Ecco finalmente le mie prime impressioni!
Inizio col dire che non sono un audiofilo (cioè non a livelli stratosferici, ma di cuffie non so un H :lol:), ma che conosco bene la buona musica, dato che mio padre ha diversi apparecchietti della vecchia scuola, con cui spesso mi faccio dei trip con jazz/blues etc.
Ammetto di aver preso le ultime Evo di topmix :asd: (non mi linciate, me le sono meritate :rock:) e che dopo aver speso tonnellate di gasolio per andare in negozio a prenderle prima di mezzodì, tornando a casa le provo subito (ho la SB X-Fi Mb integrata), e le trovo FANTASTICHE sono precisissime (apparte con i pad in velluto, il suono non mi piace proprio, almeno nella situazione attuale di scheda audio), hanno una linearità sublime, e per quel prezzo, sono veramente delle cuffie best buy.
Ma non ero convintissimo, non mi davano quella felicità, lo stupido sorriso di quando ascolti la musica (qui sto parlando di classica e orchestra, ma lo stesso principio si applica un pò in generale) e ti accorgi che in un brano non avevi mai sentito quello strumento; insomma, mi mancavano i brividi, le emozioni (ripeto che di cuffie non so un H) che mi danno i diffusori.
La prima cosa che ho pensato è stata "sono cuffie da studio, che ti aspettavi? le hai pagate 30 euro e suonano benissimo, accontentati" ma poco dopo ho voluto fare una prova. Ho attaccato le cuffie al model 140 di papo :asd: e ho premuto play
STUPENDE, fantastiche, spettacolari, un oceano di emozioni! Ragazzi, per 30 euro non mi aspettavo una cosa del genere; compratele in massa sul serio. È il prodotto dell' anno :lol:
In conclusione: sto valutando l' acquisto della scheda audio :luxhello: le integrate fanno pena sul serio :sisi:
Ora parliamo di gaming (sempre con l' integrata):
Ho provato le Q-Pad, ma sinceramente non mi sono piaciute come queste (per chi non lo sapesse hanno numerosi premi le q-pad) le frequenze (anche se agevolano il rumore dei passi) sono impostate male IMHO.
Insomma (parlo di BF4): con le HD681 EVO sembra di stare in un vero campo di battaglia, sembrano nate proprio per questo.
Su altro non mi addentro a parlare, per via della scheda integrata, ora che scelgo la nuova ri-posto una recensione e vi faccio sapere
P.s. Ho un testone della madonna le orecchie mi toccano i pad, ma le porto per 5-6 ore senza mai levarle :rock1: Comodità assurda, forse non è adatta per chi ha la testa troppo piccola? :lol:
EDIT (sia in ambito film che musicale): l' x-fi crystalizer mi ha sconvolto queste cuffie. Ecco perchè parlavo di un suono troppo liscio... stranamente con la fuzione disabilitata le sento molto meglio, più pulite, dinamiche. Le ho provate anche in ambito film e che dire, nel duello finale Any vs Luke quasi piangevo :P (anche se il merito è di Williams :asd:)
Ragazzi compratele!!! :patpat: