UFFICIALE Steam

itachi155

Utente Attivo
150
8
ciao,
Il mio profilo Steam è messo su visibilità solo amici, la mia domanda è; se metto la posiziona della nazionalità è visibile solo amici o pubblica?
 

Arbiter90

Nuovo Utente
115
8
Ciao a tutti ho un problema,allora, per i videogiochi uso steam e ho installato tutti i giochi sull hhd secondario...purtroppo l hhd ha dei settori danneggiati e ho paura che mi possa lasciare quindi vorrei trasferire tutti i giochi e il client steam direttamente su un altro hhd è possibile? non intendo clonare o roba del genere a me interesserebbe spostare solo steam e i rispettivi giochi senza creare casini senza dover reinstallare tutti i giochi da zero è possibile?grazie in anticipo
 

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
Copia e incolla l'intera cartella Steam da un disco all'altro, poi reinstalli Steam selezionando la nuova cartella per questioni di directory.
 

Arbiter90

Nuovo Utente
115
8
Copia e incolla l'intera cartella Steam da un disco all'altro, poi reinstalli Steam selezionando la nuova cartella per questioni di directory.
Ciao,grazie per la risposta quindi cosi facendo avrò i giochi e non ci saranno problemi giusto?poi una volta copiata l intera cartella steam installo steam sul nuovo hhd ed è fatta?
 

fighter_81

Utente Attivo
900
345
CPU
Amd ryzen 5950X
Dissipatore
Custom loop EK (EKWB CPU VELOCITY RGB, 1 RAD EK PE 360, 1 RAD 420 Alphacool Nexxoss xt45 ,Soft tubing, EK TDB-250 D5 , EKWB GTX 1080 SHORT,EKWB VECTOR RTX 3080/3090 COPPER+PLEXI))
Scheda Madre
MSI B550 TOMAHAWK
HDD
SAMSUNG 830D 256GB, SAMSUNG SSD 500GB EVO,1 TB Samsung 970 Plus NVME
RAM
32 GB Gskil @ 3600mhz CL16
GPU
Manli RTX 3080 10GB watercooled with EK VECTOR (copper+plexi) + INNO3D Geforce gtx 1080 8GB Twin X2
Audio
MAIN: SMSL M8A + Topping A90 Headphone Amplifier + Sennheiser HD600 Balanced Cable
Monitor
Acer Nitro XV340CKPbmiipphzx 3440x1440p 144Hz HDR10 1ms
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair 7000D Airflow
Periferiche
TT ESPORTS MEKA, zowie EC1-A
Net
tim fttc 100/20
OS
Slackware 15.0 (Win10 powered by qemu vga-passthrough)
Per la maggior parte dei giochi si...ho usato lo stesso metodo quando passai da disco fisso a NVME....solamente PUBG e un altro gioco non hanno funzionato su più di 40 giochi installati
 

Arbiter90

Nuovo Utente
115
8
Per la maggior parte dei giochi si...ho usato lo stesso metodo quando passai da disco fisso a NVME....solamente PUBG e un altro gioco non hanno funzionato su più di 40 giochi installati
Grazie a te e a lambascione per la risposta...quindi copio tutta la cartella steam oppure solo la cartella steamapps? poi reinstallo steam sul nuovo hhd giusto?scusate se ripeto le stesse cose ma non l ho mai fatto e non voglio fare casini!
 

fighter_81

Utente Attivo
900
345
CPU
Amd ryzen 5950X
Dissipatore
Custom loop EK (EKWB CPU VELOCITY RGB, 1 RAD EK PE 360, 1 RAD 420 Alphacool Nexxoss xt45 ,Soft tubing, EK TDB-250 D5 , EKWB GTX 1080 SHORT,EKWB VECTOR RTX 3080/3090 COPPER+PLEXI))
Scheda Madre
MSI B550 TOMAHAWK
HDD
SAMSUNG 830D 256GB, SAMSUNG SSD 500GB EVO,1 TB Samsung 970 Plus NVME
RAM
32 GB Gskil @ 3600mhz CL16
GPU
Manli RTX 3080 10GB watercooled with EK VECTOR (copper+plexi) + INNO3D Geforce gtx 1080 8GB Twin X2
Audio
MAIN: SMSL M8A + Topping A90 Headphone Amplifier + Sennheiser HD600 Balanced Cable
Monitor
Acer Nitro XV340CKPbmiipphzx 3440x1440p 144Hz HDR10 1ms
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair 7000D Airflow
Periferiche
TT ESPORTS MEKA, zowie EC1-A
Net
tim fttc 100/20
OS
Slackware 15.0 (Win10 powered by qemu vga-passthrough)
Ciao, allora io copiai solamente la cartella SteamApps (dove contiene tutti i giochi) e le cartelle in cui stanno le config dei giochi (questo perchè non volevo perdere i bind di CS), successivamente reinstalli Steam e a questo punto hai due strade:
1) Incolli la cartella SteamApps all'interno della installazione appena effettuata
2) Se mantieni separati il client e i giochi da Opzioni Download in steam gli dai il percorso della SteamApps e sei a posto (se non ricordo male richiede il riavvio di steam).

Fatto ciò se non vedi i giochi in automatico clicca sul gioco che vuoi installare, dovrebbe a quel punto vedere che esistono già dei file del gioco, validarli ed utilizzarli...vado a memoria perchè sono in ufficio

Anche la soluzione di Lambascione mi sembra molto valida...forse hai meno sbattimenti che con la mia
 

Kollaps

Utente Èlite
4,217
2,125
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ciao! Da un pò di mesi a questa parte mi succede una cosa molto fastidiosa, come smetto di giocare a qualcosa, automaticamente, mi si resetta la pagina del gioco in libreria e mi riporta nella home con tutti i giochi! La cosa è abbastanza fastidiosa perchè ogni volta mi tocca rientrare nella categoria del gioco e ricercarlo, essendoci parecchi titoli mi tocca a volte perderci dei minuti a ricercare il gioco, soprattutto se sto giocando a qualcosa che ho appena comprato e che magari mi sfugge sul momento il titolo!
C'è qualche impostazione per far sì che non esca in automatico dalla pagina del gioco quando si smette di giocare (dove c'è il bottone "Gioca" insomma)?
 

Panzer81

Utente Attivo
896
515
Domanda.
Utilizzo per giocare prevalentemente steam link per giocare sulla mia tv (dove ho collegato il pad 360)
Ero tentato di cambiare pad e mi chiedevo questa cosa. Se collego un pad PS4 il touch pad mi permette di muovere il puntatore?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Qualcuno ha idea se ci sono problemi nel usare cheatengine su Eurotruck 2 da stream?
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,877
2,087
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Ragazzi mi servono delle delucidazioni sulla condivisione familiare di Steam che non ci capisco una fava >.<

Esempio. Se voglio far giocare un mio amico coi giochi della mia libreria posso farlo? Se si come esattamente?
 

Panzer81

Utente Attivo
896
515
Ragazzi mi servono delle delucidazioni sulla condivisione familiare di Steam che non ci capisco una fava >.<

Esempio. Se voglio far giocare un mio amico coi giochi della mia libreria posso farlo? Se si come esattamente?
ti rimando qui https://help.steampowered.com/it/faqs/view/57A7-503C-991F-E9A8#dontlivewithme

Posso condividere i miei giochi con utenti che non vivono con me?
Nonostante la condivisione familiare possa funzionare anche per utenti che non accedono a Steam dalla stessa posizione, per via di limitazioni tecniche questa funzionalità potrebbe imbattersi in alcuni problemi per cui Steam non può fornire assistenza.

Vorrei giocare ai miei giochi, ma un altro account li sta già usando. Cosa posso fare?
Essendo il proprietario della Libreria, avrai sempre la possibilità di accedere ai tuoi giochi in qualunque momento. Se decidi di iniziare a giocare quando qualcun altro sta già usando uno dei tuoi giochi, l'utente in questione riceverà un messaggio in cui gli verranno dati cinque minuti per acquistare o uscire dal gioco.

Posso condividere giochi specifici?
No, le Librerie vengono condivise nella loro interezza. Non è possibile selezionare giochi specifici da condividere o escludere.
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

Panzer81

Utente Attivo
896
515
Non so se qualcuno usa Steam Link e aggiunge i giochi non steam alla propria libreria.
Con i giochi Microsoft c'è il problema che i controller collegati non vengono riconosciuti, e quindi niente Steam overlay.

Googolando ho trovato questa guida
Funziona con un applicativo free che ora si chiama GlosSI
vi lascio il link https://github.com/Alia5/GlosSI
Ieri ho provato Gears Of Wars 4 e funziona perfettamente. Il pad viene riconosciuto in modo nativo (non in emulazione di mouse e tastiera)
 

RedBeret

Utente Èlite
2,354
2,062
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
sera amici, ma le famose carte su steam.... le si vende cosi con il prezzo suggerito? le si vendono e basta ? oppure meglio trasformarle in gemmee?

premetto che non so nulla ne di carte steam ne di gemme.... mi spiegate un pò per favore.
se avete consigli di come gestirle mi farebbe molto piacere.
 
  • Mi piace
Reazioni: lelevup

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Io le ho sempre vendute ricavandoci pochi centesimi da 0.01 fino a 0.15 quindi è un'inezia ma se lo fai per parecchio tempo (leggi anni) alla fine mi hanno fatto comprare New World a 10 €

Di solito quando ti trovi una carta vai a guardare il mercato su quella ed il prezzo a cui la vendono gli altri ed il prezzo minimo a cui è richiesta...
ovviamente vale la legge universale del commercio domanda/offerta quindi dipende da te come muoverti...

Trasformarle in gemme mi sembra (imho) inutile perchè poi queste le puoi utilizzare per comprare altri pacchetti di carte e non so quanto sia il vantaggio (ma sentiamo altri utenti che ne pensano)

C'è da dire che mi sembra che ultimamente Steam abbia ridotto parecchio la circolazione delle suddette poichè in questi ultimi tempi di giochi con le carte non me ne sono capitati...
Gli ultimi due, New World e Deathloop non le hanno, stessa cosa per altri titoli rimediati da Humble Bundle che in passato mi hanno regalato parecchi centesimi....
 
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!