UFFICIALE Steam

RedBeret

Utente Èlite
2,354
2,062
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11

lelevup

Utente Attivo
979
650
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
C'è da dire che mi sembra che ultimamente Steam abbia ridotto parecchio la circolazione delle suddette poichè in questi ultimi tempi di giochi con le carte non me ne sono capitati...
Credo dipenda dallo sviluppatore del videogioco, visto che ci sono tripla A senza carte (vedi Skyrim) e giochi "piccoli" con le carte (tipo Super Cane Magic Zero o Plague, Inc.).
 
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret

Shura90

Nuovo Utente
6
0
Salve, se cancello definitivamente un gioco dalla mia libreria Steam, che avevo attivato con una VPN (key russa), posso ricomprarlo con una key ita? Non mi aveva nemmeno sbloccato gli achievements.. mi avevo solo registrato le ore di gioco lol
 

kapz5500

Utente Attivo
240
26
CPU
intel i7-3770
Scheda Madre
MSI H77MA-G43
HDD
Crucial MX500 500gb + 2x 320gb Seagate Momentus XT
RAM
2x8gb Corsair Vengeance DDR3 @1600 mhz
GPU
Sapphire Radeon R9 295x2
Monitor
Asus PB287Q
PSU
Corsair AX860
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 Pro
Buonasera colleghi, chiedo una cosa non avendo trovato risposta su internet: posso scaricare un gioco dall'account Steam su un pc dove ho il medesimo gioco installato tramite copia fisica?
Mi spiego meglio: da tanto tempo ormai GTA V sul mio pc (installato da copia fisica) freeza così, a random, e le ho provate tutte...e intendo veramente tutte.
La mia ragazza ha l'account di Steam con GTA V acquistato e vorrei provare a scaricarlo sul mio pc per verificare se accada lo stesso problema o meno. Avendo la copia fisica installata, rischio che qualcosa entri in conflitto (impostazioni video ecc), oppure posso andare libero? Altrimenti faccio un backup dei salvataggi e lo rimuovo, però volevo lasciarla come ultima possibilità.
Ringrazio tutti in anticipo e con l'occasione vi auguro un buon proseguimento delle festività!!
 

lelevup

Utente Attivo
979
650
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
Buonasera colleghi, chiedo una cosa non avendo trovato risposta su internet: posso scaricare un gioco dall'account Steam su un pc dove ho il medesimo gioco installato tramite copia fisica?
Mi spiego meglio: da tanto tempo ormai GTA V sul mio pc (installato da copia fisica) freeza così, a random, e le ho provate tutte...e intendo veramente tutte.
La mia ragazza ha l'account di Steam con GTA V acquistato e vorrei provare a scaricarlo sul mio pc per verificare se accada lo stesso problema o meno. Avendo la copia fisica installata, rischio che qualcosa entri in conflitto (impostazioni video ecc), oppure posso andare libero? Altrimenti faccio un backup dei salvataggi e lo rimuovo, però volevo lasciarla come ultima possibilità.
Ringrazio tutti in anticipo e con l'occasione vi auguro un buon proseguimento delle festività!!
Tempo fa, per avere due account di gioco, avevo installato Elite Dangerous sia su Steam che su EGS e non c'erano conflitti di sorta (a parte, per l'appunto, l'avere due account Frontier diversi). L'unico problema, immagino, è che ti ritroveresti con un'unica cartella in Documenti (se è lì che si salvano i dati del gioco, ma a rigor di logica è così) per entrambe le versioni. Nel mio caso non c'erano problemi, nel tuo potresti ritrovarti gli stessi salvataggi ma anche le stessei impostazioni audio/video/di gioco e, se sono queste a farti freezare GTA V, non risolveresti nulla.
Secondo me fai molto prima a fare backup dei salvataggi e lo reinstalli, ma se vuoi provare a fare un'installazione parallela in teoria non dovresti avere problemi se non l'avere le impostazioni A/V condivise. O almeno io non ne ho avuti, con la mia esperienza. Aspetterei comunque consigli da chi è più esperto di me. Buone feste anche a te!
 
  • Mi piace
Reazioni: kapz5500

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Buonasera colleghi, chiedo una cosa non avendo trovato risposta su internet: posso scaricare un gioco dall'account Steam su un pc dove ho il medesimo gioco installato tramite copia fisica?
Mi spiego meglio: da tanto tempo ormai GTA V sul mio pc (installato da copia fisica) freeza così, a random, e le ho provate tutte...e intendo veramente tutte.
La mia ragazza ha l'account di Steam con GTA V acquistato e vorrei provare a scaricarlo sul mio pc per verificare se accada lo stesso problema o meno. Avendo la copia fisica installata, rischio che qualcosa entri in conflitto (impostazioni video ecc), oppure posso andare libero? Altrimenti faccio un backup dei salvataggi e lo rimuovo, però volevo lasciarla come ultima possibilità.
Ringrazio tutti in anticipo e con l'occasione vi auguro un buon proseguimento delle festività!!
Non ha senso!
Fai prima a disinstallare dopo aver fatto il backup dei salvataggi tranne credo la parte online che dovrebbe essere ...appunto online
Se il gioco ti freeza qualche files si è corrotto...

Visto che è un gioco con una forte componente online credo che rischieresti pure qualche problema con l'account Rockstar...
Chennesai che due copie del gioco da due cartelle diverse (installarlo sulla stessa cartella sarebbe il danno totale!) non vengano identificate come tentativi di manomettere il gioco rischiando il BAN???

Ti vuoi complicare la cosa con passaggi assurdi quando basta backuppare i salvataggi cancellare il gioco e reinstallare pulito....
 
  • Mi piace
Reazioni: lelevup

kapz5500

Utente Attivo
240
26
CPU
intel i7-3770
Scheda Madre
MSI H77MA-G43
HDD
Crucial MX500 500gb + 2x 320gb Seagate Momentus XT
RAM
2x8gb Corsair Vengeance DDR3 @1600 mhz
GPU
Sapphire Radeon R9 295x2
Monitor
Asus PB287Q
PSU
Corsair AX860
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 Pro
Non ha senso!
Fai prima a disinstallare dopo aver fatto il backup dei salvataggi tranne credo la parte online che dovrebbe essere ...appunto online
Se il gioco ti freeza qualche files si è corrotto...

Visto che è un gioco con una forte componente online credo che rischieresti pure qualche problema con l'account Rockstar...
Chennesai che due copie del gioco da due cartelle diverse (installarlo sulla stessa cartella sarebbe il danno totale!) non vengano identificate come tentativi di manomettere il gioco rischiando il BAN???

Ti vuoi complicare la cosa con passaggi assurdi quando basta backuppare i salvataggi cancellare il gioco e reinstallare pulito....

Beh la domanda era proprio mirata ad evitare queste eventuali panoramiche infatti ?

Grazie per ora!
 

SmoonStyle

Utente Attivo
214
147
Scheda Madre
LENOVO LNVNB161216 (U3E1)
HDD
931GB Seagate ST1000LM048-2E7172 (SATA (SSD))
RAM
20,0GB Dual-Channel Unknown @ 665MHz
GPU
Intel UHD Graphics 620 (Lenovo) e 2047MB NVIDIA GeForce MX150 (Lenovo)
Audio
NVIDIA Virtual Audio Device
Monitor
Generic PnP Monitor
Net
Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Una delle poche persone che non usa Steam..
 

Mattia16

Utente Attivo
275
103
Ciao ragazzi vi scrivo per un informazione.. stasera il mio steam è impazzito quando entro nella pagina del negozio o nella pagina del gioco (per vedere requisiti ecc, nelle altre pagine tipo la mia libreria o nella sezione comunità va bene) lo schermo diventa nero per meno di un secondo (tipo sfarfallio) e lo fa sempre in alcune zone precise della pagina qualcuno di voi sa cosa può essere o come risolvere? (Ho provato a chiedere ad amici e provare su un altro pc e non da questo problema)
Ieri ho formattato il pc e andava benissimo anche i giorni precendenti.
Il problema è solo su steam, ho provato a giocare e navigare va tutto alla grande.
Grazie in anticipo
 

Kayato601

Nuovo Utente
75
5
Ciao ragazzi vi scrivo per un informazione.. stasera il mio steam è impazzito quando entro nella pagina del negozio o nella pagina del gioco (per vedere requisiti ecc, nelle altre pagine tipo la mia libreria o nella sezione comunità va bene) lo schermo diventa nero per meno di un secondo (tipo sfarfallio) e lo fa sempre in alcune zone precise della pagina qualcuno di voi sa cosa può essere o come risolvere? (Ho provato a chiedere ad amici e provare su un altro pc e non da questo problema)
Ieri ho formattato il pc e andava benissimo anche i giorni precendenti.
Il problema è solo su steam, ho provato a giocare e navigare va tutto alla grande.
Grazie in anticipo

Riesci a individuare le zone? Hai fatto caso se lo fa solo con giochi con broadcoast attivi o se hai l'autoplay dei video attivo?
 

Mazinkaiser

Nuovo Utente
47
30
Ragà non so se è il thread giusto ma non ho trovato altro, recentemente sono passato più al mondo PC gaming rispetto a quello PS da anni, in ottica per Elden Ring. Il multiplayer è gratuito? Sono anni che ho abbandonato il PS plus però non mi è chiaro come funziona su Steam il netplay.

Grazie.
 

kyros_74

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum e sto cercando di risolvere questo problema di Steam ; spero che qualcuno possa darmi una mano. Allora, io uso steam da un anno più meno e per un periodo lungo lo avevo disinstallato perché non ci giocavo più. Ieri ho voluto riscaricarlo per giocare assieme ad un mio amico ed è la prima volta che mi si presenta l'errore che mi dice che non posso connettermi con la rete dei miei amici e di conseguenza appaio offline ai miei amici e posso giocare solo offline. Se c'è qualcuno che sa come risolvere mi risponda al più presto. Grazie mille in anticipo :)
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,275
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64

Gheb17

Utente Attivo
233
8
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Artic liquid frezer 240
Scheda Madre
Asus rog strix b450f gaming
HDD
SSD M2 Samsung
RAM
16gb 3200mhz crucial ballistic RGB
GPU
MSI 980Ti golden edition
Monitor
Samsung c27hg70
PSU
600W
Case
Asus tuf gt301
OS
Window 10
Ho un problema con i download su steam, quando lo fermo e spengo o sospendo il PC mi si cancella tutto una volta riacceso e riavviato il download
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!