Stilate Delle Proposte Politiche Su Come Migliorare La Situazione Italiana

Pubblicità
Della serie... Viva i governi NON eletti!!!

Della serie... viva l'ignoranza.
I governi in Italia non si eleggono.
Li forma il Presidente del Consiglio NOMINATO dal Presidente della Repubblica dopo consultazione con le forze politiche.
Dopo di che passano al vaglio dei 2 rami del parlamento in seduta congiunta che gli votano o meno la fiducia.
Dico... almeno le basi... almeno per poter criticare con cognizione di causa...

Della serie... viva l'ignoranza.
I governi in Italia non si eleggono.
Li forma il Presidente del Consiglio NOMINATO dal Presidente della Repubblica dopo consultazione con le forze politiche.
Dopo di che passano al vaglio dei 2 rami del parlamento in seduta congiunta che gli votano o meno la fiducia.
Dico... almeno le basi... almeno per poter criticare con cognizione di causa...
intendevo i partiti...
ma comunque va beh

Della serie... Viva la Dettatura!!!

A parte che non ero serio, ma se ci rifletti un fondo di verità in quello che ho scritto c'è.
Molte persone non votano avendo scelto con attenzione, votano mettendo una croce a caso tra i più simpatici.

Comunque... Soluzioni?
No. Non è disfattismo, è che in un paese in cui la colpa è sempre degli altri e mai nostra, non ci sono i presupposti per affrontare con attenzione e intelligenza i problemi del paese.
Il problema politico è, secondo me, secondario.
Primario è quello relativo alla civiltà del popolo.
E su questo siamo fregati...

A parte che non ero serio, ma se ci rifletti un fondo di verità in quello che ho scritto c'è.
Molte persone non votano avendo scelto con attenzione, votano mettendo una croce a caso tra i più simpatici.

Comunque... Soluzioni?
No. Non è disfattismo, è che in un paese in cui la colpa è sempre degli altri e mai nostra, non ci sono i presupposti per affrontare con attenzione e intelligenza i problemi del paese.
Il problema politico è, secondo me, secondario.
Primario è quello relativo alla civiltà del popolo.
E su questo siamo fregati...
Soluzioni: eliminare la democrazia e sostituirla con una monarchia. Faresti mai fare il lavoro di un muratore a un falegname?

Queste risposte non le capisco.
Io ero serio.
Basta guardarsi attorno per capire che non ho detto un'idiozia
Anche io sono serio. Mi sono però espresso male: con democrazia intendo repubblica.
Sarebbe meglio avere un capo centrale, similmente alla repubblica federale o a una monarchia costituzionale.
Non è detto che sia meglio avere 10 milioni di opinioni diverse, senza che si arrivi ad un accordo, al posto di averne una sola, che viene applicata.
Se non è possibile creare uno stato monarchico bisognerebbe, almeno, diminuire in modo drastico il numero di deputati e senatori. Secondo me si potrebbe fare una sola camera di 100 deputati, i quali vengono eletti per regione, in numero proporzionale alla popolazione di tale regione.
Ovviamente concordo sul tuo ragionamento, ma è impossibile cambiare la mentalità del popolo.....

Anche io sono serio. Mi sono però espresso male: con democrazia intendo repubblica.
Sarebbe meglio avere un capo centrale, similmente alla repubblica federale o a una monarchia costituzionale.
Non è detto che sia meglio avere 10 milioni di opinioni diverse, senza che si arrivi ad un accordo, al posto di averne una sola, che viene applicata.
Se non è possibile creare uno stato monarchico bisognerebbe, almeno, diminuire in modo drastico il numero di deputati e senatori. Secondo me si potrebbe fare una sola camera di 100 deputati, i quali vengono eletti per regione, in numero proporzionale alla popolazione di tale regione.
Ovviamente concordo sul tuo ragionamento, ma è impossibile cambiare la mentalità del popolo.....
già
se negli USA ci sono 100 senatori non vedo perché in Italia debbano essere oltre 300...
ad già dimenticavo, per sprecare più soldi...

100 deputati?!
Ma oltre al discorso sprechi riuscite a vedere il lato negativo???
Poche persone = oligarchia!
A sto punto torniamo al triumvirato.

Aggiungo. Il problema del costo del parlamento non è così importante.
Sono sicuro che nel bilancio grava di più il ripetere analisi mediche perché si sono persi i documenti (a casa o cose simili) piuttosto che il parlamento.
Gli sprechi li facciamo noi. Basta puntare il dito contro gli altri.
Quello che serve è una maggioranza compatta, non tanto "poche" persone.

100 deputati?!
Ma oltre al discorso sprechi riuscite a vedere il lato negativo???
Poche persone = oligarchia!
A sto punto torniamo al triumvirato.

Aggiungo. Il problema del costo del parlamento non è così importante.
Sono sicuro che nel bilancio grava di più il ripetere analisi mediche perché si sono persi i documenti (a casa o cose simili) piuttosto che il parlamento.
Gli sprechi li facciamo noi. Basta puntare il dito contro gli altri.
Quello che serve è una maggioranza compatta, non tanto "poche" persone.

Però si potrebbe calare a 400 + 200. Esistono paesi più popolosi di noi con meno rappresentanti.

Però si potrebbe calare a 400 + 200. Esistono paesi più popolosi di noi con meno rappresentanti.

Si.
Ma,si pensa sempre al vil denaro senza pensare alle possibili peggiori conseguenze quando si parla di riduzione del numero di parlamentari.
Avrebbero più potere.
Se in mano a persone oneste non sarebbe un male, ma in mano a persone sbagliate...

Se in mano a persone oneste non sarebbe un male, ma in mano a persone sbagliate...
non è mica che ora gli onesti siano molti è :asd: ...
se non ti va bene la riduzione a 100, allora si fà una camera unica da 500 e chiusa lì, no 620+310:retard:

non è mica che ora gli onesti siano molti è :asd: ...
se non ti va bene la riduzione a 100, allora si fà una camera unica da 500 e chiusa lì, no 620+310:retard:

Non ho detto che non va fatto.
Dico solo di farlo con criterio e non con il classico mal di pancia italico.
Tutto qua.

Per il resto, continuo a dire che la riduzione dei costi, sebbene importante, non risolve,i problemi.
Sarebbe solo significativa per le persone.
Nulla più.

Fa più danni la corruzione

Non ho detto che non va fatto.
Dico solo di farlo con criterio e non con il classico mal di pancia italico.
Tutto qua.

Per il resto, continuo a dire che la riduzione dei costi, sebbene importante, non risolve,i problemi.
Sarebbe solo significativa per le persone.
Nulla più.

Fa più danni la corruzione
anche con 5k al mese netti più tutti gli extra e senza spese non sono esenti da corruzione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro