UFFICIALE Starfield

Pubblicità
Ma in quella città si, si fanno un po meno fps ma appena ti sposti su altri pianeti la situazione migliora. È proprio quella zona li che è pesante e fa calare un po i frame.


Ma davveri? Non so, io quando ho letto quel messaggio di una patch da 117 GB ho aperto Steam ma non mi ha dato nessun download da fare. Tra poco ricontrollo.
No non è questione solo di quella zona, sto andando avanti e la situazione rimane quella. Su Nuova Atlantide faccio anche sotto i 40, ma anche nei combattimenti scende a 40/45 ed è molto fastidioso, con tutto al basso eh. Peccato, ma penso che aspetto a giocarlo sperando in qualche driver nvidia o in una migliore ottimizzazione. Certo che rosico parecchio a vedere schede amd da 400 euro andare benissimo anche in 1440p, eh vabbè.
 
Allora, ho giocato poco, giusto 2 ore e sono arrivato a Nuova Atlantide. Lo sto giocando a dettagli medi con dlss al 75% tramite mod. Il gioco sembra abbastanza stabile e con una 3060 gira benissimo negli ambienti chiusi, il problema si presenta negli spazi aperti. Frametime molto stabile, ha ragione @crimescene , il problema si presenta però negli spazi aperti. In pratica negli spazi chiusi gira benissimo, ma all'aperto si ha quasi una "console experience" e non è molto godibile. Che peccato. Magari la situazione migliorerà con gli aggiornamenti ma non credo, il gioco è veramente pesante. Lato grafico è accettabile, nel senso non si grida al miracolo ma è molto piacevole da guardare. Peccato veramente per le prestazioni. Probabilmente il modo migliore per giocarlo con la 3060 sarebbe quello di cappare gli fps a 35 in maniera tale da avere un frame rate stabile in qualsiasi momento. Sul gioco non mi esprimo ancora, ma ti immerge completamente.
2 COSE

il 75% non corrrispone al 75% di scaling ma al 25%

Puoi ottimizzare le impostazioni che aumentano un 40% lato performance senza sacrificare il lato grafico
 
No non è questione solo di quella zona, sto andando avanti e la situazione rimane quella. Su Nuova Atlantide faccio anche sotto i 40, ma anche nei combattimenti scende a 40/45 ed è molto fastidioso, con tutto al basso eh. Peccato, ma penso che aspetto a giocarlo sperando in qualche driver nvidia o in una migliore ottimizzazione. Certo che rosico parecchio a vedere schede amd da 400 euro andare benissimo anche in 1440p, eh vabbè.
nvidioa ancora non caccia i driver game ready ma lo farà sicuramente a breve
 
non mi pare si possa, e questo non è nemmeno il primo gioco dove noto questa lacuna.
Però prende la risoluzione impostata in windows, quindi se l'abbassi lì risolvi.
Aspettiamo una mod o che rinsaviscano, non capisco la necessità tecnica di omettere questa opzione.
E che palle!!! 😒
Non mi va di cambiare il desktop per Starfield...
La risoluzione si alza soltanto, non si abbassa mai. MAI.
Con windows sto in 4k e sinceramente non mi va di lasciarlo a quella risoluzione ... la mia 2080ti non ha più l'età per fare sti sforzi
 
Scrivo per dire a chi non lo ha ancora scaricato che se avete una GPU sotto la mia 2060 super, lasciate perdere proprio, la mia scheda non ce la fa neanche su setting basso, anche con fsr 70% non tiene manco 50 frame, il tutto in 1080p ed oltretutto attivando fsr è una schifezza la risoluzione, molto meglio su series x anche se sto a 30 FPS

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
 
Ho tutto su basso crime, non cambia nulla. Nei combattimenti e all'aperto il gioco fa proprio fatica ad andare oltre i 40/45.
se il frametime è stabile non può che migliorare comuqnue basta aspettare le path

Le zone più pesanti sono comquneu zone dove di solito non si combatte ( o lo si fa poco) puopi provare ad abbassar ancora lo scaler se hai la mod dlss
 
E che palle!!! 😒
Non mi va di cambiare il desktop per Starfield...

Con windows sto in 4k e sinceramente non mi va di lasciarlo a quella risoluzione ... la mia 2080ti non ha più l'età per fare sti sforzi
Povera gpu, soffro io per lei.
Comunque si prova da Windows a cambiar risoluzione, anche perchè in 4K quel gioco non è proprio fattibile. O cambi scheda o cambi risoluzione. Scelta difficile, lo so, ti capisco e ti sono vicino.
 
Scrivo per dire a chi non lo ha ancora scaricato che se avete una GPU sotto la mia 2060 super, lasciate perdere proprio, la mia scheda non ce la fa neanche su setting basso, anche con fsr 70% non tiene manco 50 frame, il tutto in 1080p ed oltretutto attivando fsr è una schifezza la risoluzione, molto meglio su series x anche se sto a 30 FPS

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
ci sta la mod dlss

Per chi ha le 4000 è sucita anche la frame generation gratis

 
Comunque abbiamo già la mod dlss e varie per l'ottimizzazione ma ancora nessuna "nude mod".
Non ci sono più i modder di una volta.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top