UFFICIALE Starfield

Pubblicità
scusa ma uno che ha iniziato a criticare il gioco 20 giorni prima del lancio per me non ha nessuna credibilità

Dai un giudizio che è solamente dato dall'asto per cui bethesda non ha implementato cose come il RT e il DLSS

Se lo avesse fatto il tuo giudizio sarebbe stato nettamente migliore, quindi è [per me è inutile stare a discutere
Sono d'accordo.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Tutti quelli che ne capiscono qualcosa.

La riprova è la barra del frametime che é piatta come una tavola e il 99th percentile che é molto vicino agli fps medi. Non succede se sotto non c'è un lavoro di ottimizzazione fatto come si deve.

Poi il discorso che ci voglia una 4080 é un'altra cosa: non mi stupisce, la partnership è con AMD, infatti con le Radeon non ci sono problemi come con i verdi (e lo dico da possessore Nvidia eh).

Ripeto, attendo fiducioso patch, sia per ridurre il carico cpu che per implementare come si deve le tech Nvidia.
Guarda come utilizzo di Cpu io sto sempre intorno al 10%, si alza solo nei caricamenti (che ce ne sono una infinità, praticamente ad ogni cambio
di luogo. Vediamola così, mi servono per riprendere fiato).

Ho installato la mod e onestamente non so cosa sia cambiato. Ma ho fatto una prova proprio terra-terra: ho messo su "ultra", gli fps si sono dimezzati (ma stabili) però rimane tutto brutto lo stesso 🤣🤣.
 
Ho installato la mod e onestamente non so cosa sia cambiato. Ma ho fatto una prova proprio terra-terra: ho messo su "ultra", gli fps si sono dimezzati (ma stabili) però rimane tutto brutto lo stesso 🤣🤣.
Prova a togliere il motion blur se ce l'hai attivo. E io comunque terrei su alto, non cambia una ceppa fava
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quindi 3070 e 3080 sono diventate tutte di un colpo schede per il full hd, va bene
Ma chi l'ha detto? Ho solo detto che per forza di cosa va meglio con AMD perché c'è la partnership. Tutto lì.

Mi sembra che stai facendo un po troppo terrorismo informatico in sto thread a mio parere. Diamo il giusto peso alle cose
 
Prova a togliere il motion blur se ce l'hai attivo. E io comunque terrei su alto, non cambia una ceppa fava
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ma chi l'ha detto? Ho solo detto che per forza di cosa va meglio con AMD perché c'è la partnership. Tutto lì.

Mi sembra che stai facendo un po troppo terrorismo informatico in sto thread a mio parere. Diamo il giusto peso alle cose
È quello che si evince dai vari video. Una 3070 scende sotto i 60 fps in 1080 p a dettagli bassi. Ergo per giocare bene in full hd serve minimo una 3080/4070. Se per voi è accettabile una cosa del genere alzo le mani.
 
Tutti quelli che ne capiscono qualcosa.
Ma cosa c'entra il frametime piatto con l'ottimizzazione da bassi fps ??? non fate confusione!!!
Se il frametime è stabile NON SIGNIFICA che è ben ottimizzato, perché se un titolo che tecnicamente è del 2014, mi fa 50fps su una 4080 a 1440p con frametime piatto/stabile, allora NON È BEN OTTIMIZZATO, succede che l'engine è datato e non riesce a gestire la mole di dati, non diciamo assurdità per favore.
Il limite di questo gioco è l'engine stesso, e ve ne accorgete anche dal power usage che le gpu hanno, anche arrivando al 99% di load una 4090 a 2160p difficilmente supera i 360W, quando porta un power limit nominale di 450W, ergo, l'engine fa pena e ci sono evidenti problemi software, ora attendiamo le risposte di nVidia e di quegli incompetenti di Bethesda.
Approfondendo ancora di più, gli screen postati da CRIME, quelli negli interni vedete che la GPU è prossima al full load, ma nonostante ciò non supera i 195W, quando il PL della 4080 è ben più alto, inoltre in nuova Atlantis la gpu è fortemente in cpu- limited(non la stai sfruttando in pratica), ed il frametime non ti dice questo, ma sostanzialmente è ottimizzato con i piedi, imparate ad interpretare la telemetria, è utile.
Poniamo che domani esce un nuovo titolo, questo titolo graficamente è osceno ed ha un framerate stabilissimo di 30fps su una 4090 a 2160p, di conseguenza ha un frametime ''piatto'', secondo te è ben ottimizzato?
 
Ultima modifica:
Ma cosa c'entra il frametime piatto con l'ottimizzazione da bassi fps ??? non fate confusione!!!
Se il frametime è stabile NON SIGNIFICA che è ben ottimizzato, perché se un titolo che tecnicamente è del 2014, mi fa 50fps su una 4080 a 1440p con frametime piatto/stabile, allora NON È BEN OTTIMIZZATO, succede che l'engine è datato e non riesce a gestire la mole di dati, non diciamo assurdità per favore.
Il limite di questo gioco è l'engine stesso, e ve ne accorgete anche dal power usage che le gpu hanno, anche arrivando al 99% di load una 4090 a 2160p difficilmente supera i 360W, quando porta un power limit nominale di 450W, ergo, l'engine fa pena e ci sono evidenti problemi software, ora attendiamo le risposte di nVidia e di quegli incompetenti di Bethesda.
Approfondendo ancora di più, gli screen postati da CRIME, quelli negli interni vedete che la GPU è prossima al full load, ma nonostante ciò non supera i 195W, quando il PL della 4080 è ben più alto, inoltre in nuova Atlantis la gpu è fortemente in cpu- limited(non la stai sfruttando in pratica), ed il frametime non ti dice questo, ma sostanzialmente è ottimizzato con i piedi, imparate ad interpretare la telemetria, è utile.
Poniamo che domani esce un nuovo titolo, questo titolo graficamente è osceno ed ha un framerate stabilissimo di 30fps su una 4090 a 2160p, di conseguenza ha un frametime ''piatto'', secondo te è ben ottimizzato?
We Levissimo rilassati eh!😅
Scherzi a parte, dipende cosa intendi per ottimizzato.
Io lo intendo per gli standard che si è data Bethesda: le hanno chiesto un gioco super ottimizzato sponsorizzato AMD giusto? Direi obiettivo pienamente centrato. A discapito delle nostre verdi ovviamente. Sono incavolato quanto te per quello ma tant'è, possiamo farci ben poco se non usare le mod (che per uscire a neanche 24 ore dall'accesso anticipato è tutto dire).

Per come la intendi tu ti do ragione: un gioco veramente ottimizzato bene, nel 2023, deve girare bene su tutte le piattaforme moderne e scalare bene a tutte le risoluzioni.
 
We Levissimo rilassati eh!😅
Sono rilassato Jesse tranquillo <3, è solo che sono stanco di questi incompetenti che continuano a sviluppare videogames, ma soprattutto della quasi totale assenza della critica ormai divenuta prezzolata.
Gli utenti devono esser informati, e non abbindolati/ingannati, quindi sarebbe ora che la critica facesse il proprio lavoro e soprattutto che cominciassero ad assumere gente informata sugli argomenti trattati, che siano hardware o software(videogames).
Io un gioco come Starfield, lo demolirei senza pietà.
Bethesda sono anni che lavora a questo videogames, fossi in Spencer, domani tutti a casa li manderei, come ha fatto con i 343 industries.
 
È quello che si evince dai vari video. Una 3070 scende sotto i 60 fps in 1080 p a dettagli bassi. Ergo per giocare bene in full hd serve minimo una 3080/4070. Se per voi è accettabile una cosa del genere alzo le mani.
dovreste guardare meno video

che il gioco sia male ottimizzato e] FALSO

il gioco invece è ben ottimizzato ci soo delle macro aree che sono enormi con centinaia di NPC dove il frame comuqnue rimane sopra i 60 e con un frametime a dir poco perfetto

Smettiamola di fare una disinformazione totale guardando semplciemente i video su you tube

il gioco in molte aree fa pure 200 fps senza fsr
 
dovreste guardare meno video

che il gioco sia male ottimizzato e] FALSO

il gioco invece è ben ottimizzato ci soo delle macro aree che sono enormi con centinaia di NPC dove il frame comuqnue rimane sopra i 60 e con un frametime a dir poco perfetto

Smettiamola di fare una disinformazione totale guardando semplciemente i video su you tube

il gioco in molte aree fa pure 200 fps senza fsr
Quindi un gioco che va a 45 fps con una 3070 a dettagli bassi in 1080p è ben ottimizzato. Ma cosa sto sentendo, pazzesco
 
Quindi un gioco che va a 45 fps con una 3070 a dettagli bassi in 1080p è ben ottimizzato. Ma cosa sto sentendo, pazzesco
il numerino non significa nulla la risposta è SI dipende dal framettimi e da quanto viene occupata la scheda

fatti un favore non comprarlo e non giocarci

 
il numerino non significa nulla la risposta è SI dipende dal framettimi e da quanto viene occupata la scheda

fatti un favore non comprarlo e non giocarci
Quindi mi stai dicendo che è ben ottimizzato un gioco in cui serve una 4070 per farlo girare sempre sopra i 60 fps in 1080p a dettagli medio-bassi. Ah, l'ottimizzazione dunque dipende solo dal frametime. Dunque se domani esce un gioco con frametime di 15 fps che rimane stabile, è ben ottimizzato. Dunque è ottimizzato un gioco in cui il power limite delle gpu nvidia non viene manco raggiunto di striscio. Ok
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il numerino non significa nulla la risposta è SI dipende dal framettimi e da quanto viene occupata la scheda

fatti un favore non comprarlo e non giocarci

Utilizzo della gpu tra il 60 e l'80% ahahah. Si è ottimizzato. Una scheda da 1300 euro che arranca a 60 fps, imbarazzante
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top