sulla sincronia delle ram?

Pubblicità
Ma se io per es di clock ho 160 se metto in sincrono 1:1 ho migliori prestazioni???
Ora ho 4:5 di sincronia e sto a 200mhz...

Jacker ha detto:
Quindi a cosa serve aumentare il clock delle ram allora???

Se in sincrono ...... serve eccome ........ ( questo è vero OC ) ... :eek:
Se non in sincrono ........ praticamente non ottieni benefici ..... :boh:

Ho provato a fare un test con un XP 2400+ ( 266 )
Utilizzando in sincrono le Ram percui 266 di FSB il Super PI da 1 MB dava 54
mntre mandando le memorie a 400 di FSB il Super PI da 1 MB risultava 53 ...
dovrebbe risultare chiaro cosa significa prestazioni in sincrono ..... :figo:

Jacker ha detto:
A me ha dato 41s con 1M con sincronia 4:5 e 43 1:1 quindi con 160mhz di clock... :D

Per Tiz... ciao socio ....... :D

altra cosa da considerare logicamente sono tipo di mobo, cpu, etc ..... :eek:
comunque vedi che se hai il rapporto 1:1 ( condizione migliore sempre ) hai una condizione di pochissimo peggiore al Super PI ma con PC sicuramente più ottimizzato ......... io considero sempre AMD ....... per Intel non è detto che sia perfettamente la stessa cosa causa la gestione del bus/ram con rapporti diversi e mai provati ......

Ricordatevi sempre che SPI è sensibile a timings aggressivi, è probabile che con quella conf in 1:1 ma clock + basso hai timings + spinti...ma il clock CPU qual'è...? :boh:

Ma che sto dicendo....!?!?? è meglio che vado a casa...:muro::muro:

:D:D:D

Tix666 ha detto:
Ricordatevi sempre che SPI è sensibile a timings aggressivi, è probabile che con quella conf in 1:1 ma clock + basso hai timings + spinti...ma il clock CPU qual'è...? :boh:

Ma che sto dicendo....!?!?? è meglio che vado a casa...:muro::muro:

:D:D:D

Troppo lavoro ........... a dopo ......... ciao ........... vado anch' io .... :figo:

Io ho un pentium 4 2.8ghz prescott portato a 3.31ghz...
Eccovi una schermata di cpuz...timmings a 2.5 3 3 5...
Ciaoz :D

ciao tix

Per jacker......come ti hanno detto gli altri amici il max si ottiene in sincrono.... posso dirti di cercare il limite con la ram in sincrono (affinando le latenze,ed eventualmente facendo un piccolo overvolt....ma stai molto attento ;) )

facci sapere

Il mio problema è che arrivo anch'io a 3600mhz però comincia a diventare instabile e per ora non ho palle di starci dietro... + avanti cercherò di non deluderti :lol:...

Cmq tu parti in vantaggio a 3ghz... io parto da 2.8ghz... :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro