RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Pubblicità
Arrivate oggi , che dire ... :vv:SPETTACOLARI ! Ringrazio questo forum che me le ha fatte scoprire.
Pilotate dalla SoundBlaster Z suonano davvero molto bene. Acquistate una settimana fa da TopMix e arrivate oggi in perfetto stato anche se al telefono mi avevano detto che sarebbero arrivate a metà Febbraio.

Adesso devo fare il rodaggio? Come si fa, lascio girare la musica per un bel po di ore?

Il rodaggio lo fai ascoltandole, piano piano noterai come la cuffia migliora :ok:

Salve ragazzi,
la recensione su queste cuffie mi ha convinto particolarmente ed anche io sono deciso a prenderne un paio. :D
Mi servirebbe solo un consiglio su quale scheda audio prendere: io pensavo ad una Xonar DGX, mi permetterebbe di godere appieno della qualità delle cuffie?

E' una scheda dall'ottimo rapporto qualità prezzo, ma qualcosa di più potrebbe dartelo la soundblaster z.

Arrivate oggi , che dire ... :vv:SPETTACOLARI ! Ringrazio questo forum che me le ha fatte scoprire.
Pilotate dalla SoundBlaster Z suonano davvero molto bene. Acquistate una settimana fa da TopMix e arrivate oggi in perfetto stato anche se al telefono mi avevano detto che sarebbero arrivate a metà Febbraio.
A me le hanno spedite ieri, ma se vado a controllare il tracking le trovo in stato "consegnate" a Piombino, livorno :oogle: :suicidio:
In più il sito (topmix) è buggatissimo, nei miei ticket vedo i ticket di altri (e leggo completamente senza problemi) e non i miei, e una volta mi ha segnato il ticket come inviato ma non lo hanno mai ricevuto.
Per non parlare delle "finte offerte": dal catalogo si vedeva lo sconto su un prodotto, ma aggiungendolo al carrello il prezzo era pieno
ps. ho ordinato le cuffie versione nera a natale, non erano disponibili in magazzino (nonostante il segno "disponibile" sulla pag prodotto). Pochi giorni fa hanno ricevuto la versione bianca e ieri mi hanno chiesto se mi "accontentavo" visto che per la nera c'era molto da aspettare...
Prezzi decenti e ottima assistenza (telefonica), ma devono cambiare sito il prima possibile
ps2: E' successa anche a te quella cosa del tracking? Hanno passato il pacco ad altri corrieri?
ps3: hanno appena finito anche la versione bianca... mha... Prendono pochi pezzi? Bho, comunque mi sto stancando di aspettare

sono arrivate!

Ce l'ho sopra.. che dire wow! Senza parole.. ok che io vengo da una cuffie/microfono da 5 euri ma mi sembra di stare al cinema haha :D bellissimo!

Ringrazio maurilio per la recensione e tutti i consigli! :)

Adesso devo fare il rodaggio? Come si fa, lascio girare la musica per un bel po di ore?

il rodaggio minimo è di 50 ore e... si si fa ascoltando musica film etc

Salve ragazzi,
la recensione su queste cuffie mi ha convinto particolarmente ed anche io sono deciso a prenderne un paio. :D
Mi servirebbe solo un consiglio su quale scheda audio prendere: io pensavo ad una Xonar DGX, mi permetterebbe di godere appieno della qualità delle cuffie?

diciamo che sono cuffie avide... data la qualità del driver (classico e senza fronzoli, ma strabiliante) una dgx è sicuramente un buon inizio... ma fai che con i pad in pelle la mia xonar u7 ha un amplificatore che non le soddisfa appieno... infatti me lo sto progettando

- - - Updated - - -

A me le hanno spedite ieri, ma se vado a controllare il tracking le trovo in stato "consegnate" a Piombino, livorno :oogle: :suicidio:
In più il sito (topmix) è buggatissimo, nei miei ticket vedo i ticket di altri (e leggo completamente senza problemi) e non i miei, e una volta mi ha segnato il ticket come inviato ma non lo hanno mai ricevuto.
Per non parlare delle "finte offerte": dal catalogo si vedeva lo sconto su un prodotto, ma aggiungendolo al carrello il prezzo era pieno
ps. ho ordinato le cuffie versione nera a natale, non erano disponibili in magazzino (nonostante il segno "disponibile" sulla pag prodotto). Pochi giorni fa hanno ricevuto la versione bianca e ieri mi hanno chiesto se mi "accontentavo" visto che per la nera c'era molto da aspettare...
Prezzi decenti e ottima assistenza (telefonica), ma devono cambiare sito il prima possibile
ps2: E' successa anche a te quella cosa del tracking? Hanno passato il pacco ad altri corrieri?
ps3: hanno appena finito anche la versione bianca... mha... Prendono pochi pezzi? Bho, comunque mi sto stancando di aspettare

putroppo l'unica risposta è ????
noi sul forum le consigliamo e le facciamo conoscere... purtroppo non le vendiamo... altrimenti non esaurirebbero un poco tempo... a meno che le stiano comprando a centinaia?:grat:... dato che leggo che le consigliano anche su altri forum (senza manco dire che le hanno scoperte qui)

noi sul forum le consigliamo e le facciamo conoscere... purtroppo non le vendiamo... [/QUOTE]
Sisi, volevo solo sapere se quella cosa del tracking è successa anche a voi...
Mha, al massimo domani chiamo, tanto ormai ho fatto conoscenza con quella dell'assistenza :asd:

noi sul forum le consigliamo e le facciamo conoscere... purtroppo non le vendiamo...
Sisi, volevo solo sapere se quella cosa del tracking è successa anche a voi...
Mha, al massimo domani chiamo, tanto ormai ho fatto conoscenza con quella dell'assistenza :asd:[/QUOTE]

dai proponile di uscire:lol: ... non essere timido

Ciao SuperLeccese...
Io prima di effettuare l`ordine avevo chiamato l`assistenza dove una signorina mi aveva detto che al momento erano terminate e che gli ordini effettuati sarebbero stati evasi a metà febbraio.
Poichè fretta non l avevo ho proceduto a fare l`ordine ( White )e sapendo che sarebbe passato del tempo ,non ho più guardato il sito...
Fino a quando nemmeno una settimana dopo mi arriva un Email da TopMix con scritto che la mia merce era stata evasa tramite corriere GLS con allegato il numero di Tracciatura.

Finendo il discorso ieri mattina erano a casa :)

Avrei una domanda da fare agli esperti del suono : :grat: Ma se nel pannello della scheda audio(SoundBlasterZ) attivo la funzione surround con queste cuffie stereo , nei giochi / film che hanno questa funzione , potrò abilitarla e sfruttarla appieno ?
Perchè a volte leggo che è consigliato impostare sempre nelle opzioni audio del Film/Gioco le voci cuffie+stereo , altre volte invece consigliano : Home cinema + surround .

Ultima modifica:
Maverick_ ha detto:
Avrei una domanda da fare agli esperti del suono : :grat: Ma se nel pannello della scheda audio(SoundBlasterZ) attivo la funzione surround con queste cuffie stereo , nei giochi / film che hanno questa funzione , potrò abilitarla e sfruttarla appieno ?
Perchè a volte leggo che è consigliato impostare sempre nelle opzioni audio del Film/Gioco le voci cuffie+stereo , altre volte invece consigliano : Home cinema + surround .

Il funzionamento è semplice: usando le cuffie per film e video attivi il SBX Pro Studio regolando Surround, Crystalizer e Bass a piacere. Per la musica o disattivi l'SBX totalmente o solo il Surround e regoli Crystalizer e Bass verso il basso (poi dipende dai gusti e dai tipi di musica).

Personalmente oltre a questo non tocco nulla. Se il film ha la traccia audio multicanale, con l'SBX attivo avrò l'audio multicanale in cuffia. Se ascolto musica stereo, l'effetto surround è sconsigliato in quanto falsa la reale spazialità del suono, e quindi lo disattivo.

Per quanto riguarda i giochi, di norma non serve impostare nulla, almeno a me, con l'SBX attivo, l'audio è sempre multicanale. Però forse dipende da gioco a gioco.

Ti ringrazio , confermi quello a cui avevo pensato.
Al momento quando ascolto musica disattivo SBX Pro Studio e attivo solo l`equalizzatore, quando guardo film o gioco viceversa disattivo l`uno e attivo l`altro. Corretto !?
Curiosità ... tu come l hai regolato SBX Pro Studio ? Surround 100% ( quindi più spaziale )invece del 65% standard / Bass 50 e Crystalizer 65 ?

Un ultima cosa ... Gli Encoder ( DTS e Dolby ) li attivi solo quando guardi un film che possiede una delle due caratteristiche ?

Ultima modifica:
a me sono arrivate ma... non sono soddisfatto al 200%... suonano bene si ma... secondo me suonano come delle cuffie da 40€ non di più. Il suono cambia moltissimo da pc a pc, se le uso sul portatile ha troppi bassi, mentre se le uso su tablet o fisso suonano come una normale cuffia discreta (mentre le altre mie cuffie suonano più o meno uguali su tutti e tre). Non hanno nemmeno una gran posizionalità, con virtual barber shop il barbiere sembra sopra la mia testa e quando passa dietro (anche le forbici) la voce quasi scompare. Non so se sono io che non capisco niente o cosa, ma non mi sembrano così eccezionali.

Sono contento dell'acquisto, per carità, però... mi aspettavo molto di più!

P.S. le altre mie cuffie sono delle in-ear sony da 9,90€ e delle discrete cuffie da 39,90€ sempre della sony... (rispetto a queste non ho riscontrato grandi cambiamenti)

Ti ringrazio , confermi quello a cui avevo pensato.
Al momento quando ascolto musica disattivo SBX Pro Studio e attivo solo l`equalizzatore, quando guardo film o gioco viceversa disattivo l`uno e attivo l`altro. Corretto !?
Curiosità ... tu come l hai regolato SBX Pro Studio ? Surround 100% / Bass 50 e Crystalizer 65 ?

Un ultima cosa ... Gli Encoder ( DTS e Dolby ) li attivi solo quando guardi un film che possiede una delle due caratteristiche ?

Coi film e coi giochi puoi tenerlo sempre attivo. :ok:

Per quanto riguarda il settaggio, non ricordo a memoria (non sono a casa) ma il surround lo tengo un pelo più alto dell'impostazione di default mentre gli altri 2 di default, poi li vario a seconda di quello che ascolto (es film più o meno bassosi).

In game a volte attivo lo "scout mode".

a me sono arrivate ma... non sono soddisfatto al 200%... suonano bene si ma... secondo me suonano come delle cuffie da 40€ non di più. Il suono cambia moltissimo da pc a pc, se le uso sul portatile ha troppi bassi, mentre se le uso su tablet o fisso suonano come una normale cuffia discreta (mentre le altre mie cuffie suonano più o meno uguali su tutti e tre). Non hanno nemmeno una gran posizionalità, con virtual barber shop il barbiere sembra sopra la mia testa e quando passa dietro (anche le forbici) la voce quasi scompare. Non so se sono io che non capisco niente o cosa, ma non mi sembrano così eccezionali.

Sono contento dell'acquisto, per carità, però... mi aspettavo molto di più!

P.S. le altre mie cuffie sono delle in-ear sony da 9,90€ e delle discrete cuffie da 39,90€ sempre della sony... (rispetto a queste non ho riscontrato grandi cambiamenti)

Scusa ma stai dando valutazioni senza avere cognizione di causa. Innanzitutto sono cuffie da rodare, ovvero da far suonare almeno una 50/100 ore. Solo dopo daranno il meglio. Cuffie del genere vanno obbligatoriamente abbinate ad una scheda audio decente con l'uscita per le cuffie amplificata (o dac+amp) in quanto nonostante la bassa impedenza non sono facilissime da muovere al 100%.
IMHO non sono cuffie da usare col tablet o con lo smartphone senza un buon ampli/dac esterno.

Per quanto riguarda l'audio posizionale, si intende il 5.1/7.1 virtualizzato tramite scheda audio dedicata. Quello di cui parli con "virtual barbershop" è audio binaurale ( https://it.wikipedia.org/wiki/Registrazione_binaurale ) e non centra molto.

Come dicevo, senza la giusta "spinta" e la giusta musica (loseless) cuffie come le superlux non risulterebbero migliori di quelle da te citate. Al contrario, con tutto quello che serve, le tue sony non le vedi neanche ;)

Ultima modifica:
Coi film e coi giochi puoi tenerlo sempre attivo. :ok:

Per quanto riguarda il settaggio, non ricordo a memoria (non sono a casa) ma il surround lo tengo un pelo più alto dell'impostazione di default mentre gli altri 2 di default, poi li vario a seconda di quello che ascolto (es film più o meno bassosi).

In game a volte attivo lo "scout mode".

Scusa ma stai dando valutazioni senza avere cognizione di causa. Innanzitutto sono cuffie da rodare, ovvero da far suonare almeno una 50/100 ore. Solo dopo daranno il meglio. Cuffie del genere vanno obbligatoriamente abbinate ad una scheda audio decente con l'uscita per le cuffie amplificata (o dac+amp) in quanto nonostante la bassa impedenza non sono facilissime da muovere al 100%.
IMHO non sono cuffie da usare col tablet o con lo smartphone senza un buon ampli/dac esterno.

Per quanto riguarda l'audio posizionale, si intende il 5.1/7.1 virtualizzato tramite scheda audio dedicata. Quello di cui parli con "virtual barbershop" è audio binaurale ( https://it.wikipedia.org/wiki/Registrazione_binaurale ) e non centra molto.

Come dicevo, senza la giusta "spinta" e la giusta musica (loseless) cuffie come le superlux non risulterebbero migliori di quelle da te citate. Al contrario, con tutto quello che serve, le tue sony non le vedi neanche ;)

Ah si, mi ero dimenticato... ho fatto anche il test 5.1 e le due "casse posteriori" nel test suonano come se fossero al centro, senza posizione spaziale (come una normalissima musica mono)

:muro:
Ho chiamato topmix, il codice del tracking era sbagliato di un numero (ma che BIIIP). Mi danno il nuovo codice, lo controllo:
Destinatario assente al primo passaggio
http://files.myopera.com/boamax/albums/6054552/fuuu nuevo.png
E domani non c'è nessuno a casa... E in più amazon deve ancora spedire la scheda audio
:muro::muro::muro::muro::muro:
ps. il corriere non ha lasciato ne fogli ne niente che testimoniassero il suo passaggio :patpat:
Spero solo che le cuffie siano buone, dopo un mese di attesa, minimo 5 chiamate, una decina di mail... MAI avuti sti problemi con un sito internet

Pubblicità
Pubblicità
Indietro