UFFICIALE Starfield

Pubblicità
Ci sta, l'ho appena acceso, rendevo partecipe il gruppo di come gira su una 4090... visto che nessuno l'ha postato. Per il resto a me frega cavolo degli fps.
Sottoscrivo.
Io avevo promesso test ed ho fatto uguale. domani provo con la 3060 che ora ho sonno😴
 
Questo thread si dovrebbe chiamare STARFPSIELD. su quasi 1000 messaggi 800 sono sugli FPS ... è diventato noioso

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo con te, però finchè si tratta di postare un paio di immagini per mostrare come gira con un determinato hardware non è un problema, serve anche da informazione a chi magari non possiede ancora il gioco e volesse farsi un'idea di come potrebbe girare sul suo pc.
 
Si quella del frame generation. Comunque ok era per capire se cambiava qualche voce. In pratica bisogna giocare con la barra della scala di rendering da quanto ho capito, corretto?
Io ho la mod del frame generation, quella gratuita:
Fai tutto da guida, estrai la mod nella directory del gioco, poi nella cartella streamline aggiungi le dll. del dlss e del frame gen.
Avvii il gioco e poi attivi fsr2 ed automaticamente parte il frame gen, se lo scaler risoluzione lo lasci a 100% stai giocando solamente con il frame generation in pratica, mentre se lo metti ad 80% o giù di lì, è come se mettessi il dlss su quality e sempre con frame generation attivo.
La mod funziona bene, anche se introduce ghosting, ma gli fps volano ;)
Qui sono nella prima zona(ci ho giocato poco), ho tutto maxato a 1440p con il frame generation e risoluzione di rendering 100%, quindi come se non avessi il dlss classico, sono cappato a 158fps perché ho attivato il v sync dal pannello nVidia per far andare anche nVidia reflex, altrimenti salirebbe di più il frame rate dato che la gpu ha un load di neanche 80%.
1694045653433.jpeg
 
Ultima modifica:
Io ho la mod del frame generation, quella gratuita:
Fai tutto da guida, estrai la mod nella directory del gioco, poi nella cartella streamline aggiungi le dll. del dlss e del frame gen.
Avvii il gioco e poi attivi fsr2 ed automaticamente parte il frame gen, se lo scaler risoluzione lo lasci a 100% stai giocando solamente con il frame generation in pratica, mentre se lo metti ad 80% o giù di lì, è come se mettessi il dlss su quality e sempre con frame generation attivo.
La mod funziona bene, anche se introduce ghosting, ma gli fps volano ;)
Qui sono nella prima zona(ci ho giocato poco), ho tutto maxato a 1440p con il frame generation e risoluzione di rendering 100%, quindi come se non avessi il dlss classico, sono cappato a 158fps perché ho attivato il v sync dal pannello nVidia per far andare anche nVidia reflex, altrimenti salirebbe di più il frame rate dato che la gpu ha un load di neanche 80%.
Perfetto grazie della spiegazione, preciso come sempre😉.
Io impostato così come te (tranne vsync) sto intorno ai 130 lì, però il load è almeno 95%, che ci sta essendo una 70Ti.

Comunque devo darti ragione sul lato grafico, degli esterni per esempio: a me da la sensazione di vecchio, niente a che vedere con un tlou per esempio.
Ciò non toglie che a mio avviso sia godibilissimo, storia interessante che ti tiene attaccato alla sedia. Almeno a me.
 
per avere maggiori prestazioni devo mettere fsr al minimo?ho una gpu e cpu molto datati (1660s) e cpu (ryzen 5 2600),volevo almeno raggiungere i 30 fps


ho abbassato tutto,arriva anche 40 ma molte volte da 40 va 0 e poi riparte con tanto di scritta ''starfield non risponde''
dal grafico noto che la cpu va solo al 38 % mente la gpu a 97 %
 
Ultima modifica:
Dal pannello di controllo nVidia, selezioni una delle risoluzioni compatibili con quella del tuo monitor, ed avvii il gioco, terminata la sessione ricordati di rimettere il monitor in risoluzione nativa.
Dai questo era scontato....
....era quello che non volevo fare!
Solitamente ste cose le fai ingame e non ti sbatti con la risoluzione del desktop...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top