UFFICIALE Starfield

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Domandina!

Al momento ho Sarah, Vasco e il Fan come equipaggio. Sarah è follower mentre gli altri 2 sono sulla nave. Non ho nessun avamposto ancora.
Se ingaggio qualche altra persona al bar posso farlo? Nel senso, dato che non ci sono posti vacanti al momento rimane semplicemente "sospesa" finché non l'assegno da qualche parte? E poi, quante persone massimo si possono ingaggiare/reclutare?
 

TheFather

Utente Attivo
222
72
CPU
Intel i5-12400
Dissipatore
DeepCool AG400
Scheda Madre
MSI MAG B660M BAZOOKA DDR4
HDD
Kingston KC3000 M.2 1T PCI Express 4.0 3D TLC NVMe
RAM
Kingston FURY Renegade memoria 2 x 8 GB DDR4 3600 MHz Cl16
GPU
Asus Dual 3060 OC V2 12Gb
Audio
Integrato
Monitor
iiyama G-MASTER GB2570HSU-B1
PSU
Enermax Revolution D.F. 650W
Case
Fractal Design Pop Mini Silent Mini Nero
OS
Windows 11 Pro
Scrivo qua 2 righe su come far partire la produzione di un'avamposto, magari a qualcuno può risultare utile.

A livello prettamente energetico, il miglior avamposto è quello che si alimenta tramite elio. Quindi dovete trovare un pianeta che non abbia un ambiente estremo e che abbia dei giacimenti di elio. Una volta fatto, piazzate il radio faro facendo caso in altro a sinistra sulle risorse disponibili (più sono e meglio è). Poi avreste bisogno di n. 1 deposito per gas, n. 1 generatore, n. 2 estrattori e un qualche unità di elio. Posizionate, tramite la camera dall'alto, i due estrattori su un terreno ricco di elio (il terreno, non le fumarole). Poi mettete il generatore e il deposito di elio dove vi torna meglio.
Ora dovete collegare in maniera corretta tutti gli elementi. Sul generatore dove utilizzare il "cavo" e lo collegate ai 2 estrattori in modo da alimentarli. I 2 estrattori devo essere collegati con "link di output" al deposito di gas (dove dentro dovete mettere 2 o 3 unità di elio a prescindere in modo da innescare i loop) e con "link di output" dal deposito al generatore. Il generatore dovrebbe avviarsi da solo perché ha l'elio nel deposito in modo da alimentare gli estrattori che riempiranno a loro volta il deposito.
Per vedere se funziona in basso nel menù Avanzato ci sono tutte le informazioni, in più davanti se vi mettete davanti al serbatoio potrete vedere la quantità di elio. Se ad esempio si hanno 10 unità vedrete che scenderà a 9 poi 8 ma subito risalirà fino a 10 e così via. Per il momento 2 estrattori di elio per 1 generatore di elio vanno bene, hanno un costo di energia 10 ma il generatore ne produce 20. Io ne ho 3 ma, pur incrementato di una unita per minuto, ho 5 punti di energia disponibile in meno. In sostanza si riempie prima il deposito e l'estrattore che produce in eccesso si fermerà.

Vi metto in spoiler la lista della spesa, che comprende anche l'estrattore di ferro e alluminio.

2x Estrattore di gas (per l’elio-3): quattro nichel, cinque alluminio e tre rame.
2x Estrattore di metallo (per ferro e alluminio): cinque di ferro, quattro di alluminio e due di tungsteno.
Generatore alimentato (per l’energia): un collettore austenitico, un magnete isocentrico, quattro tungsteno, un reostato di grado Tau.
Stoccaggio di gas (per l’elio-3): tre telai adattivi, cinque di tungsteno, sei di rame.
Stoccaggio di solidi (per ferro o alluminio): sei ferro, tre telai adattativi, cinque alluminio.

Per una configurazione ideale, sono necessari quindi

Otto unità nichel
23 alluminio
12 rame
16 ferro
13 tungsteno
Un collettore austenitico
Un magnete isocentrico
Un reostato di grado Tau
Sei telai adattativi
Tanto Elio-3
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,081
3,002
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Scrivo qua 2 righe su come far partire la produzione di un'avamposto, magari a qualcuno può risultare utile.
Si vabbè ma qui bisogna avere la laurea in ingegneria!!! 😁
Post unito automaticamente:

E poi bisogna pure fare avanti indietro per raccoglierne i frutti giusto???
Diventa un lavoro non un passatempo!!!
 
  • Haha
Reazioni: TheFather

TheFather

Utente Attivo
222
72
CPU
Intel i5-12400
Dissipatore
DeepCool AG400
Scheda Madre
MSI MAG B660M BAZOOKA DDR4
HDD
Kingston KC3000 M.2 1T PCI Express 4.0 3D TLC NVMe
RAM
Kingston FURY Renegade memoria 2 x 8 GB DDR4 3600 MHz Cl16
GPU
Asus Dual 3060 OC V2 12Gb
Audio
Integrato
Monitor
iiyama G-MASTER GB2570HSU-B1
PSU
Enermax Revolution D.F. 650W
Case
Fractal Design Pop Mini Silent Mini Nero
OS
Windows 11 Pro
Si vabbè ma qui bisogna avere la laurea in ingegneria!!! 😁
Post unito automaticamente:

E poi bisogna pure fare avanti indietro per raccoglierne i frutti giusto???
Diventa un lavoro non un passatempo!!!
🤣🤣🤣🤣🤣

Puoi creare dei depositi per stoccarci il materiale dentro. Ma attenzione, per il crafting vengono visti solo se realizzato nell'avamposto stesso (ovvero creare l'hub con le macchine e compagnia bella), per il resto è come se non ci fosse.
 
Ultima modifica:

mr_pluto

Nuovo Utente
54
5
Domanda tecnica: il mio 7700X in gioco sta quasi sempre a 80°, che è il limite che ho impostato nel bios tramite PBO. In altri giochi massimo stava a 70, compreso questa estate con il caldo. Possibile che porti così al limite la cpu? Dite che mi tocca abbassare a 70? Sempre se così non perdo troppo in prestazioni.
 

Truthful

Utente Attivo
424
90
Domanda tecnica: il mio 7700X in gioco sta quasi sempre a 80°, che è il limite che ho impostato nel bios tramite PBO. In altri giochi massimo stava a 70, compreso questa estate con il caldo. Possibile che porti così al limite la cpu? Dite che mi tocca abbassare a 70? Sempre se così non perdo troppo in prestazioni.

Il mio 13500 tocca picchi di 71 gradi, e di solito sta tra i 55 e i 60 gradi
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Domandina!

Al momento ho Sarah, Vasco e il Fan come equipaggio. Sarah è follower mentre gli altri 2 sono sulla nave. Non ho nessun avamposto ancora.
Se ingaggio qualche altra persona al bar posso farlo? Nel senso, dato che non ci sono posti vacanti al momento rimane semplicemente "sospesa" finché non l'assegno da qualche parte? E poi, quante persone massimo si possono ingaggiare/reclutare?
Ok a quanto pare si può fare, nel senso, non c'è un limite e le persone che ingaggi rimangono semplicemente non assegnate.
 

ErMonnezza

Nuovo Utente
55
7
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
A liquido
Scheda Madre
Asus X570 TUV
HDD
M2 256 x Win, 2 x SSD 870 1TB, 1 Raptor 640
RAM
4 x GSkill FlareX 3200 Cas 14
GPU
Gigabyte 6900XT Auorus Master
Audio
Intehrato
PSU
Cooler Master HX850W
OS
Win11
Screen dei settings grafici/video di gioco, forse è il motion o la risoluzione dinamica o lo scaler troppo invasivo, se posti qui lo screen dei settings si risolve subito.
Uscita la Patch per Starfield, una breve introduzione:
  • Controlli di luminosità e contrasto
  • Menù di calibrazione HDR
  • Cursore FOV
  • Supporto Nvidia DLSS (PC)
  • Supporto per monitor ultrawide 32:9 (PC)
  • Pulsante Mangia per il cibo!
Risolto togliendo la risoluzione dinamica. Grazie a tutti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kal El

Moffus98

Utente Èlite
1,923
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
Io sto facendo fatica con le dinamiche del gioco. Sono a circa 6 ore di gioco, e sono a Nuova Atlantide. Non aver messo una mappa della città con i vari luoghi principali, npc e quest per me è criminale. Devi andare letteralmente in giro per la città ed entrare dappertutto cercando npc con cui parlare per avere le varie quest secondarie o quest di fazione. Non dico che volevo la mappa alla ubisoft con tutti i punti interrogativi, ma almeno una mappa della città con gli npc si, era necessario secondo me. Infatti sto facendo fatica a trovare le varie quest, sono letteralmente sparpagliate per la città. Infatti mi sto aiutando con la mappa interattiva di Starfield che si può reperire facilmente su internet, cosi ogni luogo ti dice cosa trovare e dove trovare determinate cose, npc, e quest. Per me è molto più godibile cosi.
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

N1co95

Utente Attivo
948
288
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE
Scheda Madre
Asus B650E-E Gaming Wifi
HDD
NVME 970 EVO Plus 1TB+ 2TB
RAM
Corsair Vengeance 6000 C30
GPU
3080 12Gb FTW3 ULTRA GAMING
Monitor
LG 27GL850
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 10
chi gioca a Elite Dangerous probabilmente lo conosce già, su INARA hanno aggiunto il supporto a Starfield

p.s. ho messo anche la mod che switcha i suoni dei raggi con quelli di star wars 😂
 
Ultima modifica:

matteo_c

Utente Èlite
3,251
551
Si vabbè ma qui bisogna avere la laurea in ingegneria!!!
Post unito automaticamente:

E poi bisogna pure fare avanti indietro per raccoglierne i frutti giusto???
Diventa un lavoro non un passatempo!!!
Mamma mia che pazienza che avete, vi invidio, io non riesco a giocarlo lo trovo troppo incasinato e troppo complicato, bah, sarà che ormai son vecchio...

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Beex e jesse83

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Ma in realtà è molto più semplice di quanto sembri, il problema vero è che ci stanno veramente un'infinità di cose da fare 😅

Ah sia chiaro, per me è un bene!!
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,081
3,002
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Io sto facendo fatica con le dinamiche del gioco. Sono a circa 6 ore di gioco, e sono a Nuova Atlantide. Non aver messo una mappa della città con i vari luoghi principali, npc e quest per me è criminale. Devi andare letteralmente in giro per la città ed entrare dappertutto cercando npc con cui parlare per avere le varie quest secondarie o quest di fazione. Non dico che volevo la mappa alla ubisoft con tutti i punti interrogativi, ma almeno una mappa della città con gli npc si, era necessario secondo me. Infatti sto facendo fatica a trovare le varie quest, sono letteralmente sparpagliate per la città. Infatti mi sto aiutando con la mappa interattiva di Starfield che si può reperire facilmente su internet, cosi ogni luogo ti dice cosa trovare e dove trovare determinate cose, npc, e quest. Per me è molto più godibile cosi.
Beh le missioni secondarie le prendi anche camminando casualmente...
Poi una volta che hai impostato una qualsiasi missione delle tue disponibili, se apri lo scanner hai il navigatore a freccette che ti ci porta al volo sul punto esatto
Comunque le mappe le aggiungeranno!


Mamma mia che pazienza che avete, vi invidio, io non riesco a giocarlo lo trovo troppo incasinato e troppo complicato, bah, sarà che ormai son vecchio...

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
Senti lo puoi giocare come vuoi , se non te ne frega niente di costruire e rimediare risorse , ti giochi SF in modalità classica!
Anche io non ho proprio voglia di sprecare tempo a costruire... Sarà che la vecchiaia ci rende impazienti!

C'è da dire comunque che SF è composto da tantissima roba ma nessuna è "well polished"...
Molte cose lasciano il tempo che trovano, e si fanno perchè si vuole o si ha la curiosità di farlo.
Per esempio:
-l'eplorazione è lunga, noiosa e se vai a guardare il tempo che ti impiega, poco redditizia, insomma dopo aver scansionato bene un pianeta, il Vladimir ti da diciamo 6000cr quando la stessa cifra la fai raccimolando armature zaini e caschi in metà/un terzo del tempo!
-Appropiarsi di una nave (tra le prime attività che ti vengono offerte/insegnate) per poi riscattarla e venderla ti da di netto una manciata di k cr (almeno all'inizio, poi smentitemi se i ricavi sono altissimi eh!)
 

Moffus98

Utente Èlite
1,923
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
Beh le missioni secondarie le prendi anche camminando casualmente...
Poi una volta che hai impostato una qualsiasi missione delle tue disponibili, se apri lo scanner hai il navigatore a freccette che ti ci porta al volo sul punto esatto
Comunque le mappe le aggiungeranno!



Senti lo puoi giocare come vuoi , se non te ne frega niente di costruire e rimediare risorse , ti giochi SF in modalità classica!
Anche io non ho proprio voglia di sprecare tempo a costruire... Sarà che la vecchiaia ci rende impazienti!

C'è da dire comunque che SF è composto da tantissima roba ma nessuna è "well polished"...
Molte cose lasciano il tempo che trovano, e si fanno perchè si vuole o si ha la curiosità di farlo.
Per esempio:
-l'eplorazione è lunga, noiosa e se vai a guardare il tempo che ti impiega, poco redditizia, insomma dopo aver scansionato bene un pianeta, il Vladimir ti da diciamo 6000cr quando la stessa cifra la fai raccimolando armature zaini e caschi in metà/un terzo del tempo!
-Appropiarsi di una nave (tra le prime attività che ti vengono offerte/insegnate) per poi riscattarla e venderla ti da di netto una manciata di k cr (almeno all'inizio, poi smentitemi se i ricavi sono altissimi eh!)
Beh non mi sembra sia proprio cosi, cioè le quest te le devi andare proprio a cercare parlando con gli npc. Però ho giocato poco ancora, quindi magari è una mia impressione iniziale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili