UFFICIALE Steam

Pubblicità
Salve a tutti vorrei chiedere una domanda semplice, se ho un gioco legalmente comprato (Steam,Instant gaming,Rockstar games, Xbox app, Ea desktop,Origin,G2A) copio i file di gioco li metto su un hard disk e lo inserisco in un altro pc con un'altro account sia di steam sia degli altri programmi, posso giocare contemporaneamente con l'account che l'ha comprato?. Grazie a chiunque risponda.
 
Salve a tutti vorrei chiedere una domanda semplice, se ho un gioco legalmente comprato (Steam,Instant gaming,Rockstar games, Xbox app, Ea desktop,Origin,G2A) copio i file di gioco li metto su un hard disk e lo inserisco in un altro pc con un'altro account sia di steam sia degli altri programmi, posso giocare contemporaneamente con l'account che l'ha comprato?. Grazie a chiunque risponda.
Di solito quei giochi funzionano solo sull'account che li ha acquistati.
 
Salve a tutti vorrei chiedere una domanda semplice, se ho un gioco legalmente comprato (Steam,Instant gaming,Rockstar games, Xbox app, Ea desktop,Origin,G2A) copio i file di gioco li metto su un hard disk e lo inserisco in un altro pc con un'altro account sia di steam sia degli altri programmi, posso giocare contemporaneamente con l'account che l'ha comprato?. Grazie a chiunque risponda.
Son collegati all'account di steam

Inviato da M2007J20CG tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Salve a tutti vorrei chiedere una domanda semplice, se ho un gioco legalmente comprato (Steam,Instant gaming,Rockstar games, Xbox app, Ea desktop,Origin,G2A) copio i file di gioco li metto su un hard disk e lo inserisco in un altro pc con un'altro account sia di steam sia degli altri programmi, posso giocare contemporaneamente con l'account che l'ha comprato?. Grazie a chiunque risponda.
NO non lo puoi fare!
Altrimenti ad oggi le SH avrebbero venduto 1 solo gioco nel mondo...
 
Ciao a tutti, oggi volevo farvi un piccolo explain del mio problema con l'assistenza steam, che a mio parere è decisamente vergognosa, partendo dal fatto che non si hanno: 1. EMAIL ASSISTENZA/ ASSISTENTI VIRTUALI, 2. NUMERI ASSISTENZA/HELP CENTER, e vi spiego anche il perchè dovrebbero esistere senza nessun dubbio. Siamo circa nel 2018, quando un utente mi scrive nei direct messages su steam, sapevo già fosse una truffa, dato che decise di mandarmi un sito trading di skin, e fino a qui tutto ok, perchè ATTENZIONE, decido solo di cliccare il nome del suo account steam, e mi apre un url su firefox dove ebbene sì, mi hanno fregato l'account, aprendomi 20 finestre che non sono riuscito a chiudere immediatamente, decido quindi di provare a rifare il login, ma senza successo, DATO CHE: sono stati alterati, email, password, numero di telefono, ID account (non il nome principale di default) decido quindi di affiancarmi all'assistenza steam pregando il signore, metto il nome dell'account e seleziono il problema : Il mio account di Steam è stato rubato e ho bisogno di aiuto per recuperarlo, fatto questo cosa potrà mai succedere, ovviamente mi chiedono NUMERO DI TELEFONO O EMAIL, ma giustamente, cosa dovrei mettere dato che li hanno cambiati? assolutamente niente, decido di provarci ugualmente, ma come previsto, risultano inesistenti. Ma! in un secondo giorno, mi infilai casualmente in una pagina che oramai non trovo più, quella di recupero account con ( ultima email utilizzata, ultimo numero utilizzato ) il problema stava nel TERZO passaggio... cioè la prova che l'account sia effettivamente il tuo!! tra le opzioni c'erano: carte di credito/debito o le storiche steam cards (dove immettevi il codice), decisi quindi di immettere la mia carta di debito dove ho acquistato un paio di giochi in offerta urgentemente.. indovinate un pò, il sito dice che la carta non è mai stata utilizzata in questo account, ok, decido quindi di frugare e cercare le mie cartine steam.. ma niente, perchè mia madre le buttò, anche se non le dò torto, perchè è vergognoso doversi tenere un pezzo di plastica con un codice scaduto per riaccedere al proprio account con un sistema di sicurezza DI ME***. Ci sarebbero stati tanti altri modi per verificare la proprietà dell'account! Vi faccio un esempio banalissimo! ULTIMA EMAIL E ULTIMO NUMERO DI TELEFONO IMMESSO PRIMA DEL FURTO, dovessero essere corretti, inviare immediatamente l'email o sms alle ultime credenziali ammesse e verificare. fine dei giochi, ma il creatore di steam da vero incompetente ha purtroppo adottato questo sistema di sicurezza penoso al quale dobbiamo sottostare, ho quindi buttato così 6 anni di account, e ben 600 euro. Grazie di aver letto!
 
Ciao a tutti, oggi volevo farvi un piccolo explain del mio problema con l'assistenza steam, che a mio parere è decisamente vergognosa, partendo dal fatto che non si hanno: 1. EMAIL ASSISTENZA/ ASSISTENTI VIRTUALI, 2. NUMERI ASSISTENZA/HELP CENTER, e vi spiego anche il perchè dovrebbero esistere senza nessun dubbio. Siamo circa nel 2018, quando un utente mi scrive nei direct messages su steam, sapevo già fosse una truffa, dato che decise di mandarmi un sito trading di skin, e fino a qui tutto ok, perchè ATTENZIONE, decido solo di cliccare il nome del suo account steam, e mi apre un url su firefox dove ebbene sì, mi hanno fregato l'account, aprendomi 20 finestre che non sono riuscito a chiudere immediatamente, decido quindi di provare a rifare il login, ma senza successo, DATO CHE: sono stati alterati, email, password, numero di telefono, ID account (non il nome principale di default) decido quindi di affiancarmi all'assistenza steam pregando il signore, metto il nome dell'account e seleziono il problema : Il mio account di Steam è stato rubato e ho bisogno di aiuto per recuperarlo, fatto questo cosa potrà mai succedere, ovviamente mi chiedono NUMERO DI TELEFONO O EMAIL, ma giustamente, cosa dovrei mettere dato che li hanno cambiati? assolutamente niente, decido di provarci ugualmente, ma come previsto, risultano inesistenti. Ma! in un secondo giorno, mi infilai casualmente in una pagina che oramai non trovo più, quella di recupero account con ( ultima email utilizzata, ultimo numero utilizzato ) il problema stava nel TERZO passaggio... cioè la prova che l'account sia effettivamente il tuo!! tra le opzioni c'erano: carte di credito/debito o le storiche steam cards (dove immettevi il codice), decisi quindi di immettere la mia carta di debito dove ho acquistato un paio di giochi in offerta urgentemente.. indovinate un pò, il sito dice che la carta non è mai stata utilizzata in questo account, ok, decido quindi di frugare e cercare le mie cartine steam.. ma niente, perchè mia madre le buttò, anche se non le dò torto, perchè è vergognoso doversi tenere un pezzo di plastica con un codice scaduto per riaccedere al proprio account con un sistema di sicurezza DI ME***. Ci sarebbero stati tanti altri modi per verificare la proprietà dell'account! Vi faccio un esempio banalissimo! ULTIMA EMAIL E ULTIMO NUMERO DI TELEFONO IMMESSO PRIMA DEL FURTO, dovessero essere corretti, inviare immediatamente l'email o sms alle ultime credenziali ammesse e verificare. fine dei giochi, ma il creatore di steam da vero incompetente ha purtroppo adottato questo sistema di sicurezza penoso al quale dobbiamo sottostare, ho quindi buttato così 6 anni di account, e ben 600 euro. Grazie di aver letto!
Scrivi un Pec al centro assistenza di steam esponi anche li il problema, ed eventualmente fai presente che nel caso di un mancato riscontro da parte loro, agirai per vie legali
 
Basta che riporti le fatture inviate alla tua mail e che dimostri di aver pagato i giochi con la carta a tuo nome
Ed appena riesci, attiva Steam Guard
 
Scusate la domanda che può sembrare sciocca, ma è legale fare condivisione familiare della propria libreria Steam con un amico (non familiare ovviamente)?
 
Scrivi un Pec al centro assistenza di steam esponi anche li il problema, ed eventualmente fai presente che nel caso di un mancato riscontro da parte loro, agirai per vie legali
ciao blume, allora il ticket al centro assistenza l'ho trovato con non poche difficoltà, dato che bisogna scavare all'interno dei topic problema, per riuscire a recuperare l'email di valve assistance, che tra l'altro sono lenti, purtroppo se ti fregano l'account e decidi di agire per vie legali archiviano la denuncia a ignoto, non frega niente alla questura, teoricamente dovrei aver risolto trovando una key black ops 2 sul mio vecchio IG, grazie a dio
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusate la domanda che può sembrare sciocca, ma è legale fare condivisione familiare della propria libreria Steam con un amico (non familiare ovviamente)?
ovvio che si, ma non è domanda da fare sull'ufficiale, vai in off topic.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Basta che riporti le fatture inviate alla tua mail e che dimostri di aver pagato i giochi con la carta a tuo nome
Ed appena riesci, attiva Steam Guard
ciao max, le fatture risalgono circa al 2018, non riesco a trovare l'indirizzo di fatturazione che risale alla mia vecchia proprietà, però ho fortunatamente trovato una key bo2 sul mio vecchio IG, prega per me!
 
ciao ragazzi! avrei da farvi una domanda, sempre correlata al mio stesso problema con steam e la sua assistenza scadente, ho inviato varie prove per recuperare il mio account steam rubato su un sito di skin trading 2 anni fa, dove ho correlato: ultima email, password, key riscattate nell'account e molti screenshot in game, l'assistenza steam però dopo circa 20 ore non mi ha risposto, anche se nella tabella dei tempi medi impiegano dalle 1.90 alle 11 ore, avete avuto esperienze del genere? se si, dopo quanto vi hanno risposto/ avete risolto??
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ciao ragazzi! avrei da farvi una domanda, sempre correlata al mio stesso problema con steam e la sua assistenza scadente, ho inviato varie prove per recuperare il mio account steam rubato su un sito di skin trading 2 anni fa, dove ho correlato: ultima email, password, key riscattate nell'account e molti screenshot in game, l'assistenza steam però dopo circa 20 ore non mi ha risposto, anche se nella tabella dei tempi medi impiegano dalle 1.90 alle 11 ore, avete avuto esperienze del genere? se si, dopo quanto vi hanno risposto/ avete risolto??
ps: ho già il ticket e sono in fila (niente email con preghiere) ho seguito tutti i procedimenti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top