'ultima volta sono andato a risentirle (anche per dire il nome preciso,perchè l'altra volta sono stato un pò vago)...bassi inesistenti e scena sonora infima...hanno basato tutto sulla posizionalità (che c'è,nulla da dire)...ma è improponibile usarle per un fps,non danno alcuna emozione...a mio parere non scendono sotto i 150hz,il che è vergognoso
Ragazzi da utente normale e non esperto ve lo dico...lasciate stare ste 5.1/7.1 che con 36 euro di superlux ve le mangiate

Io le ho ordinate questa mattina! Non ho mai utilizzato delle cuffie "serie" sempre comprate nel negozietto sotto casa.. le utilizzerò per suonare, ascoltare musica, giocare e guardare film.. le varie recensioni e video mi stanno facendo salire un hype bestiale! :D

direi che non c'è paragone se poi ti prendi pure una xonar u3 da 40 euro... non c'è proprio storia le superlux sono spanne avanti

Ho ordinato questa mattina le cuffie e dato che una cosa tira l'altra mi è venuta voglia di acquistare subito anche la scheda audio e stavo guardando un pò in giro e ho visto che le x-fi hd sono in sconto a 70€ sullo store creative.
Tra la u3 che mi hai consigliato, la x-fi hd a 70€ e la u7 che costa circa 80-90€ quale consiglieresti?
Vedo che nello store creative stanno facendo alcuni sconti quindi sono aperto a consigli su altre schede esterne come la x-fi surround 5.1 pro a 50€ ecc.

Quale secondo te ha il miglior rapporto qualità/prezzo?

Non vorrei comprare la u3 per poi pentirmene perchè con 10-20€ in più potevo prendere una scheda molte volte superiore.

Grazie per le risposte

Ho ordinato questa mattina le cuffie e dato che una cosa tira l'altra mi è venuta voglia di acquistare subito anche la scheda audio e stavo guardando un pò in giro e ho visto che le x-fi hd sono in sconto a 70€ sullo store creative.
Tra la u3 che mi hai consigliato, la x-fi hd a 70€ e la u7 che costa circa 80-90€ quale consiglieresti?
Vedo che nello store creative stanno facendo alcuni sconti quindi sono aperto a consigli su altre schede esterne come la x-fi surround 5.1 pro a 50€ ecc.

Quale secondo te ha il miglior rapporto qualità/prezzo?

Non vorrei comprare la u3 per poi pentirmene perchè con 10-20€ in più potevo prendere una scheda molte volte superiore.

Grazie per le risposte

bhè siamo su un altro livello pari alla xonar U7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro