U
Utente 16812
Ospite
Sovranità monetaria: In diritto costituzionale per sovranità monetaria si intende il diritto o potere da parte di un soggetto giuridico (tipicamente uno Stato) di emettere o stampare moneta in linea con la sue scelte di politica monetaria. Fonte: Wikipedia
LEGGE 262 DEL 2005: La moneta deve essere proprietà dei cittadini italiani.
Sapete da quando questa legge vine infranta? vienene infranta da prima che uscisse, e viene infranta da prima dell'euro, e ancora oggi è infranta. Prima sulle banconote della lira stava scritto "Reppubblica Italiana", poi si è passati a "Banca di Italia", che apparte il nome non ha niente di italiano,perchè?. Perche la banca di italia non è di proprietà italiana, non è pubblica ma privata, e per quanto ci riguarda portebbe essere cinese, americana ecc... ma come funziona? Funziona in modo assurdo: La banca di italia è un ente privato che si appropia della nostra moneta dicendoci (imponendoci) questo, "Noi ti stampiamo i tuoi soldi, poi te li prestiamo, è poi ce li devi rendere con gli interessi. Assurdo! ma è proprio cosi, causa? beh.. la colpa e di chi si è lasciato fragare da questi, spesso sedotti con i soldi il potere o adirittura minacciati. E' cosi nasce un debito inestinguibile perchè ci stanno prestando i nostri soldi, quindi noi " non diamo più di quanto torna indietro, ma RENDIAMO più di quanto ci hanno prestato(rubato).
Vi lascio un video vorrei sapere cosa ne pensate
Visualizza allegato 106444
Il 19 agosto Angelo Di Carlo, l'operaio che lo scorso 11 agosto, si è dato fuoco per protesta davanti Montecitorio per poi lanciarsi contro la Camera dei Deputati a causa della perdita del posto di lavoro, è morto.
Gli sarebbero bastati 200 euro a testa degli stipendi dei Deputati della Camera per vivere con 1290 euro la mese circa.(A casa mia viviamo in 4 con la meta, e 320 euro d'affitto da pagare)
Se fossero pagati per farci veramente del bene potrei capire, ma invece ci costringono a morire di fame mentre loro si riempiono la pancia. Per favore quardate questo link e guardate a fine pagina che occhi avidi e vitrei che hanno questi che govenrano(governano?:nunu::veach:) che credo potremmo definire omicidi.
LINK:sovranitamonetaria.it
La Banca d'Italia non è una S.P.A. ma è un ente di diritto pubblico, come stabilito dalla legge bancaria del 1936, dalla legge 262 sul risparmio del 2005, dalla Corte di Cassazione e infine dallo Statuto.
La Banca d'Italia non ha azioni (in una S.P.A. le quote di partecipazione sono rappresentate da azioni), non ha l'assemblea dei soci e i partecipanti non nominano il Governatore.
Occorre un decreto del Presidente della Repubblica.
In poche parole la Banca d'Italia non ha le caratteristiche di una S.P.A. e non ne rispetta le regole.
Ciò è stato detto ripetutamente su questo Forum.
Per quanto riguarda l'altra bufala della "sovranità monetaria", essa non conta niente, se la valuta è debole perde valore rispetto alle altre valute con la conseguenza che l'inflazione aumenta (la cosiddetta "inflazione importata", diminuisce il valore della moneta mentre aumentano i prezzi dei beni importati).
Come mai l'America è attaccata alla "canna del gas" ?
Sai che non siamo produttori di materie prime, che invece importiamo ?
Sai che una moneta svalutata corrisponde a prezzi dei beni sempre più alti ?
Sai che con l'uscita dall'euro-zona gli altri paesi imporrebbero dei dazi sui beni che esportiamo ?
Cosa mi dici riguardo ai titoli di Stato ?
Ultima modifica da un moderatore: