il primo aprile 2015 scadranno le quote latte, aggiungo finalmente
si ma in italia il prezzo del petrolio conta marginalmente dato che su 1,6€ 1€ sono tasse
se domani il petrolio aumenta del 10% la benzina sale del tipo 2-3%
non dire assurdità, il potere decisionale non esiste non per colpa che al governo cè letta piuttosto che monti piuttosto che renzi o piuttosto che il nanetto, non cè perchè sono gli enti sovranazionali che decidono per noi
fino al 2008 cresceva lenta perchè fino a prima della crisi si riusciva ancora a metterci una pezza momentaneamente
vatti a vedere la media di crescita annua prima e dopo l' euro e poi dimmi...
per i prodotti consumer no, ma per prodotti di nicchia o per professionisti perchè no?
se leggi bene ho scritto le cose che hai detto te
-il potere decisionale intendevo in campo europeo (parlamento, bce...) ,non in campo nazionale, dove siamo rappresentati dalle figure che ho detto sopra
-le tasse è vero e sono alte, ma sono quelle (se non vengono aumentate dal governo) sia quando il petrolio sale che quando scende quindi in teori se le accise rimangono le stesse al variare del prezzo del petrolio dovrebbe variare anche il prezzo finale ma chi sa perchè varia solo quando ci sono degli aumenti
-diciamo che l'anno mandata alla grande da prima dell'euro sono che prima ci mangiavano tutti e nessuno si lamentava, adesso che invece le cose sono cambiate e la coperta è stretta ci si lamenta,
non sono qua a dire che chi ha seri porblemi di lavoro credito non si deve lamentare anzi ne hanno tutto il diritto, ma prima della crisi che il magna magna c'era comunque e gli interventi per l'economia non si facevano per non scontentare quello o quell'altro ( e di solito vanno fatti a monte del problema ) andava bene
-se guardi e leggi la frase completa io ho proprio scritto che il nostro campo industriale dovrebbe essere l'industria di qualità, alta precisione , manifatturiero ( dove nonostante tutto siamo ancora competitivi) e non nella produzione di massa