UFFICIALE Starfield

Pubblicità
Io vi dico la mia, poi non pretendo che la pensiate come me. A me se un gioco con meccaniche action fa attorno ai 60 fps non ci penso nemmeno più, inoltre sono d'accordo con chi sostiene che è il frametime a decretare come sarà l'esperienza, preferisco 50 fps con frametime piatto, purchè io riesca a sparare alte le opzioni grafiche, preferisco le opzioni grafiche all framerate, da sempre, senza pensarci un secondo, purchè non si scenda troppo, 50 mi va bene, 30 no.
BG3 non ho nemmeno attivato afterburner, del framerate in quel gioco non me ne frega una mazza, è movimento punta e clicca e combattimenti a turni, posso anche essere andato a 30 fps in alcune situazioni ma mi è talmente ininfluente che non me ne sono nemmeno accorto, in giochi invece action me ne accorgo decisamente di più ma anche in questo caso, mi dai 55/60 fps il gioco è assolutamente giocabile e godibile.

Capisco la situazione di chi sostiene che "ho speso 1000 e rotti euro e non posso avere prestazioni adeguate" ma a me viene invece da essere tranquillo, intanto decido io cosa comprare e di giochi da poter giocare ce ne sono altri, posso benissimo attendere che venga patchato un pò, ho una vita al di fuori del gaming, ma sto anche più tranquillo perchè in quel caso ho ancora più la certezza che è il gioco a dover essere patchato e non la mia scheda che arranca (ed è lì che a volte mi girano, perdo la ragione e rischio di cedere a scimmie senza ragionare lucidamente, quando una scheda che ho pagato tanto inizia ad arrancare per motivi reali, fatico un pò ad accettarlo all'inizio, rendendomi ben conto che sia io in errore in quei casi😅 perchè le schede è normale che non possano sempre dare le prestazioni dei primi anni di uscita ).

Secondo me bisogna stare un pò più tranquilli, viene il sangue al cervello troppo facilmente, il gioco esce domani, se non è conforme alla vostra personale veduta su quale sia il framerate adeguato non prendetelo e godetevi altro, non casca il mondo su, a me onestamente infastidisce di più ciò che non si potrà aggiustare in quanto fa parte della partnership con AMD, rispetto a ciò che invece si potrà aggiustare con qualche patch, perchè le cose che si possono aggiustare verranno aggiustate, le merdate dovute alle partnership mi preoccupano decisamente di più.
 
Ultima modifica:
Io vi dico la mia, poi non pretendo che la pensiate come me. A me se un gioco con meccaniche action fa attorno ai 60 fps non ci penso nemmeno più, inoltre sono d'accordo con chi sostiene che è il frametime a decretare come sarà l'esperienza, preferisco 50 fps con frametime piatto, purchè io riesca a sparare alte le opzioni grafiche, preferisco le opzioni grafiche all framerate, da sempre, senza pensarci un secondo, purchè non si scenda troppo, 50 mi va bene, 30 no.
BG3 non ho nemmeno attivato afterburner, del framerate in quel gioco non me ne frega una mazza, è movimento punta e clicca e combattimenti a turni, posso anche essere andato a 30 fps in alcune situazioni ma mi è talmente ininfluente che non me ne sono nemmeno accorto, in giochi invece action me ne accorgo decisamente di più ma anche in questo caso, mi dai 55/60 fps il gioco è assolutamente giocabile e godibile.

Capisco la situazione di chi sostiene che "ho speso 1000 e rotti euro e non posso avere prestazioni adeguate" ma a me viene invece da essere tranquillo, intanto decido io cosa comprare e di giochi da poter giocare ce ne sono altri, posso benissimo attendere che venga patchato un pò, ho una vita al di fuori del gaming, ma sto anche più tranquillo perchè in quel caso ho ancora più la certezza che è il gioco a dover essere patchato e non la mia scheda che arranca.

Secondo me bisogna stare un pò più tranquilli, viene il sangue al cervello troppo facilmente, il gioco esce domani, se non è conforme alla vostra personale veduta su quale sia il framerate adeguato non prendetelo e godetevi altro, non casca il mondo su, a me onestamente infastidisce di più ciò che non si potrà aggiustare in quanto fa parte della partnership con AMD, rispetto a ciò che invece si potrà aggiustare con qualche patch.
infatti il tramite `]e quello che conta come si pu]o vedere dagli screen è piatto in ogni situazione

Ripeto forse qua qualcuno non comrpa i giochi al d1 e allo stato dell'atre starfield sta messo enormemente meglio di tanti altri giochi usciti quest'anno ( anzi probabilmente è quello messo melgio di tutti)

Secondo me bisogna stare un pò più tranquilli, viene il sangue al cervello troppo facilmente, il gioco esce domani, se non è conforme alla vostra personale veduta su quale sia il framerate adeguato non prendetelo e godetevi altro, non casca il mondo su, a me onestamente infastidisce di più ciò che non si potrà aggiustare in quanto fa parte della partnership con AMD, rispetto a ciò che invece si potrà aggiustare con qualche patch.
Esattamente quello che dico io, non ti piace? Non comprarlo!

Ma a me questo "odio"mi sa tanto della storia della volpe e dell'uva tutti vorremmo che un gioco faccia 10.000 fps molti sono fissati

In relatà il gioco fa gli fps che deve fare quando li deve fare hanno già implementato tramite mod il dlss 3.5 per chi vuole usare l'upscaler di nvidia
 
Non gira, ma hai 30 fps stabili su Xbox seies S

Anche se la grafica è piuttosto tagliata

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Eh no allora se non gira su Pleystescion 5 allora il gioco è veramente una me(bip)a da evitare come la peste è uno schifo intollerabile!!!
Non c'è più una morale e le mezze stagioni!!!
e spero che licenzino tutti i dipendenti Sony che ci stanno giocando ma non sulla Pleystesciion 5!!!

🤔 .....Ecco perchè ai 20 gamestop di mezza italia non riuscivo a rimediarne una copia usata ma tenuta bene, per solo 60€!!!
 
Eh no allora se non gira su Pleystescion 5 allora il gioco è veramente una me(bip)a da evitare come la peste è uno schifo intollerabile!!!
Non c'è più una morale e le mezze stagioni!!!
e spero che licenzino tutti i dipendenti Sony che ci stanno giocando ma non sulla Pleystesciion 5!!!

🤔 .....Ecco perchè ai 20 gamestop di mezza italia non riuscivo a rimediarne una copia usata ma tenuta bene, per solo 60€!!!
lol
 
Allora però adesso anche basta. Ok l'ottimizzazione non è delle migliori ma definirlo ingiocabile è esagerato. Il gioco è assolutamente giocabile, se poi qualcuno pretende di giocare sempre tutto in 4K a dettagli Ultra mantenendo 200 FPS fissi e non accetta di scendere anche a compromessi, pena definire il gioco una schifezza ingiocabile, francamente il problema è solamente suo. Si sta parlando solo di questo come se Starfield fosse un film da guardare stando a braccia conserte.
La finiamo e iniziamo a parlare anche di quello che il gioco ha da offrire? Dell'esperienza ludica? Del gameplay, delle meccaniche gdr? Perchè onestamente ha anche stufato leggere solamente di grafica e ottimizzazione, come se fosse l'unica cosa importante in un gioco. Vorrei confrontarmi con chi il gioco lo ha e lo sta giocando e parlare dei pro e dei contro, cercare e offrire aiuto dove qualcosa non è chiaro, parlare di quello che succede esplorando un pianeta. Immagino anche un lettore che magari decide di passare in questa discussione per farsi un'idea del gioco e cosa legge? Solo grafici e commenti che dicono che il gioco è ingiocabile. Molto utile devo dire. Non si parla di altro.
Vediamo di darci una regolata altrimenti saranno presi provvedimenti perchè la situazione attuale non è più tollerabile.
 
Grazie @Matu

Ho letto diverse cose ma poche info sul lato gdr e sviluppo del personaggio...com è in Starfield?

Faccio domanda più diretta, si percepisce che il nostro PG sia "unico" in base a come noi lo stiamo portando avanti o alla fine sono piu o meno tutti uguali?
 
Grazie @Matu

Ho letto diverse cose ma poche info sul lato gdr e sviluppo del personaggio...com è in Starfield?

Faccio domanda più diretta, si percepisce che il nostro PG sia "unico" in base a come noi lo stiamo portando avanti o alla fine sono piu o meno tutti uguali?
Lo sviluppo è buono e l'albero delle abilità molto complesso

E' sicuramente il migliore dei giochi Bethesda uscito fino adesso, il livellamento risulta un poco "lento" alla skyrim per intenderci ma assolutamente si il numero di abilità ed il tipo di modifiche che si possono ottenere fa in modo che hai un personaggio "unico"

Adesso torno a giocare 😅
 
Grazie @Matu

Ho letto diverse cose ma poche info sul lato gdr e sviluppo del personaggio...com è in Starfield?

Faccio domanda più diretta, si percepisce che il nostro PG sia "unico" in base a come noi lo stiamo portando avanti o alla fine sono piu o meno tutti uguali?
Guarda onestamente non saprei dirti, ho una decina di ore ma principalmente ho fatto solo esplorazione, dovrei forse fare qualche altra missione che magari mi spiega meglio alcune meccaniche. Non so se sia implementato anche un sistema di reputazione positiva/negativa.
Il fatto è che vorrei avanzare un po ma mi perdo a esplorare pianeti e sterminare gente.
 
Guarda onestamente non saprei dirti, ho una decina di ore ma principalmente ho fatto solo esplorazione, dovrei forse fare qualche altra missione che magari mi spiega meglio alcune meccaniche. Non so se sia implementato anche un sistema di reputazione positiva/negativa.
Il fatto è che vorrei avanzare un po ma mi perdo a esplorare pianeti e sterminare gente.
in effetit è dispersivo e puoi approcciarti in maniera talmente diversa che ogni viaggio e`unico io alterno missioni principali e secondarie e esplorazione in modo da avere un esperienza che secondo me è "equilibrata"

ci sono meccaniche molto complesse anche eni dialighi e si potrebbe risultare più facilitati se si hanno determinate caratteristiche che altre in alcune fazioni

PS per chi è rpeso da "ansia da prestazione" consiglio vivamente di chiudere rivatuner e godersi semplicemente il gioco

Che E' BELLO anche graficamente
 
in effetit è dispersivo e puoi approcciarti in maniera talmente diversa che ogni viaggio e`unico io alterno missioni principali e secondarie e esplorazione in modo da avere un esperienza che secondo me è "equilibrata"

ci sono meccaniche molto complesse anche eni dialighi e si potrebbe risultare più facilitati se si hanno determinate caratteristiche che altre in alcune fazioni

PS per chi è rpeso da "ansia da prestazione" consiglio vivamente di chiudere rivatuner e godersi semplicemente il gioco

Che E' BELLO anche graficamente
Una cosa che non mi piace è che le missioni non hanno un indicatore di livello o di difficoltà. Ho attivato una missione di far fuori dei pirati, raggiungo il posto ed erano al livello 25 mi pare, io al 4..
 
Domanda: ma se in 4k a 60fps.... 😏
No... scherzavo
Domanda vera: C'è qualche traccia dello storico di Bethesda? e cioè le abilità si livellano con l'uso oppure si migliorano assegnando punti o altro???
....Mi ricordo in passato quando si passavano ore a correre saltare e menare fendenti per migliorare le singole caratteristiche
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top