Stiamo rischiando di distruggerci

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Se non ci arrivi da solo nessuno può spiegartelo.



L'inquinamento non mi fa proprio paura
se l'inquinamento non ti fa proprio paura perdonami ma sei di una incoscienza abissale, basta guardare il telegiornale e vedi che moriamo un pò per giorno, ieri vedesti che il catrame con cui asfaltavano le strade era pieno di rifiuti tossici? chi credi ci salverà? ogni minuti che passa succede qualche catastrofe ambientale solo in italia figuriamoci a livello mondiale e noi stiamo a fare battaglie per la raccolta differenziata, dividere la plastica da organico ecc...certo il mondo non finirà nei prossimi 50 anni se è questo che intendi ma ci saranno sempre più malattie mortali e sempre più morti di cause a prima vista banali
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,134
31,714
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
se l'inquinamento non ti fa proprio paura perdonami ma sei di una incoscienza abissale, basta guardare il telegiornale e vedi che moriamo un pò per giorno, ieri vedesti che il catrame con cui asfaltavano le strade era pieno di rifiuti tossici? chi credi ci salverà? ogni minuti che passa succede qualche catastrofe ambientale solo in italia figuriamoci a livello mondiale e noi stiamo a fare battaglie per la raccolta differenziata, dividere la plastica da organico ecc...certo il mondo non finirà nei prossimi 50 anni se è questo che intendi ma ci saranno sempre più malattie mortali e sempre più morti di cause a prima vista banali
Ho e da quanto il telegionale dice cose completamente vere? o sensate?

Quindi per te nel telegiorrnale c'è la verità assoluta?
Conosco premi nobel che addirittura affermano che il riscaldamento globale non è dovuto dall'aumento di co2
Chi ha ragione?
I telegiornali?
I premi nobel?
Trump?

Io ho la speranza di credere che il buon senso prevarrà, ed al contrario di chi grida al "siamo spacciati" faccio qualcosa, non me ne sto con le meni in mano a gridare che un domani saremmo tutti sommersi ad aspettare l'inevitabile

Quindi no l'inquinamento non mi fa affatto paura o per meglio dire non mi fa più paura di moltissime altre possibilità catastrofiche che possono o non possono succedere sono cazzate, se moriremmo tutti moriremmo e basta!

In teoria si può credere che finiremmo tutit morti per inquinamento come domani mattina cade un asteroide e finisce il mondo, quindi chi ha ragione? io o loro?
Potresti morire fra 5 minuti ed essere tutto inutile!

Io intanto penso di non pagare l'energia e di usarla pulita e di educare i miei figli meglio di come siamo stati educati noi, nel mio piccolo ho fatto molto di più di molti altri che chiacchierano! Penso che nel mio piccolo ho lasciato un mondo un pò milgiore di come l'ho trovato perchè ho capito che produrre la propria energia in maniera pulita ha un impatto sociale, prima che pratico!

E non penso che è tutto inutile perchè tanto c'è la Cina, tutti prima o poi giungeranno alla conclusioen che non conviene a nessuno inquinare e che l'inquinamento prodotto ha un costo molto più alto di ciò che si crede! Ed il costo è maggiore proprio sul territorio (quindi chi inquina non avrà benefici in futuro, tutt'altro)
Se non si inizia a cambiare noi in prima persona nel propio piccolo come si può pensare che nazioni come la Cina cambino?

L'energia pulita ha molti vantaggi
E' a costo 0
E' pulita
L'unico reale problema è che ancora non c'è una produzione sufficiente a far fronte al fabbisogno, ma non c'è nazione che non preferirebbe utilizzare energia pulita invece che sporca! anzi le previsioni sul futuro ciu dicono proprio il contrario

Ovvero
Che estrarre e produrre energia da fonti fossili costerà sempre di più e sarà sempre meno conveniente, mentre sarà sempre più conveniente utilizzare fonti rinnovabili.
Questi sono i dati reali, non le cazzate dei tg

Penso invece che chi non è preparato a questo rinnovamento si troverà molto male, perchè se ogni uno di noi non s produrrà la propria energia, glie la faranno pagare sempre più cara!
Fatevi furbi e non credete alle favole che domani finirà il mondo
Domani dovrai pagare bollette sempre più salate invece.

Per chi vuole vedere quanto produce un impianto solare può vederlo qui (in tempo reale) è il mio impianto solare!
http://www.solarmanpv.com/portal/Terminal/TerminalMain.aspx?pid=68663

Dal 29 settembre ha prodotto 2MW di energia e che sarebbero 2 tonnellate di energia fossile non bruciata non male per uno solo!
 
Ultima modifica:

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
e esattamente cosa fai te ? a sentire te siamo in una botte di ferro :cav: santa ignoranza pensaci tu
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,134
31,714
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Io nonostante la mia povertà ho rischiato 13.000 euro per mettere un impiianmto solare che provvedeesse al fabbisogno totale della mia famiglia.
Nonostante la vta mi ha reso DISABILE con una pensione di 1000 euro e 2 figlie da mantenere ho tolto la caldaia e messo TUTTE POMPE DI CALORE
Te invece che fai?

Quant'è facile parlare!
Il mio impianto solare lo trovi QUA
http://www.solarmanpv.com/portal/Terminal/TerminalMain.aspx?pid=68663

Te hai fatto qualcosa? hai improntato almeno un euro di tuo?

Ma no tanto i telegiornali ci dicono che moriamo tutti!
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
E' uguaglianza tra materia ed energia, la soluzione di tutti i problemi umani. significa che c'è più energia in un bicchiere d'acqua fresca che in tutte le riserve pertolifere del mondo!
Sarebbe meglio se tu avessi studiato un po’ di più prima di dire certe cose
No. Non è vero. Quella formula, tra l'altro incompleta, mostra solo cosa succede quando la materia si trasforma in energia, ed è quello che vediamo succedere in una fusione nucleare o all'interno di una stella dove atomi di idrogeno si fondono insieme per formare elio. Quella equazione la usiamo già per produrre energia, nei reattori di fissione nucleare, e abbiamo visto quali siano i possibili problemi. Inoltre non tutti gli atomi producono fissione, solo quelli più pesanti, e ormai ne stiamo esaurendo le scorte. Stiamo al momento cercando di creare energia usando la fusione nucleare, ma non è facile, esiste in natura solo all’interno delle stelle, il problema è il contenimento di tale reazione.
Comunque, ripeto, la formula dice solo "quanta" energia si può produrre dalla materia, sappiamo che è vera perché la abbiano misurata, ma non dice "come" ottenerla, e quello non è facile. Se lo fosse non saremmo qui a parlarne.
Comunque dimentichi una seconda equazione, che per la nostra discussione è perfino più importante: il secondo principio della termodinamica. Non è possibile scambiare una forma di energia in un'altra senza perdere energia. Se lo fosse avremmo il moto perpetuo. Per creare energia, ne dobbiamo per forza perderne una parte.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,134
31,714
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sarebbe meglio se tu avessi studiato un po’ di più prima di dire certe cose
No. Non è vero. Quella formula, tra l'altro incompleta, mostra solo cosa succede quando la materia si trasforma in energia, ed è quello che vediamo succedere in una fusione nucleare o all'interno di una stella dove atomi di idrogeno si fondono insieme per formare elio. Quella equazione la usiamo già per produrre energia, nei reattori di fissione nucleare, e abbiamo visto quali siano i possibili problemi. Inoltre non tutti gli atomi producono fissione, solo quelli più pesanti, e ormai ne stiamo esaurendo le scorte. Stiamo al momento cercando di creare energia usando la fusione nucleare, ma non è facile, esiste in natura solo all’interno delle stelle, il problema è il contenimento di tale reazione.
Comunque, ripeto, la formula dice solo "quanta" energia si può produrre dalla materia, sappiamo che è vera perché la abbiano misurata, ma non dice "come" ottenerla, e quello non è facile. Se lo fosse non saremmo qui a parlarne.
Comunque dimentichi una seconda equazione, che per la nostra discussione è perfino più importante: il secondo principio della termodinamica. Non è possibile scambiare una forma di energia in un'altra senza perdere energia. Se lo fosse avremmo il moto perpetuo. Per creare energia, ne dobbiamo per forza perderne una parte.
Ma tutto ciò lo so perfettamente, ne fantastico solo da possibili applicazioni

Coem ho detto in un altro post ci manca la tecnologia per sfruttare questa formula, le sue potenzialità non sono nemmeno lontanasmente sfruttate da noi umani.
Sfruttare a pieno questa formula risolverebbe i problemi energetici del piaeta, non solo, ma potrebbe aprire a sceneri che noi nemmeno immaginaimo.

Il punto che ancora non ci riusciamo e pprima di riuscirci passerà molto tempo.

Mettiamo il caso che l'uomo scopre un sistema per stabilizzare la fusione attraverso atomi leggeri, magari che so io nello spazio, poi che succede?
Hai energia pulita, illimitata per tutto il globo.
Già solo questo risolverebbe in maniera teorica il 90% dei problemi del piantea, compreso l'inquinamento

Poi non bisogna fermarsi qui, perchè quella formula significa che anche il processo contraio, ovvero che puoi creare materia, se hai una tecnologia in un lontanissimo futuro che ti permette energia, pulita illimitata puoi pensare anche di fare esperimenti che ti permettono di creare materia da essa, e qua viene il bello!
Avrai bisogno di tantissima energia ma puoi iniziare a farer seprimenti che creano effettivamente materia "dal nulla" (cioè dall'energia)

E pensa più in là ancora, se una volta che hai pefezionata la fusione ogni uomo disponesse di energia pulita, illimitata a costo 0 o comunque a bassisimo costo? Quali sarebbero le conseguenze?

Immagino che ad un certo punto ci sarebbero anchre i motori a fusione quindi qualcosa che permette accelerazioni che vanno al di là della nostra immaginazione, magari che permetterebbero viaggi che oggi solo immaginaimo.
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Coem ho detto in un altro post ci manca la tecnologia per sfruttare questa formula, le sue potenzialità non sono nemmeno lontanasmente sfruttate da noi umani.
Alcuna tecnologia ci manca, quella per mantenere una fusione per esempio. Ma per il resto, non per nulla ho citato il secondo principio della termodinamica, certe cose proprio non si possono fare. Ti ricordi la bufala della fusione fredda, per esempio.
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Io nonostante la mia povertà ho rischiato 13.000 euro per mettere un impiianmto solare che provvedeesse al fabbisogno totale della mia famiglia.
Nonostante la vta mi ha reso DISABILE con una pensione di 1000 euro e 2 figlie da mantenere ho tolto la caldaia e messo TUTTE POMPE DI CALORE
Te invece che fai?

Quant'è facile parlare!
Il mio impianto solare lo trovi QUA
http://www.solarmanpv.com/portal/Terminal/TerminalMain.aspx?pid=68663

Te hai fatto qualcosa? hai improntato almeno un euro di tuo?

Ma no tanto i telegiornali ci dicono che moriamo tutti!
per aver come dici te "improntato"degli euro bisogna averli ed io non ho l'età per buttarne come te 13.000 in un impianto che non sfrutterò mai ;) ma non prendermi in giro dicendomi che con 1000 euro mantieni te tua moglie e due figlie a scuola perchè non offenderesti non solo la mia intelligenza ma quella di tutti ;)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,134
31,714
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
per aver come dici te "improntato"degli euro bisogna averli ed io non ho l'età per buttarne come te 13.000 in un impianto che non sfrutterò mai ;) ma non prendermi in giro dicendomi che con 1000 euro mantieni te tua moglie e due figlie a scuola perchè non offenderesti non solo la mia intelligenza ma quella di tutti ;)
Per favore, non offendere me dandomi del bugiardo.

Io capisco che da giovani si è spavaldi, ma un conto sono le chiachiere e un conto i fatti, io i 13000 euro non li ho buttati e tra l'altro come ho scritto sopra nemmeno li avevo, ma il mondo non è pieno di gente sporca e cattiva come credete voi, c'è anche in chi crede nelle energie rinnovabili ed aiuta a realizzare investimenti che poi portano benefici a tutti.

Se credi che campare con una disabilità e fare ciò che ho fatto sia facile è melgio che non parli, perchè dimostri solo di essere arrogante, ma io a differenza di voi che vi riempite la bocca di belle parole e frasi fatte il mio l'ho fatto, con grosso sacrificio oltretutto, e non devo certo renderne conto a te e a nessuno di voi, e ne vado fiero, ed il perchè l'ho scritto sopra, se mi creid o no non me ne può fregar di meno, vieni a casa mia e te lo faccio vedere con i tuoi occhi!


Non è stata solo una questione monetaria ma è stata la volontà di una coppia di insegnare alle nostre figlie il rispetto dell'ambiente, cosa che sembra non hanno insegnato a tutti!

Per riuscire a fare ciò che abbiamo fatto io e mia molgie abbiamo fatot 12 anni di scacrifici, e non è sttao solo un mio sacrificio ci sono voluti 20 anni di sacrifici in svizzera dei miei per poter essere proprietari di casa, quindi 35 anni di sacrifici di 2 generazioni per mettere dei pazzo di pannelli solari, ma ne andiamo fieri, quando sarai sposato e avrai la responsabiolità capirai di cosa parlo, adesso non puoi capirlo, perchè anche io come te a 20 anni ero arrogante e menefreghista e pensavo solo alla f...
Poi si cambia

Post unito automaticamente:

Alcuna tecnologia ci manca, quella per mantenere una fusione per esempio. Ma per il resto, non per nulla ho citato il secondo principio della termodinamica, certe cose proprio non si possono fare. Ti ricordi la bufala della fusione fredda, per esempio.
Certo che me la ricordo, ma io sono un sognatore, non voglio credere che già tutto è scoperto!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Per favore, non offendere me dandomi del bugiardo.

Io capisco che da giovani si è spavaldi, ma un conto sono le chiachiere e un conto i fatti, io i 13000 euro non li ho buttati e tra l'altro come ho scritto sopra nemmeno li avevo, ma il mondo non è pieno di gente sporca e cattiva come credete voi, c'è anche in chi crede nelle energie rinnovabili ed aiuta a realizzare investimenti che poi portano benefici a tutti.

Se credi che campare con una disabilità e fare ciò che ho fatto sia facile è melgio che non parli, perchè dimostri solo di essere arrogante, ma io a differenza di voi che vi riempite la bocca di belle parole e frasi fatte il mio l'ho fatto, con grosso sacrificio oltretutto, e non devo certo renderne conto a te e a nessuno di voi, e ne vado fiero, ed il perchè l'ho scritto sopra, se mi creid o no non me ne può fregar di meno, vieni a casa mia e te lo faccio vedere con i tuoi occhi!


Non è stata solo una questione monetaria ma è stata la volontà di una coppia di insegnare alle nostre figlie il rispetto dell'ambiente, cosa che sembra non hanno insegnato a tutti!

Per riuscire a fare ciò che abbiamo fatto io e mia molgie abbiamo fatot 12 anni di scacrifici, e non è sttao solo un mio sacrificio ci sono voluti 20 anni di sacrifici in svizzera dei miei per poter essere proprietari di casa, quindi 35 anni di sacrifici di 2 generazioni per mettere dei pazzo di pannelli solari, ma ne andiamo fieri, quando sarai sposato e avrai la responsabiolità capirai di cosa parlo, adesso non puoi capirlo, perchè anche io come te a 20 anni ero arrogante e menefreghista e pensavo solo alla f...
Poi si cambia

Post unito automaticamente:


Certo che me la ricordo, ma io sono un sognatore, non voglio credere che già tutto è scoperto!
allora io non sono nè giovane nè arrogante se ti hanno aiutato i tuoi è un conto allora è diverso ma siccome ho lavorato una vita so cosa dico e so cosa significa mandare i figli a scuola, non voglio fare polemiche ma nemmeno la figura del cretino non sarai mica un seguace della Picerno (deputata del PD) che con 80 euro faceva la spesa per 15 giorni perchè io con 1000 euro ci vado avanti preciso senza buttare nulla con mia moglie e la casa la abbiamo comprata dopo una vita di sacrifici (40anni di lavoro entrambi) senza nessun aiuto da parte di altri e per l'inquinamento ognuno fa quello che può
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,134
31,714
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
allora io non sono nè giovane nè arrogante se ti hanno aiutato i tuoi è un conto allora è diverso ma siccome ho lavorato una vita so cosa dico e so cosa significa mandare i figli a scuola, non voglio fare polemiche ma nemmeno la figura del cretino non sarai mica un seguace della Picerno (deputata del PD) che con 80 euro faceva la spesa per 15 giorni perchè io con 1000 euro ci vado avanti preciso senza buttare nulla con mia moglie e la casa la abbiamo comprata dopo una vita di sacrifici (40anni di lavoro entrambi) senza nessun aiuto da parte di altri e per l'inquinamento ognuno fa quello che può

I miei ci hanno solo regalato una casa, che non è affatto poco, ma come è successoo all'80% degli italiani e della passata generazione che è andata a lavoare all'estero.
Per il resto è come ti ho detto, campiamo con 1036 euro al mese.

E' la sincera dimostrazione che si può fare, se io non fossi malato mia moglie potrebbe lavorare, se non fossi malato avremmo molte meno spese mediche.
Ma è comuqnue una follia dire che costa troppo e che non si puiò, con i sacrifici e a volerlo davvero alla fine si può tutto.

Forse non vi rendete conto che il rpoblema è molto piuù pratico, è vero che fare un impianto solare costa, ma c'è un ritorno e non cpaisco perchè tutti fanno i sati mortali per comprarsi la macchina (che è il peggior investimento esistente), mentre per il fotovoltaico si dice "no costa troppo".

E' molto semplice noi al posto di cambiare la macchina abbiamo investito i soldi diversamente!
 
Ultima modifica:

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
la mia macchina è del 2009 e per quello che serve a me basta se non hai altri introiti dove abiti te la vita non costa nulla dove abito io con 1000 euro ci vai avanti in due persone senza che ti avanzi niente a meno che tu non voglio soffrire caldo e freddo in casa e mangiare erba come le capre
 
U

Utente 16812

Ospite
Se non ci arrivi da solo nessuno può spiegartelo.

E' uguaglianza tra materia ed energia, la soluzione di tutti i problemi umani. significa che c'è più energia in un bicchiere d'acqua fresca che in tutte le riserve pertolifere del mondo!

Significa che tu, io la sedia non siamo altro che energia molto concentrata, sfruttare a pieno questa formula significa che puoi teletraportarti, che puoi creare un panino da nulla come succede nella saga di star trek, che puoi fare viaggi interstellari, e cose che nemmeno immagini, perchè probabilmente servirenno computer quantistici per stabilire le potenzialità della cosa.

Questa formulla ti dice che tutto è evitabile, pure al morte, ci manca solo la tecnologia per sfruttarla, ma tutto ciò che ti ho detto un giorno per l'intelliogenza umana se sarà possibile lo sarà grazie a questa formula


Tu dai troppe cose per scontato e presumi troppo, e pensi molto molto in piccolo.

Io ti dico solo una cosa, un tempo io te e questo mondo eravamo il caos i nostri atomi bricuavano dentro una stella e ancor prima in un buco nero probabilmente.

Da tutto ciò è nata la vita, è probabile che il ciclo non si sia ripetuto una volta sola, che interi mondi si siano estinti e siano rinati nonostante le perosne che ci abitavano sopra.

L'inquinamento non mi fa proprio paura

Intanto occorre ricordare che da un punto di vista relativistico la massa di un corpo non è invariante, man mano che la velocità si avvicina a quella della luce la sua inerzia tende ad infinito per cui per continuare ad accelerarla è necessaria una "forza" infinita :asd:
Ecco perché la velocità della luce è una velocità "limite" per tutti i corpi.
L'equazione di Einstein dell'equivalenza tra massa ed energia rappresenta l'energia "totale" a riposo E0 di un corpo di massa a riposo m0, dovuta esclusivamente alla massa del corpo.
Ora, per formare un nucleo atomico stabile occorre una certa quantità di energia (nucleare) "di legame", ciò vuol dire che la massa del nucleo è minore della massa delle sue particelle prese singolarmente: in questo caso si parla di "difetto di massa" :D
Dal difetto di massa è possibile risalire all'energia di legame del nucleo atomico.
Questo è il primo punto da comprendere, il secondo riguarda l'antimateria :sisi:
E' conveniente misurare le masse (a riposo e in moto) e le energie (cinetiche e totali) in GeV: 1 GeV è l'energia a riposo di un protone.
L'elettrone è circa 2000 volte più piccolo (come massa) del protone, la sua massa a riposo è di 0.0005 GeV.
Questo significa che, se faccio "collidere" particelle subatomiche per "creare" (attenzione, in realtà non si "crea" nulla) un elettrone, ho bisogno di 0.0005 GeV di energia.
Il bello è che in verità ho bisogno di un'energia doppia, cioè 0.001 GeV, perché l'elettrone viene "creato" insieme al suo anti-elettrone, con la stessa massa ma con carica elettrica opposta :D
Il "positrone" (previsto da Paul Dirac già dal 1928) è stato scoperto da Carl Anderson (lavorava in California) nel 1932 durante un esperimento in una camera a nebbia :sisi:
Ovviamente si verifica anche il fenomeno opposto, quello dell'annichilazione :D
Un positrone può avere un "incontro ravvicinato" con un elettrone ed entrambi "scompaiono", con le loro energie, producendo 2-3 fotoni :sisi:
In sintesi, materia e antimateria si dissolvono in energia elettromagnetica, l'energia elettromagnetica si trasforma in materia e antimateria.
Non si possono trascurare queste "implicazioni" se si discute di equivalenza massa-energia :)
Post unito automaticamente:

Ma tutto ciò lo so perfettamente, ne fantastico solo da possibili applicazioni

Coem ho detto in un altro post ci manca la tecnologia per sfruttare questa formula, le sue potenzialità non sono nemmeno lontanasmente sfruttate da noi umani.
Sfruttare a pieno questa formula risolverebbe i problemi energetici del piaeta, non solo, ma potrebbe aprire a sceneri che noi nemmeno immaginaimo.

Il punto che ancora non ci riusciamo e pprima di riuscirci passerà molto tempo.

Mettiamo il caso che l'uomo scopre un sistema per stabilizzare la fusione attraverso atomi leggeri, magari che so io nello spazio, poi che succede?
Hai energia pulita, illimitata per tutto il globo.
Già solo questo risolverebbe in maniera teorica il 90% dei problemi del piantea, compreso l'inquinamento

Poi non bisogna fermarsi qui, perchè quella formula significa che anche il processo contraio, ovvero che puoi creare materia, se hai una tecnologia in un lontanissimo futuro che ti permette energia, pulita illimitata puoi pensare anche di fare esperimenti che ti permettono di creare materia da essa, e qua viene il bello!
Avrai bisogno di tantissima energia ma puoi iniziare a farer seprimenti che creano effettivamente materia "dal nulla" (cioè dall'energia)

E pensa più in là ancora, se una volta che hai pefezionata la fusione ogni uomo disponesse di energia pulita, illimitata a costo 0 o comunque a bassisimo costo? Quali sarebbero le conseguenze?

Immagino che ad un certo punto ci sarebbero anchre i motori a fusione quindi qualcosa che permette accelerazioni che vanno al di là della nostra immaginazione, magari che permetterebbero viaggi che oggi solo immaginaimo.

Materia e antimateria, per la precisione ;)
Post unito automaticamente:

Chi ti dice che l'universo è finito e che ne esiste uno solo?

Ti faccio un dilemma statistico.

Se l'universo è "infinito" le possibilità che ci sia un altra terra, con un altro te è una possibila esigua, ma in confronto al numero infinito è proprio dietro l'angolo.


Eintein ha dimostrato in maniera inequivocabile che la nostra percezione del tempo è un illusione, che in realtà esiste molto di più di ciò che vediamo e conosciamo, e che nonostante tutto conosciamo solo l'1% dell'universo.

E' certo che
Esiste almeno una 4 dimesione
Tempo e spazio sono la stessa ocsa visti da prospettive diverse
Esiste la materia oscura
Esiste l'energia oscura

La comprensione (anche parziale) di uno solo di questi misteri scientifici potrebbe portare a scoperte talmente grandi che l'uomo potrebbe addirittura realizzare cose che si vedono su star trek, così come anche la risoluzione di problemi come l'inquinamento globale, anzi da rendelo talmente semblice e banale da essere una risorsa!

Come ho detto sopra la formula E=mc2 prova senza ogni raginevole dubbio che abbiamo la soluzione (teorica) a tutti i problemi ci manca solo la tecnoclogia, quindi il QUANDO

Le osservazioni effettuate col satellite WMAP indicano che, su larga scala, la curvatura dell'Universo è trascurabile e lo spazio è approssimativamente euclideo :sisi:
http://lnx.ataonweb.it/wp/repositor...005-2006/21 - Le recenti scoperte di WMAP.pdf
Più o meno da circa 5 miliardi di anni l'energia prevalente nell'Universo è l'energia oscura (il 74%) :sisi:
Tralasciando, per ora, questo aspetto, vediamo la fine del nostro Universo per "morte termica", come indicato dalla seconda legge della Termodinamica ;)
I processi spontanei che avvengono in un sistema isolato sono irreversibili, cioè tali da provocare il passaggio del sistema da uno stato di ordine ad uno stato di equilibrio: maggiore è il disordine, maggiore è l'entropia :D
Lo stato di massima entropia rappresenta lo stato di massimo equilibrio, quello più probabile.
Negli spazi interstellari la temperatura è molto bassa, -270°C (3 K), in questi spazi freddi sono distribuiti dei corpi più caldi, le stelle.
A causa delle differenze termiche tra le varie zone dello spazio, ci sono degli scambi termici tra le stelle calde e gli spazi freddi.
E' evidente che questi scambi energetici "unidirezionali" alla fine cesseranno, la temperatura dell'Universo sarà la stessa ovunque, l'entropia si troverà nel suo stato di massimo equilibrio, sarà veramente la "fine dell'Universo", divenuto freddo e senza vita :)
Il tempo non avrà più significato, in quanto nello stato della materia non ci sarà più alcuna differenza.
 
Ultima modifica da un moderatore:

nman

Nuovo Utente
35
82
Difatti io ho uno scaldabagno elettrico ........
Ma la energia elettrica è veramente pulita ????
Certo da uno scaldabagno elettrico, o da una automobile elettrica non vedi uscire del fumo
Non lo senti immediatamente nella tua citta dove vivi

Ma certamente c'è una centrale elettrica a gasolio/nafta che butta in atmosfera il fumo corrispondente ... :( ....
.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ma la energia elettrica è veramente pulita ????
Certo da uno scaldabagno elettrico, o da una automobile elettrica non vedi uscire del fumo
Non lo senti immediatamente nella tua citta dove vivi

Ma certamente c'è una centrale elettrica a gasolio/nafta che butta in atmosfera il fumo corrispondente ... :( ....
.
Non è detto. Solitamente si cerca di farle idroelettriche o solari.
Io ho un cliente che ha un'intera collina e al posto di coltivarci sopra ha fatto un intero campo solare, bolletta zero e l'enel gli da pure dei soldi perchè produce troppa energia elettrica.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!