Ma che stai dicendo? il tuo è un commento (scusa se mi permetto) è super ridicolo.
Io intanto riciclo, ma mentre riciclo in cina c'è un lago di soli rifiuti in cui centinaia di tubi grandi quanto la porta di casa tua spara sostanze tossiche ogni secondo ogni secondo!
Ecco il lago tossico (sono sicuro che nonostante ti impegni tanto nel rispetto dell'ambiente neanche sapevi dell'esistenza):
https://video.corriere.it/lago-tossico-baotou/84eb8ebc-dd08-11e4-9a2e-ffdad3b6d8a1
Per quanto tu possa ricliclare c'è chi inquina il triplo del tuo buon senso...e non hai fatto cmq niente.
Quotando quello che dice indovino, tu ricicli si, ma il riciclaggio onesto le aziende lo fanno davvero in percentuale irrisoria, ergo il tuo lavoro non serve praticamente a niente. Alla fine viene tutto ammassato in un unico luogo come hanno sempre fatto.
Tornando poi all'esempio di babbo natale e del fatturato che genera, ricordati che alimenta parte dell' inquinamento globale, o le fabbriche che producono giocattoli per caso, come materiali di scarto producono puzzette profumate o pioggie di acqua distillata?
Vuoi dare un sorriso ai tuoi figli? Ci sono migliaia di modi per renderli tali, se vuoi te ne dico uno paio....il primo è essere un genitore presente, che ascolta, che fa in modo che i figli di autorealizzino. Non dico che non devi fare i regali per carità, ma no è l'unico modo per far sorridere un bambino.
Es: io ho una nipotina bellissima che mi ama, non posso permettermi di farle sempre dei regali, ma mi invento di tutto per farla giocare. LA faccio suonare con me al pianoforte inventando canzoni buffe e stupide, ho dei lego di 20 anni fa con cui registriamo dei brevi corti improvvisando una storia, la faccio disegnare improvvisando mostre d'arte, riciclando fogli di carta usati per altri motivi.
E ti posso garantire che mi ama da impazzire e ha un sorriso a 360 denti.
Ps: poi essere pessimisti come autodifesa? Autodifesa di cosa? ahahaha cristo santo cosa mi tocca leggere....
IL mio commento sarà anche ridicolo, lascio
Ma che stai dicendo? il tuo è un commento (scusa se mi permetto) è super ridicolo.
Io intanto riciclo, ma mentre riciclo in cina c'è un lago di soli rifiuti in cui centinaia di tubi grandi quanto la porta di casa tua spara sostanze tossiche ogni secondo ogni secondo!
Ecco il lago tossico (sono sicuro che nonostante ti impegni tanto nel rispetto dell'ambiente neanche sapevi dell'esistenza):
https://video.corriere.it/lago-tossico-baotou/84eb8ebc-dd08-11e4-9a2e-ffdad3b6d8a1
Per quanto tu possa ricliclare c'è chi inquina il triplo del tuo buon senso...e non hai fatto cmq niente.
Quotando quello che dice indovino, tu ricicli si, ma il riciclaggio onesto le aziende lo fanno davvero in percentuale irrisoria, ergo il tuo lavoro non serve praticamente a niente. Alla fine viene tutto ammassato in un unico luogo come hanno sempre fatto.
Tornando poi all'esempio di babbo natale e del fatturato che genera, ricordati che alimenta parte dell' inquinamento globale, o le fabbriche che producono giocattoli per caso, come materiali di scarto producono puzzette profumate o pioggie di acqua distillata?
Vuoi dare un sorriso ai tuoi figli? Ci sono migliaia di modi per renderli tali, se vuoi te ne dico uno paio....il primo è essere un genitore presente, che ascolta, che fa in modo che i figli di autorealizzino. Non dico che non devi fare i regali per carità, ma no è l'unico modo per far sorridere un bambino.
Es: io ho una nipotina bellissima che mi ama, non posso permettermi di farle sempre dei regali, ma mi invento di tutto per farla giocare. LA faccio suonare con me al pianoforte inventando canzoni buffe e stupide, ho dei lego di 20 anni fa con cui registriamo dei brevi corti improvvisando una storia, la faccio disegnare improvvisando mostre d'arte, riciclando fogli di carta usati per altri motivi.
E ti posso garantire che mi ama da impazzire e ha un sorriso a 360 denti.
Ps: poi essere pessimisti come autodifesa? Autodifesa di cosa? ahahaha cristo santo cosa mi tocca leggere....
Ogni uno ha le sue opinioni, per mè è ridicolo E' chi è catasrofista senza rimedio.
E' troppo facile dire che non c'è soluzione e siamo tutti spacciati!
Il mio sarà anche un niente, ma è un qualcosa in più di tanti che contunuano a dire che il mondo è già finito, io ci sto ancora sopra AL MONDO, e non è finita finchchè non è finita!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
io sono pessimista non vedo ragione per non esserlo, nella strada dove abito io nelle ultime 2 settimane quasi tutte le abitazioni hanno subito furti, hanno rubato i pannelli fotovoltaici dai tetti basta che uno si assenti di casa e arrivano i ladri sembra ci sia qualcuno che li informa, perfino a un funerale non hanno fatto in tempo a uscire di casa che sono stati ripuliti perfino dei giochi per bambini, siamo italiani popolo di ladri, truffatori vigliacchi ed opportunisti dove ognuno è felice se ti vede star male e che non ce la fai ad arrivare a fine mese sono circa 8 mesi che è iniziata la raccolta differenziata porta a porta e per curiosità io e altri 2 miei amici coetanei abbiamo seguito i camion della raccolta, bhè per farla corta tutto è andato in una discarica a 8 kilometri dalla città quindi ne deduco che la raccolta è servita solo per aumentare il prezzo dell'immondizia di circa 40 euro a testa
Sono generralizzazioni che non significano nulla, così come i lughi comuni che contiuano a ripetere qualcun altro.
Mia nonna diceva continua a guardare nero e solo il nero ti capiterà.
Non vale nulla? frase fatta?
E' una generalizazione che lascia il tempo che trova così come dire che sono tutti brutti e cattivi.
In ogni modo se nessuno fa nulla non andrà certo meglio può solo andare peggio, io preferisco fare, nel mio piccolo che credere che siamo già tutti condannati ad un destino crudele e orribile, quello loo lascio pensare agli altri, e non credo che essere pessimista ti fa cambiare qualcosa se è come dici tu.
Un saggio diceva se lo puoi risolvere perchè ti arrabbi
Se non lo puoi risolvere perchè ti arrabbi?
Tu credi che il futuro sia scritto? benissimo, è tuo diritto crederlo, io no e se non è così almeno ci ho provato e ne andrò sempre fiero.
La divina commedia recita:
Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
Chi ha studiato la divina coscenza può capire che questo verso si adatta perfettamente alla situazione.
La voglia di conoscenza dell'uomo può anche portare alla morte, ma la speranza essite sempre e forse ci potrà salvare tutti.
Io non so se il mondo finirà o meno per l'inquinamento globale e del resto chi può dirlo con certezza, ma vale la pena combattere e anche morire per provare ad impedirlo!
L'attegiamento "catastrofista" che ti credi di chi è chi manipola questo pensiero? Prorpio chi NON vuole un cambiamento, proprio quei petrolieri che inquinano, se credi che forse qualcosa si può fare, anche nel tuo piccolo, allora loro sono spacciati!
Io non sono una marionetta, io ragiono con la mia testa!
Ricorda questo qualsiasi cosa capiterà non capiterà nella nostra breve vita, ma spetta a noi che ci sia un inizio di cambiamento, spetta a noi comportarci ed inseganre in modo che la catasrofe sia reversibile.