RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Pubblicità
Anche a me si sono leggermente "bruciati" i pad in pelle, ma perché posizionavo le cuffie sul pc, proprio sul punto dell'alimentatore :asd:
Ho risolto mettendo sul pc un tappetino per mouse che non fa passare il caldo :lol:

Anche a me si sono leggermente "bruciati" i pad in pelle, ma perché posizionavo le cuffie sul pc, proprio sul punto dell'alimentatore :asd:
Ho risolto mettendo sul pc un tappetino per mouse che non fa passare il caldo :lol:
abbe'...........:lol:
no no io ho molta cura...ma tant'e'....

Ciao, siccome era un pò che non scrivevo qui sul forum, ho colto l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno parlato bene di queste EVO i quali mi hanno convinto ad acquistarle. Davvero ottime cuffie, lineari e bilanciate alla grande. Davvero per quel prezzo non si poteva pretendere di meglio.

grazie a te... e un bel po infatti che non passi di qui... ma anche la tua rece sulle hd660 era ottima... cuffie sottostimate.
l'ho messa in elenco per salvarla dall'oblio ;)... ne avevi fatte altre?

- - - Updated - - -

Le appoggiate sulla carta vetrata? Io dopo aver visto il video di Maurilio mi sono costruito un sostegno in legno come il suo.
Cuffie fantastiche ma comprate una scheda audio, io non riesco più ad ascoltare altro se non a casa mia con le mie cuffie, scheda e flac :asd:.

grande!!!
vai nella discussione http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/380583-cuffie-come-curiamo-e-coccoliamo-le-nostre-compagne-di-ascolto.html... voglio le foto!!! troppo curioso

Altre rece non ne ho fatte. Spero comunque di riuscire ad essere più presente nel forum anche se a dire il vero ho continuato a seguirvi.

Ah bo, qui il capo è maurilio...Io ho solo seguito e comprato. :asd:

ehi ehi mettiamo in chiaro che sono solo un appassionato... e non sono capo in nulla... è abbastanza idiota sapere qualcosa di utile a tutti e tenerlo solo per se;)

ahhh scusa...be'..... sonulla...anche io che pretendo.... :look::asd: ;)

un dac, una scheda, un ampli danno sempre un boost prestazionale sia in chiarezza e nitidezza sia in dinamica... certo bisogna vedere un budget

come dire... coccolare le proprie cuffie:asd:

Altre rece non ne ho fatte. Spero comunque di riuscire ad essere più presente nel forum anche se a dire il vero ho continuato a seguirvi.

grazie... e nel caso volessi dire la tua su prodotti ed etc sempre il benvenuto;)

come dire... coccolare le proprie cuffie:asd:
Guarda ho la scrivania che è piena di cavi/libri/hardware e cose varie, le cuffie devono ritenersi fortunate ad avere un morbido posto dove riposare :asd:
Ps. non ditemi: "ordina"... Ordino ogni 2 giorni, ma in meno di 3 ore sono punto e a capo :lol:

Dopo aver ascoltato le mie 681 lisce un amico si è convinto a comprare le evo. Ieri abbiamo fatto un piccolo paragone. Premetto che entrambe le cuffie non hanno completato il rodaggio, le mie (le lisce) hanno una 60ina di ore di rodaggio, le sue (evo) nemmeno 10 ore, quindi non sono pareri definitivi, ma delle semplici impressioni.
Le abbiamo provate sia con musica che con videogiochi.
La prima impressione con la musica è che le evo siano molto più equilibrate, con alti morbidi e bassi molto precisi e godibili, mentre le lisce hanno dei picchi su alti che risultano taglienti e un po' stancanti se non fastidiosi in alcune canzoni dove sono particolarmente accentuati, e bassi più potenti ma meno precisi.
Volevamo sentire anche le differenze con i pad in velluto, ma ho trovato difficoltà nel togliere i pad alle evo (sono incastrati così bene in tutte le evo o sono le sue un caso a parte? :grat:) e allora abbiamo deciso di montare quelli di velluto sulle mie lisce :lol:. Devo dire che l'effetto è stato sorprendente con un suoni molto più morbido sugli alti che fa avvicinare notevolmente il suono delle lisce a quello delle evo. l'unica controindicazione è che si perde un po' di dettaglio, ma comunque è stata una piacevole sorpresa.

Per il gaming le cose non cambiano molto e le evo sono mediamente più godibili ed equilibrate, anche se nelle lisce ho notato che emergevano più dettagli (auto in lontananza di gta5 ad esempio) anche se nei bassi (esplosioni di auto) erano molto più godibili le evo fornendo un effetto più cinematografico se così si può dire per via di una maggior precisione nel distinguere perfettametne ogni frequenza creata dall'espolosione, che al contrario nelle lisce era più confuzionaria, anche se più pronunciata.

Un punto a favore delle lisce è secondo me la resa almeno apparente dei materiali e l'estetica. Se mi chiedessero di giudicare delle cuffie senza ascoltarle ma semplicemente guardandole direi che le lisce sono sicuramente più professionali delle evo che sembrano invece un po' più scadenti.
Indossandole sono due cuffie completamente diverse. le evo hanno i pad con lo spazio per l'oreccho più ristretto, e questo mi ha fatto un po' strocere il naso. Le lisce si adattano meglio alla testa anche se le evo danno complessivamente l'idea di essere più equilibrate nel peso e quindi di pesare meno sulla testa. Inoltre le lisce stringono un po' di più e sono più salde e sotto questo punto di vista forse sono più comode le evo anche se può capitare che si muovano, ma questo è molto soggettivo.

Riassumendo dunque le evo hano un suono più morbido ed equilibrato con una scena acustica più aperta, ma non troppo, e se messe direttamenne a confronto fanno emergere quei piccoli difetti timbrici che altrimenti nelle lisce non si percepiscono in tal modo.
Personalmente da tutto ciò ci ho guadagnato, poichè avendo collegato le cuffie ad un amplificatore hifi mi è bastato abbassere di un pelo gli alti per correggere questi tanto disprezzati alti taglienti e avere una resa molto più armonica, a mio parere davvero molto simile alle evo :asd:

porca pupattola......ho appena cambiato UN pad alle mie Evo...ho messo quello in velluto...non ho mai faticato tanto in vita mia hauahauahau mammaaaaaamiaaa.....ora le sto provando con uno in pelle uno in velluto...devo decidere in che direzione continuare "l'impresa"....una cosa è certa...per me,che ho orecchie da 7cm...le trovo meno fastidiose con i pad in velluto...sembrano calzare meglio...e non premere sul lobo,che inevitabilmente rimane fuori....mi sa che continuo l'opera in direzione all velvet....anche se...noto un suono piu' "pungente" dal lato velluto....questo no buono........

porca pupattola......ho appena cambiato UN pad alle mie Evo...ho messo quello in velluto...non ho mai faticato tanto in vita mia hauahauahau mammaaaaaamiaaa.....ora le sto provando con uno in pelle uno in velluto...devo decidere in che direzione continuare "l'impresa"....una cosa è certa...per me,che ho orecchie da 7cm...le trovo meno fastidiose con i pad in velluto...sembrano calzare meglio...e non premere sul lobo,che inevitabilmente rimane fuori....mi sa che continuo l'opera in direzione all velvet....anche se...noto un suono piu' "pungente" dal lato velluto....questo no buono........

esatto il velvet-pad da un suono meno dettagliato di quello in pelle... dipende dai gusti
con ampli esterno vado di pelle
con u7 vado di velluto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro