U
Utente cancellato 106622
Ospite
E cosa, nel tuo msg, risponde al mio (in cui di fatto contestavo la tua affermazione)?
Che il nazionalismo sfoci nel razzismo (e, attenzione, nessuno ha fatto l'equivalenza nazionalismo=razzismo) è un dato di fatto.
La Storia insegna.
Nono attenzione, non fraintendere, io in parte ti do ragione. Io dico che il nazionalismo VERO non sfocia mai nel razzismo, è il nazionalismo finto che finisce per diventare razzista. E molto più spesso i veri nazionalisti sono accusati da persone ignoranti di essere dei razzisti.
- - - Updated - - -
@kevin.camporacosta hai ragione almeno in parte, chi ama la sua nazione vuole che i terremoti non distruggano le case, quindi ben venga l'immigrazione di ingegneri giapponesi. D'altronde se non fosse stato per lo tsunami, la centrale di Fukushima non avrebbe subito nessun danno e magari sarebbe ancora attiva e funzionante :)
Su Fukushima ci sarebbe da fare un lungo discorso :asd: Tenere attivo un reattore BWR in una zona ad alto rischio è pura follia, li conoscevano i problemi di quei reattori. Fosse stato un reattore PWR come quello dell'incidente di Three Mile Island negli USA non sarebbe effettivamente successo nulla :)
Io parlando di immigrazione intendevo anche il muratore albanese, senza pensare a grandi cervelli . Se tu vieni qui e stai sui ponteggi 12 ore per guadagnarti il pane ben venga, se studi per trovare un lavoro onesto anche. Non nazionalismo giudicare in base alla razza, amore per la Nazione non vuol dire amore per la "razza"... Purtroppo questo molti cervelloni non lo capiscono...