UFFICIALE Starfield

Pubblicità
Ma il gioco esce domani 😂, se lo devi stroncare fallo almeno al day one, non in anticipo ( parlo in generale, non di te ).
Non si sa neanche se uscirà una patch che accompagnerà l'uscita del titolo.
Spero che su questo siamo tutti d'accordo ?!
Il gioco sara' uguale. Uno perche' la patch del day 1 non hai mai fatto miracoli in nessun gioco. E due perche' si tratta di Bethesda. Che non sa riparare giochi nemmeno dieci anni dopo e devono pensarci i modders a farlo.
 
Il gioco sara' uguale. Uno perche' la patch del day 1 non hai mai fatto miracoli in nessun gioco. E due perche' si tratta di Bethesda. Che non sa riparare giochi nemmeno dieci anni dopo e devono pensarci i modders a farlo.
Ma compromette l'esperienza di gioco a qualcuno? Fare 40-50-60 fps invece di 100 o 200 al D1 cambia la vita?
È assolutamente giusto informare e rendere attenti dei possibili problemi, ma piangere no

Ho 3 figli a casa e mi sembra di rivivere qui quello che ogni tanto vivo a casa, figlio/a che piange finche non gli dai ragione applaudendo come una foca
clapping-seal.gif
 
Ma compromette l'esperienza di gioco a qualcuno? Fare 40-50-60 fps invece di 100 o 200 al D1 cambia la vita?
È assolutamente giusto informare e rendere attenti dei possibili problemi, ma piangere no

Ho 3 figli a casa e mi sembra di rivivere qui quello che ogni tanto vivo a casa, figlio/a che piange finche non gli dai ragione applaudendo come una foca
clapping-seal.gif
Se fai 20 frames a 1080p con una scheda da 1000 e passa euro, direi proprio di si che compromette l'esperienza. E se fossi un possessore di una 4090 mi incazzerei pure.

E' come se te hai pagato 50.000 euro la tua auto nuova di zecca. Poi quando inizi a guidarla scopri che ha un limitatore incorporato e non puo' mai andare oltre i 20 km/h di velocita'. Una volta che l'hai scoperto non ti incazzeresti come una bestia considerato che parliamo di 50.000 euro di auto che e' forzata ad andare a 20 kh/h?

Non e' questione di essere padri di famiglia o essere fanboy Bethesda perche' ti piace il gioco. E' questione di non farsi prendere per il culo da una compagnia non nuova a ste porcate.
 
Se fai 20 frames a 1080p con una scheda da 1000 e passa euro, direi proprio di si che compromette l'esperienza. E se fossi un possessore di una 4090 mi incazzerei pure.]``
Ma non è cosi qui si sta pisciando fuori dal seminato, si critica a priori senza avree il gioco per aver e visto un numerino su you tube del gioco sparato ad ultra in una zona pesante

Il gioco prima cosa è ancora in early access

Poi allo stesso modo dovrebmmo criticare BG3 visto che io con una 4080 faccio meno frame
 
Non fai 20 frames ma la performance e l'ottimizzazione e' pessima ugualmente.
NO

Il frametime è piatto si raggiungono medie con un po di ottimizzazione dei paramentri di 70-80 fps nelle zone più dense mentre dove effettivamente "si spara" stai qualsi senmpre sopra i 100

Per la cronaca BG3 prima della pach 2 in cità andava molto peggio frame con stuttering a 50 fps pesante con occupazioendella scheda al 30%
eppure nessuno si lamenta
 
Se fai 20 frames a 1080p con una scheda da 1000 e passa euro, direi proprio di si che compromette l'esperienza. E se fossi un possessore di una 4090 mi incazzerei pure.

E' come se te hai pagato 50.000 euro la tua auto nuova di zecca. Poi quando inizi a guidarla scopri che ha un limitatore incorporato e non puo' mai andare oltre i 20 km/h di velocita'. Una volta che l'hai scoperto non ti incazzeresti come una bestia considerato che parliamo di 50.000 euro di auto che e' forzata ad andare a 20 kh/h?

Non e' questione di essere padri di famiglia o essere fanboy Bethesda perche' ti piace il gioco. E' questione di non farsi prendere per il culo da una compagnia non nuova a ste porcate.
De2WN2c8drV5KmtGFvEDGM-970-80.png



Non vedo 4090 = 20 fps ma vedo scritto 76 (prendendo il dato piu basso), ergo il gioco a 76 fps fissi è godibilissimo senza dover piangere di continuo...e ripeto, al D1
 
Forse perche' Larian non e' Bethesda?
forse p[erchjè qualcuno spara a 0 senza sapere minimamente come va il gioco?

Starfliel rispetto a tutti i giochi sciti quest'anno è quello messo meglio al d1

Giusto per capire il ragionamento se a te starfield fa schifo perchè ha queste prestaizoni




Abbiamo uan scheda occupata al 99% con rpeset ULTRA si u un monitor QHD ( non posso collegate la tv adesso)

allo stesso modo allora parlando di "ottimizzazione" BG3 farebbe vomitare



Giusto per capirci eh ma a me sempbra un gioco meglio ottimizzato uno che fa 80 fps con frametime piatto e schede povccupata al 99%


O un gioco che ne fa 85 con scheda occupata al 43 e frametime non cosi tanto piatto?

E questo solo epr parlare di "ottimizzazione"

allora con una 4080 in questo momento giochi bene ( ok è una 4080) sia un QHD che 4k anche con il preset ultra

Ai tempi di CP una 3080 ( che era lal 4090 di ora) al D1 quidni a gioco LANCIATO in zone come cinatown si facevano a mala pena 35 fps
 
Ultima modifica:
E' come se te hai pagato 50.000 euro la tua auto nuova di zecca. Poi quando inizi a guidarla scopri che ha un limitatore incorporato e non puo' mai andare oltre i 20 km/h di velocita'. Una volta che l'hai scoperto non ti incazzeresti come una bestia considerato che parliamo di 50.000 euro di auto che e' forzata ad andare a 20 kh/h?
nel tuo esempio mi incazzerei sì, ma cosa c'entra con starfield? è UN GIOCO che non gira come dovrebbe. Nel tuo esempio i giochi sono le strade, starfield è una strada con delle buche che ti costringe ad andare più piano del dovuto. Se vuoi sfruttare la gpu hai mille giochi per farlo, nel frattempo il gioco non lo compri e aspetti che lo sistemino così come è successo a tanti titoli ultimamente. Non c'è bisogno di lamentarsi per tante pagine (non tu, dico in generale).

Avrà anche altri difetti 🤪 (la gestione dell'inventario sarebbe un classico ad esempio)
 
De2WN2c8drV5KmtGFvEDGM-970-80.png



Non vedo 4090 = 20 fps ma vedo scritto 76 (prendendo il dato piu basso), ergo il gioco a 76 fps fissi è godibilissimo senza dover piangere di continuo...e ripeto, al D1
100 fps a 1080p con una scheda da quasi 2000 euro e' una cosa vergognosa da vedere. E Bethesda dovrebbe solo vergognarsi a rilasciare giochi in queste condizioni. Ma poi tanto come sempre ci penseranno i modders a fare quel che Bethesda non e' in grado di fare.

forse p[erchjè qualcuno spara a 0 senza sapere minimamente come va il gioco?

Starfliel rispetto a tutti i giochi sciti quest'anno è quello messo meglio al d1

Ma anche no.

Probabilmente e' il gioco Bethesda meno buggato tra tutti, ma e' ancora pieno di bugs e problemi vari. Senza considerare tutte le altre mancanze che fanno sembrare un mediocre Cyberpunk come il gioco del millennio in confronto.
 
100 fps a 1080p con una scheda da quasi 2000 euro e' una cosa vergognosa da vedere. E Bethesda dovrebbe solo vergognarsi a rilasciare giochi in queste condizioni. Ma poi tanto come sempre ci penseranno i modders a fare quel che Bethesda non e' in grado di fare.
Parlo in generale, non di Starfield...
a 20 fps un gioco è quasi ingiocabile
a 100 fps no, un gioco te lo godi eccome

Dire che una 4090 fa 20 fps lo trovo vergognoso (uso il tuo stesso termine), e ti dovresti vergognare (uso tuo stesso termine) a rilasciare informazioni false.
Fatte solo per voler avere ragione ad ogni costo (comportamento che vivo a casa con i miei figli dove il più grande ha 10 anni).

Se tu avessi scritto "con una 4090 Starfield te lo godi perché 100 fps a 1080p li fa e di piu non servono per questo genere di giochi, c'è però da dire che vedere una scheda da 2'000 euro andare a 100 fps in 1080p è un po' vergognoso" sarebbe stato molto più giusto, con informazioni corrette e molto piu maturo.

Questo è solo un esempio del mio messaggio di sfogo di prima, nulla di personale con te @Italicus Magnus , ti chiedo scusa in anticipo 😘🥰
 
Parlo in generale, non di Starfield...
a 20 fps un gioco è quasi ingiocabile
a 100 fps no, un gioco te lo godi eccome

Dire che una 4090 fa 20 fps lo trovo vergognoso (uso il tuo stesso termine), e ti dovresti vergognare (uso tuo stesso termine) a rilasciare informazioni false.
Fatte solo per voler avere ragione ad ogni costo (comportamento che vivo a casa con i miei figli dove il più grande ha 10 anni).

Se tu avessi scritto "con una 4090 Starfield te lo godi perché 100 fps a 1080p li fa e di piu non servono per questo genere di giochi, c'è però da dire che vedere una scheda da 2'000 euro andare a 100 fps in 1080p è un po' vergognoso" sarebbe stato molto più giusto, con informazioni corrette e molto piu maturo.

Questo è solo un esempio del mio messaggio di sfogo di prima, nulla di personale con te @Italicus Magnus , ti chiedo scusa in anticipo 😘🥰
Ma io non sono qui per litigare.

Sto solo dicendo che il gioco ha gravissimi problemi di ottimizzazione, se con una scheda da 2000 euro sei forzato a giocare a due risoluzioni sotto quella che dovresti giocare. Ed in piu' pure li ti trovi la performance castrata.

Non stiamo parlando di Crysis 8 con la grafica piu' avveniristica mai creata, e li potrei capire una 4090 che zoppica. Qua stiamo parlando di un gioco con un'engine trito e ritrito che c'era gia' al tempo di Oblivion quasi. Con la grafica gia' vecchia di piu' di 10 anni fa. Perche' io quando lo vedo maxato come grafica dico mah ad alta voce. Niente di che. D'altronde salvo Morrowind e forse Oblivion al tempo, i titoli Bethesda non sono mai stati rinomati per il graficone. Ma per la longevita' e moddabilita'.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top