UFFICIALE Starfield

Pubblicità
100 fps a 1080p con una scheda da quasi 2000 euro e' una cosa vergognosa da vedere. E Bethesda dovrebbe solo vergognarsi a rilasciare giochi in queste condizioni. Ma poi tanto come sempre ci penseranno i modders a fare quel che Bethesda non e' in grado di fare.



Ma anche no.

Probabilmente e' il gioco Bethesda meno buggato tra tutti, ma e' ancora pieno di bugs e problemi vari. Senza considerare tutte le altre mancanze che fanno sembrare un mediocre Cyberpunk come il gioco del millennio in confronto.
io ci sto giocando e non ho trovato tutti questio"bug" e problemi vari che sicuramente saranno presenti, ma che fino adesso non hanno compromesso la giocabilità ( a me non è cpaitato nulal di che)

MA ripeto se p[arliamo di "ottimizzazione" e starfield secondo te non è "ottimizzato" dai dati loè di meno BG3

In alcune zone della città in BG prima della pach 2 con una 4080 non raggiungevi nemmeno i 60 con una 4080 in QHD e dlss

quindi non cpaisco ok lamentiamoci del frame ma allo stesso modo si usano 2 pesi e 2 misure
 
Ma io non sono qui per litigare.

Sto solo dicendo che il gioco ha gravissimi problemi di ottimizzazione, se con una scheda da 2000 euro sei forzato a giocare a due risoluzioni sotto quella che dovresti giocare. Ed in piu' pure li ti trovi la performance castrata.

Non stiamo parlando di Crysis 8 con la grafica piu' avveniristica mai creata, e li potrei capire una 4090 che zoppica. Qua stiamo parlando di un gioco con un'engine trito e ritrito che c'era gia' al tempo di Oblivion quasi. Con la grafica gia' vecchia di piu' di 10 anni fa. Perche' io quando lo vedo maxato come grafica dico mah ad alta voce. Niente di che. D'altronde salvo Morrowind e forse Oblivion al tempo, i titoli Bethesda non sono mai stati rinomati per il graficone. Ma per la longevita' e moddabilita'.
xWjWzSUw8mzSTLBQswNKWM-970-80.png.webp



In 4k settaggi ultra una 4090 fa piu di 60 fps fissi...piu che sufficienti per giocare a sto gioco, quindi la tua frase messa in grassetto non ha senso
 
De2WN2c8drV5KmtGFvEDGM-970-80.png



Non vedo 4090 = 20 fps ma vedo scritto 76 (prendendo il dato piu basso), ergo il gioco a 76 fps fissi è godibilissimo senza dover piangere di continuo...e ripeto, al D1
di sicuro chi ha la 4090 lo vuole giocare in fhd ma dai.... 76 fps in fhd senza RT, ma come fai a dire che è un bel grafico ?

guarda le differenze con cp ad esempio una 2080 fa più del doppio dei frame
1693903511523.webp

e giusto per chiarire non sto criticando il gioco lato gameplay (ci sto giocando dal primo e mi sto divertendo) ma lato tecnico/ottimizzazione fa pena
 
xWjWzSUw8mzSTLBQswNKWM-970-80.png.webp



In 4k settaggi ultra una 4090 fa piu di 60 fps fissi...piu che sufficienti per giocare a sto gioco, quindi la tua frase messa in grassetto non ha senso

Io i giochio li compro spesso al d1 starfiled onestamente parlando sta messo nettamente melgio di tantissimi giochi usciti quesrt; anno


Il frame è consistente non ci sono episodi di stuttering non ci sono bug grossi ( almeno da me da rilevare)
Il gameplay è bello e classico viaggio alla bethesda con centinaia di misisoni che ti portano a situazioni davvero imprevedibili
 
di sicuro chi ha la 4090 lo vuole giocare in fhd ma dai.... 76 fps in fhd senza RT, ma come fai a dire che è un bel grafico ?

guarda le differenze con cp ad esempio una 2080 fa più del doppio dei frame
Visualizza allegato 465596

e giusto per chiarire non sto criticando il gioco lato gameplay (ci sto giocando dal primo e mi sto divertendo) ma lato tecnico/ottimizzazione fa pena
E io che ho venduto la 3090.... 😅
 
Ribadisco, qui non stiamo parlando di Crysis 8 con la grafica piu' avveniristica mai creata, che li se mi mette in ginocchio una 4090 dici vabbe' ci puo' stare.

Qua parliamo di un gioco con una grafica iper datata (di almeno 10 anni) ed un engine che probabilmente e' lo stesso dal tempo di Skyrim, ma cambiato di nome volutamente per zittire i critici che volevano un'engine completamente nuovo dopo la debacle di Fallout 76.

E questo rende la situazione ancora peggiore. Perche' non e' un Crysis 8.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ribadisco, qui non stiamo parlando di Crysis 8 con la grafica piu' avveniristica mai creata, che li se mi mette in ginocchio una 4090 dici vabbe' ci puo' stare.

Qua parliamo di un gioco con una grafica iper datata (di almeno 10 anni) ed un engine che probabilmente e' lo stesso dal tempo di Skyrim, ma cambiato di nome volutamente per zittire i critici che volevano un'engine completamente nuovo dopo la debacle di Fallout 76.

E questo rende la situazione ancora peggiore. Perche' non e' un Crysis 8.
Si continua a parlare del nulla!


Ti ho dimostrato sopra con 2 screen che se reputi il frame di starfield "inaccettabile" allora lo è anche quello di BG3

IO reputo entrambe capolavori, lengine vecchio? Non sei tu che decidi quale engine usare, ma se facciamo un confronto side to side possiamo vedere in maniera palese i miglioramenti apportati che sono notevoli.
Specialmente se si considera la quantità dei dettagli e il numero di oggetti.

Poi ci sono ovviamente cose da migliorare come ad esempio le IA, ma qui si continua a parlare del nulla




Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi, che il titolo sia tecnicamente osceno non ci piove, inutile discuterne, il limite qui è esclusivamente la competenza della software house, e per tutti quelli che reputano il frame rate irrilevante bhè, lasciatemi dire una cosa, tornate su console e lasciate star perdere il pc gaming.
Se dovessimo applicare la legge che sento tanto decantare qui sopra, la quale afferma che il frame rate non è importante, allora signori non aggiornate le vostre configurazioni, comprate giochi al day one, almeno €80 e se dovessero costare €79 no, non fatelo, perché più pagate e più il gioco deve esser rotto.
Assurdo leggere certa roba, mah.
 
di sicuro chi ha la 4090 lo vuole giocare in fhd ma dai.... 76 fps in fhd senza RT, ma come fai a dire che è un bel grafico ?

guarda le differenze con cp ad esempio una 2080 fa più del doppio dei frame


e giusto per chiarire non sto criticando il gioco lato gameplay (ci sto giocando dal primo e mi sto divertendo) ma lato tecnico/ottimizzazione fa pena
Non sono io che ha parlato di 4090 e fhd, ho solo postato il grafico in risposta ;)

Lo dico per un ultima volta se no il mio sfogo di prima non ha senso...

FHD, QHD e 4k : per un gioco del genere avere 60 fps fissi (con alcuni compromessi magari) al D1 è assolutamente accettabile e ripeto AL D1. In base alla scheda giochi alla tua risoluzione senza troppi problemi aspettando magari qualche patch che arriverà tra qualche giorno/settimana che ti farà fare quei 20-30 fps in più in modo da renderlo più fluido.

Il gioco ha problemi di ottimizzazione per via del motore che è vecchio? Io non sono un esperto (anzi sono ignorante in tema) ma dico si perché mi fido dei vostri commenti

Il gioco ha problemi tali da rovinare l'esperienza di gioco? Assolutamente no, NESSUNO di quelli che lo sta giocando ha segnalato qualcosa di simile.

E l'argomento finisce qui, non c'è bisogno di parlarne per 10 pagine...questo è quello che intendevo, perché alla fine si finisce nel ridicolo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top