RECENSIONE Superlux Hd681 Evo

Pubblicità
Se riscontri il problema con più dispositivi può essere un problema delle cuffie.. Ti consiglio di contattare il venditore per fare una sostituzione.
cavolo, è una bella rottura.... la spedizione sarebbe a mio carico (e tra quella per farmele portare e quelle per portarle indietro me le sono pagate due volte...) e se le provano e loro "non sentono niente di strano"? A me da molto fastidio, ma magari qualcuno non ci fa caso, a maggior ragione loro che dovrebbero sostituirmele...

Per la questione trasporto purtroppo hai ragione, per quello che costano quasi conviene comprarle nuove e risparmiarsi un po' di rotture e perdite di tempo.

Condivido la rottura

Ragazzi, le cuffie finalmente sono arrivate anche a me.

Premesso che sono le mie prime cuffie vere e proprie con un costo superiore ai 10 euro (:asd:), che non sono un audiofilo, che le cuffie suonano con una Xonar DX e che le ho provate solo con mp3, video su youtube (Led Zeppelin, Tool, Pink Floyd, Queen) e diversi videogiochi (Dota 2), sinceramente non riesco a notare molto la differenza rispetto alle in-ear dell'iPhone 5 che uso abitualmente.
Soprattutto nei giochi mi aspettavo una posizionalità migliore.

Premesso ancora una volta che sono totalmente ignorante in materia e che il mio orecchio necessita ancora essere educato, aggiorno il post precedente: le cuffie hanno un rodaggio di circa 25 ore al momento, il suono ne ha risentito, è molto più morbido, preciso e netto. Resto un po' in bilico sui bassi, credevo (speravo?) che la cuffia "rimbombasse" maggiormente, ma non so dire se questo è dovuto alla cuffia in sé o alla scheda audio. A tal proposito, credete sia meglio esercitare il diritto di recesso e prendere una s.a. con ampli per cuffie (DGX o SB Z) o comprare direttamente un amplificatore?

purtroppo la produzione industriale dà dei vantaggi (basso costo) e problemi (ogni tanto qualcosa di fallato esce)
però condivido la rottura delle spedizioni
per il sito da cui le hai prese alla fin fine ci siamo accordati in 3 per le spedizioni... poi hanno aperto l'altro in italia e ne abbiamo approfittato... (quando si dice europa unita:cav:)

- - - Updated - - -

Premesso ancora una volta che sono totalmente ignorante in materia e che il mio orecchio necessita ancora essere educato, aggiorno il post precedente: le cuffie hanno un rodaggio di circa 25 ore al momento, il suono ne ha risentito, è molto più morbido, preciso e netto. Resto un po' in bilico sui bassi, credevo (speravo?) che la cuffia "rimbombasse" maggiormente, ma non so dire se questo è dovuto alla cuffia in sé o alla scheda audio. A tal proposito, credete sia meglio esercitare il diritto di recesso e prendere una s.a. con ampli per cuffie (DGX o SB Z) o comprare direttamente un amplificatore?

sicuramente un ampli cuffie aiuta a muovere le evo che sono decisamente assetate

però spiega un po' il rimbombo... per me il rimbombo è tipo cavernoso o da garage

è la scheda audio, fidati, anche io rpma non ci credevo, ma se le uso con il portatile hanno dei bassi da paura (forse troppi), con il tablet sono un po scarse, mentre con il fisso spaccano di peso. Non ti so dire cosa prendere, perchè io sul fisso uso la integrata, ma ti assicuro che da un dispositivo all'altro cambia radicalmente.

sicuramente un ampli cuffie aiuta a muovere le evo che sono decisamente assetate

però spiega un po' il rimbombo... per me il rimbombo è tipo cavernoso o da garage

Intendevo dire che mi aspettavo dei bassi più profondi.
Emme, mi sembra strano. Strano che un'integrata possa essere più performante di una dedicata. :D

Mauri, a proposito dell'ampli, che consiglio puoi darmi :/?

Edit: effettivamente la profondità dei bassi cambia da brano a brano, questo test mi fa letteralmente tremare!

Ultima modifica:
Emme, mi sembra strano. Strano che un'integrata possa essere più performante di una dedicata. :D

Mauri, a proposito dell'ampli, che consiglio puoi darmi :/?

Edit: effettivamente la profondità dei bassi cambia da brano a brano, questo test mi fa letteralmente tremare!

eh eh il segreto di un buon brano sta anche nel mixaggio se nel brano non sono presenti bassi profondi... manco delle cuffie da 1500 euro possono darli

sull'ampli che dire:
ci sono 2 strade
la prima è la meno costosa e consta nel prendere una scheda audio con amplificatore e si va dai 30 ai 160 euro
la seconda è invece un pelo più costosa e ti permette di tenere la xonar dx ma diventa necessario prendere un amplificatore per cuffie anche al di sotto del famoso centone

eh eh il segreto di un buon brano sta anche nel mixaggio se nel brano non sono presenti bassi profondi... manco delle cuffie da 1500 euro possono darli

sull'ampli che dire:
ci sono 2 strade
la prima è la meno costosa e consta nel prendere una scheda audio con amplificatore e si va dai 30 ai 160 euro
la seconda è invece un pelo più costosa e ti permette di tenere la xonar dx ma diventa necessario prendere un amplificatore per cuffie anche al di sotto del famoso centone

Sì, indubbiamente. Oltretutto sicuramente un video compresso su Youtube non potrà mai offrire la massima esperienza possibile.

Quale delle due mi permetterebbe di avere la massima qualità audio comunque?

Ultima modifica:
Ah guarda, sei libero di non crederci, ma se potessi tenere questa scheda madre per il nuovo pc che devo prendere (purtroppo è una 775) lo farei senza batter ciglio, non credo che la cuffia possa suonare meglio di così, e ho provato pure delle Bose da 300€ quindi... l'unico difetto è il volume un po basso (che si risolverebbe appunto con una dedicata, ma non credo possano dare più di quello che stanno già facendo XD) i bassi sono corposi e puliti, ma mai troppi, gli alti e i medi sono lineari come non mai, si sente da dio e le usa pure mio fratello che fa il dj con sto pc e me le vuole fott*re :D)

Ultima modifica:
Ragazzi ho l'impressione che le cuffie si siano allentate parecchio da quando le ho prese. Le ho comprate circa 3 settimane fa e ultimamente non le ho usate tantissimo.

Son passate dal farmi quasi male per quanto stringevano i primi giorni (anche per via delle stecche degli occhiali) a sentirle diciamo "leggere". Se scuoto la testa abbastanza fortemente a dx e sx come per dire un "no" ripetuto si sfilano dalla testa! Capita anche a voi? (Per chi vuole provare :D)

Contando che prima mi davano fastidio per quanto stringevano non so se sia un bene o un male che si siano allentate..

Ragazzi ho l'impressione che le cuffie si siano allentate parecchio da quando le ho prese. Le ho comprate circa 3 settimane fa e ultimamente non le ho usate tantissimo.

Son passate dal farmi quasi male per quanto stringevano i primi giorni (anche per via delle stecche degli occhiali) a sentirle diciamo "leggere". Se scuoto la testa abbastanza fortemente a dx e sx come per dire un "no" ripetuto si sfilano dalla testa! Capita anche a voi? (Per chi vuole provare :D)

Contando che prima mi davano fastidio per quanto stringevano non so se sia un bene o un male che si siano allentate..

hai fatto qualcosa per allentarle?
perchè le mie le uso normalmente... ma non si sfilano dalla testa

hai fatto qualcosa per allentarle?
perchè le mie le uso normalmente... ma non si sfilano dalla testa

Nono, quando stringevano parecchio non ho fatto nulla per allentarle.
Affinchè si sfilino il movimento dev'essere forte..
Un utente in qualche pagina precedente mi aveva detto che con il tempo si allentavano, ma da un giorno all'altro son passato dal "non sopportarle" quasi per quanto stringevano, all'essere comode. Perchè devo ammettere che cosi son comode :)

Dai forse mi son posto un problema che non c'è....

Ciao a tutti, è un pò che seguo questa discussione e mi avete praticamente convinto all'acquisto di queste Hd681 EVO.
Ma vedo che risulterebbero quasi sprecate senza scheda audio dedicata. Mi consigliereste un buon compromesso tra prezzo e qualità per godermi queste cuffie?

Grazie :ciaociao:

P.S. come Mobo ho una Fatal1ty h87 performance

Pubblicità
Pubblicità
Indietro