Stilate Delle Proposte Politiche Su Come Migliorare La Situazione Italiana

Pubblicità
Sicuro? non hai tenuto conto di quello che ho scritto rigiardo al cambiamento del nome sopra le banconote e del prestito della nostra stessa moneta a noi stessi? Questi sono dati di fatto. Ma allora come mai scrivi che la banca di italia è un ente publico, visto che non si comporta da ente pubblico? Forse hai cercato su wikipedia la definizione, ma anche se dicono pubblica nei fatti non lo è, e i fatti sono quelli che contano:sisi:.

"La Banca d’Italia è la banca centrale della Repubblica italiana (pero' nei Fatti, di proprieta' di privati) ....ed è parte del Sistema europeo di banche centrali (SEBC) e dell'Eurosistema. Ufficialmente e’ un istituto di diritto pubblico. Persegue finalità d’interesse generale nel settore monetario e finanziario:
- il mantenimento della stabilità dei prezzi, obiettivo principale dell’Eurosistema in conformità del Trattato che istituisce la Comunità europea (Trattato CE);
- la stabilità e l’efficienza del sistema finanziario, in attuazione del principio della tutela del risparmio sancito dalla Costituzione (Art. 47 – La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme; disciplina, coordina e controlla l’esercizio del credito), e gli altri compiti ad essa affidati dall’ordinamento nazionale.
"
FONTE: Banca d' Italia e' privata e NON pubblica

"Ci prestano i nostri soldi!" :lol::lol::grat::cav::cry:

Prova a mandare il tuo CV alla Banca d'Italia e vedi se ti assumono he he he he :hihi:
Scherzi a parte, tra i principali azionisti di quegli istituti di credito trasformati in S.P.A. o in banche di credito cooperativo dopo il 1992, ci sono le cosiddette fondazioni bancarie, i cui Consigli di Amministrazione vengono eletti dagli enti locali :sisilui:
Quindi anche se, paradossalmente, la BdI fosse organizzata come una S.P.A., essendo gli istituti partecipanti al capitale controllati da fondazioni bancarie che non appartengono ad azionisti privati e non perseguono interessi privati, non sarebbe privata :asd:
Se non c'è potere, non c'è neanche conflitto di interessi :sisilui:
Per quanto riguarda il decreto IMU-BdI di cui si è tanto discusso nei mesi passati, l'incremento del capitale della BdI a 7.5 miliardi di euro avviene prelevando tale somma dalle riserve statutarie, che non sono le riserve auree come qualcuno ha vociferato ma riserve che provengono da utili netti.
Sono quindi liquidità provenienti da profitti della BdI e non soldi prelevati dalle tasche dei cittadini attraverso imposte e/o tasse :sisilui:

@thetonyxx
dalla prov. di Cagliari, perchè?

PS.: se si parla di un paese di centinaia di persone allora capisco anche il fatto che bastino stipendi normali e tutto il resto. Personalmente (senza offesa) non vivrei mai in un piccolo paese. Già 5mila anime per me sono davvero poche. Perchè ci sono i servizi essenziali... e se vuoi fare una giornata diversa... che ne so... cinema o cazzeggio vario... devi prendere la macchina e fare chilometri.
Per il fatto che le aziende si spostano nei piccoli centri è semplice: minori costi. E probabilmente anche una trafila burocratica più snella e veloce. Non vedrai mai dei capannoni nuovi vicino a grandi centri... perchè i costi dei terreni incluse le tasse sarebbero davvero alti... e per una attività che stai provando ad avviare...
Considera Maranello - Wikipedia che la Ferrari è a Maranello. 17mila abitanti. ;)
E' normale spostare la produzione o mettere i capannoni li dove i costi fissi sono minori. Purtroppo però ormai non basta.

Per curiosità ho dato un'occhiata a Trento e alle case in vendita su Subito. Diciamo che i costi sono allineati a quelli di Cagliari. Anche se sembra che trovare l'affare sia più semplice. Ma ad ogni modo per una casa familiare quei 200/300mila€ li devi mettere. Supponendo di fare un mutuo di 20anni (e di dare anche un buon acconto...tipo 80-100mila) una spesa media in uscita di circa 600/800€ (sto andando ad occhio) si ha mensilmente. E parlo di 20 anni di mutuo... e di un acconto non indifferente.
Pure con entrate di 2500€ al mese fisse, sarebbe impegnativo. Ecco perchè io sostengo che gli stipendi debbano venire livellati verso l'alto...

Ah... discorso evasione... Evaso un euro ogni 4 pagati, Sottratti 120 miliardi all'anno Gdf: Iva perno degli illeciti, falso in bilancio torni reato - Repubblica.it
E mi si dice che l'evasione non conta ma è colpa dell'euro... rendiamoci conto che lo Stato spende 110-100mld di € per la sanità.... i servizi delle Iene sulle machinette da gioco...
Si sa benissimo dove andare a prendere i soldini... solamente non si vuole. Perchè implicherebbe mettere delle vere e proprie imposizioni al cittadino.
Senza considerare che l'idea di multare il cliente che esce senza lo scontrino si è dimostrata fallace e inutile.
Un pò come le vaccate della SIAE e company per contrastare la pirateria.... cambiare strada e metodo no?! :)

Voglio vedere quando ci sarà il fiscal compact. Allora si che rideremo... perchè ci saranno tante di quelle legnate da prendere... che a meno che non si metteranno a prendere delle decisioni serie drastiche e mirate... ci troveremo veramente come e peggio della Grecia. Euro o non euro...

Ecco perchè io sostengo che gli stipendi debbano venire livellati verso l'alto...
certo, non l' ho mai negato
@thetonyxx
dalla prov. di Cagliari, perchè?
così per sapere, per magari avere un idea di che costi di vita "normali" intendessi
Perchè implicherebbe mettere delle vere e proprie imposizioni al cittadino.
per quanto mi riguarda và bene, io non ho mai evaso nulla e poi non ne avrei nemmeno la possibilità, anche volendo, lo scontrino da mè lo fanno tutti, anche se compri una lattina in un negozio

certo, non l' ho mai negato

così per sapere, per magari avere un idea di che costi di vita "normali" intendessi

per quanto mi riguarda và bene, io non ho mai evaso nulla e poi non ne avrei nemmeno la possibilità, anche volendo, lo scontrino da mè lo fanno tutti, anche se compri una lattina in un negozio

:)
Da me se vivi a Cagliari città anche con 2000€ è tosta. Se devi includere spese di affitto/mutuo, auto, qualche uscita e sport.
Insomma... per una vita normale, niente di stratosferico.
Se invece ti sposti in città più piccole va da se che i costi sono più bassi. Soprattutto delle case. Ma ovviamente hai anche meno servizi ;)

A me purtroppo è capitato che invece lo scontrino non lo facessero. E me ne rendessi conto a casa... abilità del negoziante nel infilare tutto lui nella busta e nel trambusto del negozio... prendere la busta e poi uscire...
Infatti quando posso carta prepagata e passa ogni paura. :sisi:

Per farla breve... ora molto probabilmente mi dovrò spostare e sto cercando alloggio. Per un monolocale/bilocale a Cagliari meno di 500/600€ è difficile trovare qualcosa. Invece in altre zone ho trovato delle case da 110mq. Insomma... appartamenti veri. E per 300/400 riesci a trovare anche un bilocale carino.
A quel punto con 1600€ ce la fai a vivere e a toglierti qualche sfizio...

Spero di aver reso l'idea ;)
Anche perchè il livellamento verso il basso è deleterio per i consumi interni stessi

In caso di assoluzione per i reati di opinione in primo grado o secondo grado, l'assoluzione diventa definitiva, tranne nel caso in cui l'imputato si è dichiarato non colpevole, perché gli insulti erano rivolti ad un'altra persona che non ha sporto denuncia o se si dichiara incapace di intendere e di volere nel momento in cui ha insultato qualcuno, oppure se escono nuovi elementi che dolosamente o per colpa grave non sono usciti prima o non sono stati valutati, oppure se il contesto non è stato descritto compreso opportunamente. Tanto non è un omicidio in cui ci sono mille cose da valutare, se la frase rivolta a tizio es: "Sei una Capra" in quel contesto determinato dal giudice) e qualora non lo fosse, si dovrebbe considerare l'opzione più garantista. non è considerato reato, il risultato per me dovrebbe essere lo stesso nei gradi successivi (in teoria per giudicare una cosa del genere il giudizio dovrebbe essere lo stesso, una volta individuato il contesto, sia di un giudice di pace che di un giudice di qualsiasi grado, altrimenti significherebbe che l'applicazione della legge sarebbe arbitraria e quindi, la legge attuale sarebbe incostituzionale, in quanto sarebbe priva della tassatività art 25 Costituzione).

Puntare di più sul trasporto ferroviario e sulla metropolitana leggera, non è possibile che nella mia città ci siano un supermercato ed un centro commerciale che non sono serviti da binari per soli 20-30 metri. Aprire ad altri operatori le tratte ferroviarie dismesse e le fasce orarie in cui non circolano treni o autobus, quando il trasporto pubblico non provvede o non vuole provvedere, idem nelle fasce orarie in cui i mezzi di trasporti sono sovraccarichi, qualora il servizio di trasporto pubblico non accettasse di servire alcune zone o le fasce orarie notturne nemmeno con servizi di taxibus.

Accertare effettivamente la consistenza di eventuali tasse non riscosse dalle slot machine.

Non nego la plutocrazia.
Ma quel video fa il paio (IMHO) con le scie chimiche...
al che ho fatto ricerche in rete ed ho trovato quella pagina.
Forse e' il caso che si ascoltino etrambe le campane.

Non nego la plutocrazia.
Ma quel video fa il paio (IMHO) con le scie chimiche...
al che ho fatto ricerche in rete ed ho trovato quella pagina.
Forse e' il caso che si ascoltino etrambe le campane.
ma quello che dice sostanzialmente è vero!
la storia è la prova

Credo che le cose siano più complesse.
Credo che alle volte si vogliano vedere complotti la dove non esistono e non vederli quando esistono.
Diciamo che vediamo quello che più ci piace...

Aggiungo che il fatto che la FED fosse una banca privata lo si sa da sempre. E che gli Stati siano prigionieri delle grandi corporation non ci vuole molto a capirlo.
Ad ogni modo credo che i problemi della società moderna non siano da imputare tutti ad un "nuovo ordine mondiale" e via dicendo.
Insomma... per capirci... Di chi è la colpa se ci troviamo sempre "annualmente" scandali come il Mose o l' EXPO? ;)

PS.: La bolla a orologeria della finanza interessante questa lettura della crisi e della finanza. Questa francamente mi sembra più connessa all'idea del nuovo ordine mondiale. Per me la UE non è sbagliata in sè. E' sbagliata così come è ora e come è stata fatta. Se l'Italia non avesse avuto l'euro sarebbe nella cacca dato che noi siamo un paese che trasforma le materie prime (di materie prime non ne abbiamo).

Se l'Italia non avesse avuto l'euro sarebbe nella cacca dato che noi siamo un paese che trasforma le materie prime (di materie prime non ne abbiamo).
forse dimentichi che l' euro è sopravalutato, ovvero è facile importare tutto, ma meno conveniente esportare, e come ben sai l' pilastro del' economia italiana è l' esportazione manufatturiera...

forse dimentichi che l' euro è sopravalutato, ovvero è facile importare tutto, ma meno conveniente esportare, e come ben sai l' pilastro del' economia italiana è l' esportazione manufatturiera...

Ferrari esporta lo stesso. L'Italia da sempre ha puntato su beni di lusso, pensa anche nel cibo e nella moda.
Inoltre la germania esporta. E lo fa in Euro.
Finchè diamo la colpa all'euro per problemi in realtà nostri le cose non possono che peggiorare.
La salerno reggio è colpa dell'euro? ;)

La situazione del mezzogiorno di cui faccio parte è colpa dell'Euro?
No.

Ah... ma hai presente quanti scandali legati ai partiti in questi anni?
MPS, la Lega, Forza Italia/PDL praticamente si sta trasferendo in carcere... colpa dell'euro? Colpa della Magistratura?

Suvvia... che poi ci siano Banche che pilotano l'economia rendendo più povere le genti è vero. Ma non diamo sempre la colpa a casaccio...
Come spesso si dice "Piove, governo ladro". :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro