UFFICIALE Starfield

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,905
2,101
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
eh certo! evidentemente non fai un cavolo da mane a sera! 🤣
Uhuuuuu esagerato! Lo sai quando finirò Starfield col tempo che ho per giocare?!? Probabilmente mai 😆
Beh non mi sembra sia proprio cosi, cioè le quest te le devi andare proprio a cercare parlando con gli npc. Però ho giocato poco ancora, quindi magari è una mia impressione iniziale.
Non proprio, alcune quest te le affida anche solo ascoltando qualcuno che conversa per strada, senza doverci parlare direttamente. Origli e ti fai i caxxi loro letteralmente 😅
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,138
3,037
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Guarda le quest te le prendi semplicemente camminando ed ascoltando casualmente i dialoghi delle persone circostanti
La prima mezz'ora di esplorazione della città mi ha fatto apparire almeno 5 secondarie da iniziare...

Poi di quelle che ho fatto tutte mi sono state agevolate con il gps...
Una ambientata nel "Pozzo" è molto intricata come labirinto di cunicoli e stanze ma se segui lo scanner ti eviti di sbagliare decine di vicoli ciechi, per trovare una tizia che si spostava ad ogni step passato, mi stavo infastidendo cercando di seguire il semplice punto azzurro su HUD, poi mi sono ricordato dello scanner...
E già solo per arrivare al pozzo la prima volta ero totalmente in stato confusionario, mi puntava dentro il laghetto quello sopra la metro 🤣...e non riuscivo a trovare la via... 😑
In questo senso è molto pratico e per esempio se ti perdi in un qualsiasi dungeon complesso, basta puntare una qualsiasi altra missione ed avrai la possibilità di trovare l'uscita facilmente
 

matteo_c

Utente Èlite
3,359
579
Beh le missioni secondarie le prendi anche camminando casualmente...
Poi una volta che hai impostato una qualsiasi missione delle tue disponibili, se apri lo scanner hai il navigatore a freccette che ti ci porta al volo sul punto esatto
Comunque le mappe le aggiungeranno!



Senti lo puoi giocare come vuoi , se non te ne frega niente di costruire e rimediare risorse , ti giochi SF in modalità classica!
Anche io non ho proprio voglia di sprecare tempo a costruire... Sarà che la vecchiaia ci rende impazienti!

C'è da dire comunque che SF è composto da tantissima roba ma nessuna è "well polished"...
Molte cose lasciano il tempo che trovano, e si fanno perchè si vuole o si ha la curiosità di farlo.
Per esempio:
-l'eplorazione è lunga, noiosa e se vai a guardare il tempo che ti impiega, poco redditizia, insomma dopo aver scansionato bene un pianeta, il Vladimir ti da diciamo 6000cr quando la stessa cifra la fai raccimolando armature zaini e caschi in metà/un terzo del tempo!
-Appropiarsi di una nave (tra le prime attività che ti vengono offerte/insegnate) per poi riscattarla e venderla ti da di netto una manciata di k cr (almeno all'inizio, poi smentitemi se i ricavi sono altissimi eh!)
Troppo lungo e complicato per il poco tempo che ho, magari più in là decido di riprovarlo, a proposito, come gyra su una 4070 in qhd?? Qualcuno lo ha provato?

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
 

Truthful

Utente Attivo
463
93
Troppo lungo e complicato per il poco tempo che ho, magari più in là decido di riprovarlo, a proposito, come gyra su una 4070 in qhd?? Qualcuno lo ha provato?

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
Con la 4070 e la mod del dlss e del frame generation sto tra i 70 e 100 in base ai luoghi e alle situazioni con settaggi misti tra alto e ultra; anche di più in alcuni casi, ma parliamo dello spazio dove sto poco e niente o in qualche struttura chiusa. Senza le mod del DLSS e FG assolutamente ingiocabile.. almeno per me.
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

TheFather

Utente Attivo
234
78
CPU
Intel i5-12400
Dissipatore
DeepCool AG400
Scheda Madre
MSI MAG B660M BAZOOKA DDR4
HDD
Kingston KC3000 M.2 1T PCI Express 4.0 3D TLC NVMe
RAM
Kingston FURY Renegade memoria 2 x 8 GB DDR4 3600 MHz Cl16
GPU
Asus Dual 3060 OC V2 12Gb
Audio
Integrato
Monitor
iiyama G-MASTER GB2570HSU-B1
PSU
Enermax Revolution D.F. 650W
Case
Fractal Design Pop Mini Silent Mini Nero
OS
Windows 11 Pro
Senti lo puoi giocare come vuoi , se non te ne frega niente di costruire e rimediare risorse , ti giochi SF in modalità classica!
Anche io non ho proprio voglia di sprecare tempo a costruire... Sarà che la vecchiaia ci rende impazienti!

Esatto. Lunedì sera avevo un po' di tempo e ho fatto una missione fazione sparando come un ossesso, ieri sera un po' meno e mi sono messo a sistemare l'avamposto.

Diciamo che le cose stanno un po' a meta, niente è fondamentale e niente è fine a se stesso. In base a "chi" si vuole essere si troverà il modo di fare esperienza e crediti. In questo caso è molto bilanciato il gioco.
 

matteo_c

Utente Èlite
3,359
579
Con la 4070 e la mod del dlss e del frame generation sto tra i 70 e 100 in base ai luoghi e alle situazioni con settaggi misti tra alto e ultra; anche di più in alcuni casi, ma parliamo dello spazio dove sto poco e niente o in qualche struttura chiusa. Senza le mod del DLSS e FG assolutamente ingiocabile.. almeno per me.
sono complicate da installare le mod?
 

jesse83

Utente Èlite
5,408
4,375
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 32 GB (2x16 GB) 6000 MT/s cl30
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,905
2,101
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
come gyra su una 4070 in qhd
Io con la configurazione in firma (quindi 3080, 12700k e QHD) sto mediamente intorno ai 60 FPS con impostazioni tra il medio e l'alto, più tendente all'alto (senza mod DLSS e in nativo). Qualche drop in città ovviamente. Diciamo che potrebbe girare meglio.

Io per il momento sto giocando in vanilla tranne che per la mod del FOV (che è semplicissima basta aggiungere 2 righe di testo) perché col FOV base del gioco dopo 10 minuti mi viene da sboccare.

Dovrebbero introdurre il DLSS con la patch futura, si spera, quindi per il momento ho deciso di non toccare nulla per non "rompere" il gioco. Non vorrei buttare al vento 35 ore e ricominciare sinceramente. Pur funzionando egregiamente secondo me non sono ancora belle mature le mod, quindi dato che già di mio non sono uno smanettone preferisco evitare per il momento 😅
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

matteo_c

Utente Èlite
3,359
579
Io con la configurazione in firma (quindi 3080, 12700k e QHD) sto mediamente intorno ai 60 FPS con impostazioni tra il medio e l'alto, più tendente all'alto (senza mod DLSS e in nativo). Qualche drop in città ovviamente. Diciamo che potrebbe girare meglio.

Io per il momento sto giocando in vanilla tranne che per la mod del FOV (che è semplicissima basta aggiungere 2 righe di testo) perché col FOV base del gioco dopo 10 minuti mi viene da sboccare.

Dovrebbero introdurre il DLSS con la patch futura, si spera, quindi per il momento ho deciso di non toccare nulla per non "rompere" il gioco. Non vorrei buttare al vento 35 ore e ricominciare sinceramente. Pur funzionando egregiamente secondo me non sono ancora belle mature le mod, quindi dato che già di mio non sono uno smanettone preferisco evitare per il momento 😅
aspetto non ho fretta, grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,905
2,101
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Intanto c'è già gente super skillatissima che fa ste robe :

....mentre io vengo ammazzato da un branco di stupidi succhiavita 😅
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Moffus98

Utente Èlite
1,929
385
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
Ragazzi ma tutti quei materiali che si raccolgono come risorse, componenti di creazione etc...conviene buttarli sempre nella stiva dell'astronave giusto? Perchè ho notato che quando si va ai vari banchi da lavoro( quelli per modifiche di tuta spaziale, di armi, medicinali), e si vuole sbloccare un progetto o una modifica arma, il gioco tiene conto non solo delle risorse del tuo inventario ma attinge anche a quelle della stiva. Quindi penso sia inutile trasportare tutta quella roba per il crafting addosso, penso sia meglio buttarla sempre nella stiva. Ditemi se sbaglio
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,905
2,101
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Esattamente! Le risorse tutte nella stiva della nave e via.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffus98

TheFather

Utente Attivo
234
78
CPU
Intel i5-12400
Dissipatore
DeepCool AG400
Scheda Madre
MSI MAG B660M BAZOOKA DDR4
HDD
Kingston KC3000 M.2 1T PCI Express 4.0 3D TLC NVMe
RAM
Kingston FURY Renegade memoria 2 x 8 GB DDR4 3600 MHz Cl16
GPU
Asus Dual 3060 OC V2 12Gb
Audio
Integrato
Monitor
iiyama G-MASTER GB2570HSU-B1
PSU
Enermax Revolution D.F. 650W
Case
Fractal Design Pop Mini Silent Mini Nero
OS
Windows 11 Pro
Ragazzi ma tutti quei materiali che si raccolgono come risorse, componenti di creazione etc...conviene buttarli sempre nella stiva dell'astronave giusto? Perchè ho notato che quando si va ai vari banchi da lavoro( quelli per modifiche di tuta spaziale, di armi, medicinali), e si vuole sbloccare un progetto o una modifica arma, il gioco tiene conto non solo delle risorse del tuo inventario ma attinge anche a quelle della stiva. Quindi penso sia inutile trasportare tutta quella roba per il crafting addosso, penso sia meglio buttarla sempre nella stiva. Ditemi se sbaglio
Per il crafting e il commercio, l'inventario e la stiva (della nave casa) vengono visti alla solita maniera, ovvero come un unico deposito. Non così per le casse (tipo quelle dove si trovano le armi e le munizioni) e i depositi. Dalle casse bisogna sempre prendere (sia crafting che per il commercio) mentre dai depositi bisogna prendere il materiale per venderlo/usarlo ma per il crafting no se realizzato nel medesimo spazio (ad esempio un avamposto).
 

Neapolale

Utente Attivo
1,311
605
CPU
5600x
GPU
4070 super
personalmente utilizzo i banchi di lavoro della Lodge, quindi le risorse le metto in una cassa lì vicino per tenere libera la nave (fatta eccezione per il materiale per ripararla). Così posso fare più viaggi\missioni prima di tornare a vendere, ed i venditori leggono anche l'inventario della nave che è una cosa comodissima.
Ovviamente quando devo craftare prendo tutto dalla cassa, tanto i banchi sono lì a pochi metri.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffus98

TheFather

Utente Attivo
234
78
CPU
Intel i5-12400
Dissipatore
DeepCool AG400
Scheda Madre
MSI MAG B660M BAZOOKA DDR4
HDD
Kingston KC3000 M.2 1T PCI Express 4.0 3D TLC NVMe
RAM
Kingston FURY Renegade memoria 2 x 8 GB DDR4 3600 MHz Cl16
GPU
Asus Dual 3060 OC V2 12Gb
Audio
Integrato
Monitor
iiyama G-MASTER GB2570HSU-B1
PSU
Enermax Revolution D.F. 650W
Case
Fractal Design Pop Mini Silent Mini Nero
OS
Windows 11 Pro
personalmente utilizzo i banchi di lavoro della Lodge, quindi le risorse le metto in una cassa lì vicino per tenere libera la nave (fatta eccezione per il materiale per ripararla). Così posso fare più viaggi\missioni prima di tornare a vendere, ed i venditori leggono anche l'inventario della nave che è una cosa comodissima.
Ovviamente quando devo craftare prendo tutto dalla cassa, tanto i banchi sono lì a pochi metri.
Io ho fatto la medesima cosa in un avamposto dove produco elio ed estraggo allumino (ma mi manca il ferro).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili