M
Mursey
Ospite
Diritto di minacciare con una pistola chi ti occupa abusivamente la casa, anche popolare.
:boh:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Diritto di minacciare con una pistola chi ti occupa abusivamente la casa, anche popolare.
Diritto di minacciare con una pistola chi ti occupa abusivamente la casa, anche popolare.
Sì, come no, facciamoci pure giustizia da soli come nel Far West così facciamo prima ... :asd:
Ma va va ... ;)
:boh:
E' una mia opinione, contro le occupazioni abusive delle case. Ci siamo stancati del buonismo. Non spari, minacci solo. In alternativa, il diritto lo si può lasciare alla polizia, che però deve intervenire entro una settimana dalla segnalazione.
Io sono dell'opinione "non fare agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te stesso". Per me se io ti occupassi la casa saresti libero di minacciarmi con la pistola e non ti denuncerei, anche se è illegale, perché per me è giusto.
Ma che dici? Non lo sai ormai che o nasci imparato o, a meno che tu non abbia raccomandazioni varie, puoi restare a casa?
Mi sembra un po' ingenua come proposta...
E la pistola come la regolamenti ? Non siamo negli USA.
Semmai parliamo del diritto di difesa in caso di violazione della proprieta' privata; quello dovrebbe esserci a prescindere, in casa mia non ci devi entrare.
Si si, basta che ti lascino usare gli strumenti per imparare meglio, almeno fai meglio il lavoro. Così anche i raccomandati imparano meglio, o per lo meno hanno il diritto di farlo :)
- - - Updated - - -
Con le regole attuali. Se non ce l'hai chiami le forze dell'ordine che hanno libertà di agire. Oppure uno potrebbe minacciarli con una pistola finta priva di tappo rosso ... chiaramente anche quella denunciata perché replica di arma vera e con gli stessi vincoli.
Eh, il problema sta proprio nel lasciare che tu impari.
E' uno, forse non è il più importante, ma è un problema anche quello, almeno i non raccomandati possono imparare meglio.
- - - Updated - - -
In ogni caso ... avete letto un post un po' "controverso" dopo ben 3 mesi :)
Direi che é il più importante :asd: .
Se non sei raccomandato e non ti danno la possibilità, automaticamente non puoi nemmeno imparare :asd: .
No no, leggi la mia proposta prima di valutare.
Parlamento & parlamentari.
Eliminazione:
- del bicameralismo perfetto, con l'istituzione di un Senato delle Regioni.
- della figura dei Senatori a vita.
Diminuzione del numero dei parlamentari della Camera, affiancato da uno snello Senato delle Regioni.
Impossibilità di ricoprire:
- qualsiasi carica politica (nazionale o locale) per più di 10 anni (ad eccezione di 1 mandato come Presidente della Repubblica salvo talune eccezioni).
- la carica di Presidente della Repubblica da parte di un precedente Presidente del Consiglio oppure da parte di capigruppo di un partito nonché superare un singolo mandato
La prolungata assenza di un parlamentare senza motivo (medico o di impegno istituzionale), non soltanto dovrebbe portare ad una detrazione dello stipendio (per es. uguale a quanto preso dai Sindaci ed, in ogni caso, non superiore a 3 volte la media nazionale) ma pure al suo "licenziamento" senza possibilità di sostituzione con altra persona (quindi il posto dovrebbe rimanere vuoto).
Impossibilità di ricoprire cariche elettive per chi possiede quote importanti su mezzi di diffusione di massa (come già accade all'estero).
Abolizione dei privilegi concessi ai politici nonché dei vitalizi e pensioni d'oro in modo retroattivo - sostituendole con importi non più alti di 2-3 volte la media nazionale. (Per la parte pubblica, per dire se hanno fatto esperienze private, guadagnando molto, quella parte di stipendio o pensioni, non dovrebbe venire toccata).
Finanziamento pubblico fino al 50 % delle spese sostenute annualmente, purché il tutto non superi una determinata cifra massima, in modo da eliminare pure strutture elefantiache e gravare troppo sullo Stato. Il resto devo trovarlo tramite donazioni (e conseguenti sgravi fiscali da parte di chi farà queste donazioni).
Pubblicazione, liberamente accessibile, di tutti i guadagni e spese, dei parlamentari, nonché degli emolumenti presi dai dirigenti pubblici o altro personale pubblico con guadagni superiori a 2 volte la media nazionale privata. (Lo stipendio medio italiano, nei fatti, è di circa 1000 euro al mese).
Riforma elettorale con eliminazione:
- della possibilità di creare coalizioni elettorali
- dei partiti che hanno raccolto meno del 15 % dei consensi
- pagamento dei portaborse & c. fatto direttamente dalle Camere (con un'ammontare massimo di spesa totale) e non dal singolo parlamentare (per evitare situazioni in nero, ecc.)
Impossibilità di elezioni di condannati vari.
Impossibilità del cumulo di cariche (con relativi stipendi) da parte di cariche pubbliche (sia politiche che di natura dirigenziale).
Abolizione delle province con trasferimenti dei compiti al livello dei comuni più grandi oppure mettendosi insieme ai comuni confinanti finché non raggiungono una certa soglia.
Realizzazione di uno Stato federale dove ogni Regione si tiene l' 80 % dei propri soldi, mentre il restante 20 % sarebbe dedicato in parte a ciò che deve rimanere al livello centrale, ed in parte per finanziare progetti.
In questa ipotetica graduatoria in attesa di finanziamento, le aree più sofferenti del Paese, dovrebbero essere messe più avanti ma se per qualsiasi motivo le opere non venissero sviluppate con criterio, i finanziamenti verrebbero persi e dovrebbe essere imposto una pesante penalizzazione in modo che almeno per 2 anni, risultino in fondo alla graduatoria.
Vendita del patrimonio immobiliare pubblico dismissibile, a prezzi di mercato, oppure, in caso contrario, dare in concessione d'uso, diciamo fino a 20 anni ed a valore simbolico - ma senza prevedere rinnovi automatici - le strutture più disastrate, a prezzi simbolici, imponendo al privato una serie di lavori per rimetterli in piedi, con controlli periodici, pena la perdita di tale concessione, anzitempo.
Se tutto invece procede bene, al termine della concessione, stabilire un'affitto a valori di mercato, oppure procedere con la vendita, sempre a valori di mercato.
Abolizione del canone Rai.
Abolizione del collocamento pubblico, tanto è totalmente inefficace.
Abolizione delle categorie professionali, il titolo di studio e l'esperienza eventualmente maturata dovrebbero essere quindi l'unica cosa di cui tenere in considerazioni per ottenere un servizio.
Abolizione di tutta la burocrazia connessa alla creazione di un'attività lavorativa al livello individuale o d'impresa, salvo quella necessaria per attività pericolose o dannose per l'ambiente.
Abolizione tasse sulla prima casa.
Ai fini della tassazione (1), considerare un'approccio di tipo progressivo, guardando il reddito netto (anziché il lordo), senza considerare il nucleo familiare (in modo che paghi di più se in una famiglia è presente una persona che guadagna molto, rispetto a più persone che guadagnano meno, anche se risultassero detenere alla fine un reddito complessivo maggiore - in modo da incentivare pure una maggiore autonomia individuale oltre a risultare più attivi).
Senza considerare risparmi e/o immobili e/o terreni che dovrebbero essere soggetti a tassazione a parte - nel caso non si tratti della prima casa - ma senza fare considerazioni riguardo al reddito.
Semplificando però notevolmente il calcolo di quanto spettante e senza automatismi - in termini di errori involontari - in pesanti penali.
Applicare pure una tassa speciale sulla richezza nel caso di grandi redditti e/o patrimoni.
Lasciando però agevolazioni per chi ha persone invalide o anziane e non supera un certo reddito.
Punizione severe per i falsi invalidi.
Licenziamento in tronco, pure nel settore pubblico, per i tanti casi documentati di malcostume.
Piano di medio-lungo periodo per il potenziamento delle infrastrutture ferroviarie, con l'integrazione del trasporto marittimo, con speciale attenzione al trasporto delle merci in modo da ridurre il trasporto su gomma.
Detassazioni importanti, al livello individuale, per donazioni e, nel caso delle imprese, nel caso di finanziamento per la rimessa in sesto, del patrimonio pubblico, si tratti di palazzi, strade o altro, specificando un limite massimo.
Naturalmente il tutto deve risultare adeguatamente documentato, sia nelle spese, sia nella certificazione finale relativa al fatto che l'opera sia stata effettivamente portata avanti.
Tassazione maggiorata per le imprese che decidono di avvalersi di contratti precari o con grandi turn-over del personale.
Appalti pubblici: imposizione di non superamento della cifra stabilita, nonché di pagamento di una penale, se i lavori non risulteranno consegnati nei tempi stabiliti. Con pagamento alla fine dell'opera o, nel caso di pagamenti durante la fase di lavorazione, soltanto dietro controllo dello stato dei lavori.
Senza consentire la possibilità di sub-appalti.
Usare i patrimoni sequestrati alle organizzazioni criminali per svecchiare la giustizia italiana in modo che sia possibile avere processi in tempi più rapidi (svecchiando pure molte incongruenze legislative che si sono stratrificate nel tempo).
Pagamento, in tempi certi e brevi, della pubblica amministrazione alle imprese, con titoli di Stato, oppure aspettando più tempo nel caso si voglia denaro.
In tutte le situazioni in cui si presenti un oligopolio, imposizione di un prezzo massimo.
Stessa cosa per situazioni particolari, come ad es. le forme di assicurazioni obbligatorie, imponendo il non superamento di un prezzo massimo, se invece la stessa utenza desiderasse qualcosa di più, le assicurazioni potranno decidere.il prezzo che vogliono, per le prestazioni aggiuntive e/o accessorie.
Autorità antitrust dotate di adeguati risorse per fare controlli rigorosi con possibilità di fare multe molto pesanti (adesso c'è un limite, che non ricordo).
Immigrazione: possibilità di cittadinanza per chi risiede da almeno 6 anni sul territorio italiano, in maniera legale, e con lavoro.
Cioè se l'ottiene il figlio, non l'otterrano i genitori od i suoi parenti in automatico, mentre varrebbe il contrario, nel caso i genitori ottengano la cittadinanza ed il figlio nascesse sul territorio italiano.
Possibilità di rimozione della cittadinanza - per chi l'ha ottenuta, senza nascere in Italia da immigrati che hanno già acquisito la cittadinanza- per reati gravi.
Investimenti in energie alternative con incentivi in forma di detrazione delle tasse.
Nota;
Nel elenco di cose da scrivere non state a pensare al tempo che sarebbe necessario per realizzarle, amesso che ci fosse reale volontà di realizzarle.
(1) Tra le altre cose, devo ancora sviluppare bene un sistema innovativo, per la tassazione, quindi specificherò meglio in seguito.