Coi film e coi giochi puoi tenerlo sempre attivo. :ok:
Per quanto riguarda il settaggio, non ricordo a memoria (non sono a casa) ma il surround lo tengo un pelo più alto dell'impostazione di default mentre gli altri 2 di default, poi li vario a seconda di quello che ascolto (es film più o meno bassosi).
In game a volte attivo lo "scout mode".
Scusa ma stai dando valutazioni senza avere cognizione di causa. Innanzitutto sono cuffie da rodare, ovvero da far suonare almeno una 50/100 ore. Solo dopo daranno il meglio. Cuffie del genere vanno obbligatoriamente abbinate ad una scheda audio decente con l'uscita per le cuffie amplificata (o dac+amp) in quanto nonostante la bassa impedenza non sono facilissime da muovere al 100%.
IMHO non sono cuffie da usare col tablet o con lo smartphone senza un buon ampli/dac esterno.
Per quanto riguarda l'audio posizionale, si intende il 5.1/7.1 virtualizzato tramite scheda audio dedicata. Quello di cui parli con "virtual barbershop" è audio binaurale (
https://it.wikipedia.org/wiki/Registrazione_binaurale ) e non centra molto.
Come dicevo, senza la giusta "spinta" e la giusta musica (loseless) cuffie come le superlux non risulterebbero migliori di quelle da te citate. Al contrario, con tutto quello che serve, le tue sony non le vedi neanche ;)