RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Pubblicità
Grazie Maurillo per la recensione, ho appena effettuato l'acquisto di queste cuffie, ero un po' scettico sul prezzo.. cuffie da 30/40 euro che si possono confrontare con cuffie dal prezzo molto piu' elevato!! bhe che dire bestbuy!!
Credo che per il gaming e per la musica facciano la loro bella figura!

Voi dite che con la mia scheda audio integrata della mobo ho gia' un audio apprezzabile oppure devo per forza acquistare una scheda audio esterna? non sono un grande esperto di musica ne tanto meno voglio esserlo.. diciamo che non ho grandi esigenze!

Ecco finalmente le mie prime impressioni!
Inizio col dire che non sono un audiofilo (cioè non a livelli stratosferici, ma di cuffie non so un H :lol:), ma che conosco bene la buona musica, dato che mio padre ha diversi apparecchietti della vecchia scuola, con cui spesso mi faccio dei trip con jazz/blues etc.
Ammetto di aver preso le ultime Evo di topmix :asd: (non mi linciate, me le sono meritate :rock:) e che dopo aver speso tonnellate di gasolio per andare in negozio a prenderle prima di mezzodì, tornando a casa le provo subito (ho la SB X-Fi Mb integrata), e le trovo FANTASTICHE sono precisissime (apparte con i pad in velluto, il suono non mi piace proprio, almeno nella situazione attuale di scheda audio), hanno una linearità sublime, e per quel prezzo, sono veramente delle cuffie best buy.
Ma non ero convintissimo, non mi davano quella felicità, lo stupido sorriso di quando ascolti la musica (qui sto parlando di classica e orchestra, ma lo stesso principio si applica un pò in generale) e ti accorgi che in un brano non avevi mai sentito quello strumento; insomma, mi mancavano i brividi, le emozioni (ripeto che di cuffie non so un H) che mi danno i diffusori.
La prima cosa che ho pensato è stata "sono cuffie da studio, che ti aspettavi? le hai pagate 30 euro e suonano benissimo, accontentati" ma poco dopo ho voluto fare una prova. Ho attaccato le cuffie al model 140 di papo :asd: e ho premuto play
STUPENDE, fantastiche, spettacolari, un oceano di emozioni! Ragazzi, per 30 euro non mi aspettavo una cosa del genere; compratele in massa sul serio. È il prodotto dell' anno :lol:

In conclusione: sto valutando l' acquisto della scheda audio :luxhello: le integrate fanno pena sul serio :sisi:

Ora parliamo di gaming (sempre con l' integrata):
Ho provato le Q-Pad, ma sinceramente non mi sono piaciute come queste (per chi non lo sapesse hanno numerosi premi le q-pad) le frequenze (anche se agevolano il rumore dei passi) sono impostate male IMHO.
Insomma (parlo di BF4): con le HD681 EVO sembra di stare in un vero campo di battaglia, sembrano nate proprio per questo.
Su altro non mi addentro a parlare, per via della scheda integrata, ora che scelgo la nuova ri-posto una recensione e vi faccio sapere

P.s. Ho un testone della madonna le orecchie mi toccano i pad, ma le porto per 5-6 ore senza mai levarle :rock1: Comodità assurda, forse non è adatta per chi ha la testa troppo piccola? :lol:

EDIT (sia in ambito film che musicale): l' x-fi crystalizer mi ha sconvolto queste cuffie. Ecco perchè parlavo di un suono troppo liscio... stranamente con la fuzione disabilitata le sento molto meglio, più pulite, dinamiche. Le ho provate anche in ambito film e che dire, nel duello finale Any vs Luke quasi piangevo :P (anche se il merito è di Williams :asd:)
Ragazzi compratele!!! :patpat:

Ultima modifica:
Salve a tutti seguo questa discussione da qualche giorno in quanto interessato a queste cuffie (maurilio mi ha convinto :D), sbaglio o su topmix son tornate disponibili (versione EVO WH)? Chiedo conferma a maurilio... Inoltre nella lista delle varie cuffie c'è scritto "prezzo speciale" 29 euro, mentre se si va in dettagli prodotto il prezzo effettivo e di 33 euro..

Aggiungo: Proprio adesso ho notato che hanno corretto l'errore sul prezzo speciale di 29 euro, e soprattutto hanno cambiato lo stato del prodotto da "in magazzino" a "disponibile". Quindi mi sembra di capire che non c'è bisogno di aspettare febbraio :)

Ultima modifica:
si sono loro e sono tornate al prezzo originale... sembra che le mie mail abbiano ricevuto la risposta migliore da parte di topmix ovvero non parole ma fatti

Perfetto procedo con l'acquisto! :)

Siccome le userò principalmente per il gaming, infatti ho preso anche il microfono zalman zm mic1, conviene usare i pad in velluto o pelle in gioco?

Perfetto procedo con l'acquisto! :)

Siccome le userò principalmente per il gaming, infatti ho preso anche il microfono zalman zm mic1, conviene usare i pad in velluto o pelle in gioco?

Dipende dai gusti, il pad in pelle permette un ascolto più analitico, preciso e un po' più pungente sugli alti.

qui maurilio spiega molto bene la differenza: https://www.youtube.com/watch?v=ELKvf8L3n1w

scusate ragazzi, io alla fine le ho pagate a 33,88 invece che 29 su topmix perchè quel cavolo di sito ha un mucchio di problemi. Io ho pagato per il mio ordine ma mi dice che non ho ordini attivi! Non mi rispondono ai ticket e il sito continua a fare quello che vuole, connette e disconnette il mio account a piacimento..... cosa devo fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro