Stiamo rischiando di distruggerci

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
L'uomo ha distrutto tutto. Ha rotto l'equilibrio della natura ponendosi all'apice di tutto al di sopra della natura stessa grazie al suo intelletto.

Intelletto che sarà anche la nostra distruzione.
Quindi bisognerebbe rassegnarsi e aspettare l'inevitabile.

No grazie, io non ci sto!

Se l'uomo ha avuto la ragione per d"distruggere tutto" l'avrà anche per risolvere problemi, non è l'intelligenza come credi ad aver "distrutto le cose" ma l'ignoranza, e la tecnologia può essere usata anche per scopi benevoli, non solo per scopi malevoli.

Una sola formula E=mc2

Questa formula prova che ogni cosa è possibile
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Quindi bisognerebbe rassegnarsi e aspettare l'inevitabile.

No grazie, io non ci sto!

Se l'uomo ha avuto la ragione per d"distruggere tutto" l'avrà anche per risolvere problemi, non è l'intelligenza come credi ad aver "distrutto le cose" ma l'ignoranza, e la tecnologia può essere usata anche per scopi benevoli, non solo per scopi malevoli.

Una sola formula E=mc2

Questa formula prova che ogni cosa è possibile

Se ci salveremo è perche scapperemo da questo pianeta per andare a distruggerne un altro.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se ci salveremo è perche scapperemo da questo pianeta per andare a distruggerne un altro.
Anche se fosse è una soluzione che ci dovrebbe dare il tempo per non ripetere gli stessi errori.

Io credo invece che le cose cambieranno
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Anche se fosse è una soluzione che ci dovrebbe dare il tempo per non ripetere gli stessi errori.

Io credo invece che le cose cambieranno

L'uomo peccherà sempre di arroganza. Sempre. Sarebbe meglio per tutte le cose che esistono nell'universo se ci estinguessimo.
 

In Rainbow

Utente Èlite
12,155
81
L'uomo è stupido ed egoista (in italia anche molto truffatore, come cmq lo sono le persone più ricche su questa terra), se speriamo che i petrolieri smettano di guadagnare con la loro maggior fonte di ricchezza e cioè il petrolio, tanto vale tornare a credere di nuovo in Babbo Natale.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
L'uomo è stupido ed egoista (in italia anche molto truffatore, come cmq lo sono le persone più ricche su questa terra), se speriamo che i petrolieri smettano di guadagnare con la loro maggior fonte di ricchezza e cioè il petrolio, tanto vale tornare a credere di nuovo in Babbo Natale.
Io penso che essere così pessimisti non sia altro che un meccanismo di autodifesa.

Dipingere lo scenario peggiore per poi essere soddisfatti di essersi sbalgiati, o un ennesima scusa per non fare nulla, tanto le cose rimarrano uguali.

Io il cmabiamento lo vedo, nella testa delle persone, nelle industrie che decidono di puntare su energie rinnovabili, nelle famiglie che decidono di puntare nelle energie rinnovabili, nei supercomputer messi a disposizione di problemi globali apparentemente irrisolvibili
Se queste persone ce la faranno non sarà certo merito di chi dice che ormai siamo perduti!

E per ciò che riguarda Babbo Natale, è un tizio che ogni anno sposta miliardi di dollari, che fmette la gioia negli occhi di un bambino mica male per qualcosa che nemmeno esiste!
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,413
11,490
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
il problema delle energie rinnovabili è che costano troppo, anche mio padre vorrebbe farlo, ma come fai a sganciare 15mila euro con una pensione da 800€ o con uno stipendio mensile di 1100€?

Cosa ti mangi poi?
Forse in alcuni paesi esteri esistono molti piu sussidi di aiuto verso i cittadini, ma in Italia facciamo pena in tutto, anzi andiamo a dare il reddito di cittadinanza a chi lavora in nero, cosi percepisce due volte i soldi(quelli che gli da il datore in nero, e quelli statali).

Non si incentivano le aziende a rivoluzionarsi, il processo produttivo costa troppo, già solo un cambio server decente nella mia azienda costa 60mila euro.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
i
l problema delle energie rinnovabili è che costano troppo, anche mio padre vorrebbe farlo, ma come fai a sganciare 15mila euro con una pensione da 800€ o con uno stipendio mensile di 1100€?
Io sono disabile mio padre è pensionato eppure ce l'abbiamo fatta, volere a volte è potere.
E' stato difficile? Sì, ma se partivamo con l'attegiamento di "tanto non ce la facciamo" non l'avremmo mai fatto.
Poi non cotsano troppo, l'energia la devi pagare, costa l'investimento iniziale, che però si ammortizza.

E' più la paura di non potercela fare che farlo; noi abbiamo un isee di 7000 euro, sotto la soglia di povertà, eppure sono riuscito a mettere i panneli.
Mangiamo?
Come prima

Fare un impianto solare da 6 kwp ci è costato 13000 euro, che non avevamo, paghiamo 200 euro al mese di finanziamento, ma in adesso non paghiamo più l'energia elettrica.
Costano molto di più le bollette di luce e gas che pagare un finanziamento, quindi sui costi reali avrei da obbiettare

Sono tutte scuse.

P:S io ho famiglia, moglie e due figli, disabile totale, prendo 938 euro di pensione ho 2 figle da mandare a scuola. Mia moglie ovviamente non può lavorare, con me disabile.
Mio papà prende 800 euro di pensione
Non siamo molto diversi anzi sto peggio io.

L'unico vantaggio che ho è che sono proprietario di casa, come l'80% delgi italiani però


P.S. A chi volesse vedere quanto produce il mio impianto può vederlo qui
http://www.solarmanpv.com/portal/Terminal/TerminalMain.aspx?come=Public&pid=68663
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,413
11,490
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
per me non sono scuse, il giorno che avrai un agevolazione fiscale corretta forse si(anche mio padre è disabile al 100% su carrozzina) e siccome l'italia funziona benissimo, pensa che non ha manco piu l'iva Agevolata sulle cose che si vuole comprare(ora solo sull'automobile può usarla).
Per cellulari pc etc non te la fanno piu poichè la gente ne abusava(siamo in Italia che hai dubbi??).
C'è gente che abusa del tesserino degli invalidi per il parcheggio e quelle persone andrebbero gambizzate a vita per fargli provare la stessa emozione che prova mio padre ogni giorno!!

Siamo in un mondo malato è questa la logica del discorso, e sono molti di piu le persone ignoranti che quelle non ignoranti..
il problema è che le capre vanno avanti e i sani no!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
per me non sono scuse, il giorno che avrai un agevolazione fiscale corretta forse si(anche mio padre è disabile al 100% su carrozzina) e siccome l'italia funziona benissimo, pensa che non ha manco piu l'iva Agevolata sulle cose che si vuole comprare(ora solo sull'automobile può usarla).
Per cellulari pc etc non te la fanno piu poichè la gente ne abusava(siamo in Italia che hai dubbi??).
C'è gente che abusa del tesserino degli invalidi per il parcheggio e quelle persone andrebbero gambizzate a vita per fargli provare la stessa emozione che prova mio padre ogni giorno!!

Siamo in un mondo malato è questa la logica del discorso, e sono molti di piu le persone ignoranti che quelle non ignoranti..
il problema è che le capre vanno avanti e i sani no!

Non mi parlare di queste cose, io vivo in prima persona le ingiustizie sui disabili da anni ormai, lo sono diventato a 31 anni a causa di una malattia gravissima, lo sono al 100% e lo stato praticamente a parte i 2 spicci di pensione(versata pure con i contributi) non ti da nulla!

Ma non dobbiamo farci scoraggiare, usare le energie rinnovabili è un bene e conviene e credimi per riuscire a far eun impianto abbiamo dovuto lottare non poco (visto il nostro reddito)
Ma esite anche gente buona, volenterosa

Non esiste solo il marcio.

Noi in pochi anni e ed un poco alla volta (e con grandi sacrifici oltretutto) siamo riusciti a mettere quasi tutto elettricoe a mettere i pannelli.
I caloriferi cambiati con pompe di calore
Il bagno rinnovato
Adesos manca solo la cucina e l'acqua clada

E credimi non è solo per una questione economica, ma per un ideale, per educare le nostre figlie a tenere conto dell'energia e dell'uso che se ne fa, e da dove proviene quell'energia per avere una società prossima migliore.

Per quanto possa essere banale, o inutile, le mie filgie sono sicuro che non lasceranno rifiuti in giro, non andranno girando con macchinoni a benzina o diesel, aiuteranno chi si trova in difficoltà e non occuperanno i parcheggi dei disabili, ma soprattutto, sapranno da dove proviene l'energia che usano e sarà pulita e molto probabilmente a costo 0


Se la passata generazione era di egoisti, arroganti e petrolieri, la prossima ti garantisco che non lo sarà
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,413
11,490
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
mio padre come te lo è diventato a 36 anni per colpa di una brutta malattia che gli ha "destabilizzato" la vita, e domani verrà sottoposto a nuovo intervento chirurgico.

Speriamo in bene nel prossimo a sto punto
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
In bocca al lupo davvero!
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
io sono pessimista non vedo ragione per non esserlo, nella strada dove abito io nelle ultime 2 settimane quasi tutte le abitazioni hanno subito furti, hanno rubato i pannelli fotovoltaici dai tetti basta che uno si assenti di casa e arrivano i ladri sembra ci sia qualcuno che li informa, perfino a un funerale non hanno fatto in tempo a uscire di casa che sono stati ripuliti perfino dei giochi per bambini, siamo italiani popolo di ladri, truffatori vigliacchi ed opportunisti dove ognuno è felice se ti vede star male e che non ce la fai ad arrivare a fine mese sono circa 8 mesi che è iniziata la raccolta differenziata porta a porta e per curiosità io e altri 2 miei amici coetanei abbiamo seguito i camion della raccolta, bhè per farla corta tutto è andato in una discarica a 8 kilometri dalla città quindi ne deduco che la raccolta è servita solo per aumentare il prezzo dell'immondizia di circa 40 euro a testa
 

In Rainbow

Utente Èlite
12,155
81
Io penso che essere così pessimisti non sia altro che un meccanismo di autodifesa.

Dipingere lo scenario peggiore per poi essere soddisfatti di essersi sbalgiati, o un ennesima scusa per non fare nulla, tanto le cose rimarrano uguali.

Io il cambiamento lo vedo, nella testa delle persone, nelle industrie che decidono di puntare su energie rinnovabili, nelle famiglie che decidono di puntare nelle energie rinnovabili, nei supercomputer messi a disposizione di problemi globali apparentemente irrisolvibili
Se queste persone ce la faranno non sarà certo merito di chi dice che ormai siamo perduti!

E per ciò che riguarda Babbo Natale, è un tizio che ogni anno sposta miliardi di dollari, che fmette la gioia negli occhi di un bambino mica male per qualcosa che nemmeno esiste!

Ma che stai dicendo? il tuo è un commento (scusa se mi permetto) è super ridicolo.


Io intanto riciclo, ma mentre riciclo in cina c'è un lago di soli rifiuti in cui centinaia di tubi grandi quanto la porta di casa tua spara sostanze tossiche ogni secondo ogni secondo!

Ecco il lago tossico (sono sicuro che nonostante ti impegni tanto nel rispetto dell'ambiente neanche sapevi dell'esistenza):

https://video.corriere.it/lago-tossico-baotou/84eb8ebc-dd08-11e4-9a2e-ffdad3b6d8a1


Per quanto tu possa ricliclare c'è chi inquina il triplo del tuo buon senso...e non hai fatto cmq niente.

Quotando quello che dice indovino, tu ricicli si, ma il riciclaggio onesto le aziende lo fanno davvero in percentuale irrisoria, ergo il tuo lavoro non serve praticamente a niente. Alla fine viene tutto ammassato in un unico luogo come hanno sempre fatto.

Tornando poi all'esempio di babbo natale e del fatturato che genera, ricordati che alimenta parte dell' inquinamento globale, o le fabbriche che producono giocattoli per caso, come materiali di scarto producono puzzette profumate o pioggie di acqua distillata?

Vuoi dare un sorriso ai tuoi figli? Ci sono migliaia di modi per renderli tali, se vuoi te ne dico uno paio....il primo è essere un genitore presente, che ascolta, che fa in modo che i figli di autorealizzino. Non dico che non devi fare i regali per carità, ma no è l'unico modo per far sorridere un bambino.

Es: io ho una nipotina bellissima che mi ama, non posso permettermi di farle sempre dei regali, ma mi invento di tutto per farla giocare. LA faccio suonare con me al pianoforte inventando canzoni buffe e stupide, ho dei lego di 20 anni fa con cui registriamo dei brevi corti improvvisando una storia, la faccio disegnare improvvisando mostre d'arte, riciclando fogli di carta usati per altri motivi.

E ti posso garantire che mi ama da impazzire e ha un sorriso a 360 denti.


Ps: poi essere pessimisti come autodifesa? Autodifesa di cosa? ahahaha cristo santo cosa mi tocca leggere....
 
  • Mi piace
Reazioni: Indovino

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma che stai dicendo? il tuo è un commento (scusa se mi permetto) è super ridicolo.


Io intanto riciclo, ma mentre riciclo in cina c'è un lago di soli rifiuti in cui centinaia di tubi grandi quanto la porta di casa tua spara sostanze tossiche ogni secondo ogni secondo!

Ecco il lago tossico (sono sicuro che nonostante ti impegni tanto nel rispetto dell'ambiente neanche sapevi dell'esistenza):

https://video.corriere.it/lago-tossico-baotou/84eb8ebc-dd08-11e4-9a2e-ffdad3b6d8a1


Per quanto tu possa ricliclare c'è chi inquina il triplo del tuo buon senso...e non hai fatto cmq niente.

Quotando quello che dice indovino, tu ricicli si, ma il riciclaggio onesto le aziende lo fanno davvero in percentuale irrisoria, ergo il tuo lavoro non serve praticamente a niente. Alla fine viene tutto ammassato in un unico luogo come hanno sempre fatto.

Tornando poi all'esempio di babbo natale e del fatturato che genera, ricordati che alimenta parte dell' inquinamento globale, o le fabbriche che producono giocattoli per caso, come materiali di scarto producono puzzette profumate o pioggie di acqua distillata?

Vuoi dare un sorriso ai tuoi figli? Ci sono migliaia di modi per renderli tali, se vuoi te ne dico uno paio....il primo è essere un genitore presente, che ascolta, che fa in modo che i figli di autorealizzino. Non dico che non devi fare i regali per carità, ma no è l'unico modo per far sorridere un bambino.

Es: io ho una nipotina bellissima che mi ama, non posso permettermi di farle sempre dei regali, ma mi invento di tutto per farla giocare. LA faccio suonare con me al pianoforte inventando canzoni buffe e stupide, ho dei lego di 20 anni fa con cui registriamo dei brevi corti improvvisando una storia, la faccio disegnare improvvisando mostre d'arte, riciclando fogli di carta usati per altri motivi.

E ti posso garantire che mi ama da impazzire e ha un sorriso a 360 denti.


Ps: poi essere pessimisti come autodifesa? Autodifesa di cosa? ahahaha cristo santo cosa mi tocca leggere....
IL mio commento sarà anche ridicolo, lascio
Ma che stai dicendo? il tuo è un commento (scusa se mi permetto) è super ridicolo.


Io intanto riciclo, ma mentre riciclo in cina c'è un lago di soli rifiuti in cui centinaia di tubi grandi quanto la porta di casa tua spara sostanze tossiche ogni secondo ogni secondo!

Ecco il lago tossico (sono sicuro che nonostante ti impegni tanto nel rispetto dell'ambiente neanche sapevi dell'esistenza):

https://video.corriere.it/lago-tossico-baotou/84eb8ebc-dd08-11e4-9a2e-ffdad3b6d8a1


Per quanto tu possa ricliclare c'è chi inquina il triplo del tuo buon senso...e non hai fatto cmq niente.

Quotando quello che dice indovino, tu ricicli si, ma il riciclaggio onesto le aziende lo fanno davvero in percentuale irrisoria, ergo il tuo lavoro non serve praticamente a niente. Alla fine viene tutto ammassato in un unico luogo come hanno sempre fatto.

Tornando poi all'esempio di babbo natale e del fatturato che genera, ricordati che alimenta parte dell' inquinamento globale, o le fabbriche che producono giocattoli per caso, come materiali di scarto producono puzzette profumate o pioggie di acqua distillata?

Vuoi dare un sorriso ai tuoi figli? Ci sono migliaia di modi per renderli tali, se vuoi te ne dico uno paio....il primo è essere un genitore presente, che ascolta, che fa in modo che i figli di autorealizzino. Non dico che non devi fare i regali per carità, ma no è l'unico modo per far sorridere un bambino.

Es: io ho una nipotina bellissima che mi ama, non posso permettermi di farle sempre dei regali, ma mi invento di tutto per farla giocare. LA faccio suonare con me al pianoforte inventando canzoni buffe e stupide, ho dei lego di 20 anni fa con cui registriamo dei brevi corti improvvisando una storia, la faccio disegnare improvvisando mostre d'arte, riciclando fogli di carta usati per altri motivi.

E ti posso garantire che mi ama da impazzire e ha un sorriso a 360 denti.


Ps: poi essere pessimisti come autodifesa? Autodifesa di cosa? ahahaha cristo santo cosa mi tocca leggere....


Ogni uno ha le sue opinioni, per mè è ridicolo E' chi è catasrofista senza rimedio.
E' troppo facile dire che non c'è soluzione e siamo tutti spacciati!

Il mio sarà anche un niente, ma è un qualcosa in più di tanti che contunuano a dire che il mondo è già finito, io ci sto ancora sopra AL MONDO, e non è finita finchchè non è finita!



Post unito automaticamente:

io sono pessimista non vedo ragione per non esserlo, nella strada dove abito io nelle ultime 2 settimane quasi tutte le abitazioni hanno subito furti, hanno rubato i pannelli fotovoltaici dai tetti basta che uno si assenti di casa e arrivano i ladri sembra ci sia qualcuno che li informa, perfino a un funerale non hanno fatto in tempo a uscire di casa che sono stati ripuliti perfino dei giochi per bambini, siamo italiani popolo di ladri, truffatori vigliacchi ed opportunisti dove ognuno è felice se ti vede star male e che non ce la fai ad arrivare a fine mese sono circa 8 mesi che è iniziata la raccolta differenziata porta a porta e per curiosità io e altri 2 miei amici coetanei abbiamo seguito i camion della raccolta, bhè per farla corta tutto è andato in una discarica a 8 kilometri dalla città quindi ne deduco che la raccolta è servita solo per aumentare il prezzo dell'immondizia di circa 40 euro a testa
Sono generralizzazioni che non significano nulla, così come i lughi comuni che contiuano a ripetere qualcun altro.

Mia nonna diceva continua a guardare nero e solo il nero ti capiterà.

Non vale nulla? frase fatta?
E' una generalizazione che lascia il tempo che trova così come dire che sono tutti brutti e cattivi.

In ogni modo se nessuno fa nulla non andrà certo meglio può solo andare peggio, io preferisco fare, nel mio piccolo che credere che siamo già tutti condannati ad un destino crudele e orribile, quello loo lascio pensare agli altri, e non credo che essere pessimista ti fa cambiare qualcosa se è come dici tu.

Un saggio diceva se lo puoi risolvere perchè ti arrabbi
Se non lo puoi risolvere perchè ti arrabbi?

Tu credi che il futuro sia scritto? benissimo, è tuo diritto crederlo, io no e se non è così almeno ci ho provato e ne andrò sempre fiero.

La divina commedia recita:
Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
Chi ha studiato la divina coscenza può capire che questo verso si adatta perfettamente alla situazione.

La voglia di conoscenza dell'uomo può anche portare alla morte, ma la speranza essite sempre e forse ci potrà salvare tutti.

Io non so se il mondo finirà o meno per l'inquinamento globale e del resto chi può dirlo con certezza, ma vale la pena combattere e anche morire per provare ad impedirlo!


L'attegiamento "catastrofista" che ti credi di chi è chi manipola questo pensiero? Prorpio chi NON vuole un cambiamento, proprio quei petrolieri che inquinano, se credi che forse qualcosa si può fare, anche nel tuo piccolo, allora loro sono spacciati!
Io non sono una marionetta, io ragiono con la mia testa!

Ricorda questo qualsiasi cosa capiterà non capiterà nella nostra breve vita, ma spetta a noi che ci sia un inizio di cambiamento, spetta a noi comportarci ed inseganre in modo che la catasrofe sia reversibile.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!