Stiamo rischiando di distruggerci

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

In Rainbow

Utente Èlite
12,155
81
Rispetto il tuo pensiero....e sono contento che tu ti impegni...ma non hai idea di quanto questo mondo sia inquinato.

Tutte le falde acquifere o quasi sono inquinate, tutte le terre idem....

La sardegna che apparentemente sembra un paradiso è una terra tossica e te lo dico non perchè sono disfattista, ma perchè conosco persone che lavorano per le multinazionli che l'hanno distrutta, idem la sicilia dove vivo. Vicino casa mia ci sono delle zone che sono come la terra dei fuoci e c'è un'incideza di tumori devastante.


Io faccio il mio, l'ho sempre fatto, sono onesto da fare schifo e a maggior ragione mi lamento per non nascondere la testa sotto la sabbia e più passa il tempo e più mi lamenterò.

Cmq dovremmo fare cartello come popolazione italiana o come popolazione in generale, per fare in modo che 4 ricchi di m***a giochino più sulle nostre vite e sulla nostra salute.

Il tuo di pensiero è sbagliato, ma lo rispetto perchè è cmq nobile e ovviamente ti auguro il meglio per tutti i tuoi problemi di salute, come lo auguro a tutte quelle persone che li hanno.

Ovviamente senza rancore.
 
  • Mi piace
Reazioni: corazon_an

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
L'uomo ha distrutto tutto. Ha rotto l'equilibrio della natura ponendosi all'apice di tutto al di sopra della natura stessa grazie al suo intelletto.

Intelletto che sarà anche la nostra distruzione.
Beh, a questo punto mi chiedo perche' mai tu stia usando un computer ;)
Scavati una caverna.
Post unito automaticamente:

...
Tutte le falde acquifere o quasi sono inquinate, tutte le terre idem....
...
E tu cosa ti bevi? Vino? :)
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Beh, a questo punto mi chiedo perche' mai tu stia usando un computer ;)
Scavati una caverna.
Post unito automaticamente:


E tu cosa ti bevi? Vino? :)

Va beh se queste sono le argomentazioni ribadisco quello che ho detto post prima.

Buona giornata
 

In Rainbow

Utente Èlite
12,155
81
Beh, a questo punto mi chiedo perche' mai tu stia usando un computer ;)
Scavati una caverna.
Post unito automaticamente:


E tu cosa ti bevi? Vino? :)

Ecco questa risposta è l'esempio lampante del fatto che meritiamo l'estinzione....

Saluti!

Ps:

Tornando sulla tua risposta dei computer fatta all'utente corazon, io per esempio la tecnologia che possiedo la sfrutto fino alla morte, inquinando il meno possibile. E tu?

Tant'è vero che ho ancora un s4 a cui ho cambiato 3 volte la scheda madre...

La prossima volta rispondi in maniera sensata, almeno l'inquinamento causato per farti scrivere al pc avrò un senso!
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ecco questa risposta è l'esempio lampante del fatto che meritiamo l'estinzione....
...
La prossima volta rispondi in maniera sensata, almeno l'inquinamento causato per farti scrivere al pc avrò un senso!
Io veramente ho risposto alla frase "Intelletto che sarà anche la nostra distruzione. "
L'intelletto e' quello che ci distingue dagli animali, l'intelletto e' quello che ci permette di costruire la tecnologia, senza di quello non avremmo un computer. Per questo mi sembra, e continua a sembrare, paradossale che qualcuno possa criticare il nostro intelletto (ossia l'intelletto della specie umana) mentre sta usando un computer (creato dall'intelletto)
 

In Rainbow

Utente Èlite
12,155
81
Io veramente ho risposto alla frase "Intelletto che sarà anche la nostra distruzione. "
L'intelletto e' quello che ci distingue dagli animali, l'intelletto e' quello che ci permette di costruire la tecnologia, senza di quello non avremmo un computer. Per questo mi sembra, e continua a sembrare, paradossale che qualcuno possa criticare il nostro intelletto (ossia l'intelletto della specie umana) mentre sta usando un computer (creato dall'intelletto)


Tempo fa lessi una storia molto bella, non ricordo l'autore o il nome della storia, in sostanza è più o meno questa:

C'era un supervisore galattico che monitorava tutte le specie nell'universo alla ricerca di quelle specie meritevoli della conoscenza suprema. Un giorno scandagliando lo spazio si imbattè sulla terra e notò che eravamo una specie molto evoluta, in quanto avevamo già scoperto l'energia nucleare.

Questo supervisore galattico annotava su un quadernetto da una parte le specie meritevoli e evolute e dall'altra quelle che non meritavano considerazione.
Se in primo momento questo illuminato aveva segnato la terra fra i pianeti meritevoli, quando scopri che ci lanciavamo le bombe atomiche addosso, ci ha praticamente presi per ritardati e depennati da chi meritava la conoscenza suprema.

Quindi certo che critico l'intelletto, perchè siamo un popolo di semi ritardati.

E leggendo alcuni commenti qui, come il supervisore galattico....penso la stessa identica cosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: corazon_an

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,369
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Io veramente ho risposto alla frase "Intelletto che sarà anche la nostra distruzione. "
L'intelletto e' quello che ci distingue dagli animali, l'intelletto e' quello che ci permette di costruire la tecnologia, senza di quello non avremmo un computer. Per questo mi sembra, e continua a sembrare, paradossale che qualcuno possa criticare il nostro intelletto (ossia l'intelletto della specie umana) mentre sta usando un computer (creato dall'intelletto)
Di fatto l'ntelletto è l'unica cosa che può evitare e cambiare un destino segnato.

Quindi certo che critico l'intelletto, perchè siamo un popolo di semi ritardati.

Semi ritardato è chi aspetta la catastrofe senza con la certezza e la presunzione che non si potrà fare nulla.
Io ti dico che se c'è qualcuno in grado di cambiare il corso delle cose può essere solo l'uomo!

E ne basta anche uno solo.

Se non siamo morti tutti di qualche malattia batterica è grazie ad un semi ritardato che lascio le provette incustodite mentre andava in vacanza!
Se esiste un pc è grazie ad un semi ritardato gay che ha oltretutto contruibutio a vincere la guerra
Se "i buoni" hanno vinto la guerra è grazie ad un semi ritardato che studiava gli atomi
Se esistono i telescopi è grazie ad un semi ritardato che guardava il cielo nel medio evo
Se vuoi continuo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Io sono d'accordo con l'utente @In Rainbow. Non significa che noi siamo nel giusto e voi nel torto ma semplicemente la vediamo in maniera diversa.

Dico solo questo - e credo sia un dato di fatto - se l'uomo non si fosse evoluto il nostro pianeta non sarebbe così a rischio.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,369
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Io sono d'accordo con l'utente @In Rainbow. Non significa che noi siamo nel giusto e voi nel torto ma semplicemente la vediamo in maniera diversa.

Dico solo questo - e credo sia un dato di fatto - se l'uomo non si fosse evoluto il nostro pianeta non sarebbe così a rischio.
E' giusto vederla in maniera diversa, ma è sbalgiato credere che il futuro è già scritto.

Nulla è inevitabile, nessuno conosce il futuro.

Avere la vostra visione è come dire che domani un asteroide ci distruggerà tutti, è sicuro che succederà, ma nessuno sà quando, E' IL QUANDO che è fondamentale!
C'è gente che già studia e lavora anche perchè questo non accada.

Che succede se accadesse domani?
O dopo domani?
Abbiamo sbagliato a non inquinare di più, tanto siamo tutti morti con un asteroide!!!!


Come vedi non ha senso credere che un domani prossimo accadrà l'apocalisse!
Nessuno di noi conosce il futuro, e finchè non è accaduto nulla è inevitabile.

Poi ti faccio una domanda, se credi davvero che nulla si potrà fare e che siamo tutti condannati, allora vivi la tua vita di conseguenza!
Non sposarti, non mettere al mondo figli, tanto sono condannati, o fai come qualcuno che costruisce bunker sotterranei e accumula provviste.

La mia espeienza di vita mi ha portato a credere che nulla è davvero scritto, mi ricordo la sera prima che morì Giovanni PaoloII, tutti erano pronti affinchè il papa stava per morire, mancavano poche ore.
Il giorno seguente sentìi il telegornale, un tragico incidente, la morte di 4 giovani di 25 anni sull'autostrada, un altro miracolosamente illeso.
Il papa acora vivo!

Ovvero questi ragazzi sono usciti la sera prima dicendo "o muore il papa" e sono morti prima loro !
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
In un thread dal titolo "Stiamo rischiando di distruggerci", messo per errore nella sezione scientifica, ovviamente mi guardo bene dal "disquisire" di scienza ma consentitemi di fare alcune riflessioni senza alcuna pretesa di scientificità (ancorché basate su solidi presupposti scientifici): la nostra specie Homo Sapiens è ancora giovane, siamo qui da appena 200000 anni, gli insetti, e in generale gli artropodi (sugli insetti e gli artropodi parlerò in separata sede), sono lì da più di 400 milioni di anni, un grande successo dal punto di vista evolutivo, ma naturalmente stiamo parlando di invertebrati, esseri viventi che spesso vengono considerati "inferiori", rispetto ai "cordati", cosa non vera sotto il profilo dell'evoluzione :sisi:
In linea di massima (vedremo meglio in seguito le implicazioni) l'estinzione della specie Sapiens avverrà, per certi aspetti (vedremo quali), così come è avvenuta per il 99.9% delle specie viventi apparse sulla Terra dalle origini fino ad oggi :sisi:
E' difficile immaginare la Terra senza vita ed ancor di più la "fine del mondo" e la fine dell'Universo come lo conosciamo tuttora perché la "persistenza" della vita è un'idea talmente radicata nella nostra mente che abbiamo difficoltà a considerare "l'inesistenza" della vita stessa ;)
Oggi siamo in grado di prevedere la storia futura di sistemi complessi con una certa accuratezza, perché gli avanzamenti tecnologici ce lo consentono, ma purtroppo non possiamo ancora scegliere tra le varie possibilità di distruzione "finale" del mondo per eventi così lontani nel futuro ;)
Possiamo però disporre tali possibilità in "sottoinsiemi" in modo tale che ciascun sottoinsieme contenga quelli più interni :sisi:
Bene, per alcuni la fine del mondo coincide con la scomparsa dell'umanità anche se in presenza di altre forme di vita, ma se dovessero scomparire tutte le forme di vita sulla Terra, ad esempio in seguito ad una catastrofe, questa sarebbe una "fine" senz'altro più "drastica" che non la scomparsa della sola specie umana :sisi:
Poi ci sarebbe la distruzione del pianeta, ad es. a causa di un cataclisma, e in questo caso non esisterebbe alcuna possibilità di "ricomparsa" di forme di vita ma a sua volta questa "fine" sarebbe meno drastica della scomparsa del Sole, in quanto l'intero Sistema Solare scomparirebbe :D
Per ultimo la "dissoluzione" dell'intero Universo significherebbe la distruzione di tutte le strutture e quindi la fine del nostro mondo e di tutti gli altri mondi :asd:
A presto ;)

P.S. Considerando i vertebrati, possiamo dire che l'arco di esistenza dura circa un milione di anni (anche se gli Australopitechi durarono 3 milioni di anni) e quindi siamo (come specie Homo Sapiens) abbastanza giovani e possiamo sperare in un futuro "durevole" ma, come ho avuto modo di dire nei miei articoli sulla "speciazione", nell'era del "villaggio globale" non ci può essere alcuna evoluzione di specie nuove di Homo diverse dalla nostra, la selezione naturale non è più in grado di agire, la nostra evoluzione si è arrestata ;)
https://forum.tomshw.it/threads/origine-ed-evoluzione-dei-viventi.434508/post-4171311 :sisi:
Ciò non implica l'ineluttabilità della nostra "fine", prima o poi avverrà sicuramente ma l'ingegneria genetica potrebbe venirci in aiuto :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,369
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Per ultimo la "dissoluzione" dell'intero Universo significherebbe la distruzione di tutte le strutture e quindi la fine del nostro mondo e di tutti gli altri mondi

Chi ti dice che l'universo è finito e che ne esiste uno solo?

Ti faccio un dilemma statistico.

Se l'universo è "infinito" le possibilità che ci sia un altra terra, con un altro te è una possibila esigua, ma in confronto al numero infinito è proprio dietro l'angolo.


Eintein ha dimostrato in maniera inequivocabile che la nostra percezione del tempo è un illusione, che in realtà esiste molto di più di ciò che vediamo e conosciamo, e che nonostante tutto conosciamo solo l'1% dell'universo.

E' certo che
Esiste almeno una 4 dimesione
Tempo e spazio sono la stessa ocsa visti da prospettive diverse
Esiste la materia oscura
Esiste l'energia oscura

La comprensione (anche parziale) di uno solo di questi misteri scientifici potrebbe portare a scoperte talmente grandi che l'uomo potrebbe addirittura realizzare cose che si vedono su star trek, così come anche la risoluzione di problemi come l'inquinamento globale, anzi da rendelo talmente semblice e banale da essere una risorsa!

Come ho detto sopra la formula E=mc2 prova senza ogni raginevole dubbio che abbiamo la soluzione (teorica) a tutti i problemi ci manca solo la tecnoclogia, quindi il QUANDO
 
Ultima modifica:

In Rainbow

Utente Èlite
12,155
81
Cosa c'entra E=mc2?

Cmq io non sto dicendo che non potremmo trovare soluzioni, sto dicendo che vista la nostra natura è quasi impossibile invertire la rotta.

Siamo gli unici esseri viventi che si uccidono fra di loro con una crudeltà sovraumana e per i motivi più disparati, solitamente sono i soldi.

Quindi vai a dire alla Cina che non deve più inquinare, dopo che il suo successo industriale, tecnlogico e quindi lo sviluppo in forte espansione, deriva proprio da quello.

Come minimo ti buttano due bombe atomiche in testa.

E così ritorniamo al racconto sul saggio spaziale e sul lago di rifiuti in cina, che mentre noi stiamo scrivendo versa nel suolo e nelle falde tonnellate di rifiuti tossici. E di questi laghi tossici ce ne sono a migliaia....

Mi fa davvero tanta tenerezza chi crede ancora nelle favole :)

Ps: vicino casa mia c'è una sorta di terra dei fuochi, così come in molti altri luoghi, tipo ad augusta o nella provincia di enna sempre in sicilia....anche la sardegna è inquinatissima, chiedi ai sardi e vedrai cosa ti diranno, ma è così in ogni parte d'italia e in tutto il mondo in generale.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,369
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Cosa c'entra E=mc2
Se non ci arrivi da solo nessuno può spiegartelo.

E' uguaglianza tra materia ed energia, la soluzione di tutti i problemi umani. significa che c'è più energia in un bicchiere d'acqua fresca che in tutte le riserve pertolifere del mondo!

Significa che tu, io la sedia non siamo altro che energia molto concentrata, sfruttare a pieno questa formula significa che puoi teletraportarti, che puoi creare un panino da nulla come succede nella saga di star trek, che puoi fare viaggi interstellari, e cose che nemmeno immagini, perchè probabilmente servirenno computer quantistici per stabilire le potenzialità della cosa.

Questa formulla ti dice che tutto è evitabile, pure al morte, ci manca solo la tecnologia per sfruttarla, ma tutto ciò che ti ho detto un giorno per l'intelliogenza umana se sarà possibile lo sarà grazie a questa formula


Tu dai troppe cose per scontato e presumi troppo, e pensi molto molto in piccolo.

Io ti dico solo una cosa, un tempo io te e questo mondo eravamo il caos i nostri atomi bricuavano dentro una stella e ancor prima in un buco nero probabilmente.

Da tutto ciò è nata la vita, è probabile che il ciclo non si sia ripetuto una volta sola, che interi mondi si siano estinti e siano rinati nonostante le perosne che ci abitavano sopra.

L'inquinamento non mi fa proprio paura
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!