RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Pubblicità
ciao ragazzi avrei un dubbio, volevo prendere le cuffie di cui parlate così bene ma io come scheda audio ho una emu 1212m che non ha un'uscita cuffia. Le uscite bilanciate le ho già occupate per i diffusori, avete qualche suggerimento?

Raga sarò anatomicamente strano io ma a me premono abbastanza intorno alle orecchie, danno fastidio un bel po.. si possono allentare?
Oppure sono io che le indosso male? Ma non credo ci voglia molto ingegno per indossare un paio di cuffie :D

Vorrei precisare che in parte il fastidio era dato dalle stecchette degli occhiali, inoltre mi sembra di notare dopo una settimana di utilizzo che già si son allentate un pò..

Arrivate da 3 giorni le stò provando e sono fantastiche anche se devo finire di rodarle. I film si sentono da favola e anche la musica è ottima calcolando che ho una scheda audio integrata. Ora ci vorrei abbinare una scheda audio ma sono indeciso tra asus DGX e SBZ. Con la SBZ non avrei bisogno del mic ma il dubbio quale delle 2 prendere e se poi il mic della SBZ si sentisse male ? Nel senso che lo metterei sul monitor non è che poi si sentono tutti i rumori di fondo. Aspetto consigli da chi l' ha provato oppure la stà usando. Grazie a tutti. Un ringraziamento particolare a maurilio che mi ha consigliato le 681 evo sono fantastiche.

Prendo spunto da questo e chiedo: ho preso una Xonar DX (55 €) come scheda audio e, da neofita dell'audio quale sono, sinceramente già riesco a percepire la grande differenza rispetto all'integrata anche con delle semplici in-ear. Ora, c'è una grande differenza tra la DX e la SB Z? Perché, se sì, eserciterei il diritto di recesso e per una 20ina d'euro di differenza prenderei la Creative.
Fermo restando che le cuffie ancora devono essere spedite e non ho avuto ancora modo di provarle!

la differenza principale è che sulla z c'è un amplificatore per cuffie... nulla di che per l'amor di dio...ma utile per muoverle meglio... poi ovvio che se vuoi il top ti tieni la dx e ti prendi un amplificatore esterno per cuffie:ok:

Grazie a questo thread e ai vostri consigli ho effettuato l'ordine in questo momento da topmix. Le cuffie sono tornate disponibili oggi, magari a qualcuno interessa. Alla fine con le spedizioni mi sono venute 40.78€.

Arrivate oggi!
:inchino: :rock1:
Uno SPETTACOLO! Niente interferenze, rumori al alti volumi, cuffie che grattano... Sembra il paradiso.
Consiglio soprattutto agli amanti della musica, ma anche nei giochi (ho provato solo BF3 per mo) non sono per niente male! Di sicuro superiori alle cuffie da """GAMING"""" da 70/80€
Ps. uso una Asus Xonar DG
Grazie Maurilio!!!

Io per ora ho preso le cuffie e ci giocherò a diversi fps (black ops 2, Ghosts e BF4). Appena potrò prenderò la scheda audio nuova, per ora ho una terratec aureon 5.1, che non so come usare in 5.1. Credo non sia possibile simulare con questa, sinceramente.

Ragazzi, le cuffie finalmente sono arrivate anche a me.

Premesso che sono le mie prime cuffie vere e proprie con un costo superiore ai 10 euro (:asd:), che non sono un audiofilo, che le cuffie suonano con una Xonar DX e che le ho provate solo con mp3, video su youtube (Led Zeppelin, Tool, Pink Floyd, Queen) e diversi videogiochi (Dota 2), sinceramente non riesco a notare molto la differenza rispetto alle in-ear dell'iPhone 5 che uso abitualmente.
Soprattutto nei giochi mi aspettavo una posizionalità migliore.

Sono prime impressioni, fatte a neanche un'ora circa dall'uso, perciò mi chiedo: sbaglio qualche impostazione (equalizzatore, dolby etc.) o devo semplicemente rodarle?

bhè prima di tutto il rodaggio è d'obbligo
inoltre mi viene da chiedere se hai attivato la spunta del dolby headphone per il surround virtuale
aggiungo che purtroppo la dx non ha l'amplificatorino

Vabbé, del volume mi ritengo soddisfatto. :D
E sì, tutte le spunte sono segnate (D. Headphone, Pro Logic IIx e 7.1 virtual speaker).

io ho continuato ad usarle, ed effettivamente, sono un po migliorate (anche contando che ho cambiato scheda madre e quindi anche scheda audio), ma continuo ad avere un problema, non so perchè sento come se il suono sia un po spostato verso destra, ho provato a dare un po più volume alla cuffia sinistra ma cambia poco... cosa ne dite? (ho provato con diversi pc e anche con la tv ma da sempre lo stesso problema, e per me è fastidiosissimo)

- - - Updated - - -

edit

io ho continuato ad usarle, ed effettivamente, sono un po migliorate (anche contando che ho cambiato scheda madre e quindi anche scheda audio), ma continuo ad avere un problema, non so perchè sento come se il suono sia un po spostato verso destra, ho provato a dare un po più volume alla cuffia sinistra ma cambia poco... cosa ne dite? (ho provato con diversi pc e anche con la tv ma da sempre lo stesso problema, e per me è fastidiosissimo)

- - - Updated - - -

edit

Se riscontri il problema con più dispositivi può essere un problema delle cuffie.. Ti consiglio di contattare il venditore per fare una sostituzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro